giovedì 5 maggio 2016

Blog Tour "The Crown" Tappa #4 - Il Principe ideale


E dopo la presentazione, recap dei volumi precedenti e la conoscenza del personaggio di Eadlyn, è il mio turno di contribuire a questo scintillante blog tour :) In che modo? ma con tanto gnoccolume, no? :P Principesse e popolane, vi presento chi potrebbe avere chance di diventare il futuro principe consorte di Illéa! Si da inizio alle scommesse!

Kile Woodwork

Foto: Luke Mitchell

- Figlio primogenito di Marlee e Carter Woowork, amici del re Maxon e della regina America.
- Ha una sorella minore di nome Josie.
- E' attraente - con occhi azzurri e capelli biondi - ma ha il classico aspetto di topo da biblioteca e non è amante dell'igiene.
- La sua famiglia vive a palazzo insieme a quella reale.
- Studia archittetura e design.
- Conosce Eadlyn da quando portavano il pannolino.
- E' stato il primo tra i Selezionati a baciare la principessa.
- E' stato l'unico a non aver messo il proprio nome per la Selezione (è stata sua sorella)


Io voglio viaggiare, vedere il mondo, costruire cose, fare più che leggere libri. Qualche volta penso che un altro giorno dentro queste mura mi ucciderebbe.

Erik (Eikko) Petteri Koskinen 
(sì, lo so, non è tra i selezionati ma secondo me potrebbe avere delle chance)

Foto: Matthew Daddario

- E' il traduttore del selezionato Henri che lo aiuta a interagire con la principessa.
- E' un bell'uomo con capelli scuri e occhi azzurro chiaro.
- Fa parte della prima generazione finlandese nata a Illéa e vive in una piccola comunità finlandese nel Kent
- Vive da solo, cucina per sé e ama la cucina tradizionale finlandese e il suo dolce preferito sono i korvapuusti (rotolini alla cannella) 

«Lo sa, maschio o femmina, credo che l’aggressività sia un segno di debolezza.
   Sono sempre più colpito dalle persone che sanno mettere fine a qualcosa con le parole.» Quando proseguì, i suoi occhi vedevano un altro luogo e un altro tempo.
   «Forse è per questo che la lingua è così importante per me. Mio padre diceva sempre: ‘Eikko, le parole sono armi. Non ti occorre altro’.»

Ean Cabel

Foto: William Moseley

- E' un ragazzo piuttosto bello con capelli color caramello
- Viene da Hansport e ha diversi fratelli
- E' un tipo solitario e non socializza con nessuno dei Selezionati
- Lui non cerca l'amore ma una partner con cui intendersela
- Ha proposto a Eadlyn la libertà in cambio del lusso se sceglie lui come consorte.

«Vengo da una famiglia numerosa. Siamo in sei fratelli. Sono riuscito a tirare avanti, ma non voglio vivere così per sempre. La possibilità di una vita comoda con una donna gradevole è meglio di qualsiasi altra prospettiva.»
   «Gradevole?» Lo guardai perplessa. «Tutto qui?»
   «Mi piaci. Tu sei sempre te stessa. Sposare una donna intelligente, bella e potente non significa certo accontentarsi. E se non troverai un ragazzo adatto in questo gruppo, posso offrirti il mezzo per raggiungere il tuo scopo. Sinceramente posso dirti che la maggior parte sono dei pagliacci. E tu puoi darmi qualcosa che io non ho.»

Hale Garner

Foto: Chace Crawford

- Prima della Selezione, lavorava come sarto e ha buon gusto nel vestire.
- Suo padre era un Due e ha due fratelli minori.
- Ha un carattere gentile e affabile.
- Ammira lo stile della principessa.

«Ringrazio la sorte per avermi consentito di essere fra i prescelti, e spero di dimostrarmi sempre più degno della sua mano ogni giorno che passa.»



Fox Wesley

Foto: Max Irons

- Vive a Clermont e lavorava come bagnino prima di essere selezionato.
- Sua madre ha abbandonato la famiglia quando suo padre si ammalò di cancro.
- Ha un fratello e una sorella più piccoli.
- Ha la pelle abbronzata e capelli biondo platino.

«… è venuto qui per me o per allontanarsi da loro?»

   Fox tacque con gli occhi fissi su di me. «Per tutte e due le cose. Voglio bene a mio padre. Non so dirle quanto significhi per me, e non mi dispiace dovermi prendere cura di lui, davvero. Però è sfibrante. Questa per me è una vacanza. E suppongo che anche i miei fratelli comincino a rendersi conto di quello che faccio, che è altrettanto importante.

   «E poi c’è lei. Io tiro avanti a malapena, e vengo da una famiglia disastrata. Mi rendo conto di non essere niente di speciale», continuò portandosi una mano al petto, improvvisamente imbarazzato. «Però, l’ho sempre ammirata e credo che sia sveglia e bellissima. So di non avere grandi chance… però dovevo perlomeno provarci. Ero convinto che se fossi riuscito ad arrivare fin qui, avrei trovato il modo di dimostrarle che poteva valere la pena darmi una possibilità.

Henri Jaakoppi

Foto: Toby Regbo

- E' nato a Swendway in Finlandia e non parla inglese, per questo ci sarà Erik ad aiutarlo con Eadlyn.
- Viene da una famiglia di cuochi ed è un ottimo cuoco lui stesso.
- Ha una sorella di nome Annika
- Ha un carattere dolce e timido
- Ha capelli biondi ricci
- E' il secondo dei Selezionati ad aver baciato Eadlyn, dopo Kile.


Henri aveva messo in quel dolce tutto se stesso. E io ero pronta a scommettere che lo aveva fatto in parte per me… anche se non poteva permettersi di sbagliare.


Ed ora via alle votazioni! :) Se non riuscite a vedere il riquadro di seguito, cliccate QUI
GIVEAWAY

   Regole Obbligatorie:
  • Lascia la tua email;
  • Metti like alla pagina facebook della Sperling & Kupfer;
  • Segui tutti i blog partecipanti al BlogTour;
  • Condividi il BlogTour su Facebook con #BlogTourTheCrown;
  • Commenta tutte le tappe del BlogTour.
   Regole Facoltative:
  • Metti like alle pagine Facebook dei blog;
  • Segui i blog su Twitter;
  • Segui i blog su Instagram;
  • Condividi il BlogTour con #BlogTourTheCrown sul social che più preferisci - puoi farlo ogni giorno.


CALENDARIO


The Crown alla scoperta del libro: Presentazione del nuovo libro  e GA

3 Maggio - Liber Arcanus
Vivere una favola: recap dei volumi precedenti della serie

4 Maggio - Bookish Advisor
Un giorno da Principessa: tappa dedicata alla protagonista e al suo mondo

Il principe ideale: chi avrà il cuore di Eadlyn?

6 Maggio - Word of books
Abiti principeschi: intervista alle modelle delle cover 

Dentro The Crown: recensione in anteprima

___________

E anche per questa volta è andata! :) Spero vi sia piaciuta e che mi farete sapere per chi tifate.
A domani con l'intervista alle modelle che rappresentano America e Eadlyn.


18 commenti:

  1. Ok non potevo non prender parte al sondaggio :p Ora vado a fare una doccia fredda ^^

    RispondiElimina
  2. Io adoro Henri! è il mio personaggio preferito, perciò ho votato per lui, anche se non credo sarà lui la scelta della principessa ^^

    RispondiElimina
  3. Io punto tutto su Kile xD O al massimo Erik, penso che alla fine Eadlyn sceglierà uno di loro!

    RispondiElimina
  4. Io tifo ovviamente per Kile, ma forse lui è un pò troppo scontato, vedremo la Cass cosa combinerà!

    RispondiElimina
  5. Ciao! Che belli questi Principi *_*
    Io sono indecisa, ma ho votato per Henri.
    La lingua prima o poi la imparerà, è gentile e sa cucinare.
    Perfetto per me.
    Se Sua Altezza Reale non lo sceglie, dategli il mio indirizzo.
    Erik è interessante ed ha il suo fascino, ma temo sempre che sia col corpo in un luogo e la mente in un altro. Come se desiderasse essere altrove.
    Sono proprio curiosa di scoprire l'esito della Selezione.
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
  6. Tutti brutti, eh?
    Santo cielo, è un colpo basso poi inserire Luke Mitchell e Toby Regbo.
    Mi sa che voto Henri e mi sa che sono influenzata dal fatto di aver visto Toby interpretare Francis in "Reign". xD

    RispondiElimina
  7. Se questi sono i pretendenti, starei volentieri al posto di Eadlyn xD anche se andrei un po' in crisi nello scegliere il mio principe: sono tutti fantastici! Anche io tifo per Kile ma mi rendo conto che sarebbe la scelta più scontata e sinceramente preferire essere sorpresa (purché la scelta sia "logica" e non a caso) piuttosto che essere accontentata.

    RispondiElimina
  8. I ragazzi sono uno più bello dell'altro! :3

    RispondiElimina
  9. ehh Kile....tifo spudoratamente per lui...anche se penso che sarebbe una scelta scontata..si vedrà!

    RispondiElimina
  10. tutte innamorato immagino! uno brutto non c'è, vero? ;)

    RispondiElimina
  11. ho fatto la mia scelta puntando più sulla bellezza piuttosto che sul carattere..

    RispondiElimina
  12. Non è che mi piacciano troppo i volti dei principini scelti eh! Però dai, vediamo come si evolvono XD

    RispondiElimina
  13. Ho votato per Kile e alla fine tifo per lui anche se io probabilmente al posto di Eadlyn sceglierei
    Ean...lo so, è una scelta un pò insolita XD

    RispondiElimina
  14. Kile, Kile, Kile, Kile? Si è capito per chi ho votato?
    Anche se hai spostato Max per il personaggio di Fox ti perdono u.u

    RispondiElimina
  15. Perché non sono nata principessa?? ç_ç
    Belli belli belli...ed anche il carisma non manca!
    Io ho votato per Kile, ma ero fortemente indecisa..!! ^^"

    RispondiElimina
  16. Nonostante non abbia ancora letto 'The heir' ho partecipato al sondaggio basandomi sulle descrizioni che hai fatto dei vari partecipanti :)è stato un po' difficile scegliere, eheh.. :)

    RispondiElimina
  17. https://www.facebook.com/fam.cuore/posts/10208799733169197 erik x sempre

    RispondiElimina

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy