L'ho notato in un WWW oggi e poi l'ho ritrovato tra le newsletter <3 La copertina non è un amore? E la storia sembra davvero carina e fantasiosa. Sapete, ne è stato tratto il primo film dello studio Ponoc, uno studio di animazione giapponese fondato da due ex lavoratori del famoso Studio Ghibli ed uscirà presto nelle nostre sale. Spero di riuscire a leggere il libro prima di vederlo al cinema.
Titolo - Mary e il fiore della strega
Titolo originale - The Little Broomstick
Autore - Mary Stewart
Editore - Rizzoli
Uscita - 29 Maggio 2018
Pagine - 156
Prezzo - 15,00 € cartaceo
Mary Smith non si è mai annoiata così tanto in vita sua. I genitori l’hanno spedita a passare le vacanze in campagna, a casa dalla prozia Charlotte, dove non accade mai niente di divertente. Un giorno più noioso degli altri, Mary si mette a seguire un gattino nero, si inoltra nel bosco e trova un fiore viola mai visto prima, così bello da sembrare magico. La bambina non ci mette
molto a scoprire che le basta sfregare i petali del fiore su un manico di scopa per prendere il volo. Da quel momento per Mary la vacanza in campagna si trasforma in un’avventura da brividi, che la porterà in una misteriosa scuola di stregoneria, tra lezioni di incantesimi, laboratori di magia e segreti molto pericolosi.
Mary Stewart nacque a Sunderland, in Inghilterra, nel 1916. Fu autrice di numerosi romanzi fantasy che riscossero successo in tutto il mondo, arrivando a vendere cinquanta milioni di copie e a essere tradotti in diciotto lingue. Tra gli altri, le celebri cronache in tre volumi di Mago Merlino (La grotta di cristallo, Le grotte nelle montagne, L’ultimo incantesimo), pubblicati dal 1973.
Mary e il fiore della strega è stato pubblicato per la prima volta nel 1971. Nel 2017 è diventato un film prodotto da Yoshiaki Nishimura, già Studio Ghibli e produttore di Hayao Miyazaki. Mary Stewart ha vissuto gli ultimi anni a Edimburgo, dove è morta nel 2014.
È vero la cover è davvero carinissima, ma nemmeno la trama sembra male ^^
RispondiEliminaVero? Speriamo di non rimanerne delusi.
Elimina