mercoledì 30 novembre 2016

Blog Tour "Unravel me" - Tappa #6


Giorno a tutti, readers! Domani uscirà finalmente questo gioiellino :3 Ma prima godetevi questo Blog tour, che si conclude con la sottoscritta, e poi vi aspetta il Release Party dove moltissimi blogger hanno dato il loro contributo per espandere a macchia d'olio la Unravel Me Mania.
Oggi vi parlerò dei dieci motivi per cui DOVRESTE iniziare la serie, secondo mio modesto parere :P e un booktag in cui assocerò dei libri ai personaggi di Shatter Me. Pronti? Iniziamo!



Autore - Tahereh Mafi
Serie - Shatter me #2
Editore - Rizzoli
Uscita - 1 Dicembre 2016 
Pagine - 544
Prezzo - 8,99 € ebook - 17,50 € cartaceo

Juliette è sfuggita alla Restaurazione e al suo leader che intendeva usarla come arma. Da quando vive al Punto Omega è libera di amare Adam, ma non sarà mai libera dal proprio tocco letale, né da Warner, che la desidera più di quanto lei credesse possibile. Tormentata dal passato e incapace di pensare al futuro, Juliette sa che dovrà compiere delle scelte difficili. Accettare il proprio potere distruttivo per metterlo al servizio della resistenza e, soprattutto, allontanare Adam pur amandolo con tutta se stessa.

_______________________________


I DIECI COMANDAMENTI MOTIVI 
PER LEGGERE LA SERIE SHATTER ME

1. E' una storia dal ritmo incalzante e ricco di adrenalina. Se amate l'azione non potete perdervelo.



2. Vi piacciono i triangoli amorosi? A me tanto anche se ormai stanno quasi dappertutto. Ebbene anche nella serie Shatter Me c'è. La competizione è bella agguerrita in tutti i sensi.

3. Lo avrei messo come primo motivo ma alla fine eccolo: sua magnificenza maligna Warner. Non è un mistero che vado ad amare quasi sempre i bad boy (meglio se mori :P) in una storia e qui non ha fatto eccezione. Warner non è un semplice cattivo ragazzo, lui all'inizio è il cattivo per eccellenza dall'animo tormentato e ossessivo ma l'apparenza inganna. Si scoprirà essere un giovane uomo fragile che nasconde un cuore gentile dopo anni di violenza e dolore. Lui ama Juliette in maniera profonda e intensa e mi dispiace per il Team Adam ma io li shippo troppo!

Viva Juliette e Warner!

4. Protagonista tosta. Juliette è un'ottima eroina con una vita fuori dal comune. Abbandonata dai genitori, segregata in una cella sola come un cane, arriverà a un punto di stallo che le permetterà di cambiare il suo crudele destino. Nel primo volume potrà sembrare una ragazza delicata e piagnona ma poi crescerà diventando forte e determinata.

5. Siete fanatici degli X-Men o del soprannaturale? C'è un gruppo di persone dai poteri soprannaturali anche qui che si aiutano a vicenda a controllarsi e direi pure a cazzeggiare.



6. Adam è un personaggio complesso anche se non sembra. In Shatter Me si presenta come un ragazzo protettivo e gentile ma non mi convince. Penso che nei prossimi volumi ci riserberà sorprese da non perderci. Non dico altro :P

7. Non c'è solo azione in questa serie ma anche sarcasmo e sottile humor (ce ne sarà di più dal secondo volume) che non guasta di certo per smorzare un pò la serietà delle varie situazioni.



8. Un antagonista con i controfiocchi. In realtà Warner, si può dire, è solo una pedina mossa dal crudele Paris Anderson. Quest'uomo è violento, sadico, incapace di mostrare amore a qualcuno. Più cattivo di così di muore, insomma.

9. Le ambientazioni. Sì, anche quelle contano. Che siano tetre e fredde hanno pur sempre il loro fascino.



10. Amate i doppi sensi e siete persone maliziose? In Shatter Me potete trovare mille volte la parola Uccello usata in maniera equivoca XD I doppi sensi in quel libro si sprecano.
Scherzavo! Passiamo al vero motivo 10 :P Anche se...
Gli uccelli vivono e regnano in SHATTER ME

10. Non posso non citare anche loro che hanno davvero importanza. Alcuni personaggi secondari mi sono davvero piaciuti. Giuro, vorrei conoscere un tipo come Kenji. La vita con lui non sarebbe mai noiosa. Poi ci sono anche altri che sono sicura apprezzerete.

_______________________________

BOOKTAG

Consideratevi tutti taggati e in caso fatemi sapere le vostre risposte. Le leggerò con piacere :)

JULIETTE 
Un libro con protagonista che possiede poteri pericolosi



Come dimenticarsi di Laila che a causa del suo potere non riusciva ad avere questo benedetto primo bacio. Doveva essere proprio brutto non poter baciare chi ama per paura di risucchiargli l'anima finché ovviamente non entra in scena un bel Principe degli Inferi. Che sfortuna eh XD 


ADAM
Un libro con triangolo amoroso.


Di triangoli amorosi se ne trovano a bizzeffe ma io ho scelto questo. Uno dei più difficili, secondo me. Insomma, AMO alla follia Morpheus ma anche Jeb ha tutte le carte in regola per avere Alyssa. Due splendidi maschi tra cui è decisamente difficile scegliere.

WARNER
Un libro con un personaggio dal passato difficile.


E' sempre triste leggere di persone maltrattate da bambini e che ancora ne subiscono le conseguenze. Come è successo con Mallory e Ryder di Il problema è che ti amo. Ma riusciranno a guarire le loro ferite grazie all'amore. Magari anche il caro Warner può cambiare la sua vita grazie a Juliette.


KENJI
Un libro a cui sei molto legato/a


Questo libro l'avrò messo in mille book tag ma che ci posso fare se è tra i miei preferiti in assoluto?
Amo il mondo Shadowhunters, la Londra Vittoriana e Will perciò eccolo! Uno dei libri a cui tengo di più in assoluto.


CASTLE
Un libro paranormale


Non potevo non mettere in causa questo bel libro <3 visto poi la recente uscita del seguito. Oh Aiden, mio bel Puro, portami via *_* Non si è capito mica che amo la Armentrout, vero? Ho messo solo tre libri suoi su sei :P


ANDERSON
Un libro dal sapore amaro che proprio non hai gradito


Se ci ripenso mi viene da piangere XD Non leggevo una storia così snervante da un sacco di tempo. Il falso satanismo e i pregiudizi fanno da sovrani in questo romanzo.

_______________________________

GIVEAWAY:

Obbligatorio: Mettere like alla pagina facebook Rizzoli.

Facoltativo: Condividere l'iniziativa nei vari social, commentare (in modo intelligente e che abbia senso) e mettere G+ nelle tappe.

SCADE IL 3 DICEMBRE, IL GIORNO DOPO CI SARA' ESTRAZIONE CON IL NOME DEL VINCITORE NEL FORM SOTTOSTANTE.

_______________________________

CALENDARIO:


A domani con il Release Party!


martedì 29 novembre 2016

Uscite odierne Dunwich Edizioni

Eccovi le uscite di oggi da parte della Dunwich :)


Titolo  A Volte si Muore
Autore Claudio Vergnani
Genere Thriller
Pagine 465
Prezzo 3,99 ebook 14,90 cartaceo
Data di uscita 29 Novembre 2016
Link di acquisto
https://goo.gl/XgiE8m (ebook)
https://goo.gl/Pb9Kko (cartaceo)

SINOSSI

In una città dove intere aree erano preda di criminali e maniaci, di bande mascherate, di stupratori seriali e pazzi sbandati, e sotto il controllo di gangster in doppiopetto, si muoveva un assassino misterioso e invisibile chiamato il Bisbiglio. La leggenda voleva che solo i morti che si lasciava dietro – straziati e oltraggiati – potessero vederlo. Infliggeva una fredda violenza e una studiata crudeltà, muovendosi con astuzia nel buio e nel silenzio. Colpiva quando le sue vittime erano ignare, indifese o deboli. Oppure, al contrario, quando erano certe di essere al sicuro. E, quel che era peggio, non comprendevamo nemmeno perché lo facesse. Non eravamo un passo indietro, eravamo proprio anni luce distanti. Eppure, in qualche modo, sentivamo che il cerchio ci si stava stringendo intorno, che alla fine, in un modo o nell’altro, lo avremmo visto anche noi…

L’AUTORE

Claudio Vergnani nasce a Modena nel 1961.
Svogliato studente di Liceo Classico, ancor più svogliato studente di Giurisprudenza, preferisce passare il tempo leggen­do, giocando a scacchi e tirando di boxe. Allontanato per indi­sciplina dai Vigili del Fuoco, dopo una breve e burrascosa pa­rentesi militare ai tempi del primo conflitto in Libano, sbarca il lunario passando da un mestiere all’altro, perso nei ruoli più di­sparati ma sempre in fuga da obblighi e seccature.
Nel 2009 si fa conoscere ed apprezzare, grazie a uno stile originale e innovativo - che intreccia ironia, horror e action ad una malinconica vena esistenziale - con il suo primo romanzo, Il 18° Vampiro, seguito da Il 36° giusto (2010) e da L’ora più buia (2011), trilogia pubblicata dalla casa editrice Gargoyle di Roma.
Nel 2010 partecipa con il racconto Il nuotatore all’antologia Stirpe angelica, edita da Edizioni della Sera.
Collabora con riviste e magazine come Il Posto Nero, Nero Cafè e Altrisogni, pubblicando recensioni e racconti.
Nel 2013 pubblica I Vivi, i Morti e gli Altri con Gargoyle books e il thriller Per ironia della morte con Nero Press.
Nel 2015 pubblica il romanzo Lovecraft’s Innsmouth con Dunwich Edizioni.
Nel 2016 pubblica La Torre delle Ombre con Nero Press.


UN ASSAGGIO

“La soffitta era come le altre, salvo per alcuni particolari. Il tetto era integro. Era stato riparato e sostenuto con puntelli me­tallici e piastre d’acciaio. Il lucernario intatto. Sul pavimento era steso un tappeto economico. La finestra era chiusa e sprangata con assi inchiodate, sulle quali era stato sistemato un materasso. Un tavolino pieghevole da picnic era rove­sciato su un lato. Tutt’intorno erano disseminati gli oggetti ca­duti: spiedi sudici, un martello, delle pinze, un paio di cesoie, una batteria e altri attrezzi insanguinati. Per terra, in un angolo, era appog­giato un saldatore ad acetilene. Sul fondo, vi­cino al muro, si trovava un faro spento collegato a un gruppo elettrogeno. Al centro della stanza, simile a un trono osceno, spiccava una pol­trona metallica che avrebbe potuto ricordare quella di un denti­sta – con cuscino, schienale e poggiatesta im­bottiti – se non fosse stato per le manette assicurate al poggia­piedi e ai braccio­li, e per le catene che pendevano dalla spallie­ra. Il sedile era im­brattato di feci. C’era sangue ovunque, persi­no sulle pareti. Sul tappeto risaltava un mucchio di materiale aggro­vigliato. Sembrava un tubo rosa con rifles­si blu sul quale qualcuno avesse cosparso grossi chicchi di riso. Poi compresi che si trattava di un lungo pezzo d’intestino, bru­ciato, tagliuz­zato e calpestato, ricoperto di larve. C’era ancora un cavo della batteria pinzato a un tratto delle budella…”


Titolo  La Bottega degli Incanti
Autore Giulia Anna Gallo – Eleonora Della Gatta – Ornella Calcagnile
Genere Fantasy
Pagine 140
Prezzo 2,99 ebook (gratis per Kindle Unlimited) 9,90 cartaceo
Data di uscita 29 Novembre 2016
Link di acquisto
https://goo.gl/pKf1hE (ebook)
https://goo.gl/r2QbJN (cartaceo)

SINOSSI

A pochi giorni da Natale, la piccola cittadina di Veneficio è in fermento: bancarelle, luci, colori, musica e allegria riempiono le strade… ma c’è un luogo nascosto e all’apparenza anonimo che non rientra nello sfondo natalizio. La Bottega degli Incanti è il negozio da cui tutto ha inizio per le protagoniste di questi tre racconti: Ambra è alla ricerca del proprio posto nel mondo, Giada ha sete di vendetta e Lucy ha un compito da portare a termine. Tre vite, tre destini, tre racconti che si intrecciano indissolubilmente.

Giulia Anna Galla, Eleonora Della Gatta e Ornella Calcagnile vi danno il benvenuto a Veneficio: godetevi il viaggio e buon Natale!


Titolo  Il Pozzo delle Tenebre (Il Ciclo di Aracnia Vol. 2)
Autore Claudio Vastano
Genere Horror
Pagine 190
Prezzo 2,99 ebook (gratis per Kindle Unlimited) 11,90 cartaceo
Data di uscita 29 Novembre 2016
Link di acquisto
https://goo.gl/o8gXXc (ebook)
https://goo.gl/XatxJ8 (cartaceo)

SINOSSI

Secondo romanzo della serie horror Il Ciclo di Aracnia. Sono trascorsi alcuni anni da quando la città di Revel è stata messa a ferro e fuoco dagli uomini del Tribunale e il cacciatore di giganti, Charles MacDermhott, ha ormai scelto di isolarsi dal resto del mondo. L’inaspettato arrivo di un manipolo di uomini provenienti da Virge City lo costringerà, tuttavia, a riprendere le armi. I messi si presentano come inviati dell’Emporio, una piccola comunità di sopravvissuti che abita all’interno del vasto labirinto sotterraneo della città. La loro intenzione è quella di ingaggiare MacDermhott affinché li aiuti a raggiungere un luogo leggendario situato nel cuore stesso della metropoli: il Pozzo delle Tenebre. Là, circondato dai cunicoli dei mostruosi ragni-botola, potrebbe infatti trovarsi l’unico uomo a conoscenza di un modo per scongiurare l’estinzione del genere umano. Per il cacciatore di giganti è l’inizio di un viaggio disseminato di pericoli letali ed enigmi che sembrano affondare le radici nel suo stesso, oscuro passato. E chi è la misteriosa donna alla guida dei predoni che dimorano nel sottosuolo? E cosa si nasconde, in realtà, oltre i campi delle sabbie che nessun uomo è mai riuscito a oltrepassare?

L’AUTORE

Claudio Vastano è nato e vive a Lucca. Laureato in Scienze Naturali e in Geologia all’università di Firenze, si divide fra la scrittura e la professione di consulente scientifico presso il laboratorio di analisi Bio-Gen di Lucca. Prima de Il Pozzo delle Tenebre ha pubblicato vari libri fra cui il romanzo Ragni (Dunwich Edizioni), il giallo L’Agghiacciante Caso del Gatto nella Minestra (Dunwich Edizioni) e il saggio scientifico Garfagnana, la valle dei terremoti (Garfagnana editrice).

UN ASSAGGIO

I grandi architravi di ce­mento armato parevano essersi incurvati sotto il peso del terre­no sovrastante. Da una moltitudine di sottili fenditure a semiar­co filtravano rivoli d’acqua melmosa e livree di nebbia maleo­dorante. Pellicole di alghe di un osceno colore brunastro fode­ravano i punti di ristagno. Qua e là, lungo i marcia­piedi a ridosso delle rotaie, avevano attecchito grappoli di funghi albini simili a cespugli di dita rachitiche.



Teaser Tuesday #3

Rubrica creata da Should Be Reading
E dopo aver inaugurato il blog tour per Magnus, eccomi per il Teaser Tuesday ^_^ Vediamo che libro vi faccio assaggiare.

Regole del Teaser Tuesday   
  • Si posta di martedì (Tuesday);
  • Prendi il libro che stai leggendo in una pagina a caso;
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina (Teaser);
  • Attento a non fare spoiler;
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto;

Sto giusto rileggendo questo libro in italiano stavolta quindi mi sembra giusto darvene un pezzettino. Quanto amo la Armentrout <3



l suo respiro mi danzò sulla guancia, poi sulle labbra. «Angel, lascia che ti baci.»
   In ciò che provavo per Aiden non c'era niente di esterno, o di interno, che mi spingesse verso di lui, se non quello che provavo. Non importava che fosse proibito o che lui non mi volesse.
   All'improvviso Seth abbassò le mani. Andai a sbattere contro la parete della piscina, sussultando quando l'impatto mi graffiò la pelle. Il tatuaggio dell'Apollyon gli si spostò sul petto, turbinando e agitandosi. «Stai pensando ad Aiden.»
   Mi morsi il labbro. «Non come credi.»
   Si passò le mani sulla testa. Poi si spinse in avanti, avvicinandosi improvvisamente al mio viso. «Sai, non so cosa sia peggio. Che io sia stato abbastanza stupido da volerti baciare, o il fatto che tu sia ancora ossessionata da qualcuno che non ti vuole nemmeno.»
   Battei le palpebre. «Wow. Sei stato un po' duro.»
   «È la verità, Alex. Anche se lui ti dichiarasse amore eterno, tu non potresti averlo.»
   Piroettai su me stessa e mi issai fuori dalla piscina. In piedi di fronte a lui, con l'acqua che mi colava dall'abito ormai rovinato, dissi: «Il fatto che io non possa stare con lui non cambia i miei sentimenti».
   In un istante, Seth uscì dall'acqua. «Se provi tutto questo amore epico per Aiden, perché morivi dalla voglia di baciarmi?»
   Arrossii per la rabbia, del genere che mi prendeva soltanto quando non riuscivo a obiettare a un'affermazione di Seth. «Non ti ho baciato, Seth! Questo dovrebbe bastare come risposta alla tua domanda!»
   «Ma volevi. Fidati, so che è così.» Mi fece il suo solito sorriso compiaciuto. «Lo volevi davvero.»
   «Io stessa non so che cosa voglio!» urlai, stringendo i pugni lungo i fianchi.
Pag. 231 (ebook)

Sia chiaro, io sono Team Aiden ma per puro caso mi è capitato questo XD
E ora sotto con i vostri teaser ^_^


Blog Tour "Magnus Chase e gli Dei di Asgard - Il Martello di Thor" - Recap



Giorno, lettori! Eccoci all'inizio di questo tour all'insegna della mitologia norrena e dei simpaticissimi personaggi di Rick Riordan. Proprio oggi è tornato Magnus Chase con una nuova avventura e in suo onore diamo il via a questa iniziativa.


Autore - Rick Riordan 
Serie - Magnus Chase e gli dei di Asgard #2
Editore - Mondadori Ragazzi  
Pagine - 480 
Uscita - 29 Novembre 2016    
Prezzo - 9,99 € ebook - 18,00 € cartaceo

Thor ha di nuovo perduto il suo martello. Il dio del tuono ha la sgradevole abitudine di dimenticare in giro per il Valhalla l'arma più potente dei Nove Mondi, per poi doverla recuperare a suon di guerre, sfide all'ultimo sangue e duelli con creature che si dilettano a distruggere l'universo. Questa volta riconquistare il martello sarà ancora più difficile, perché è finito nelle mani di un gigante, che non ha alcuna intenzione di restituire il suo nuovo giocattolo. Magnus Chase e i suoi amici devono ritrovarlo in fretta, prima che si compia il Ragnarok e il mondo dei mortali soccomba all'avanzata di un esercito di mostri. Per fortuna possono contare su un alleato prezioso: Loki, l'unica divinità in grado di aiutarli a raggiungere un accordo con il gigante. Peccato che sia il dio del male, nonché il peggior nemico degli abitanti del Valhalla...

_________________

Prima di passare ad argomenti più interessanti che vi illustreranno le altre blogger nei prossimi giorni, è compito mio farvi un piccolo Recap del primo volume.

La storia di Magnus ha inizio con lui che fa la vita del senza tetto. Orfano di madre, fugge dalle autorità, dai parenti e ha come unici amici altri due, all'apparenza, barboni, Blitz e Hearth.
Un giorno, precisamente il suo sedicesimo compleanno, i suoi zii e sua cugina Annabeth sono alla sua ricerca. Gli verrà la strana idea di intrufolarsi in casa di suo zio Randolph (non so perché ma lo trovo un nome da renna) e da lì sarà bello che spacciato. Suo zio gli rivelerà che il ragazzo è figlio di un Dio nordico che tempo fa ebbe la bella idea di darsi da fare con la sorella di Randolph e Frederick (papà di Annabeth). Mi sa che ai fratelli Chase non piacciono le persone normali che hanno problemi comuni come la vecchiaia, cellulite, pancetta e brufoli ma prediligono le attenzioni divine XD
Ebbene sì, signori e signore, Magnus Chase si scopre da semplice adolescente senza tetto a semidio. A me se davano una notizia del genere avrei pensato o che qualcuno era pazzo oppure che si trattasse di un pesce d'Aprile fuori periodo.


Comunque, tornando alla storia, Dopo questa rivelazione sconcertante e il fatto che lo zio sappia chi ha ucciso sua madre, l'uomo porta Magnus a Longfellow Bridge dove il ragazzo si impossesserà di una Spada che si trovava nelle acque. Tutto sembra svolto nel migliore dei modi ma avviene un esplosione e Surt, Signore dei Giganti di Fuoco e Jötunn di Muspellheim (andatevi a studiare qualcosa della mitologia norrena, la storia è lunga XD), vuole uccidere Magnus e riprendersi la Spada, che era appartenuta al padre Divino del ragazzo. No, non è Beautiful, non cambiate canale.
Per farla breve, il ragazzo muore ma visto che perde la vita combattendo finisce nel Valhalla (meglio che non mi sentite quando lo pronuncio) o meglio nell'HOTEL Valhalla. Lì ci finiscono i guerrieri e direi che si trattano pure bene. Certo, passano anche negli Inferi tempo ad allenarsi ma almeno stanno comodi in un hotel. Al caro Magnus è andata meglio di suo cugina e i semidei greci sotto certi aspetti. Dipende se si preferisce il campeggio a un albergo. Scherzi a parte, da questo momento direi che le avventure di Magnus Chase hanno veramente inizio. Fa conoscenze, tra cui una Valchiria Samirah al-Abbas detta Sam, e altri guerrieri e creature mitologiche. E gli succederà di tutti i colori, ovviamente con lo stile sarcastico del caro zio Rick che rende tutto piuttosto divertente e per nulla drammatico. Rende anche la morte una barzelletta.


Arrivando alla fine, così che finalmente possiamo dire "dove eravamo rimasti?", si scoprono dei complotti. Eh già, ma lasciate che vi dica il finale coperto per non togliere il piacere della lettura a chi magari ancora non ha iniziato la serie. Ho cercato di non svelare troppe cose anche se si tratta di un recap ma devo dirlo con che situazione ripartirà la storia.

(SPOILER)
Magnus, risolto e con le ceneri della madre, le va a spargere in compagnia di sua cugina Annabeth e poi decidono di raccontarsi a vicenda le loro storie scommettendo su quale sia più strana.
Nell'Epilogo scopriamo che Randolph e Loki sono in combutta. Il Dio del Caos ha promesso che in cambio dell'aiuto dell'uomo avrebbe avuto indietro la sua famiglia defunta ma Magnus ha rovinato i piani e per punizione brucia il viso di Randolph con veleno di serpente. L'ultimissima frase di Loki non promette niente di buono.

<<Oh, sì, Randolph...>> Loki fece un gran sorriso. <<Tu e io ci divertiremo un mondo.>>
(FINE SPOILER)

A domani con il COSA CI ASPETTIAMO? su Il Castello tra le Nuvole! :)

CALENDARIO:



lunedì 28 novembre 2016

Speciale "La Spia del Mare" - Conclusione


Salve, readers! Siamo finalmente giunti al termine di questo speciale. Un mese è volato in fretta e spero che abbiate gradito tutti i nostri contenuti :) Ringrazio tutti coloro che hanno seguito l'iniziativa, sia quelli silenziosi che non, e mi auguro di rivedervi presto.
Per concludere in bellezza, abbiamo fatto all'autrice una domanda diversa ciascuna a cui lei ha gentilmente risposto e che potete leggere in tutti i blog che hanno contribuito a dar luce a questo libro.
Il gruppo facebook rimarrà ancora attivo per un pò per gli ultimi scleri quindi se volete, siete ancora in tempo a stare un pò con noi :) Detto questo, passiamo alla domanda.
_________________
Nelle carte i nostri baldi giovani li hai identificati ai quattro Re. Che carta assoceresti a Cordelia e Cassandra? Nel linguaggio dei tarocchi, invece? 

Cordelia è l'Arcano numero Tredici: la Morte, perché simboleggia il cambiamento. Il suo arrivo segna per tutti i personaggi un momento di svolta, rompe un equilibrio precario e scatena una serie di eventi che porteranno alla situazione finale. La sua presenza prima e poi la sua assenza poi scompongono e ricompongono i rapporti tra i personaggi: senza esserne consapevole ha creato amicizie, alleanze, ha avvicinato persone, ha accelerato le nubi che si addensavano su Venezia. Cassandra invece è la Temperanza, la sua conseguenza, l'Arcano Quattordici che ricompone tutto in equilibrio e armonia, la Virtù che permette la rigenerazione e porta il lume della coscienza e della comprensione, una carta gentile ed equilibrata come lei è.
Nelle carte Cassandra è una Regina di Cuori per la sua capacità di amare incondizionatamente, Cordelia la Regina di Picche: l'assassina e la tenebrosa ingannatrice, la compagna del Re di Picche.

Inoltre vi facciamo dono di questo...

SEGNALIBRO/ESTRATTO
Cliccateci su per ingrandirla e stamparla, se volete ;) Ce n'è uno diverso in ogni blog dello Speciale.


Con lo Speciale si è concluso anche la Photochallenge cioccolatosa e vi annuncio che la vincitrice è...

CHARLOTTE

Congratulazioni! Manda un'email a info.liberarcanus@gmail.com con l'indirizzo a cui spedire la cioccolata :)



RIEPILOGO CALENDARIO:


25/10 - Presentazione (Tutti i blog)
31/10 - Read Along Cap 1-10 Il castello tra le Nuvole​ (http://ilmondodiangelica.blogspot.it/2016/10/speciale-spia-del-mare-read-along.html)
2/11 - Personaggi femminili Reading at Tiffany's​ (http://www.readingattiffanys.it/2016/11/speciale-la-spia-del-mare-personaggi.html)
4/11 - Read Along Cap 11-20 My Crea Bookish Kingdom​ (http://angeltany.blogspot.it/2016/11/speciale-la-spia-del-mare-read-along-2.html)
11/11 - Personaggi maschili New Adult Italia Blog​ (http://newadultitalia.blogspot.it/2016/11/speciale-la-spia-del-mare-i.html)
16/11 - Maschere Il sospiro del Muflone​ (http://ilsospirodelmuflone.blogspot.it/2016/11/maschere.html)
18/11 - Read Along Cap 41-50 La Bella e il Cavaliere Blog​ (https://labellaeilcavaliere.blogspot.it/2016/11/speciale-la-spia-del-mare-read-along.html)
21/11 - Ambientazione Please Another Book​ (http://pleaseanotherbook.tumblr.com/post/153466955874)
25/11 - Intervista (Tutti i blog)


GRAZIE ANCORA A TUTTI COLORO CHE CI HANNO SEGUITO.
ALLA PROSSIMA!


domenica 27 novembre 2016

Doppia recensione: La lettrice di Traci Chee


Autore - Traci Chee
Serie - Sea of Ink and Gold #1
Editore - Newton Compton
Pagine - 384
Prezzo - 9.90 € cartaceo - 0,99 ebook €

Sefia sa cosa significa dover sopravvivere. Dopo che il padre è stato brutalmente ucciso, è fuggita con la misteriosa zia Nin, che le ha insegnato a cacciare, seguire le impronte e rubare. Ma quando Nin viene rapita, Sefia rimane completamente sola. L’unico indizio che può aiutarla a ritrovare Nin è uno strano oggetto rettangolare che il padre ha gelosamente custodito fino al giorno della sua morte. Un manufatto mai visto prima, di cui nessuno le aveva mai parlato, perché nel mondo in cui è nata e cresciuta la lettura è un’attività proibita. Con l’aiuto di questo libro e di un ragazzo che nasconde oscuri segreti, Sefia cercherà di salvare la zia Nin e scoprire che cosa sia realmente accaduto il giorno in cui suo padre è stato ucciso. Con un meraviglioso alternarsi di storie di pirati, duelli di cappa e spada e assassini spietati, La lettrice è un’avventura raccontata in modo magistrale da uno straordinario nuovo talento. 



LA PAROLA A MARIANNA

Tre parole: avventuroso, interessante e sorprendente.
Esempio lampante della lettura cui si va incontro è sicuramente La storia infinita seppur, come ovvio che sia, ci sono delle differenze. Quindi è solo un esempio superficiale in quanto La lettrice va molto più in là della normale fantasia. Esistono tre sfaccettature che si muovono tra passato e presente, fondendosi e amalgamandosi perfettamente, lasciando infine una sola grande storia.
Sefia si ritrova a viaggiare tra terra e mare, con lo scopo di salvare tutto ciò che le resta. Qualcuno le ha portato via le persone che rappresentavano l'asse attorno al quale girava il suo mondo. In questo viaggio non è sola, dopo diverso tempo trascorso ad allenarsi, per essere pronta a riscattarsi "incontra", Arciere, il quale nonostante il silenzio in cui nuota riesce a far sentire la sua presenza e a supportare la sua nuova amica. 
Si dice che non sempre è la meta ad avere un importanza nel viaggio ma ciò che accade durante il percorso, ed infatti è così. Sicuramente Sefia scopre molte cose ma alla fine sono alcune parole che hanno maggior rilievo e racchiudono una scelta. Da tenere a mente in questo caso è la saggezza del Capitano Reed, o l'incoscienza. Sono punti di vista.
Un difetto, che il libro presenta, potrebbe essere il divagare in alcuni punti ma è il rischio di avere più personaggi e di dare maggior rilevanza ad ognuno di essi. Seguendo la storia il finale lascia diversi punti in sospeso, non moltissimi ma ci sono. Un leggero gusto amaro, una piccola nota stonata appena udibile se si tiene in conto che ci dovrebbe essere un seguito. (Solo per questo può provare a passare in secondo piano, del resto di alcune storie non se ne ha mai abbastanza.)

<< Puoi scegliere, Sef. Controllare il tuo futuro, o lasciare che sia il tuo futuro a controllare te>>.

______________________________

LA PAROLA A TANY

Questo libro di primo acchito non mi aveva colpito, almeno guardando la cover e la trama. Poi ho cominciato a leggere e non mi sono più fermata. E' stata una lettura avvincente ricca di avventura e sentimento con personaggi meravigliosi e molto realistici. Forse in alcuni punti l'ho trovato un pò affrettato, noioso o confusionario ma la storia in sè è stata davvero originale. Il libro si alterna tra la storia principale di Sefia con quella di altri personaggi del passato e con quella presente nel libro che la ragazza tiene sempre con sè. Questo mix di storie all'inizio mi aveva piuttosto confuso ma una volta capito il meccanismo e lo stile dell'autrice, la lettura è proceduta senza intoppi.
Siamo in un mondo dove la lettura è proibita e dove una ragazza, Sefia, sarà la chiave per sprigionare il pericoloso e gigantesco potere racchiuso in un Libro. La ragazza, dopo la cattura di sua zia, subirà una crescita guidata dalla vendetta, determinazione e voglia di sapere. Nel suo viaggio troverà gente senza scrupoli che vorranno impossessarsi del Libro ma al suo fianco ha Arciere, un ragazzo misterioso pratico nell'arte dell'assassino, che la aiuterà ad affrontare le difficoltà.
La cosa che mi è piaciuta di più durante la lettura è il legame che si è instaurato tra i due ragazzi Sefia e Arciere fin dal primo momento. Riescono a comunicare anche senza usare le parole, con solo la potenza degli sguardi o anche solo piccoli cenni. Lui non parla ma si fa capire comunque dalla protagonista e le fa sentire sempre la sua vicinanza. E' rara e davvero emozionante una tale intesa. Il worldbuilding è ottimo, con i miei amati pirati anche, ma avrei preferito non arrivare alla fine con tante cose in sospeso. Esatto, signori e signore, l'ennesimo finale aperto. A questo punto mi sto davvero odiando perché ormai dovrei saperlo che i cliffhanger si trovano ovunque come il prezzemolo ma eccomi di nuovo innervosita e in attesa di trovare risposta a molte domande.
Un progetto davvero buono ma che secondo me poteva essere sfruttato meglio.


GRAZIE ALLA NEWTON PER LA COPIA OMAGGIO <3






venerdì 25 novembre 2016

NO alla violenza sulle donne. Nasce l'antologia LA DONNA FENICE.

Salve readers! Oggi, 25 novembre, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulla donna, è appena stata pubblicata l'antologia "LA DONNA FENICE - Violenza (in)finita" progetto che vede i blog Harem's Book e Romance and Fantasy for Cosmopolitan Girls al fianco dell'associazione DONNE PER LA SICUREZZA ONLUS.


L'iniziativa ​ha coinvolto 18 autrici note al panorama romance italiano le quali hanno prestato la loro penna e la loro sensibilità per la nascita di questa antologia e che regaleranno un messaggio di solidarietà, unità e speranza a tutte le donne. Ecco l'elenco completo di queste incredibili donne:

Federica Alessi​
Amélie  
Francesca Borrione​
Silvia Carbone e Michela Marrucci 
Alessandra Cigalino​
Nora Cocian​ 
Angela D'Angelo
D'Ascani Federica​
Margaret Gaiottina​ 
Charlotte Lays​
Emily Pigozzi 
Marta Pilesi 
Ellinor Rainwater​ (Simona Busto)
Patrizia Ines Roggero
Alice Vezzani​
Giusy Vitale​
Hellen C. Worth​

Il ricavato delle vendite (prezzo dell'antologia € 2,99) sarà interamente devoluto in beneficenza all'associazione DONNE PER LA SICUREZZA ONLUS.
L'antologia sarà disponibile su Amazon (QUI) a partire da oggi, 25 novembre 2016, e nella stessa giornata verrà presentata al pubblico (ore 18,30) presso la Gaming Hall Re - Via Siponto 11 ROMA (Fermata MM Re di Roma). Di seguito la locandina della presentazione a chi è interessato a partecipare.

Clicca per ingrandire

La donna, come qualsiasi essere vivente, va rispettata. Aiutateci a sostenere questa iniziativa e grazie :)


giovedì 24 novembre 2016

Uscite Les Flaneurs di Novembre

Siamo giunti a fine mese quasi e quindi vediamo un pò il resoconto delle uscite Les Flaneurs.


Autore: Antonella Maggio
Titolo: E se fosse per sempre?
Link: http://www.amazon.it/dp/B01MRL8GY3
Prezzo: € 2,99 • Kindle Unlimited

Sinossi: Michela e Roberto erano poco più che ragazzini quando si sono innamorati su un’incantata spiaggia pugliese. La ragazza, travolta dal sentimento e dalla passione, ha seguito il suo cuore e si è trasferita nella fredda Milano. Ma un amore molto giovane può rivelarsi presto molto fragile. Così quando Michela resta incinta, piano piano qualcosa s’incrina fino al tradimento di Roberto. I due si lasciano. La ragazza mette al mondo Victoria, la loro figlia, e la cresce con le sue sole forze finché la bambina non scrive la sua prima lettera per Babbo Natale chiedendo un regalo molto molto speciale…

Biografia: Antonella Maggio vive in Puglia. Adora leggere e scrivere, predilige il genere rosa e le storie con tematiche forti. Ha esordito con il suo primo romanzo bestseller in Italia e Germania “Profumo d’amore a New York” edito Butterfly Edizioni nel 2015. Sempre con la stessa casa editrice ha pubblicato “Manchi solo tu”, “Questo nostro dolce Natale”, “Sfida d’amore a San Valentino”, “Regalami un sorriso” e “Without You”. Con il self-publishing ha pubblicato diversi racconti per antologie a scopo benefico, “Scelta dal destino” e i romanzi della Serie Rimini, entrambi acquisiti da Rizzoli e pubblicati per la collana digitale Youfeel con il titolo “La sposa in fuga” e “Se torni, ti sposo”. Ha pubblicato la commedia romantica “Un weekend per quattro” scritta a quattro mani con un’altra autrice.

Estratto: “Giravo, giravo e giravo e a ogni giro perdevo il senno e l’equilibrio, perdevo un po’ di me e finivo per amarlo sempre di più, di un amore unico, di un amore illogico, totale, viscerale e folle, disperato e sbagliato.”


Autore: Waldemaro Morgese
Titolo: Il tempo uguale
Pag: 96
Prezzo: € 10

Sinossi: Ogni esistenza è un intreccio di storie vissute, lette, raccontate, e quella di Sergio ne è particolarmente ricca. Le lotte al fianco dei deboli, i viaggi al centro della terra e sulle navi dei pirati (non meno reali anche se solo immaginati nella lettura), l’avventura della vita, degli incontri e della paternità: tutte queste storie fanno parte di Sergio, che le rievoca negli anni trascorsi nel suo ritiro in campagna, in compagnia di libri e amici. Il tempo uguale è il racconto di queste storie, e poco importa dove si trovi la voce narrante: forse il tempo non scorre in maniera lineare, e ci consente di osservare anche il nostro lascito, di sorridere nel comprendere che l’esistenza continua nei ricordi che abbiamo abbandonato e nella vita dei nostri cari.

Biografia: Waldemaro Morgese (Mola di Bari, 1945). Saggista, editorialista, scrittore. Ha raccontato la sua vita in Multitask (Edizioni dal Sud, 2014). Nel 2015 ha pubblicato la raccolta di racconti Città buie (Il Grillo Editore) e il breve romanzo-mémoir Il discobolo (FaLvision Editore). Sta lavorando ad altri due romanzi.

Estratto: “Perché così è la vita: siamo sempre protagonisti anche dopo la nostra dipartita, se ce lo siamo meritato e grazie al fatto che il tempo non esiste”


Autore: Dino Cassone
Titolo: La bugiarda
Pag: 156
Prezzo: € 13

Sinossi: All’indomani della Prima guerra mondiale, a Bologna, una donna dà alla luce la sua bambina. Proprio come lei, Luisa è figlia dell’amore: cresce cullata dall’affetto dei genitori e dal pensiero di essere destinata a grandi, romantiche avventure. Questa certezza però muore prematuramente insieme alla sua mamma, quando lei ha appena nove anni. Da quel momento in poi le sue giornate sono scandite dagli impegni parrocchiali e dai lunghi pomeriggi con nonna Leonilde, tra odori di antiche ricette e poetici racconti del passato. È proprio la nonna paterna a far germogliare nella giovane il sogno di quei “baci saporiti” che solo un amore puro e senza limiti può dare. Divisa così tra la ferrea disciplina cattolica e l’indole di inguaribile romantica, Luisa finisce per trovare quei baci in una relazione proibita. Un vortice di menzogne distruggerà pian piano ogni suo equilibrio e sistema di valori, portandola alla deriva. La bugiarda è una storia in bianco e nero come una vecchia foto, fatta di passione e peccato, vendetta e rimpianto.

Biografia: Dino Cassone è un giornalista pubblicista e collabora con varie testate on-line. All’attivo ha quattro pubblicazioniui: I miei compagni di casa e bestie varie (Edizioni Il Filo, 2008); La radio. Storia di fantasmi e misteri (Schena Editore, 2013); Delitto nella bottega del droghiere (Schena Editore, 2016); Sorrisi e veleni (in formato e-book per Les Flâneurs Edizioni, nella collana “Petit”, 2016). Ha inoltre curato il libro Ho fatto 13! Una vincita negata e trentaquattro anni di menzogne del Coni (Schena Editore, 2015) di Martino Scialpi.

Estratto: “Lei non sarebbe mai stata sola. Il suo destino era trovare quell’amore: non lo avrebbe mai allontanato se si fosse presentato alla sua porta, non lo avrebbe evitato. Senza amore la sua vita sarebbe stata senza meta, senza un cammino preciso. L’amore l’avrebbe accompagnata per sempre a ogni costo”


Autore: Mario Gianfrate
Titolo: Per forza o per amore
Pag: 104
Prezzo: € 10

Sinossi: Donne di briganti nel profondo Sud – Al fianco di popolari capobriganti come il leggendario Sergente Romano c’erano donne molto giovani, appassionate, innamorate, idealiste e sognatrici nondimeno abili, scaltre, maliziose, impulsive e talora crudeli. Vittime e carnefici. In questa raccolta, dove storia e finzione letteraria si mescolano in maniera sapiente, Mario Gianfrate ci offre l’occasione di conoscere le tormentate vicende di cinque brigantesse pugliesi che mettono in luce le atroci difficoltà di vite spesso disperate, alla macchia, braccate dal ‘nemico’ liberale nella stagione molto complessa che il Meridione ha vissuto negli anni immediatamente successivi all’unità d’Italia.

Biografia: Mario Gianfrate è direttore della rivista on-line IlSudEst. Negli anni ’80 ha collaborato con l’Avanti! Nell’ambito della sua attività di storico, è ricercatore presso la “Fondazione Di Vagno”. Ha pubblicato i saggi Nel Regno del Sud, dalla Monarchia alla Repubblica (2002), Neutralisti e interventisti a Locorotondo nella prima Guerra Mondiale (2005), Delitto Matteotti – Il Mandante (2012), Le elezioni politiche del 1924 e i riflessi del delitto Matteotti in puglia (2014) e, dalla collaborazione con gli storici americani Jennifer Guglielmo, professore associato presso lo Smith College, e Kenion Zimmer, professore di Storia all’Università del Texas ad Arlington, Elvira Catello e la “Lux” tra utopia e libertà (2011) e Michele Centrone – Dal vecchio al nuovo mondo – Anarchici pugliesi in difesa della libertà spagnola (2012). Per la narrativa ha, inoltre, pubblicato: Sogno di un aquilone (1989), L’elmo di Scipio (2009), Occhi di sabbia (2010) e Ali di vento (2011).

Estratto: “La vita da brigantessa la catapultò in una nuova dimensione, fatta di ruberie, d’imboscate a truppe in perlustrazione, di massacri. Non fu più la semplice ragazza di campagna di prima…”


Autore: Federica Loreti
Titolo: Ti ho cercato tra le nuvole
Link: http://www.amazon.it/dp/B01M4QY1ZC
Prezzo: € 2,99

Sinossi: Sotto il cielo di Torino stanno per incrociarsi le storie di tre adolescenti apparentemente diversi, ma del tutto simili. Antonio è un ragazzo che pensa di essere troppo grande per la sua età, non capisce a cosa serva la scuola e vive la sua vita per strada; Roberta ha appena iniziato il liceo e sta cercando di lasciarsi alle spalle un trauma che ancora la tormenta; Giada ce l’ha col mondo perché non ha posto per lei e ha deciso di rifugiarsi nell’assoluto silenzio, come per proteggersi dagli altri. Ciascuno indossa una maschera che, col passare del tempo, comincia a diventare troppo stretta, ma chi avrà il coraggio di toglierla? Federica Loreti intesse una storia forte che racconta di adolescenza, emozioni e paure, affrontando anche la tematica del bullismo e rivelando come, dietro l’apparente diversità, si nasconda lo stesso desiderio di appartenenza al mondo.

Biografia: Federica Loreti nasce a Carmagnola (To) il 18 aprile del 1991 e vive a Poirino (To). Ha conseguito la maturità classica e ha intrapreso la facoltà di Infermieristica all’Università di Torino, dove si è laureata nel 2015. Ha sempre adorato leggere, tra i suoi autori preferiti ci sono J.K. Rowling, Ken Follett e Marcello Simoni. Grazie alla lettura si è appassionata alla scrittura e Ti ho cercato tra le nuvole è il suo romanzo d’esordio. Ha anche una grande passione per la musica rock e la chitarra, che suona nel tempo libero.

Estratto: “Non era la neve, non erano l’essere uscita di casa o le vacanze, ma una sensazione che non sapeva spiegarsi: una vertigine piacevole le strinse lo stomaco e la costrinse a sospirare in modo rilassato come per espellere tutto ciò che la incupiva. Di colpo si sentì come se i polmoni si fossero riempiti di aria leggera che la portava su, sempre più su...”