mercoledì 21 aprile 2021

Recensione - In fuga da Houdini di Kerri Maniscalco

 


Titolo: In fuga da Houdini
Autore: Kerri Maniscalco
Genere: Storico, Mistero, Romantico
Editore: Mondadori
Uscita: 15 Settembre 2020
Pagine: 552
Prezzo: 22,00 €

Audrey Rose Wadsworth e il suo assillante compagno, Thomas Cresswell, si imbarcano sulla lussuosa RMS Etruria, diretti alla loro prossima meta, l'America. La settimana di spettacoli circensi che allieterà la traversata - compresa l'esibizione di un giovane e promettente artista della fuga - sembra la distrazione ideale prima del tetro incarico che li attende oltreoceano. Ma presto il viaggio si trasforma in un festival degli orrori quando, una dopo l'altra, giovani donne vengono trovate morte.

Per Audrey Rose, il Circo al chiaro di luna - con i suoi numeri inquietanti e i personaggi grotteschi - si trasforma in un incubo e la fa tornare alla sua ossessiva ricerca di risposte. Gli indizi sull'identità di una delle vittime sembrano condurre a qualcuno a cui Audrey Rose vuole molto bene: riuscirà la ragazza a fermare il misterioso assassino prima del suo terrificante gran finale?

Ho sempre desiderato fare una crociera e la Maniscalco mi ci ha portato con la fantasia, ma con dei risvolti piuttosto tetri. Ha ricoperto questa traversata con un velo di mistero a cui la nostra Audrey Rose non sa resistere. E nemmeno io. 

La vita della coppia Wadsworth e Cresswell non ha mai pace, nemmeno mentre stanno attraversando l'oceano per raggiungere un nuovo continente. Quella che pensavano fosse una piacevole traversata fatta di spettacoli e divertimento si trasforma in un incubo dove delle donne vengono assassinate. Altri cadaveri si troveranno sul cammino di Audrey Rose e Thomas ma oltre che pensare a risolvere il caso, dovranno far fronte ai loro sentimenti e alle persone che sono realmente.

Saper governare le proprie emozioni non è facile, soprattutto quando ti trovi costantemente faccia a faccia con la morte. Sia Audrey Rose che Thomas hanno un lato oscuro ma si accettano per quello che sono. Si amano a prescindere dei loro pregi e difetti. In questo capitolo della loro storia, il loro rapporto diventa ancora più profondo ma scopriamo anche quanto si può essere insicuri di sé stessi. Subentra questo nuovo personaggio, Mefistofele, a mettere zizzania tra loro ma è solo una delle tante prove che la vita ha messo sul loro cammino e che supereranno. Non hanno pace tra crimini e sentimenti. 

Questo è stato il volume che mi è piaciuto un pochino meno perché ho trovato il triangolo amoroso fuori luogo, di cui potevamo benissimo fare a meno. Non c'è storia, Audrey Rose e Thomas sono due corpi, un solo cuore, non c'è assolutamente posto per altri. Ma è anche vero che mi piace molto quando il protagonista maschile manifesta gelosia, a giuste dosi ovviamente.
Questo terzo volume è stato riempito di nuovi personaggi (forse troppi, a mio parere) ed è stato fornito di una nuova ambientazione ammaliante e misteriosa. La Maniscalco ha iniziato una nuova partita cambiando solo scacchiera ed è stato bellissimo anche stavolta esserne spettatrice.

con qualche difetto

Grazie mille alla Mondadori per la copia omaggio!

Nessun commento:

Posta un commento

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy