lunedì 9 novembre 2015

Made in Italy - Una fresca brezza di Bonny B.

Ogni giorno si scoprono sempre più talenti del nostro Paese che si mettono in gioco, chi con una casa editrice, chi in quasi totale autonomia. Quest'oggi voglio presentarvi un New Adult che si prospetta interessante e profondo e di cui ringrazio l'autrice Bonny per avermi offerto una copia da recensire. Le sono veramente grata per avermi regalato la sua creatura che ora vi presento.




TITOLO: Una fresca brezza
AUTORE: Bonny B.
ISBN: 9788893152341
PREZZO EBOOK: 0,99 €
PAGINE: 227
EDITORE: self-published
GENERE: new adult
FORMATO: ebook
DATA DI USCITA: 23 settembre 2015
LINK AMAZON
http://www.amazon.it/Una-fresca-brezza-Bonny-B-ebook/dp/B015P966E4/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1443518545&sr=8-1&keywords=una+fresca+brezza


Sofia ha solo ventun anni, ma è diventata donna troppo in fretta. Dopo la morte improvvisa dei genitori si è presa cura del fratello Fabio. Il loro legame è intenso e il sentimento che li unisce va oltre il semplice amore fraterno. Il dolore li ha cambiati e andare avanti non è semplice. Sofia lo sa molto bene; ma per amore di Fabio, alla vigilia della partenza per una vacanza a Sorrento, si lascerà strappare una promessa: mettere in pausa il passato, fidanzato storico compreso, fino al loro rientro. Riuscirà la ragazza a mantenere la parola data?

ESTRATTO

«Quelli sono i famosissimi faraglioni di Capri.» Punto un dito verso gli immensi scogli. «Quello che si unisce alla costa è il Faraglione di terra, il terzo più esterno è il Faraglione di fuori o Scopolo, infine quello in mezzo...»
«Fammi indovinare» mi interrompe Manolo. «Quello è il Faraglione di mezzo?»
«Bravissimo!» mi complimento, entusiasta per quell'intervento quanto lo sarei stata se mi avesse regalato una falce di luna. «Viene anche chiamato Stella. Adesso ci passeremo attraverso e, secondo la leggenda, è di buon auspicio scambiarsi un bacio durante il passaggio.» «And now people, kiss your partners!» mi fa eco la guida turistica.
Per un attimo, lo schiocco delle labbra degli innamorati riesce a sormontare il tumulto del motore dell'imbarcazione, affaticato dall'operazione di manovra che Ciro è costretto a fare per non andare a sbattere contro le pareti interne della roccia che stiamo oltrepassando. Per quello stesso attimo, mi aspetto che Manolo posi le sue labbra sulle mie, affidandosi a quella leggenda senza sapere cosa succederà in seguito. Non lo fa e il momento passa mentre la delusione resta. Un silenzio indecifrabile cala tra noi, non ho intenzione di permettere che diventi imbarazzo.
Approdiamo nella baia di Marina Piccola.
«Vedi quello scoglio?» Manolo segue il mio dito e annuisce, sempre senza fiatare. «Lì vivevano le sirene che cercarono di incantare Ulisse mentre navigava lungo il Mediterraneo.»
«Ti va di fare il bagno?»
Sono incredibilmente sollevata, temevo non mi avrebbe più parlato per l'intera giornata.
«Non hai paura di venire soggiogato da una sirena?» lo provoco con la speranza di ritrovare la nostra abituale naturalezza.
«Troppo tardi» mi prende la mano, intrecciando le sue dita alle mie. «La mia sirena mi ha già
ammaliato dodici giorni fa!»
L'acqua che bagna la costa dell'isola di Capri è uno smeraldo liquido che stordisce i raggi del sole, catturandoli nelle sue profondità, proprio come le sirene con gli sventurati marinai.
Non posso smettere di pensare alle parole di Manolo: “La mia sirena mi ha già ammaliato dodici giorni fa!”. Ma se è davvero così, perché non mi ha ancora baciata?



BIOGRAFIA AUTORE

Mi chiamo Bonny (Silvia in realtà, il soprannome arriva dal cognome) amo la lettura e tutto ciò che la riguarda: le discussioni finali, i disaccordi, l'amore per questo o quel personaggio... Sono assolutamente pro-digitale e ho un rapporto ossessivo con il mio kindle. Ovviamente questo non mi impedisce di andare in libreria più volte al mese per un acquisto rigenerante (Non si esce da una libreria senza il sorriso).
Cerco di leggere un po' di tutto, compreso almeno un classico all'anno, ma datemi una storia d'amore e mi renderete felice. Prediligo in particolare: Young adult, new adult, erotici e paranolmal romance. Sono un'appassionata di film, rigorosamente al cinema, e serie televisive: le mie preferite? One Tree Hill e Buffy... Non chiedetemi di scegliere, tra un mese sicuramente ve ne menzionerò altre due! Ogni tanto mi lascio “nerdizzare” da alcuni supereroi come Thor e Loki, oppure Arrow, soprattutto quando è Stephen Amell a vestirne i panni. La passione per la scrittura è sempre stata sepolta dentro di me, ma non ho mai forzato la mano perché sapevo che prima o poi, in un giorno qualunque, sarebbe uscita e a quel punto non avrei più potuto far altro che assecondarla.
LINK PROFILO FACEBOOK
https://www.facebook.com/bonny.moody


2 commenti:

  1. Grazie di cuore per avermi concesso questo spazio prezioso nel tuo angolino privato <3

    RispondiElimina

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy