martedì 6 agosto 2019

Review Tour - Vicino a te di Daisy Prescott


Good morning, guys! Eccomi presente ad un'altra iniziativa per promuovere un titolo Hope Edizioni. Questa casa editrice sta facendo davvero faville e bene o male i loro libri mi piacciono tutti. Oggi è il turno del primo volume della serie Amore ad alta quota, Vicino a te, di Daisy Prescott. Spero che con la mia opinione spoiler free vi piaccia. A voi!

Titolo: Vicino a te
Autore: Daisy Prescott 

Genere: Sport romance
Serie: Amore ad alta quota
Traduttore: Barbara Cinelli 
Cover: Angelice 

Trama: 
«Se vuoi uscire con me, tutto ciò che devi fare è dirlo. Non ti lascerò mai.»
Ho aggiunto il nome di Sage alla mia lista annuale del rugby club sulle “donne off limits”, pensando di proteggerla dagli scimmioni con cui gioco. Durante la bassa stagione, Aspen è una cittadina piuttosto calma e le possibilità di avere un appuntamento sono pari allo zero. Non avrei mai pensato che sarei stato proprio io a infrangere le regole e a uscire con lei.
Anche se è tutto per finta. Anche se si tratta di una scommessa tra amici. Anche se è solo una scusa per passare più tempo con lei.
Niente più di questo.
Giusto?
***
Chi è che accetta di uscire con il proprio migliore amico dopo avergli appena servito un frullato verde? A quanto pare, la sottoscritta.
Ora, il dio del rugby sudafricano con lo chignon, mio vicino di casa, è il mio finto fidanzato.
Ho bisogno di ritrovare un po’ di sicurezza in me stessa dopo alcune pessime decisioni in fatto di appuntamenti. E chi potrebbe coccolare il mio ego meglio dello scapolo più sexy di Aspen?
È una situazione vantaggiosa per tutti.
Giusto?

Quante volte capita che un nostro amico si trasformi in qualcosa di più? Magari all'inizio non si prende molto in considerazione come potenziale spasimante credendolo un obiettivo impossibile o non provandone la minima attrazione. Nel caso di Sage, la ragazza prova moltissima attrazione per il suo amico e vicino di casa Stan ma non crede sia possibile che lo scapolo più ambito della zona si interessi a una semplice ragazza come lei. Dubbi molto comprensibili ma alla fine inutili. 

Stan è un giocatore di rugby che abita nella tranquilla cittadina di Aspen. Un giorno, mentre stava con i suoi amici in montagna, ha un incidente che lo porta a un periodo di riposo accudito dalla sua amica Sage. Per lui Sage non è una semplice amica o vicina di casa, prova vera passione nei suoi confronti ed è geloso se qualcuno del suo club di rugby si avvicina a lei. D'altro canto, Stan l'ha messa nella lista delle donne da non toccare ed è determinato a seguire le regole. Peccato che arrivato a un certo punto, cede e chiede alla ragazza di uscire. Da qui parte una serie di scene dolcissime e passionali con qualche nota amara riguardo alla famiglia. Entrambi sono figli di famiglie pretenziose con aspettative molto alte che hanno cercato di soddisfare fino a superare il limite di sopportazione. Ad Aspen loro sono liberi e possono vivere la loro vita come vogliono.

Pensate che ho letto il romanzo immaginandomi Jason Momoa nella parte di Stan e da qui capirete che ho cercato di non sbavare per lui tutto il tempo. In caso c'era il secchiello e il mocio vileda. E' un uomo forte e dalla sensibilità nascosta, sa essere gentile e adora i suoi amici. Un gigante buono che troverà la pace con l'unica donna adatta a lui, Sage. Quest'ultima è una donna che ama la vita semplice e tranquilla di Aspen e quando il suo bellissimo vicino le chiede di frequentarsi ecco che la sua esistenza subisce una svolta perché l'impossibile, a quanto pare, diventa possibile. Ha un carattere vivace e divertente che ho molto apprezzato e me l'ha resa subito simpatica.

Non che mi aspettassi chissà cosa da questa storia ma l'ho trovato troppo semplice e in parte noiosa. Un colpo di scena o altro non sarebbe stato male e invece è stato tutto lineare senza scene particolarmente emozionanti da far tenere col fiato sospeso. Alla domanda se mi è piaciuto questo romanzo posso rispondere sì, mi è piaciuto ma avrei preferito qualcosa di più. I due protagonisti sono dolcissimi insieme e ho molto apprezzato il loro legame ma a parte ciò non riesco a trovare altri pregi in questa storia. 

Lo stile della Prescott è semplice, senza fronzoli o frasi ad affetto, e la narrazione scorre liscia come l'olio. Manca di suspence, di qualcosa di entusiasmante ma è un romanzo che vale comunque leggere se si è alla ricerca di qualcosa di leggero senza troppe pretese. 

e poco più

Grazie mille alla Hope per la copia omaggio!


CALENDARIO:



Nessun commento:

Posta un commento

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy