sabato 7 maggio 2016

Recensione fumetto - Back to the Future Untold Tales and Alternate Timelines #1


Autori e artisti -   Bob Gale, John Barber, Erik Burnham, Brent Schoonover, David Witt, Kelly Fitzpatrick, Luis Antonio Delgado.
Editore - IDW Publishing 

Uscita - 31 Maggio 2016 

Back to the Future creator/screenwriter Bob Gale returns with all-new tales from the twisting and turning timeline that made Back to the Future a, well... TIMELESS pop-culture phenomenon! Take a trip back to 1985 and be there when Doc Brown and Marty McFly first meet, and then jump even farther back, to 1945, to witness Doc's involvement in the super-secret Manhattan Project. Collects issues #1-5.

OPINIONE PERSONALE:

Sarò breve visto che non ho mai molto da dire sui fumetti, sopratutto se con trame già conosciute. Essendo una fan della serie Ritorno al Futuro non ho potuto ignorare questo fumetto quando mi veniva proposto di leggerlo su NetGalley. Ho adorato le avventure di Doc e Marty ed è con piacere che ho letto e ammirato i disegni su queste storie extra. Abbiamo diverse storie disegnate da artisti di talento, una raccolta che un appassionato come me non può lasciarsi sfuggire. Devo dire però che nonostante la bravura dei disegnatori, alcuni tratti non mi hanno fatto impazzire ma c'è da considerare che da sempre non amo lo stile americano (disegni tipo fumetti Marvel, per intenderci) e sono propensa allo stile giapponese e coreano. Tuttavia è stato comunque un piacere rivedere i personaggi amati nei film in nuove avventure e contesti. Mi ha fatto anche riflettere che è da tanto che non rivedo la serie quindi, scusate, ma dopo questa graphic novel, mi serve una nuova maratona film di una delle serie Time travel più amate di sempre. Assolutamente consigliato a chi conosce già la storia principale e a cui piace i disegni dai tratti ben definiti.


Grazie a NetGalley e all'editore per la copia omaggio in cambio di un onesta opinione.

MY REVIEW IN ENGLISH HERE.



4 commenti:

  1. Bellooo*_* fan di ritorno al futuro al rapporto!
    Sono rimasta delusa quando siamo arrivati nel 2015 ed eravamo decisamente indietro con il filmXD

    RispondiElimina
  2. *^* non sapevo di questa splendida uscita! Sicuramente lo prenderò!

    RispondiElimina

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy