venerdì 14 febbraio 2020

Anteprima - La Catena d'Oro di Cassandra Clare

Aspettavo questa serie da anni, da quando finii a malincuore la trilogia di The Infernal Devices. Sarà un immenso piacere ritrovare il mio amato Will - e ovvio, anche gli altri meravigliosi personaggi - che avevo salutato a fine di Clockwork Princess. Davvero, non sto più nella pelle per leggere della loro prole e il racconto extra del matrimonio di Will e Tessa. Sapete, solo leggendo alcuni snippet mi è partito il fangirlaggio per due ship, non so come potrei reagire se le mie aspettative saranno mal riposte. Nel frattempo godo almeno un po' per il fatto che i maledetti graffi e le facce cupe in copertina siano sparite a favore della bellissima immagine presente nella copertina originale. Ci hanno messo anni ma, per Raziel, finalmente questa soddisfazione l'ho avuta.  


Titolo: La Catena d'Oro
Autore - Cassandra Clare
Serie - The Last Hours #1
Editore - Mondadori Chrysalide
Uscita - 3 Marzo 2020
Prezzo - 9,99 € ebook, 19,90 € cartaceo

Cordelia Carstairs è una Shadowhunter, e in quanto tale le è stato insegnato fin dalla più tenera età come si combattono i demoni. Quando il padre viene accusato di un terribile crimine, lei e il fratello Alastair partono alla volta di Londra con la speranza di riuscire a evitare la rovina della famiglia. Sona, la madre, vorrebbe che lei trovasse un marito e si sistemasse, ma Cordelia è più determinata a diventare un'eroina che una sposa. Presto, nella capitale britannica, la sua strada si incrocia nuovamente con quella di James e Lucie Herondale, suoi cari amici d'infanzia, che la trascinano in un mondo sfavillante e affascinante, fatto di sale da ballo, missioni segrete e luoghi magici popolati da vampiri e stregoni, dove Cordelia però è costretta a tenere nascosto il suo amore per James, promesso sposo di un'altra fanciulla.

La nuova vita della ragazza viene sconvolta quando una serie di attacchi demoniaci devasta la città, e questa volta si tratta di qualcosa di completamente diverso da ciò con cui hanno avuto a che fare fino a questo momento gli Shadowhunters. Qualcosa di apparentemente impossibile da uccidere che si muove alla luce del sole e colpisce la gente ignara con un veleno letale. Londra è messa immediatamente in quarantena e gli amici di Cordelia, intrappolati come lei nella città, scoprono di essere dotati di poteri incredibili, un'eredità oscura di cui fino a quel momento ignoravano l'esistenza. Questo li costringe a compiere una scelta drammatica che li condurrà a comprendere quanto crudele sia il prezzo da pagare per essere eroi.


Nessun commento:

Posta un commento

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy