martedì 9 novembre 2021

Review Tour - I Figli del Marchio – La Rivelazione di Federica Caglioni


Good morning, guys! Dopo qualche giorno che vi ho svelato la veste di questo romanzo, oggi mi appresto a darvene la mia personale opinione. 

Titolo: I Figli del Marchio – La Rivelazione
Autore: Federica Caglioni
Editore: Self publishing 
Serie: I Figli del Marchio #1
Genere: Epic fantasy, New Adult
Pubblicazione: Novembre 2021
Formato: Cartaceo ~ Digitale
Pagine: 269

Sinossi/ quarta di copertina:
Gli Occhi di Brace distruggono ogni cosa.
Lei è una Occhi di Brace.
E il suo destino è distruggere il mondo.

Il Consiglio della nazione le ha assegnato un maestro e ora Kesey deve abbandonare l’accademia di Cedria. Ma il viaggio che l’attende è ricco di pericoli e incognite, a iniziare dalla possibilità di non trovare mai l’uomo che dovrebbe trasformare lei, una manipolatrice del Fuoco, in un maestro manipolatore.
Perché Kail Valerian è un fantasma, introvabile e sfuggente. Nessuno degli allievi che gli sono stati assegnati ha mai portato a termine il proprio apprendistato. Tutti hanno fallito, tornando alla vita prima dell’accademia. Kesey non può permettere che accada anche a lei, troppe vite dipendono dall’esito della sua missione, e da sola intraprende il cammino che la porterà ad attraversare la nazione alla ricerca di Valerian.
In un regno dove la percezione di Acqua, Terra, Fuoco e Aria è ciò che definisce la vita umana, gli Occhi di Brace di Kesey sono un dono raro e imprevedibile, che, insieme alle sue origini, la metteranno di fronte alla crudeltà della nazione e delle sue rigide tradizioni.
Il suo passato e quello di Valerian si intrecceranno. Il loro futuro scuoterà le fondamenta del loro mondo e lo condurrà verso la propria fine.

Avendo già avuto modo di conoscere lo stile di Federica attraverso la nostra rubrica di scrittura creativa, sapevo già cosa aspettarmi da questo libro e ho accolto la sua uscita con grande entusiasmo. Poi parliamo di fantasy che ne farei scorpacciate a ogni ora del giorno.

Kesey ha il potere di manovrare il fuoco ma non è una semplice maga. E' una Occhi di Brace, un'anomalia, una dotata di un potere così forte da risultare ingiusto in una persona "comune" come lei. Gli anni nell'accademia sono stati difficili, come tutta la sua esistenza, ma le manca solo da superare un ultimo scoglio per salvare la sua famiglia dalla schiavitù. Deve trovare il Maestro a lei assegnato, Kail Valerian, e imparare tutto quello che è necessario per diventarlo lei stessa. Ma, una volta uscita dall'accademia, i veri pericoli si faranno vivi e quando troverà il suo Maestro, si troverà davanti qualcuno che non pensava di trovare.

I personaggi di Kesey e Kail sono stati costruiti alla perfezione. Ho amato tanto i loro caratteri e, soprattutto leggere la loro mente, il loro percorso emotivo. Kesey è una dura, una persona che ha imparato da subito a mostrare gli artigli. La vita non è stata generosa con lei. Sofferenze e ostacoli sono sempre stati presenti, e come se non bastasse, quello che viene definito un dono può far arrivare la fine del mondo. I suoi Occhi di Brace sono un marchio che la etichettano come una mina vagante. Nel trovare Kail, si vedrà di fronte un'altra anima tormentata. Una persona che è più simile a lei di quanto pensi. 

Federica ha uno stile molto ben strutturato e fluido. Ha creato una storia avvincente che ti tiene incollata dalla prima all'ultima pagina. Non esagero nel dire che la sua penna è una delle migliori che abbia mai letto e spero di ritrovarmi in questo suo mondo fantasy molto presto. E' un romanzo che racconta di dolore, rinascita, di buio e luce in uno sfondo davvero affascinante e ricco di magia.



Grazie mille all'autrice per la copia omaggio.




Nessun commento:

Posta un commento

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy