giovedì 31 dicembre 2015

Angeli che due volte discesero di Cassandra Clare e Robin Wasserman

Sono in ritardo di un giorno stavolta ma non potevo certo evitare di comunicarvi l'uscita dell'ultima cronaca dell'Istituto Shadowhunters! Siamo giunti alla fine anche di questa raccolta tuttavia le avventure dei nostri cacciatori di demoni non finiscono qui, a marzo ci attende la nuova trilogia The Dark Artifices con protagonisti i due parabatai Emma Carstairs e Julian Blackthorn. Sono sicura che varrà la pena aspettare.


Autore - Cassandra Clare e Robin Wasserman
Editore - Mondadori Chrysalide
Uscita - 30 Dicembre 2015
Prezzo - 2,99 €


Il viaggio di Simon per diventare uno Shadowhunter sta per volgere al termine. La cerimonia dell'Ascensione è alle porte. Ecco l'ultima delle dieci avventure inedite delle "Cronache dell'Accademia Shadowhunters".
_________________

E con questo, finisco veramente di rompervi fino a domani. Ancora buon anno a tutti e speriamo che questo nuovo ci riservi bellissime sorprese.


mercoledì 30 dicembre 2015

Anteprima - Colui che mi ha salvato di Cardeno C.

Visto che domani e probabilmente nemmeno dopodomani ci sarò qui sul blog, cerco di recuperare oggi con queste anteprime, se non si era capito :P Questa è l'ultima della giornata, promesso, poi dal 2 spero di ricominciare a smaltire le recensioni da fare. Vediamo come la Triskell inizia l'anno nuovo!


Titolo: Colui che mi ha salvato
Titolo originale: The One Who Saves Me
Serie: Home #6
Autore: Cardeno C.
Traduttore: Barbara Cinelli
Genere: Contemporaneo
ISBN: 978-88-9312-023-4

Data di uscita: 4 gennaio
Lunghezza: 228 pagine
Formato: pdf Epub e Mobi
Prezzo: 4,99

Trama:
A quattordici anni, Andrew Thompson e Caleb Lakes diventano migliori amici. Gli anni passano e i due condividono i traumi famigliari, la scuola e l’inizio delle loro carriere. Condividono anche le prime esperienze sessuali, apprendono e sperimentano, e parlano l’uno con l’altro delle loro infinite frequentazioni e rotture.
Decenni di fiducia e lealtà creano un’amicizia profonda e duratura, un legame che sorpassa qualsiasi altra relazione nelle loro vite. Ma quando i parametri della loro eccezionale amicizia cambiano, non sanno come rompere le regole che si sono imposti e come costruire qualcosa di nuovo. Dopotutto, i fidanzati vanno e vengono, ma i migliori amici sono per sempre.



Youfeel di Gennaio

E dopo le Feste si riparte con gli Youfeel! Quattro romanzi usciranno l'8 Gennaio e daremo il benvenuto a una nuova autrice. Inoltre da domani sarà scaricabile gratuitamente il prequel del romanzo erotico della Drake in uscita proprio l'8. Siete pronte? Si da inizio al countdown :P


TITOLO: LE SFIDE SI PAGANO
AUTRICE: SISSI DRAKE
MOOD: EROTICO


Perdere una sfida può essere più piacevole che vincerla

Un incontro fortuito, una corsa in moto, una canzone, un bacio. È tutto ciò che resta a Bernard di Helena, la splendida brasiliana conosciuta nel weekend di SuperBike a Donington. Inutili le ricerche per ritrovarla. Poi, in una sera di settembre, il destino – o meglio, il lavoro – li rimette uno di fronte all’altra. L’attrazione che li brucia è innegabile, ma nessuno di loro vuole ammetterlo. Bernard deve cancellare l’ironia che luccica in quei profondi occhi neri, e propone a Helena una sfida esplosiva. Accettare sarebbe una pazzia e Helena sa usare il cervello, eppure quel presuntuoso le ha dato della vigliacca e tutto il buonsenso va in cenere in una fiammata di orgoglio. Nella Londra degli alberghi di lusso, dei club privati, delle feste alla moda, Bernard the Hammer e Helena si sfideranno in un torrido scontro appassionato.
Chi sarà a pagare il prezzo alla fine?

TITOLO: COME NASCONO LE SFIDE (PREQUEL DI LE SFIDE SI PAGANO)


Fine maggio, Donington, quinta gara di mondiale Superbike. Jorge , meccanico e collaudatore del team Eric Buell, sarebbe dovuto essere lì. Invece al suo posto c’è sua sorella Helena, per ricordarlo a un anno dalla sua scomparsa. Negli occhi ancora le terribili immagini del suo incidente, nel cuore un dolore che non passa. Bernard, invece, si aspetta un finesettimana divertente e speciale: una bella corsa con la sua Yamaha R1, un pass per vedere tutte le gare e ammirare le moto da vicino. Certo, se potesse aggiungere un incontro ravvicinato anche con quella mora dalla pelle color caramello, fasciata nella tuta bianca e rossa di uno dei team, sarebbe perfetto. Una serata al karaoke di Castle Donington è l’occasione giusta per approfondire la conoscenza tra i due: “I set fire to the rain” canta la splendida brasiliana. E ad andare a fuoco è Bernard. Che la lascia con una promessa: “Domani sei mia”. Ci sarà una prossima sfida? “Come nascono le sfide” è l’intenso e intrigante prequel di “Le sfide si pagano”, un romanzo di prossima uscita ad altissimo tasso di passione.


TITOLO: TERZO TEMPO PER DUE
AUTRICE: MIRIAM TOCCI
MOOD: ROMANTICO


Quando il gioco si fa duro i duri iniziano ad amare

Spesso la vita ci mostra il suo volto più duro, proprio come succede in campo. Lo sa bene Mario Todini, estremo della nazionale di rugby, che si prepara ad affrontare il Mondiale con un peso sul cuore. Il grande amore con Betta è finito, portandosi via i progetti, le certezze e il futuro che Mario aveva sempre desiderato. Ma per fortuna anche la partita più dura e lunga finisce e arriva il terzo tempo: le mani che si contendevano l’ovale si stringono, i volti deformati dallo sforzo di arrivare a meta sorridono, e gli amici si ritrovano. È quello che accade con Ginevra Besson, amica del cuore di Mario e presenza costante nella sua vita, come una sorella. Come un raggio di sole che tinge di colore ogni istante.
Dopo “Un cuore ovale” e “La meta del cuore”, un’altra storia ovale d’amore e speranza da vivere fuori e dentro il campo da gioco.



TITOLO: GLI UOMINI PREFERISCONO LE DEE
AUTRICE: CELESTE GIAMPIETRO COLLINS
MOOD: IRONICO


Una settimana da Venere

Carla Russo è un’archeologa precaria con la passione per il rock. Ha una madre invadente che sogna di vederla sposata, una sorella maniaca dell’aspetto fisico e un fidanzato professore che la fa disperare. Ma non c’è problema! Ognuno ha un angelo custode, e se sei un’archeologa il tuo arriva direttamente dall’Olimpo. Nei suoi scavi infatti Carla rinviene una cintura magica, appartenuta alla dea Venere, che rende irresistibile chi la possiede. La sua tranquilla esistenza ne è subito sconvolta: diventa più attraente, comincia a nutrire un’insana ossessione per il miele e i bagni nel latte e, soprattutto, gli uomini non le tolgono gli occhi di dosso. Perché dunque non approfittarne e vendicarsi del fidanzato? Ma si sa: mai scherzare con gli dei, perché potrebbero arrabbiarsi!
“Gli uomini preferiscono le dee” è una magica commedia di equivoci spiritosa e sorprendente, ambientata in una romantica Matera in fermento per la nomina a capitale europea della cultura.








TITOLO: BACI RUBATI NEL VENTO DEL NORD
AUTRICE: SABINA DI GANGI
MOOD: EMOZIONANTE


Solo occhi innamorati sanno vedere i tuoi colori

Lulworth Cove, una baia nella costa sud dell’Inghilterra, è un posto magico. Lo sa Lise, che vi è tornata dopo tanti anni. Lei ama camminare a piedi nudi sull’erba e osservare la natura che si riposa. Eppure né il profumo delle piante, il suono del mare, il vento che spazza via le nubi e nemmeno quel dannato vicino che continua a fare rumore riescono ad alleviare le paure e la solitudine che la opprimono.
Anche Daniel ama Lulworth Cove, e i colori che ha attorno lo ispirano. Lui che è un pittore introverso e scontroso, sempre in guerra con il mondo e con le donne troppo accondiscendenti e senza cervello, lì si sente in pace. Per ironia della sorte si ritrova come vicina di casa una impicciona rompiscatole… Ma Lise non è come le altre, e Daniel giorno dopo giorno se ne accorgerà.
Una storia d’amore calda come i colori dell’autunno, dirompente come il risveglio della natura in primavera.


Anteprima - Costi quel che costi di Charlie Cochet

Ultima uscita Triskell del mese proprio all'ultimo giorno dell'anno poi diremo addio al 2015 sperando che il prossimo sia migliore :) Avete già dei buoni propositi, obiettivi per il 2016? Io di solito vivo la giornata ma sicuro vorrei perdere qualche chilo -.- adesso mi sembra impossibile con le feste e i miei che mi chiedono di cucinare ogni giorno quello che vogliono loro ma magari dopo posso rimboccarmi le maniche e vedere che succede. Poi forse tra qualche mesetto me ne vado a fare un viaggetto fuori Italia. Devo solo organizzarmi ma almeno sapete già che se sparisco a lungo è per questo. Ora passiamo al romanzo M/M che uscirà proprio domani ^_^




Titolo: Costi quel che costi
Titolo originale: Hell & High Water
Serie: THIRDS #1
Autore: Charlie Cochet
Traduttore: Chiara Seri
ISBN: Edizione Ebook 978-88-9312-021-0
Data di uscita: 31 dicembre
Lunghezza: 329 pagine
Collana: Parano
Formato: pdf, epub, mobi

Prezzo € 5,99

Trama
Quando la testimonianza del detective della Omicidi Dexter J. Daley manda il suo partner in prigione per omicidio, le conseguenze – e la frenesia dei media – non si fanno attendere. Ben presto si ritrova senza fidanzato, senza amici e, dopo uno spiacevole incontro in un parcheggio al termine del processo, quasi senza denti.
Dex teme di essere trasferito dal Corpo di Polizia Umana o, peggio, di essere buttato fuori. Invece, suo padre adottivo, un sergente dello squadrone di Difesa, Ricognizione e Intelligence umano e teriano, meglio noto come THIRDS, fa in modo che Dex venga reclutato come agente della Difesa.
Dex è determinato a rimettere in sesto la propria vita ed è ansioso di iniziare il nuovo lavoro. Ma il suo primo incontro con il capo squadra, Sloane Brodie, che risulta poi anche essere il suo nuovo partner teriano giaguaro, si rivela un disastro.
Quando la squadra è chiamata a indagare sull’omicidio di tre attivisti UmanTeriani, diventa ben presto chiaro che Dex dovrà lottare duramente sia per essere accettato dal suo partner e dalla sua squadra, che per riuscire a prendere il killer.



domenica 27 dicembre 2015

Recensione - Un Natale per ricominciare di Eva Palumbo

Titolo: Un Natale per ricominciare
Autore: Eva Palumbo
ISBN: Edizione Ebook 978-88-9312-012-8
Uscita: 30 novembre 2015
Lunghezza: 99
Collana: Pink
Genere: M/F
Formato: pdf, epub, mobi

Amy, una libraia di Londra reduce da una terribile esperienza che l'ha portata a rivoluzionare completamente la sua vita, incontra per caso Justin, un famoso attore di Hollywood, in crisi professionale e alla ricerca di una strada per riprendere in mano la sua esistenza.
Nella magica atmosfera di una parte di Londra poco turistica, vestita a festa per l'imminente Natale, un forte sentimento nasce tra loro, ma Amy è dubbiosa, diffidente, teme la grande differenza tra i loro due mondi, vede poche prospettive per una loro relazione, e soprattutto è spaventata di soffrire ancora come in passato. Ha paura di aprire di nuovo il suo cuore all'amore, perciò, quando Justin le confessa di essersi innamorato di lei e le chiede di seguirlo negli Stati Uniti, Amy rinuncia a questa nuova possibilità che la vita sembra offrirle.
Sembra tutto finito tra loro, ma l'amore e il desiderio sono più forti della lontananza e delle differenze. Riuscirà Amy a superare la sua paura di innamorarsi di nuovo? Riuscirà a rimettere ancora tutto in gioco, per lasciarsi alle spalle il suo passato e ricominciare?


GIUDIZIO PERSONALE:

Alla fine i buoni propositi di leggere letture natalizie prima di natale sono andati a buon fine. Anche se avevo pensato di rileggere dei classici, questa è stata un'ottima alternativa. Dolce, breve e toccante, "Un Natale per ricominciare" è una storia da leggere assolutamente in questo periodo magico. La trama è scontata e già trattata milioni di volte nei romance ma lo stile della Palumbo è piacevole e ben scorrevole senza intoppi. Ci sono delle ripetizioni ma ciò non mi ha di certo scoraggiato nella lettura e ho seguito con vero piacere le vicende di Amy.

Amy Clark è una ragazza semplice che è stata in grado di avverare il suo sogno: aprire una libreria tutta sua. Era destinata a succedere al padre avvocato ma dopo la morte del suo fidanzato, la ragazza subisce un cambiamento e capisce che la vita è troppo breve per sprecarla. Così nasce la libreria "La strada dei mattoni gialli", nome preso dal Mago di Oz. Il libro è pieno di riferimenti a quella fiaba che è per l'appunto la preferita di Amy.
«Perché gli hai dato quel nome?» biascicò Justin masticando. «Dio, questa pizza è davvero buonissima!»   «“La strada di mattoni gialli” è quella che porta Dorothy e i suoi amici...»   «... fino al castello del mago di Oz, lo so,» mi interruppe mentre si puliva le labbra dal sugo della pizza. «Ti ho chiesto perché gliel’hai dato,non cosa significa. Dov’è il tuo castello del mago? Che cosa stai cercando andandoci?»   Lo guardai, ammutolita. Con estrema naturalezza, mi stava facendo delle domande intime e importanti, mentre strappava bocconi dalla sua fetta di pizza e mi guardava, sinceramente interessato alla mia risposta.   Quando si era presentata la necessità di scegliere il nome da dare alla mia libreria, l’anno precedente, ci avevo pensato su un sacco e, dopo un po’, l’illuminazione mi era arrivata mentre riguardavo in TV il vecchio film con Judy Garland. Adoravo il libro sin da bambina, e l’immagine della lunga strada di mattoni gialli che Dorothy comincia a seguire per arrivare dal Mago di Oz e poter ritornare a casa mi aveva colpito al petto come un pugno.   In quel momento, raggomitolata sul divano nella mia nuova casetta a Richmond, in cui mi ero trasferita pochi mesi prima, mi ero sentita proprio come Dorothy: sola, spaventata e desiderosa di un aiuto, di un consiglio,per poter ritrovare la via.   Nel film, la strada di mattoni gialli è il modo per arrivare alla città di smeraldo, al magnifico mago di Oz, alle risposte che servono a Dorothy.   Lungo la strada di mattoni gialli, la protagonista incontra nuovi amici, che ritrovano il cuore, il cervello, il coraggio...   Non avrei potuto chiamare la mia libreria in nessun altro modo, era il nome che significava tutto: la mia paura, il mio dolore, le mie speranze...
In fuga dalle sue fan. l'attore Justin Donovan si va a nascondere proprio nella libreria della protagonista e dopo l'iniziale fraintendimento, i due cominciano a passare del tempo insieme.
Svilupperanno un legame sempre più solido e gratificante che porterà l'attore a rivalutare la sua vita e a dichiarare infine i suoi sentimenti. La reazione di Amy non sarà affatto buona, anzi. La paura di soffrire di nuovo la bloccherà e potrebbe farle perdere la possibilità di essere felice.

«E il tuo cuore?»   «Cosa?» Sbattei le palpebre, stupita.   «Sei ancora come il boscaiolo di latta, in cerca del tuo cuore? O sei il leone nella foresta tenebrosa, in cerca del suo coraggio?»   Lo guardai, rabbrividendo.  [...]«Perché? Perché non vuoi parlare di questa cosa con me? Voglio sapere di più su di te. Voglio conoscerti, Amy Clark. Voglio passare del tempo con te.»   «Perché?» sbottai esasperata, infilando la chiave nella serratura e armeggiando per aprire.   «Perché, per la prima volta dopo anni, ho incontrato una persona a cui, forse, posso parlare senza recitare! Senza essere qualcun altro!» Lui alzò la voce.   Lo guardai stupefatta. «Stai dicendo delle assurdità. Justin...»   «Con te, forse, posso parlare di quello che voglio davvero. O di quello che detesto. Forse, ho incontrato una persona che non sa chi sono e soprattutto non pretende nemmeno di saperlo. Per la prima volta nella mia intera vita!»

Questa piccola storia parla di sogni, rinascita e amore. Sia Amy che Justin stando a contatto tra loro subiranno dei cambiamenti e si ricrederanno sulle priorità della vita. L'uomo ha trovato finalmente una persona con cui può essere semplicemente Justin e non il famoso Justin Donovan e nemmeno il personaggio di turno che deve interpretare. Amy guarda l'uomo, non l'attore. Ma proprio quando la felicità sembra tanto vicina, i timori di Amy si fanno più vivi che mai e tentano di allontanarla da lui e dal loro possibile futuro insieme. Dovrà rischiare e vedere che un nuovo inizio è dietro l'angolo. La sua strada di mattoni gialli la attende e gli donerà un nuovo cuore per amare di nuovo e il coraggio per ricominciare a vivere davvero.

Grazie mille alla Triskell per la copia omaggio! <3


sabato 26 dicembre 2015

Il fantasma di Scrooge di Aizir G. Ziranov

Natale è appena passato ma ci sono ancora tante letture da provare e perché non una versione horror del Canto di Natale? :P Vi confesso che anche senza la versione Horror, Scrooge mi ha sempre fatto paura fin da bambina, ma voi siate più coraggiosi (non che ci voglia tanto XD)


Titolo: Il Fantasma di Scrooge
Autore: Aizir G. Ziranov
Genere: Horror
Pagine: 41
Prezzo: € 0,99 (Gratis per Kindle Unlimited)
Link per l’acquisto: http://goo.gl/3ehYaZ


SINOSSI

«Maledetto Natale!» Una figura, di spalle, alla finestra. Indossa un trench logoro; i capelli bianchi, lunghi e sporchi si intravedono da un cappellaccio bucato e sudicio. «Che posto è questo?»
Lydia non riesce a pronunciare nessuna parola.
L’uomo tira su con il naso, rumorosamente. «Ti ho fatto una domanda, piccola peste. Esigo una risposta e ho già aspettato troppo.» Scoppia in una risata sguaiata.
«Siamo a Staten Island, New York City. America.»
«Cosa? America?»
Lo sconosciuto si gratta la barba lunga. Comincia a camminare per la camera, passi lenti e cadenzati. Le catene che porta arrotolate al collo e agganciate ai pantaloni producono un cigolio agonizzante. Nota il libro sul letto. Lo afferra. «Hai letto Il Canto di Natale?»
La ragazza fa un cenno affermativo con la testa.
Lui tira su con il naso. «Dimenticatelo. Le cose sono andate un tantino diversamente.»
«Tu sei Ebenezer Scrooge?»
«In carne e ossa. Si fa per dire. Hai fatto un casino, bellezza.»
Scrooge osserva il libro di Dickens che tiene ancora in mano. Storce la bocca e sbuffa.

L’AUTORE

Aizir G. Ziranov (San Pietroburgo, 10 aprile 1976) è uno scrittore e sceneggiatore russo.
Nel 2001 termina gli studi presso l'Università Statale di San Pietroburgo specializzandosi in Ingegneria Meccanica. Nel marzo del 2005 si trasferisce a New York City per cause di la­voro e si stabilizza nelle Staten Island. Vive in una villa mono­familiare in stile Tudor, nella zona residenziale della collina di Fort Hill, con la moglie, due figli piccoli e due cani, Cip e Ciop.
Nel 2008 pubblica il suo primo libro, Un Digiunatore nella Colonia Penale, dove rielabora, mescola e riadatta alcuni rac­conti di Franz Kafka.

Ha scritto inoltre le sceneggiature di tre episodi della seria TV Un Fantasma dentro Casa, una commedia dark horror di pro­duzione canadese.


Anteprima - Sogno di una notte di mezzo Inverno di Eli Easton

Ve l'avevo detto che la Triskell non ci lascia soli nemmeno un momento nemmeno in questo periodo. Ecco in arrivo un'altra storia dolcissima M/M.


Titolo: Sogno di una notte di mezzo inverno
Titolo originale: Midwinter Night’s Dream
Serie: Scartando Hank #2
Autrice: Eli Easton
Traduttrice: Chiara Messina
ISBN: 978-88-9312-020-3
Uscita: 28 dicembre 2015
Genere: Contemporaneo / Festività
Pagine: 123 pagine
Formato: pdf, epub e mobi

Prezzo: € 3,99

Micah è un hippie, nonché il ragazzo più tranquillo del campus. Niente sembra turbarlo. Ma quando, durante una partita al gioco della bottiglia, riceve il bacio più bollente della sua vita da parte di un grazioso biondino, la sua leggendaria calma minaccia di trasformarsi in un ansioso fascio di nervi.

Certo, Micah ha sempre sospettato di essere bisessuale, ma l’idea di fare la corte a un altro ragazzo non lo ha mai sfiorato, soprattutto quando il suddetto ragazzo sembra più che intenzionato a sottrarsi alle sue attenzioni.

Leo ha due grandi passioni: l’attivismo gay e la recitazione. È sempre concentrato e padrone della situazione e mai e poi mai accetterebbe di uscire con un ragazzo etero. Quando un fatidico giro al gioco della bottiglia lo porta a congiungere le sue labbra con quelle di Micah Springfield – capellone, presidente dei Delta, collezionista seriale di appuntamenti ed etero conclamato –, Leo è determinato a lasciarsi alle spalle l’accaduto il più in fretta possibile, indipendentemente da quanto sensuale sia stato il bacio e da quanto sia forte la sua attrazione per il bell’hippie coi dread.

Del resto, lui ha problemi ben più pressanti. Il suo progetto di dottorato consiste nel dirigere Sogno di una notte di mezza estate prima delle vacanze di Natale. Ma quando la location scelta per la rappresentazione gli viene negata a pochi giorni dalla prima, il suo mondo minaccia di crollare. Sarà proprio Micah a offrirgli in alternativa il fienile della fattoria dei suoi nelle campagne della Pennsylvania.
Spetterà a Leo decidere se salvare il suo spettacolo o il suo cuore…


giovedì 24 dicembre 2015

Racconti sotto l'albero 2015

Da oggi scaricabile gratuitamente la raccolta natalizia della Triskell Edizioni! 15 autori e autrici ci hanno voluto regalare un magico Natale attraverso storie d'amore che sono sicura vi emozioneranno.


Titolo: Racconti sotto l’albero 2015
Autore: AA. VV.
ISBN: 978-88-9312-022-7
Genere: M/F, M/M, F/F
Collana: Gratis/festività
Pagine: 469
Formato: epub, mobi, pdf
Sommario:
Buon Natale, sfigato! di Susan Moretto (M/M)
Christmas night di Aurora R. Corsini (M/M)
Dal passato al presente di Gotens (F/F)
Do you wanna be my Santa? di Silvia Sarale (M/M)
Due cuori in tempesta di Emme X (M/F)
La magia di Natale di Manuela Chiarottino (M/M)
L’aiutante di Babbo Natale di Luca Novello e Stefania Rongaudio (M/F)
L’étoile de Noël di Lily Carpenetti (M/M)
Neve e cioccolato di Erin E. Keller (M/M)
Nova di Rita Demaria (M/M)
Ritorno a casa di Dawn Blackridge (M/M)
Stille Gutte e le aurore boreali di Velia Rizzoli Benfenati (M/M)
Un angelo a Natale di Grazia Di Salvo (M/M)
Un angelo in dono di Stella Bright (M/M)
Un desiderio per Sara di Maddalena Cafaro (M/F)

Domani non ci sentiremo perciò ne approfitto adesso per augurarvi Buon Natale! Passatelo in completa felicità e armonia, mi raccomando, e mangiate tanto pandoro anche da parte mia XD Bacioni a tutti!

mercoledì 23 dicembre 2015

WWW Wednesday #30

Rubrica creata da Should Be Reading
A siamo a -2 giorni a Natale! L'ho già detto che non vedo l'ora? Il fatto che dovevo fare i regali, decidere il menù per il pranzo natalizio, ecc... non hanno distolto l'attenzione dalle mie letture. Ed ecco il mio resoconto.


What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)


Hot Shade è veramente hot XD ci voleva in queste serate fredde e ringrazio di cuore l'autrice per avermi offerto una copia e la mia amica Marianna per avermela fatta scoprire. Per Kristan Higgins sto ai primi tre capitoli e amo già il libro. Ciò che scrive questa donna è sempre uno spasso e una gioia.

*****************

What did you recently finish reading? (Quale libro hai finito di recente?) 



Sto ancora urlando di gioia e di frustrazione per via Crystallum. Giuro, questo romanzo mi ha colpito tantissimo e anche se ci ho messo una vita a leggerlo per via dei termini inglesi un pò complessi, mi ha praticamente stregato. Non posso dire lo stesso di Silver. Cioè, sono contenta che sia finita anche questa trilogia ma la Gier ha un brutto viziaccio: non sa scrivere finali decenti. Ho trovato troppo affrettato e aperto il finale di Green, e anche per questo è stato così. Nel complesso la trilogia dei sogni mi è piaciuta però mi ha lasciato con l'amaro in bocca.  

*****************

What do you think you'll read next? (Quale libro pensi sarà la tua prossima lettura?)




C'è assolutamente questa storia da leggere, magari gustandomi un thè o una cioccolata calda. Ne ho tanta voglia! <3

---------------------------

Si è concluso anche questo WWW. Spero di leggere anche i vostri che potete scrivermi nei commenti ;) A presto e buon proseguimento delle Feste.

martedì 22 dicembre 2015

Il giorno del mai di N. R. Walker

Durante le Feste la Triskell non ci lascia soli, anzi. Ha in serbo per noi continue sorprese, a cominciare da questa novella gratuita uscita proprio oggi. Non è un'amore quel cucciolotto? <3


Titolo: Il giorno del mai
Titolo originale: Twelfth of never
Serie: Fiducia cieca 3.5
Autore: N. R. Walker
Traduttore: Emanuela Graziani
ISBN: Edizione Ebook 978-88-9312-018-0

Uscita: 22 dicembre
Lunghezza: 28 pagine
Collana: Contemporaneo / Gratis / Festività
Genere: M/M
Formato: pdf, epub, mobi

Will Parkinson sta con Mark Gattison da cinque anni e, a detta sua, non c'è mai stato un momento di noia nella loro relazione.
Will è sempre stato quello serio, quello responsabile. Mark è l'irresponsabile uomo-bambino che ama più di ogni altra cosa far sorridere le persone.

Ma Will desidera ardentemente qualcosa che Mark non gli darà.

Finché invece qualcosa non cambia.

Unitevi a Will, Mark, Carter, Isaac e Brady, Hannah e la sua famiglia (e altri ospiti speciali per Natale) e godetevi un Buon Giorno del Mai.



lunedì 21 dicembre 2015

Recensione - Accade a Natale di Sarah Morgan

Autore - Sarah Morgan 
Genere - Romantico
Editore - Harlequin Mondadori (Harper Collins Italia)
Uscita - 17 Novembre 2015 
ISBN - 9788869050534
Prezzo - 14,90 € 

Questo Natale, Tyler O'Neil, ex campione di sci, affascinante rubacuori e papà single ha una sola missione: regalare a sua figlia Jess il miglior Natale della sua vita. Il fatto che la sua migliore amica, Brenna, bella e sexy da morire, sarà temporaneamente ospite del suo chalet allo Snow Crystal Resort, al completo per le feste, è una deliziosa distrazione che lui deve assolutamente ignorare. 
L'amicizia che lo lega a Brenna, infatti, è forse l'unica relazione che non ha ancora rovinato. E non ha alcuna intenzione di farlo adesso.
Brenna è da sempre innamorata di Tyler e stargli così vicino si rivela una vera tortura: come può concentrarsi nell’essergli solo amica quando lui dorme nella stanza di fianco? E’ possibile che in questo magico Natale i suoi sogni possono finalmente diventare realtà?

GIUDIZIO PERSONALE:

Mi ero già fatta un'idea sul personaggio di Tyler nei precedenti volumi ma adesso che è stato il suo turno l'ho trovato più complesso di quanto pensassi, e con lui anche Brenna. La storia che c'è stata dietro alla nascita della figlia Jess mi ha sconvolto ed ero piuttosto impreparata, lo ammetto. Non che mi aspettassi una facile storiella tra amici d'infanzia che non volevano superare la soglia dell'amicizia per timore di cambiare il loro splendido rapporto ma nemmeno quello che ho letto. Alla fine la "struttura base" dei libri è la stessa: frequentazione, lei dal passato triste, lui che non resiste alla tentazione, lei che fugge ma alla fine ci ripensa o arriva il cavalier O'Neil sul suo cavallo bianco (oh oh oh, non ce li vedo male ma è più probabile su una slitta nel Vermont) per riprendersela. Però a ognuno il suo destino (alias pippe mentali), prima Jackson che si è preso in carica il resort quasi vicino alla rovina, dall'animo più da salvatore e buon samaritano; poi Sean il fratello fuori posto che preferisce aggiustare le persone piuttosto che essere aggiustato, per lui lo sci non è tutto ed è il più intelligente e pragmatico; infine Tyler, il minore di età ma quello che ha causato più dolore in famiglia. Lui segue l'istinto e la sua irresponsabilità lo ha portato a dare un taglio netto alla sua carriera di campione sciistico e a ritrovarsi ragazzo padre. 

Tyler e Brenna sono amici da sempre ed erano inseparabili finché lui non mette per sbaglio incinta Janet Carpenter (la zoc**** del paese). Quest'ultima ancora adesso reputa sua figlia Jess un'errore che le ha rovinato la vita e l'ha tenuta lontana dal padre per ferirlo. Perché tutto questo odio e accanimento verso Tyler? In realtà l'odio non è proprio del tutto puntato verso di lui ma verso Brenna dai tempi del liceo addirittura. Potete immaginare il motivo ma resta il fatto che la piccola Jess è stato un "bonus" inaspettato per tutti. Tyler detesta la sua debolezza del passato ma allo stesso tempo non lo rimpiange perché ama sua figlia e desidera il meglio per lei. 

Brenna è una ragazza frizzante, allegra e affascinante che da sempre ama il suo compagno di avventure Tyler. La storia di Janet le ha spezzato il cuore ma ha saputo andare avanti anche se il suo rapporto con il ragazzo è andato a inclinarsi per sempre. Nonostante Jess sia il frutto di quel dolore ricordo, le vuole bene e diventerà sua amica. Tyler, Brenna e Jess hanno lo sci nel sangue e la neve è il loro elemento naturale. E' come se un filo invisibile li leghi ma questa armonia viene messa a dura prova quando i sentimenti di Brenna per il suo miglior amico usciranno fuori più forti che mai. Tra l'insicurezza di lei e la paura di lui di farla soffrire le cose non vanno assolutamente bene e arriveranno alla resa dei conti. Tyler dovrà rispondere a questa domanda: riuscirebbe a vivere un'esistenza senza Brenna? Ovviamente il nostro scapestrato O'Neil non è disposto a lasciarla andare e il pensiero di lei che si fa una vita con un'altro uomo è insopportabile. Il loro dolce lieto fine li attende proprio a Natale tra il paesaggio innevato del Vermont e vi farà sciogliere. 

Il pensiero che questa serie sia finita mi rattrista molto ma spero sempre con tutto il cuore che la Morgan più avanti ci faccia lo splendido dono di un'altro volume extra, magari proprio su Jess che è un personaggio che ho apprezzato e si prospetta degna figlia di suo padre. Il punto forte di questa trilogia è la famiglia. Il suo valore è incalcolabile e gli O'Neil, nonostante i loro alti e bassi, restano sempre uniti. Il loro calore potrebbe sciogliere interi ghiacciai se non ci hanno già pensato gli amori passionali dei tre fratelli.
Una serie imperdibile che vi donerà un dolce tepore, la stessa sensazione di quando si beve una buona cioccolata calda. Lo Snow Crystal Resort e i suoi proprietari vi aspettano a braccia aperte a orario continuato e vi garantiscono dell'ottimo sci, bellissima atmosfera e meravigliose storie d'amore. 

Grazie mille alla Harper Collins Italia per la copia omaggio! <3


Pensierini per Natale - Veloci da fare... o quasi

Mancano solo 4 giorni a Natale e credo di aver provveduto a fare a tutti i regali. Come ogni anno cerco di fare qualcosina a mano per donare a chi voglio bene un pezzetto del mio cuore e della mia creatività. Penso che qualsiasi cosa, piccola o grande che sia, se regalata con amore è importante e c'è da apprezzarla. Magari qualcuno tra i miei lettori si dedica almeno un pò all'uncinetto oppure gli piace cucinare, così ho pensato di darvi tramite le foto delle creazioni che ho fatto in questo periodo delle idee last minute (o quasi, dipende dalla voglia, dal tempo e dal livello di abilità). Comincio dall'idea più veloce: i muffin stella. Io al centro ho messo la nutella, che piace quasi a tutti, ma ovviamente potete metterci anche la crema o la marmellata. La ricetta potete trovarla QUI. Seguo tantissimo questo sito, le ricette di Vale sono una più squisita dell'altra e sopratutto molto fantasiose. E poi diciamolo, la roba da mangiare è sempre gradita.



Ora passiamo agli orecchini fragole. E' stata una decisione dell'ultimo minuto farli e non ci ho messo nemmeno un'ora. E' un'idea originale e adatto alle ragazze. L'ho cucito un pò diversamente ma di schema ho seguito questo QUI.


Altra idea veloce, praticabile in un giorno o due, ci sono i portacandele. Armatevi di buona pazienza e seguite questo video tutorial QUI.


E infine passiamo ai lavoretti più "elaborati" e per cui ci vuole più buona volontà: gli addobbi natalizi. Diciamo che sono pupazzi che potete usare anche per accompagnare una confezione di panettone o pandoro, non solo per l'albero di Natale. Di seguito vi lascio i link degli schemi seguiti: paperotto - alberello - babbo natale - renna. Comunque nel sito Creatività Organizzata troverete altre idee natalizie e non, davvero interessanti e per tutti i gusti.





Direi di finirla qui. Se avete bisogno di idee lampo da regalare nel periodo delle Feste, non esitate a chiedere. A presto e vi auguro Felici Feste! <3


sabato 19 dicembre 2015

Recensione - Magnus Chase e gli dei di Asgard. La spada del guerriero di Rick Riordan


Autore Rick Riordan 
Serie - Magnus Chase e gli dei di Asgard #1
Editore - Mondadori Ragazzi  
Pagine - 400 
Uscita - 17 Novembre 2015    
Prezzo - 4,99 € ebook 17,00 € cartaceo



Secondo la mitologia nordica, quando un uomo muore valorosamente con la spada in mano diventa uno degli immortali guerrieri di Odino, il re degli dei. Magnus Chase, sedici anni e una vita di espedienti, non avrebbe mai immaginato di morire brandendo un'arma millenaria contro un gigante deciso a carbonizzare il Ponte di Boston e migliaia di innocenti.
L'ascesa al Valhalla, l'Olimpo nordico, è solo l'inizio per il giovane eroe. Tra bellicose valchirie, nerboruti guerrieri e sontuosi banchetti, Magnus sta per scoprire la sconvolgente verità: suo padre è il divino Freyr e il suo compito è ritrovare la Spada dell'Estate, scongiurando così il Ragnarok, il Giorno del Giudizio, in cui i Nove Mondi saranno distrutti e gli dei si scontreranno in battaglia con i giganti.
La vita di Magnus è appena finita. Eppure è appena cominciata.


GIUDIZIO PERSONALE:

L'ironia e il sarcasmo che si assapora in ogni singola pagina è il marchio di fabbrica di Riordan. Solo lui e la Rowling sono riusciti a farmi apprezzare fantasy con presenza scarsa o nulla di romanticismo. Non è un mistero per chi mi conosce che vado a leggere qualsiasi genere basta che ci sia almeno una storia d'amore ma con Percy Jackson e ora con Magnus, Rick è riuscito a conquistarmi a tal punto da venerarlo anche senza raccontare di amori passionali e profondi (anche perché i protagonisti sono praticamente bambini). Qui parliamo di avventure epiche e mitologia a gogo, due cose che amo. Ma premetto che sono non dico digiuna ma quasi (grazie Joanne Harris!) di mitologia nordica. Per Percy Jackson è stato facile perché ho letto di miti e divinità greche da quando ero piccolissima ma per Magnus, mi sono fatta una cultura attraverso la mente sarcastica del sedicenne. Un modo divertente per imparare.

Magnus Chase è un adolescente senza tetto che vaga per le strade di Boston e si mantiene rubando. Ha perso sua madre in un incendio causato da un grosso lupo con luminosi occhi blu e da allora fugge dalla polizia. Non ha nulla con sè tranne i suoi amici senza tetto e il suo fidato sacco a pelo. Non può nemmeno far affidamento sui fratelli di sua madre perché quest'ultima aveva avuto anni prima un'accesa discussione con loro e da allora non fa che dire al figlio di non fidarsi assolutamente dei suoi zii, sopratutto di Randolph (e il motivo si vedrà verso la fine del libro).
Ignaro del suo destino, il giorno del suo sedicesimo compleanno, trova suo zio Frederick e sua cugina Annabeth (sì, proprio lei farà delle brevi apparizioni) che lo stanno cercando per il semplice motivo che la vita del ragazzo è in pericolo. Anche Randolph è sulle sue tracce ma Magnus viene attirato nella casa dello zio dove non avrà scampo. L'uomo lo porterà a scoprire che i miti sono veri e che lui è un semidio. Dura da credere ma scoprirà a sue spese che l'incredibile è realtà e che c'è una vita dopo la morte. Finirà nel Valhalla e lì farà la conoscenza di altri guerrieri, dei, valchirie e di tanto altro che noi lettori vedremo sotto una luce ricca di ironia.

I personaggi di Percy e Magnus sono simili quanto differenti. Hanno delle cose in comune ma i loro destini hanno in serbo per loro delle imprese diverse. Sono entrambi protagonisti interessanti e divertenti e possono contare su amici fantastici e inseparabili. 
Non sono riuscita a staccarmi dalle pagine e posso dire che Riordan neanche stavolta  mi ha deluso.
E' un libro favoloso adatto a tutte le età che non potete assolutamente non leggere. 

Grazie mille alla Mondadori Ragazzi per la copia omaggio! <3





venerdì 18 dicembre 2015

Book Blitz - Insanity di Cameron Jace



Ditelo che vi mancava questa rivisitazione dark di Alice nel Paese delle Meraviglie XD Non appena l'ho visto, mi sono offerta subito per parteciparne al book blitz dove uno di voi potrà vincere una copia digitale dei tre libri e/o il set in scatola dei tre cartacei. Siate follemente preparati per leggere questa serie.

Insanity
Cameron Jace
(I libri completi 1-3)
Data uscita: 28 Ottobre 2015
Genere: New Adult, Fantasy, Paranormal
Un bestseller in top 100!
I lettori di Amazon lo amano – oltre 500 recensioni da 5* e 4* per il primo libro della serie.
‘Il più avvincente fantasy letto finora!’ W. McNaughton.
‘Insanity è un successo dell'estate!!!’ Kindle Gram
‘Un libro folle che si legge tutto d'un fiato’ – Kindle reviewer
Emozionatamente divertente!’ Rhonda Miller.
‘Una storia molto contorta e….fantastica!’ Sheri A. Wilkinsonon

Hannibal incontra Alice in Wonderland in questo fantasy thriller da leggere tutto d'un fiato.
Dopo aver ucciso per sbaglio tutti quelli della sua classe, Alice Wonder viene ricoverata al manicomio Radcliffe. Nessuno dubita della sua pazzia. Tutti tranne un professore fumatore di narghilè di nome Carter Pillar che crede di poter provare la sua sanità decodificando i dipinti e le fotografie di Lewis Carroll, e di trovare la vera posizione di Wonderland.
Il professor bruco convince il manicomio che Alice può salvare vite e catturare i mostri di Wonderland ora reincarnati nei criminali dei giorni nostri. Per fare ciò, Alice conduce una doppia vita: di giorno una studentessa universitaria di Oxford, di notte una pazza al manicomio. Il confine tra normalità e pazzia si assottiglia quando incontra Jack Diamond, un arrogante studente di università che crede che le assurdità siano la vera scienza.
Personaggi esasperanti, misteri ingarbugliati, gioco avvincente, e intriganti luoghi storici. Insanity ti appassionerà, ti farà girare pagine, e resterà con te per sempre.
Attenzione: adatto solo a lettori folli.
(Trama tradotta da me, AngelTany)

You can also purchase book 5 – Wonder – today!
EXCERPT:
Underground Ward, the Radcliffe Lunatic Asylum, Oxford
The writing on the wall says it’s January 14. I am not sure what year. I haven’t been sure of many things lately, but I’m wondering if it’s my handwriting I’m looking at.
There is an exquisite-looking key drawn underneath the date. It’s carved with a sharp instrument, probably a broken mirror. I couldn’t have written this. I’m terrified of mirrors. They love to call it Catoptrophobia around here.
Unlike those of the regular patients in the asylum, my room is windowless, stripped down to a single mattress in the middle, a sink, and bucket for peeing—or puking—when necessary. The tiles on the floor are black and white squares, like a chessboard. I never step on black. Always white. Again, I’m not sure why.
The walls are smeared with a greasy, pale green everywhere. I wonder if it’s the previous patient’s brains spattered all over from shock therapy.
In the Radcliffe Lunatic Asylum, politely known as the Warneford Hospital, the doctors have a fondness for shock therapy. They love watching patients with bulging eyes and shivering limbs begging for relief from the electricity. It makes me question who is really mad here.
It’s been a while since I was sent to shock therapy myself. Dr. Tom Truckle, my supervising physician, said I don’t need it anymore, particularly after I stopped mentioning Wonderland. He told me that I used to talk about it all the time; a dangerous place I claim I had been whisked away to, when my elder sister lost me when I was seven.
Truth is, I don’t remember this Wonderland they are talking about. I don’t even know why I am here. My oldest vivid memory is from a week ago. Before that, it’s all a purple haze.
I have only one friend in this asylum. It’s not a doctor or a nurse. And it’s not a human. It doesn’t hate, envy, or point a finger at you. My friend is an orange flower I keep in a pot—a Tiger Lily I can’t live without. I keep it safe next to a small crack in the wall, where a single ray of sun sneaks through for only ten minutes a day. It might not be enough light to grow a flower, but my Tiger Lily is a tough girl.
Each day I save half of the water they give me for my flower. As for me, better thirsty than mad. My orange flower is also my personal rain check for my sanity. If I talk to her and she doesn’t reply, I know I am not hallucinating. If she talks back to me, all kinds of nonsense starts to happen. Insanity prevails. There must be a reason why I am here. It doesn’t mean I will easily give in to such a fate.
“Alice Pleasance Wonder. Are you ready?” The nurse knocks with her electric prod on my steel door. Her name is Waltraud Wagner. She is German. Everything she says sounds like a threat, and she smells like smoke. My fellow mad people say she is a Nazi—that she used to kill her own patients back in Germany. “Get avay vrom za dor. I’m coming in,” she demands.
As I listen to the rattling of her large keychain, my heart pounds in my chest. The turn of the key makes me want to swallow. When the door opens, all I can think of is choking her before she begins to hurt me. Sadly, her neck is too thick for my nimble hands. I stare at her almost-square figure for a moment. Everything about her is four sizes too big. All except her feet, which are as small as mine. My sympathies, little feet.
“Time for your daily ten-minute break upstairs.” She approaches me with a straitjacket, a devilish grin on her face. I never get out. My ward is underground, and I’m only allowed to take my break in another empty ward upstairs where patients love to play soccer.
A big, muscled warden stands behind Waltraud. Thomas Ogier. He is bald, and has an angry-red face and a silver tooth he likes to flash whenever he sees me. His biceps are the size of my head. I have a hard time believing he was ever a four-pound baby.
“Slide your arms into the jacket,” Waltraud demands in her German accent, a cigarette puckered between her lips. “Slow and easy, Alice.” She nods at Warden Ogier, in case I misbehave.
I comply obediently and stretch out my arms for her to do whatever she wants. Waltraud twists my right arm slightly and checks the tattoo on my arm. It’s the only tattoo I have. It’s a handwritten sentence that looks like a thick armband from afar. Waltraud feels the need to read it aloud: “‘I can’t go back to yesterday, because I was a different person then.'” I was told I had written it while still believing in Wonderland. “That Alice in Wonderland has really messed with your head,” she says as she puffs smoke into my face.
The tattoo and Waltraud’s mocking is the least of my concerns right now. I let her tie me up, and while she does, I close my eyes. I imagine I am a sixteenth-century princess, some kind of lucky Cinderella, being squeezed into a corset by my chain-smoking servant in a fairy tale castle above ground, just about to go meet my prince charming. Such imagery always helps me breathe. I once thought that it was hope that saved the day, not sanity. I need to cool down before I begin my grand escape.


Biografia autore:
Cameron Jace è un autore di bestseller come i Grimm Diaries e la serie di Insanity. Laureato in architettura e collezionista di libri esauriti, è ossessionato dalle origini delle storie folkloristiche e dai misteriosi narratori che l'hanno diffuse. Tre dei suoi libri sono stati nella Top 100 Amazon tra i preferiti dai clienti Kindle 2013 e nella Top 100 Amazon della lista kindle. Cameron vive in California con la sua fidanzata. Quando non scrive o colleziona libri, suona.
Iscriviti alla sua mailing list qui: http://bit.ly/1sxp3p1





GIVEAWAY #1 (senza form da compilare)
-Dovete essere follower del mio blog
-Commentare il post dicendo perché vi interessa la serie, la vostra email per contattarvi in caso di vincita e magari (non è obbligatorio) raccontando la cosa più pazza che avete fatto finora o che vorreste fare.
-Seguire l'autore su Facebook e su Twitter.
-Seguire Xpresso Book Tour su Facebook
-Facoltativo: Condividere l'iniziativa nei vostri social
Per questo avrete tempo fino al 7 Gennaio. Il giorno dopo estrarrò il vincitore che riceverà la copia digitale della serie a partire dall'11 Gennaio.


SUPER GIVEAWAY:

a Rafflecopter giveaway


MI RACCOMANDO, SPECIFICATEMI NEL COMMENTO SE PARTECIPATE A ENTRAMBI I GIVEAWAY. 
Hanno durate diverse ma il primo è gestito da me mentre il secondo dalla Xpresso su permesso dell'autore.

Grazie di cuore alla Xpresso Book Tours per avermi permesso di partecipare a questo blitz.

XBT250


giovedì 17 dicembre 2015

Anteprima - Malerva di Enza Emira Festa

E con questa segnalazione finisco la dose giornaliera di post :P Domani vi aspetto con un'altro book blitz dove potrete vincere dei libri piuttosto... folli. Ma adesso vediamo come inizia l'anno la Piemme Freeway.


Autore Enza Emira Festa
Editore - Piemme Freeway
Uscita - Gennaio 2016
Dettagli - 156 pg
Prezzo - 16,00 €


 Imma vive a Napoli, in uno di quei quartieri tutti casermoni scrostati e rifiuti, dove la Camorra fa paura ma è anche un’aspirazione sociale. La sua vita è come quella di tante ragazze: scuola (poca), famiglia (complessa), amici (e nemici)… Finché un giorno, sulla via di casa, non viene notata dal fratello maggiore di un suo compagno, che oltre a essere più grande e bellissimo, è anche il figlio maggiore del boss della zona. Inaspettatamente inizia il corteggiamento, e dopo qualche tempo Imma diventa la sua fidanzata ufficiale. Le tocca crescere rapidamente, acquisendo una serie di privilegi ma anche di doveri. Così, quando il padre di Imma viene catturato durante una retata e comincia a parlare, lei non ha dubbi: rinnega la famiglia di origine e si rifugia a casa del boss...

L'AUTORE

Enza Emira Festa, napoletana, lavora come giornalista per la Rai. La sua grande passione è la scrittura, in particolare la narrativa per ragazzi, e ha pubblicato numerosi romanzi. Finalista al Premio Il Battello a Vapore, questo è il suo primo libro per il pubblico young adult.