mercoledì 25 novembre 2015

WWW Wednesday #28

Rubrica creata da Should Be Reading
Sono soddisfatta del mio operato. Mancano poche settimane al Natale e nonostante abbia delle commissioni all'uncinetto da fare, delle novelle in cantiere, la palestra che mi massacra a tal punto da non farmi alzare dalla sedia, sono riuscita a leggere quasi tutti i libri che devo recensire. Mi sembra di aver preso il giusto ritmo e spero che per le Feste sia libera di rileggere qualche classico che amavo leggere fin da piccola. Ok, ora vediamo il mio WWW!


What are you currently reading? (Cosa stai leggendo?)


Il primo l'ho quasi concluso e mi meraviglio della velocità con cui lo sto divorando nonostante sia in inglese. Non sono una novellina nelle letture in lingua ma nemmeno un'esperta. Mi sta lasciando con sentimenti contrastanti e so già che mi scervellerò parecchio per decidere il voto da dargli. E' il primo di una trilogia dall'ambientazione fiabesca con elfi, fate, pegaso e maghi e ci sono intrighi di corte e un amore contrastato. Fin qui tutto bene ma gli atteggiamenti di alcuni personaggi mi stanno dando su i nervi. Passando all'inizio della nuova serie del caro Riordan, ancora sto ringraziando la Mondadori per questo regalo. Sono ai primi capitolo ed è una gioia per i miei occhi.

*****************

What did you recently finish reading? (Quale libro hai finito di recente?) 



Entrambi molto piaciuti. Il primo è stato un sogno, una lettura meravigliosa e ben scritta. Su L'Ombra della Cometa, ho adorato i personaggi, la storia ma penso che sia stato un pò veloce il tutto e mi ha lasciato con il fiato sospeso U.U non si fa così! Ora bisogna aspettare per il seguito di cui già non vedo l'ora di leggere.

*****************

What do you think you'll read next? (Quale libro pensi sarà la tua prossima lettura?)



Questi sono i prossimi. Due cover opposte all'altra: hot e cold. Abbiamo una storia avvincente e calda e dall'altra un'innevato natale in cui una donna riscoprirà l'amore e la fiducia.

---------------------------

Finita anche questa volta! A voi la parola!


12 commenti:

  1. In inglese non ho ancora letto nulla e chissà se mai lo farò, penso che perderei tempo a cercare nel dizionario i vocaboli che non conosco o che darei un significato approssimativo...
    L'ombra della cometa ha una cover che mi attira!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggere in inglese è una scelta non da tutti ;-) ma quando interromperanno l'ennesina serie, ne riparliamo XD io ho iniziato a leggere in originale proprio per l'esasperazione che mi provocano alcune case editrici.

      Elimina
  2. Libri molto interessanti.. in lingua inglese mi piace leggere libri esoterici non ancora tradotti in italiano, a volte è dura ma ringrazio i dizionari della loro esistenza ;)

    RispondiElimina
  3. Io ho l'ombra della cometa in lista *-*
    http://peccati-di-penna.blogspot.it/2015/11/w-w-w-wednesday-63.html

    RispondiElimina
  4. BUON WWW-DAY!
    Okay, lo ammetto, non ho letto nessuno dei romanzi che hai citato, ma MAGNUS CHASE l'ho aggiunto alla mia wish list proprio in questi giorni :3 Spero di poterlo leggere presto!

    Se ti va di passare, ti lascio il link del mio www http://weareinwonderlandblog.blogspot.it/2015/11/www-wednesday-21.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo auguro, Hopeless. È unaa lettura molto carina :-)

      Elimina
  5. Ho letto "Petali di luna" e dire che l'ho amato e riduttivo, invece "L'ombra della cometa" è in lista

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo su Petali di Luna :) L'ombra della cometa è molto bello ma ha uno stile più semplice. Con questi due ho finito la mia astinenza "lupesca" XD

      Elimina

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy