mercoledì 21 settembre 2022

Blog Tour - La sorella minore II di Catherine Hubback

 


Salve a tutti! Per un bel periodo avevo pensato di non partecipare più ad eventi per la mia impossibilità di tenere fede agli impegni (le mie colleghe della rubrica "Quattro Lady per un libro" ne sanno qualcosa, sante donne!) ma adesso voglio provare a ricominciare e lo faccio in occasione di questa uscita che attendevo con piacere. Un grazie enorme va a Cassandra di Libri: Sulle ali dell'immaginazione che mi ha coinvolto in questa iniziativa che sarà lunga ben tre settimane. Non perdetevi una tappa ;)

Titolo: La sorella minore II
Autore: Catherine Hubback
Editore: Vintage Editore
Collana: Old Vintage
Traduttore: Maria Elena Salvatore
Illustratore: Moreno Paissan
ISBN-13: 9791280466129
Data uscita: 1 settembre 2022

Anche nel secondo volume di questa storia sarà la morte di un personaggio a rimescolare le carte e definire la sorte degli altri. La morte del vecchio Mr Watson, infatti, oltre a spezzare il cuore dei propri cari, porterà inevitabilmente a rivoluzionare il destino già incerto dei figli, in particolare quello delle quattro figlie ancora senza marito. Con la morte del padre, Emma rivive lo stesso dolore della perdita dell’amato zio e ne subisce le identiche drammatiche conseguenze. Ancora una volta tutto è destinato a cambiare e di nuovo nulla può essere certo per una fanciulla in età da marito che non è disposta a cedere al dovere e che reclama la propria indipendenza. In una società rinomata per le proprie rigide e insindacabili regole, però, potrà mai una giovane donna decidere del proprio destino con uno spirito d’indipendenza completamente sconosciuto all’universo femminile del tempo?

DREAM CAST

La mia tappa consiste nel proporvi dei prestavolto in un'ipotetico film o serie tv. Negli ultimi anni, i period drama hanno preso molto piede e questo mi ha portato a immaginare degli attori che potevano impersonare i personaggi della Sorella Minore. Le descrizioni fisiche nei romanzi sono praticamente nulle quindi sono andata a gusto mio personale. E qualche scelta vi farà capire quanto sono "vintage" :P

EMMA WATSON - Jenna Coleman


Sì, proprio l'attrice protagonista di Victoria. Mi ha conquistata nella parte di regina e penso che sarebbe bravissima anche nella parte della bella Emma. 

MR WATSON - Timothy Dalton


Ho un debole per Timothy. Adesso ha i suoi annetti quindi penso possa benissimo fare la parte del vecchio papà Watson. Troppo fascinoso? Può darsi ma se fossi stata una regista lo avrei voluto in tutti i miei film.

I FRATELLI E SORELLE WATSON

Da sinistra a destra: Eleanor Tomlinson - Charlotte Hope 
Ella Purnell - Dan Stevens - Luke Newton


Tralasciando il colore dei capelli (che poi, tra l'altro non è detto che non ci siano biondi e rossi in famiglia Watson, ma vabbè! prendiamo per scontato che siano tutti scuri), ho selezionato tra le varie serie tv (Poldark, The Spanish Princess, Belgravia, Downton Abbey e Bridgerton) questi attori che apprezzo tantissimo.

MR HOWARD - Richard Armitage


Ora direte voi che sia ormai avanti con l'età. E' una scelta antiquata, lo so, ma io lo amo da quando lo vidi nella serie North and South e mi è rimasto nel cuore da allora. Facciamo finta che gli anni non siano passati per lui, ok? Mr Howard me lo sono sempre immaginato come lui, nel leggere il romanzo, quindi nel mio cast, scelgo lui. Non faccio testo, lui lo metterei in tutti i miei dreamcast, se fosse possibile. Non lo nego.

MRS WELLS E IL FIGLIO CHARLES

Michelle Dockery - Sammy Leakey


Per interpretare la sorella di Mr Howard e suo figlio, ho scelto la Mary di Downton Abbey e il piccolo protagonista del film horror Gretel and Hansel. Lui soprattutto lo vedo perfetto come Charles.


TOM MUSGRAVE - Stuart Martin


Mi dispiace dargli questa parte ma non potevo evitare di mettere tale gnoccaggine (?). L'ho amato in Miss Scarlet and the Duke e non vedo l'ora di rivederlo nella seconda stagione.

LORD OSBORNE - James McAvoy


Facciamo finta che anche per lui il tempo si sia fermato a quando ha recitato in Becoming Jane (tanto per stare in tema). Altro attore che stimo tanto, nonostante non sia di una bellezza appariscente. Ha il suo perché e questo basta a farmelo scegliere per questo ruolo.

__________________________

E basta così se no non finisco più. Ci sarebbero tanti altri personaggi ma ho preferito limitarmi a quelli più in vista. Fatemi sapere che ne pensate e se avete altri prestavolto in mente. Fa sempre piacere rifarsi gli occhi.






Nessun commento:

Posta un commento

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy