domenica 9 febbraio 2020

Storytelling Chronicles #1

Rubrica a cadenza mensile ideata da Lara della Nicchia Letteraria
Cari lettori, chi mi conosce da molto tempo sa che scrivo - negli ultimi anni pochissimo - su EFP e Wattpad. Posso dire che per me la scrittura è sempre stata una valvola di sfogo e allo stesso tempo un hobby da concedersi nel poco tempo libero ed ispirazione che ho a disposizione. Grazie a Lara della Nicchia Letteraria che ha creato questa rubrica ho intenzione di mettermi in gioco e migliorarmi per il mio personale piacere ma anche per il vostro. Non sarò mai una Rowling o una Clare ma voglio comunque fare del mio meglio per deliziarvi con dei racconti. Questa rubrica ha cadenza mensile e ogni mese viene scelto un tema da seguire per scrivere il racconto del mese successivo. Ovviamente per il mese di Febbraio cosa c'è di meglio se non il tema dell'amore. Spero che il mio racconto vi piaccia, fatemi presente errori e tutto quello che vi viene in mente. Ho molto da imparare e sarò grata a chiunque mi aiuterà con critiche e consigli.


Te lo dico per GDR




Trama: Lucy e Mariah sono due cugine che più diverse non si può. Una è una normalissima nerd mentre l'altra è tra le ragazze più belle e desiderate della scuola. Ma la bellezza non è quello che serve a Mariah per conquistare il loro amico d'infanzia, James. Servirà una buona conoscenza di serie tv e una passione sfrenata per i GDR, doti che lei non ha ma... la sua banalissima cugina sì. Lucy è disposta ad aiutare ma ci si metterà di mezzo un problema. Anche lei si scoprirà innamorata di James. Cosa fare dunque?

***********

Avete presente quello che si prova nell'essere apprezzata per quello che si è? Essere vista come una dea che cammina tra i comuni mortali e a cui basterebbe una parola per avere tutti ai suoi piedi? Bè, io no. Io sono l'ombra di questa cosiddetta dea e non è assolutamente facile esserne parente quando a scuola non fanno che paragonarci. La vita al liceo può ritenersi semplice per chi è bello e alla moda, non per chi è un fottutissimo nerd. E ovviamente io faccio parte della seconda categoria. Il mio nome è Lucy e amo guardare telefilm e anime di ogni genere. E ne vado fiera.
-Hai finito con quello stupido libro? Dovremo andare a scuola.- mi richiamò con “gentilezza” mia cugina, Mariah.
Ho da poco iniziato a vedere la serie di The Witcher e non ho potuto fare a meno di rimediare anche i libri. Non sono riuscita a staccarmi da questo primo volume nemmeno in quel momento che stavamo facendo colazione.
-Non dovresti disprezzare tanto la lettura. Non ti farebbe male leggere ogni tanto.- commentai finendo poi di mangiare i miei cereali.
-E a te non farebbe male un po' di vita sociale fuori di casa invece che davanti a uno schermo- replicò. Si alzò e prese lo zaino.
Non che avesse tutti i torti però mi irritava la sua incoerenza. A lei in primis faceva comodo che stessi a casa a fare l'eremita. Non c'era pericolo che la facessi vergognare alle feste e con gli amici e in più le facevo copiare i miei compiti e appunti.
Me la cavo abbastanza bene a scuola ma è irrilevante visto quanto poco importa ai miei genitori di sapere i miei voti e di certo essere una secchiona non aiuta a farsi tanti amici. Può aiutare per il futuro, per carità, ma non provo alcuna soddisfazione in questo momento ad avere la media dell'80. Mamma e papà sono biologi marini e stanno spesso all'estero per mesi. Sono troppo presi dal lavoro per informarsi sul mio andamento scolastico. Mi vogliono bene, certo, e ci sentiamo spesso per telefono ma l'argomento scuola non è mai tra i loro pensieri.
-Fate le brave, ragazze. Buona giornata.- ci salutò zia Grace dalla cucina.
Visto che era impensabile per una minorenne vivere da sola, sono andata ad abitare con i miei zii a Brighton. Adoro zio Neal e zia Grace ma ancora non mi spiego come abbiano fatto due persone così dolci e premurose a creare Mariah. Mia cugina non è cattiva solo che per il fatto che è da sempre super viziata e consapevole della sua bellezza angelica, a volte si comporta da vera snob con me.
Da piccole eravamo più unite ma poi crescendo le differenze tra noi ci hanno allontanato sempre più.
Entrambe salutammo e, dopo che Mariah si fu sistemata i capelli neri e il trucco, uscimmo di casa trovandoci davanti il sorriso smagliante di James Wright.
-Ehilà, dolcezze! Siete pronte ad un'altra noiosa giornata di scuola?-
Alzai gli occhi al cielo ma dovevo ammettere che vederlo appoggiato sulla sua macchina ad aspettarci ogni mattina mi rallegrava. James era nostro vicino e amico da quando eravamo piagnucolosi bambini delle elementari. A dieci anni sembrava un ranocchio dagli occhi sporgenti ma madre natura è stata poi generosa con lui nella crescita. Ora è tra i ragazzi più carini del nostro anno, gioca a football e riceve dichiarazioni d'amore ogni settimana. I suoi occhi sono di un verde luminoso che richiama quello del prato e i capelli castani sono leggermente mossi. I suoi lineamenti sono sempre stati belli ma se da bambino erano troppo spigolosi, adesso mi sembravano perfetti donandogli un fascino virile a cui era impossibile resistere.
-Prontissime!- dissi con finto entusiasmo che mi fece guadagnare un buffetto sul naso da parte sua.
-Andiamo dai.-
Si sistemò alla guida mentre io aspettai che Mariah si accomodasse, come sempre, vicino a lui. Quando, invece, vidi che andò a sedersi nei posti dietro, rimasi basita. C'era qualcosa che non andava e sapevo che presto avrei scoperto cosa.

___________________

-Senti, so di non essere la persona più simpatica ma ho bisogno del tuo aiuto.- esordì Mariah guardandomi con i suoi bellissimi occhi azzurri. Quanto invidiavo il suo aspetto. Quando da piccole giocavamo alla principessa e al drago, a lei toccava sempre la parte della stupenda principessa mentre con il mio aspetto ordinario potevo ambire solo alla parte di un rozzo drago. Ma perché non potevo nascere almeno con gli occhi azzurri invece che castani come i miei capelli? Mi sarebbe bastato quello.
Mi tolsi per un attimo gli occhiali e mi sfregai gli occhi. Stavo da troppo tempo davanti al computer a vedere Netflix e il bruciore alla vista si stava facendo sentire.
-I compiti di matematica per domani sono nello zaino. Prendili pure.- dissi con noncuranza. Ero abituata alle richieste di mia cugina solo che questa volta sembrava diverso.
-Non si tratta di questo.-
Mi limitai a fissarla in attesa.
-Mi brucia doverlo ammettere ma sono stata rifiutata dal ragazzo per cui ho una cotta da anni perciò voglio provare a conquistarlo in un altro modo.-
Non c'era bisogno di fare la misteriosa su chi sia il ragazzo in questione. Non ero stupida, sapevo che mia cugina sbavava per James dai tempi delle medie. Da quando avevamo partecipato ad uno stupido gioco della bottiglia e per penitenza si sono dovuti baciare sulla guancia. Adesso che lui era diventato ancora più bello non potevo biasimare Mariah per il fatto che si fosse innamorata sul serio. E ora si spiegava anche il comportamento di questa mattina. Nonostante il rifiuto, almeno James voleva mantenere l'amicizia intatta.
-In che modo?-
-A lui piace partecipare ai giochi di ruolo e, come sai, a me non interessano minimamente. Ma voglio provarci.-
-Vuoi partecipare a un GDR?- lo dissi trattenendomi dallo scoppiare a ridere. La cosa era alquanto buffa.
-Sì, a quello uscito da poco su The Witcher, la serie che segui anche tu. Ho bisogno che tu mi aiuti con i termini e con la storia.-
-Ne sei proprio sicura?-
-Certo!-
La guardai un attimo con occhi socchiusi soppesando con attenzione le sue parole. Non c'era niente di male nel darle una mano. Era pur sempre mia cugina e non c'era poi così tanto astio tra noi.
-D'accordo, ti aiuterò.-

___________________

James adorava le serie tv e i GDR come me tuttavia non conoscevamo i nostri rispettivi nickname nelle community. A procurarmi il suo nick ci pensò Mariah che lo aveva ricevuto da un suo amico in cambio di un favore. Non ci tenevo a sapere che tipo di favore quindi non feci domande e cominciai il mio lavoro.
Ci misi più di due settimane a cercare di immergere Mariah nel mondo dei GDR ma fu tutto inutile. Quando non c'era passione o un minimo di interesse, era difficile portare una persona nel lato oscuro del mondo nerd.
Di conseguenza, Mariah rinunciò a questo piano e cominciò a spremersi le meningi per trovare un altro approccio. Ma per quanto mi riguardava, ero ormai presa dal GDR e continuai a giocare con James con il nick che aveva scelto mia cugina, Tigerlily2004. Non solo giocavamo insieme ma conversavamo molto spesso nel forum community degli appassionati. Lo conoscevo da anni quindi pensavo che non ci fosse più niente da scoprire su di lui quando in realtà nascondeva anche un lato fragile. Non so perché lo avesse fatto però mi confidò dell'imminente divorzio dei genitori, delle liti che iniziava il fratello a scuola e delle aspettative che deve soddisfare ogni giorno. Dalla semplice amica d'infanzia Lucy ero diventata l'amica di penna dall'identità sconosciuta. Di persona non si era mai confidato così con me, forse cercando di non farmi preoccupare, mentre con Tigerlily iniziò ad aprirsi dopo alcuni mesi di chat. Lui non sapeva che fossi io dall'altra parte dello schermo, pensava di parlare con una sconosciuta nerd che lo aveva battuto un paio di volte nel gioco. Mi piaceva scambiare messaggi con lui e anche a lui piaceva visto quante volte al giorno mi cercava. Controllavo i messaggi anche durante le lezioni e cercavo di rispondere lontano dagli sguardi da falco degli insegnanti. La nostra amicizia virtuale andava a gonfie vele ma sapevo che prima o poi avrei dovuto calare la maschera. Mi accorsi che quel momento si stava avvicinando da un suo messaggio arrivato durante il pranzo.

DarkFireN1: Arrivati a questo punto direi che posso confidarti anche questo. Sono innamorato di una ragazza ma non so se gli interesso solo come amico o per qualcosa di più.

Persi un battito e guardai il messaggio a occhi aperti. Cosa potevo rispondergli? Che in realtà dovevi innamorarti della persona dietro Tigerlily2004 che originariamente doveva essere Mariah? Che stupidamente mi ero innamorata anch'io di lui? Anzi, credo di esserlo sempre stata ma con la mia insicurezza e il mio aspetto misero non mi ero mai azzardata a provarci. Insomma, lui era popolare, amato da tutti, mentre io non ero nessuno.

Tigerlily2004: Wow! Chi è la fortunata?

Non pensavo che scrivere un simile messaggio mi potesse causare tanto dolore al petto.

DarkFireN1: La conosco da tanto tempo eppure si è sempre dimostrata distante nei miei confronti. Quando le chiedo di uscire dice che ha da fare e quelle poche volte che mi sono azzardato a mandarle un messaggio mi ha risposto a malapena. Cosa dovrei fare, secondo te?

Non ha voluto di proposito rivelare il nome di costei e adesso fremevo dalla curiosità di saperlo. Ci pensai su. Chi mai poteva essere? Sono poche se non rare le ragazze della nostra scuola che potrebbero comportarsi così con lui.

Tigerlily2004: Forse dovresti dirglielo chiaramente quello che provi. Mettila con le spalle al muro. Sii diretto. La ami davvero?

DarkFireN1: La amo come Geralt ama Yennefer. Per me le altre sono niente.

E con questa frase ero definitivamente morta. Sia Geralt che Yennefer hanno avuto delle storie ma sappiamo che il loro è vero amore. Da vera nerd non potevo non sospirare di fronte a questa affermazione. Ma poi mi ricordai che non era rivolta a me ma ad un'altra ragazza e sorridetti affranta.

Tigerlily2004: Allora vai e conquistala, Geralt di Rivia.

___________________

Quella sera piansi tutta la notte, non andai nemmeno a connettermi al GDR, preferendo andare a letto prima.
Era orrendo essere innamorati e non ricambiati. Un vero schifo. Poi si chiedevano perché preferissi la compagnia dei divertimenti virtuali, dei libri e di Netflix. Erano cose che non ti tradivano mai e che ti stavano accanto senza chiedere niente in cambio. Passatempi che occupavano la mia vita e che negli anni avevano costruito un muro tra me e il mondo fuori. Dopo aver compreso i miei sentimenti per James, sentii che stavo perdendo troppo tempo dentro alla mia stanza quando avrei potuto godere dei piaceri dell'adolescenza come le feste, gli amici in carne e ossa e l'amore.
La mattina dopo, quando mi svegliai, guardai il pc. Sarei sempre stata una nerd, avrei sempre amato i miei hobby ma era il momento di cambiare qualcosa. Dovevo dare più spazio alla realtà, alla vita vera. D'ora in poi, nel vedermi allo specchio, non volevo più vedere una trasandata ragazza di sedici anni. Fu comica l'espressione di Mariah quando le chiesi di insegnarmi a truccare e ad acconciare i capelli. Per gli occhiali, invece, non mi sentii ancora pronta per sostituirli con le lenti a contatto, ma solo il fatto che avevo il make-up e i capelli senza traccia di crespo era un bel passo avanti. Finalmente potevo definirmi carina e questo mi faceva sentire bene con me stessa.
Mariah rimase a fissarmi in modo strano finché sul suo volto non apparve un sorriso che brillava di contentezza ma che nascondeva anche uno strano senso di rassegnazione. Non ne capii il motivo.
-Sei bellissima. Era ora che cominciassi a uscire dal tuo guscio.- commentò.
-Ti ringrazio.-
-Andiamo, dai. Li farai tutti secchi a scuola oggi.-
Sorrisi lusingata anche se le sua parole fin troppo esagerate. Aprii la porta aspettandomi di trovare James ma non fu così. Davanti al nostro viale c'era solo mio zio che ci aspettava in macchina. Nascondendo la delusione, accettai il passaggio offerto e iniziammo un'altra noiosa giornata scolastica.
___________________

Di James non c'era traccia. Né nei corridoi né in sala mensa. Era ormai giunto l'intervallo e andai a sedermi per pranzare quando mia cugina, che stava passando lì vicino con il suo gruppetto di Barbie, mi lanciò un biglietto sul tavolo. Lei mi fece l'occhiolino per poi andarsene per i fatti suoi senza rivolgermi ulteriore cenno o parola.
Guardai stranita il foglio e lessi subito il suo contenuto.

Incontriamoci in palestra. Ho una cosa da dirti.
James

Cosa mai vorrà da me? Non aveva da pensare a come conquistare la sua bella? Perché il cielo voleva punirmi così tanto?
Ma anche se soffrivo, rimanevo comunque una sua amica e quando era in cerca di consigli e rassicurazioni ci sono sempre stata. Non potevo deluderlo proprio adesso.
Mi incamminai verso la palestra e, dopo aver fatto un lungo respiro, aprii la porta. Non c'era nessuno lì.
-James?- lo chiamai a voce alta.
-In ogni favola c’è un briciolo di verità. Amore e sangue. Hanno entrambi un immenso potere.-
La sua voce arrivò alle mie spalle e mi girai rimanendo sbalordita. James era vestito con un costume cosplay di Geralt e mi fissava con un espressione carica di speranza e un altro sentimento a cui non riuscivo a credere.
-Che stai facendo?-
-Sto seguendo il tuo consiglio, Tigerlily2004.-
Lui sapeva. Come diavolo era possibile? Le uniche che sapevano la verità su Tigerlily erano coloro che l'avevano creata.
-Ero venuto a casa vostra qualche settimana fa per chiederti degli appunti ma quando entrai nella tua stanza non c'eri. Fu allora che vidi la chat aperta sul pc.-
-Quindi sapevi di me già da settimane e non mi hai mai detto niente.- dissi con rabbia. Mi sentii presa in giro.
-Quella chat era l'unico modo per passare del tempo con te. Non avevo alcuna intenzione di sprecare questa occasione. Non sei mai voluta uscire e hai sempre risposto ai miei messaggi a monosillabi. Eri così irraggiungibile, Lucy. Puoi biasimarmi per aver sfruttato questi momenti nel GDR per stare con te anche se solo virtualmente?-
In effetti aveva ragione. Ero stata davvero una stupida asociale. Mi vennero in mente gli ultimi messaggi di DarkFireN1 riguardo alla ragazza che le piaceva e in quel momento capii. Trattenni il respiro.
-Sì, Lucy. Sono innamorato di te da quando eravamo bambini. Sono sempre stato innamorato di te e mi fa male vedere quanta poca considerazione hai di te stessa. Sei bellissima e intelligente. Lo sei sempre stata e chiunque affermi il contrario è solamente un coglione.-
La sua dichiarazione riempì il mio cuore di gioia e non potei fare a meno di scoppiare a piangere.
-Ti amo anch'io, Jamie. Sono stata davvero una stupida a non capirlo prima. Potrai mai perdonarmi?-
Lui si avvicinò e prese le mie mani tra le sue. Inclinò il capo così da avere la bocca vicino al mio orecchio.
-Solo se risponderai affermativamente a una domanda.-
Il suo alito sul mio orecchio mi provocò brividi lungo la spina dorsale.
-Quale?-
-Vuoi diventare la mia Yennefer?-
Scoppiai a ridere. Solo due nerd potevano esprimersi in questo modo e solo una nerd poteva sentirsi felice per questa frase che all'esterno poteva sembrare patetica o incomprensibile. E solo una nerd poteva rispondere in questo modo.
-Sì, mio Geralt di Rivia.-

***********

Spero che vi sia piaciuto. Aspetto con piacere i vostri commenti ma sopratutto consigli. Buona domenica a tutti!


18 commenti:

  1. Eccomi qui curiosa subito sono venuta a leggerti. Allora ho degli appunti da fare, scusa già da ora per il commento lungo.
    1. Adoro che hai inserito Witcher e il riferimento a Gerald e Yennefer e bellissimo. Non ho letto i libri ho visto solo la serie e in un lieto fine per loro ci spero sempre.
    2. Lo stile è molto scorrevole, ho avuto modo di leggerti già e ho notato la stessa cosa. Il tuo modo di scrivere è immediato e grazie alla prima persona arriva di più quindi mi è piaciuto.
    3. Secondo me ci sono un po' di virgole mancanti che avrebbero reso la lettura ancora migliore, ma nel complesso la storia mi è piaciuta molto. Tenera, dolce e semplice quindi molto brava e ora aspetto di leggere le prossime

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi dirmi tutto quello che vuoi. Ci tengo alla tua opinione e ti ringrazio per le tue parole <3

      Elimina
  2. Ciao Angel Tany. Non ci conosciamo, eppure eccomi qui a dirti cosa penso di questo racconto. Non odiarmi.
    L'inizio è molto efficace: il flusso di coscienza mi ha fatta entrare subito nella testa della protagonista e mi ha messa davanti al nocciolo della questione, nocciolo che per altro riguarda praticamente ognuno di noi.
    Non sempre, però, il testo è così diretto e incisivo. A mio avviso, e prendilo per quel che vale, ci sono molti particolari dei quali si potrebbe anche fare a meno e che rallentano il ritmo, se non addirittura costringono a fermarsi.
    Sempre nella parte iniziale, a bloccarmi sono stati i discorsi diretti (con "incisi" al passato)che tagliano di netto la narrazione al presente.
    Ho notato che hai litigato di brutto con le virgole. Questo rende più difficile la lettura.
    L'altra faccia della medaglia è un buon lessico. Ho preferito la prima e l'ultima parte rispetto a quella centrale: l'inizio attira, il finale ha un tono molto evocativo rispetto al resto.
    La storia in sé è carina ed è veicolo di un messaggio che considero positivo. Il rapporto virtuale tra (presunti) sconosciuti è un ottimo spunto di riflessione e sarebbe forse stato molto interessante insistere un po' di più su certi meccanismi che lo regolano, piuttosto che ribadire il già chiarissimo senso di inadeguatezza di Lucy.
    E' la prima volta che leggo qualcosa di tuo e ho la sensazione che tu abbia la capacità di andare a fondo, se vuoi. Ti consiglio di farlo, di dare tutto senza paura, perché sono convinta che potresti tirar fuori qualcosa di unico. O magari l'hai già fatto e non lo so. Complimenti e alla prossima! Debora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Debora! Apprezzo tantissimo le tue parole e ne farò tesoro :D Amo l'onestà e se mi aiuta a migliorare, ancora meglio.

      Elimina
    2. Chi di noi non ha qualcosa da migliorare? Il bello di questo progetto è il poter scambiare competenze e scoprire difettucci che non sappiamo di avere. E con un'atteggiamento come il tuo, così aperto e solare, sono sicura che ne farai di strada!

      Elimina
  3. Ciao AngelTany! È la prima volta che mi capita di leggere qualcosa di tuo e devo farti i miei complimenti. La storia, anche se in alcuni punti mi è sembrata un po' accelerata, mi ha fatto ritornare in mente un bel ricordo legato alla mia adolescenza, e ti ringrazio per questo! Mi ha un po' spiazzata, devo dire, il salto temporale che seguivano narrazione e discorso diretto, ma nel complesso ho trovato un racconto comunicativo, nel quale sono state affrontate tematiche diverse con un tocco fresco e semplice. Inoltre, il testo scorreva bene e ho trovato carino anche il modo in cui sei riuscita ad inserire un richiamo anche al mondo dei GDR. Sono curiosa di leggere i tuoi prossimi racconti, non ho dubbi sul fatto che ci sia un ottimo potenziale in quello che scrivi :) Alla prossima storia, Stephanie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta ti sia piaciuto! Questo racconto, in effetti, racchiude un po' della mia adolescenza. A quando davo importanza più al mondo virtuale e ai GDR nei forum che alla vita reale. Ti ringrazio di cuore per il tuo commento.

      Elimina
  4. Ciao. Ho letto il racconto e devo dire che ho iniziato pensando a una cosa e poi finito con altro :D
    Inizialmente pensavo che la cugina fosse cattiva davvero e quindi che alla fine la povera Lucy rimaneva sola. Invece mi ha sorpreso, in positivo.
    Il testo è scorrevole, sulla punteggiatura forse ci puoi lavorare un po', ma sono la prima a dimenticare virgole o a metterne troppe quindi faccio un mea culpa e non do consigli su questo :D
    Il finale è molto carino, da film romantico direi. Complimenti per la storia.
    Christine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, Christine! Le tue parole mi rendono davvero felice. Eh la punteggiatura è brutta e cattiva ahahah spero di smettere presto di farci a pugni.

      Elimina
  5. Ciao Tania!
    Eccomi a commentare :) Innanzitutto accidenti a te che nomini The Witcher così e io che ancora lo devo vedere XD Adesso ho una voglia matta di guardarlo e non ho tempo. Accidenti!
    Comunque la storia mi è piaciuta tantissimo, perché sono anche io una nerd come Lucy e aspetto solo il mio Roran Fortemartello (perché, per me, tra lui ed Eragon non c'è competizione)! La storia è una di quelle classiche, le si vede su Netflix tra i film adolescenziali e anche se è facile sapere come finirà, non manca di attrattiva. Riesci, con i dettagli nerd, a dare un po' di freschezza a tutto il racconto e non è una cosa scontata. Ho trovato carina la presentazione che Lucy fa di sé all'inizio, quasi una voce fuori campo che ci fa entrare nella storia, però effettivamente il cambio di tempo nei verbi stacca molto ed è come se vedessimo il racconto attraverso un vetro invece che direttamente… è un peccato perché la storia comunque è ben scritta e ci sono un sacco di momenti molto belli (al cosplay sono morta! grande!). Forse, tenendo tutto al presente, ci si sarebbe sentiti più "dentro" la storia…
    O magari è solo una mia impressione! È giusto questo, una mia impressione, e comunque il tema è super centrato!
    Brava.
    Federica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah ti ho fatto un agguato ma senza spoiler, tranquilla ahahah ti auguro di riuscire a vederlo presto. Ti ringrazio moltissimo per avermi dato la tua opinione <3 Devo decisamente lavorarci sulla grammatica.

      Elimina
  6. Questa romantica storia è una ventata d'aria fresca. Argomenti attuali e un amore giovane, che sboccia e fiorisce.
    Mi è piaciuto molto.

    RispondiElimina
  7. Come alcune delle altre partecipanti alla rubrica hanno detto nei commenti prima del mio, pure io sono una neofita del tuo stile e devo dire che l'impressione regalatami è davvero stupefacente :D

    Possiedi un talento che io non ho: usi egregiamente la narrazione in prima persona e lo fai in maniera così semplice e immediata che è inevitabile per chi ti legge entrare in sintonia con la storia e i suoi personaggi ;)

    Appena ho visto la trama, ho pensato che o ci avrei rimesso il cuore -sono estremamente romantica... Non da diabete, ma lo zucchero mi piace AHAH Temevo che James si facesse abbindolare da Mariah, lo ammetto ahah La carne, si sa, è debole XD- o avrei penato fino alla fine -un autore non può dare "tutto e subito", sebbene il lettore preferisca così per non rimanere in fregola per l'intera durata dello scritto AHAH-. Dai, più o meno ci avevo preso ahahah ;)

    Mi sono sentita subito molto legata a Lucy perché condivido con lei parecchie similitudini, asocialità e occhiali -ora indosso le lenti a contatto, ma talpa rimango ahah- compresi ahahah <3 Ho apprezzato la sua anima d'oro nei confronti della cugina st***za -diciamolo pure, lo è, eccome ahahah-, nonostante non lo meritasse nemmeno :P Sei riuscita a tratteggiarla benissimo, esattamente come nei riguardi di James e Mariah: ti è bastato pochissimo per definirli e anche questa è un'abilità non da tutti ;)

    L'unica cosa che mi ha lasciata un po' perplessa è il subitaneo desistere di Mariah nei confronti di James. Mi è venuto, quindi, un dubbio: o il suo interesse era fasullo e ha cercato di coinvolgere subito la parente in questa cosa perché sapeva della cotta di lui -dopotutto la fa sedere davanti in auto, cosa strana per loro da quanto si evince dopo, e fa da messaggera al biglietto del ragazzo prima dell'incontro in palestra-; oppure è una mancanza tua, ma mi pare anomalo perché sei stata scrupolosa nella resa d'insieme -un simile dettaglio sarebbe troppo squilibrante e mi suonerebbe troppo strano XD-. Optando, quindi, per la mia prima alternativa -poi avvisami se ho fatto centro, eh ahah-, forse avresti dovuto essere più esplicita, giusto per dare al tuo pubblico la conferma o la smentita di quanto io ho pensato ;) Meglio qualche parola in più che in meno ;)

    Ora sono curiosa del racconto di marzo :3 Passerò più avanti a commentare -ancora devo finire di scrivere il mio AHAH- :3 Grazie che hai deciso di partecipare comunque, dando anche il contributo della grafica :3

    P.S.: Carinissima la cover di questa tua storia... E il titolo? Approvato su tutta la linea :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei troppo buona nel dire che ho talento 😂 ti ringrazio di cuore per le tue parole. Anch'io sono una romanticona ma preferisco i protagonisti maschili che non si lasciano ingannare dalle apparenze e che guardano solo il lato estetico di una persona. In Lucy ho messo il mio lato nerd, ed io stessa giocavo ai GDR da adolescente, ma non ho avuto la sua stessa fortuna in campo amoroso ahahahah
      Per l'interesse di Mariah, trattandosi di un età volubile l'adolescenza, non posso parlare di un amore assoluto e incondizionato. Le cotte ci sono, l'interesse e attrazione c'è ma non si pensa che quello è l'uomo giusto e che è l'unico amore della nostra vita. A Mariah piace James ed è determinata a conquistarlo soprattutto perchè è uno dei pochi - se non l'unico - che la rifiuta. Una specie di rivalsa per il suo ego ferito ma non appena vede che lui e sua cugina si vogliono bene sul serio, si fa da parte. All'inizio pensavo di renderla più cattiva ma alla fine ho voluto un pò 'redimerla'. Non so se mi sono spiegata bene 😅
      Grazie ancora per la tua opinione e per i tuoi complimenti 😘 Alla prossima!

      Elimina
  8. Ciao. Sono Silvia di Silvia tra le righe. Ho amato questo tuo racconto. Sono riuscita a rivedermi in Lucy, non solo per il lato nerd ma per il suo intero approccio alla vita. La storia tra Lucy e James è davvero romantica, proprio come piace a me. Il tuo stile è scorrevole e accattivante. Complimenti. Silvia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie mille, Silvia! Sono contenta ti sia piaciuto 😊

      Elimina

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy