Serie - The Dark Artifices #1
Editore - Mondadori Chrysalide
Genere - Urban Fantasy
Uscita - 15 Marzo 2016
Pagine - 550
Prezzo - 9,99 € ebook, 19,00 € cartaceo
GIUDIZIO PERSONALE:
E' incredibile come la Cassie mi conquista ad ogni volume. Certo, ha i suoi alti e bassi ma resto comunque sua fedele fan da quando è stato pubblicato in Italia il primo libro *__* Il suo stile è unico e crea personaggi emozionanti e di cui ci si affeziona facilmente. Credevo che la trilogia di The Infernal Devices sarebbe rimasta la numero uno nel mio cuore ma poi ho letto questo volume e le mie certezze sono vacillate. L'autrice ha intrecciato una trama complessa e ricca di mistero che attira irrimediabilmente il lettore.
Sono passati cinque anni dagli eventi di Città del Fuoco Celeste e ormai Emma e Julian sono dei diciassettenni. Quest'ultimo ha un mucchio di responsabilità, è cresciuto troppo in fretta e invece che far da fratello, fa da padre ai suoi fratelli minori, mentre Emma vive pensando a vendicare la morte dei genitori ed è considerata una Jace al femminile. Sono cresciuti troppo in fretta e la Guerra li ha segnati nel profondo lasciandoli senza genitori e senza Mark e Helen.
I cacciatori nascono già con la consapevolezza dei pericoli compreso il ritrovarsi orfani ma niente può prepararli alla perdita. La vita di un guerriero è così.
Ma al dì fuori dell'Istituto di Los Angeles e della vita quotidiana dei Blackthorn gira un ombra che miete vittime tra shadowhunters e fate. Loro insieme ad Emma e altri "alleati" indagheranno a fondo mettendo alla luce vecchi rancori e sentimenti folli.
Tutti i personaggi sono costruiti alla perfezione con ognuno la sua dose di fascino a cui non si può resistere. Ho amato Julian da quando la Clare ne ha parlato per la prima volta e lo amo ancora di più adesso. Emma è una protagonista di tutto rispetto con la forza e il cuore di una leonessa. Insieme sono tutto o niente, cresciuti insieme da amici per poi destinati a diventare amanti. E l'atmosfera all'interno della famiglia Blackthorn è talmente confortevole e ricca d'intesa da invidiare il loro legame.
L'autrice non ci risparmierà fino alla fine, lasciandoci con un finale scioccante e ben aperto. Ci farà struggere per la dilaniante e proibita storia d'amore tra Emma e Julian, ci farà spremere le meningi anche per il più piccolo mistero e ci mozzerà il fiato per le continue scoperte del favoloso mondo dei nostri cacciatori di demoni.
Grazie mille alla Mondadori per la copia omaggio <3
Nessun commento:
Posta un commento
A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy