martedì 13 agosto 2019

Recensione - Tiger's Destiny di Colleen Houck



Titolo: Tiger's Destiny
Titolo originale: Tiger's Destiny
Serie: Tiger Saga #4
Autrice: Colleen Houck
Editore: Eden Editori
Genere: Fantasy
Uscita: Novembre 2017
Prezzo: 16,50 €

Con tre ricerche della dea Durga alle spalle, adesso solo una profezia intralcia Kelsey, Ren e Kishan nella rottura della maledizione della tigre.
Ma la sfida più grande attende il trio: la rischiosa ricerca dell’ultimo dono di Durga, la Corda del Fuoco, sulle isole Andamane nel Golfo del Bengala.
È una corsa contro il tempo, e il malvagio stregone Lokesh, in questo attesissimo quarto volume della saga bestseller Tiger’s Curse che mette a confronto il bene con il male, che mette a dura prova i confini dell’amore e della lealtà e che infine rivela, una volta per tutte, i veri destini delle tigri.


Finalmente sono arrivata alla conclusione di questa serie anche in italiano. Anni dietro l'avevo conclusa in inglese ma ero curiosa di leggere questo volume anche nella nostra lingua. Le emozioni provate sono state le stesse solo che in italiano ho dovuto affrontare anche una traduzione non delle migliori. Rispetto ai volumi precedenti, penso sia migliorata ma rimane il fatto che c'è ancora molto da lavorare su quel campo. 

Da improbabile eroina si trasforma in damigella in pericolo. Kelsey è nelle mani di Lokesh che desidera sposarla e farle avere i suoi figli. Sì, ok, fin qui tutto come al solito, la non-bella-ma-stradesiderata Kelsey ha aggiunto un altro pretendente nella lista. Ho già detto quanto odio le protagoniste che si credono bruttine ma per cui stranamente vanno tutti pazzi? Tornando alla storia, prima che quel vecchio pervertito dello stregone possa sposarla, arrivano i due prodi cavalieri con l'armatura lucente, Ren e Kishan, e la riportano al sicuro con loro. Ora che la squadra è di nuovo completa un ultima sfida li attende per poter spezzare definitivamente la maledizioni delle tigri: trovare l'ultimo dono di Durga, la Corda di Fuoco. Ma durante il viaggio ci saranno prove molto difficili e più andranno avanti più il cuore di Kelsey verrà tormentato dall'amore per i due fratelli.

Dei quattro libri della serie, questo è quello che mi è piaciuto meno di tutti. Kelsey, almeno nel primo volume, prometteva bene ma con l'avanzare della storia mi è sembrata sempre più infantile e immatura. Aveva il potenziale per essere un eroina coi fiocchi ma invece, a parte l'intraprendenza e la lealtà verso il suo gruppo, non ci trovo altri pregi in lei. Per Ren e Kishan ho avuto una specie di cotta ma non posso negare che più che coprotagonisti sembrano degli zerbini sempre pronti a soddisfare ogni singolo capriccio di Kelsey. Più che possenti tigri sembrano gattini da salotto e questo per la maggior parte del tempo mi ha davvero frustrato. Ho continuato a leggere questa serie perché odio lasciare le cose a metà e perché nonostante questi personaggi poco intriganti, la storia in sè l'ho trovata bellissima e molto romantica. Io adoro i triangoli amorosi e l'ambientazione orientale quindi è grazie a loro che sono arrivata fino alla fine.

Lo stile della Houck non mi dispiace ma doveva lavorare meglio sui personaggi e sopratutto sul finale. Eh l'ultimo colpo di scena, se vogliamo chiamarlo così, mi ha lasciato con l'amaro in bocca. Dunque, si sapeva già chi sarebbe stato a vincere definitivamente il cuore di Kelsey ma speravo che sarebbe stata una scelta sua e invece è andata diversamente. Questo fatto ha evidenziato di più la sua codardia, senza se e senza ma. A parte ciò, come ho detto, salvo questa serie per le scene avventurose, l'ambientazione ricca di miti e leggende e le molte scene da batticuore.



Grazie alla Eden per la copia omaggio.



Nessun commento:

Posta un commento

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy