mercoledì 30 novembre 2016

Blog Tour "Unravel me" - Tappa #6


Giorno a tutti, readers! Domani uscirà finalmente questo gioiellino :3 Ma prima godetevi questo Blog tour, che si conclude con la sottoscritta, e poi vi aspetta il Release Party dove moltissimi blogger hanno dato il loro contributo per espandere a macchia d'olio la Unravel Me Mania.
Oggi vi parlerò dei dieci motivi per cui DOVRESTE iniziare la serie, secondo mio modesto parere :P e un booktag in cui assocerò dei libri ai personaggi di Shatter Me. Pronti? Iniziamo!



Autore - Tahereh Mafi
Serie - Shatter me #2
Editore - Rizzoli
Uscita - 1 Dicembre 2016 
Pagine - 544
Prezzo - 8,99 € ebook - 17,50 € cartaceo

Juliette è sfuggita alla Restaurazione e al suo leader che intendeva usarla come arma. Da quando vive al Punto Omega è libera di amare Adam, ma non sarà mai libera dal proprio tocco letale, né da Warner, che la desidera più di quanto lei credesse possibile. Tormentata dal passato e incapace di pensare al futuro, Juliette sa che dovrà compiere delle scelte difficili. Accettare il proprio potere distruttivo per metterlo al servizio della resistenza e, soprattutto, allontanare Adam pur amandolo con tutta se stessa.

_______________________________


I DIECI COMANDAMENTI MOTIVI 
PER LEGGERE LA SERIE SHATTER ME

1. E' una storia dal ritmo incalzante e ricco di adrenalina. Se amate l'azione non potete perdervelo.



2. Vi piacciono i triangoli amorosi? A me tanto anche se ormai stanno quasi dappertutto. Ebbene anche nella serie Shatter Me c'è. La competizione è bella agguerrita in tutti i sensi.

3. Lo avrei messo come primo motivo ma alla fine eccolo: sua magnificenza maligna Warner. Non è un mistero che vado ad amare quasi sempre i bad boy (meglio se mori :P) in una storia e qui non ha fatto eccezione. Warner non è un semplice cattivo ragazzo, lui all'inizio è il cattivo per eccellenza dall'animo tormentato e ossessivo ma l'apparenza inganna. Si scoprirà essere un giovane uomo fragile che nasconde un cuore gentile dopo anni di violenza e dolore. Lui ama Juliette in maniera profonda e intensa e mi dispiace per il Team Adam ma io li shippo troppo!

Viva Juliette e Warner!

4. Protagonista tosta. Juliette è un'ottima eroina con una vita fuori dal comune. Abbandonata dai genitori, segregata in una cella sola come un cane, arriverà a un punto di stallo che le permetterà di cambiare il suo crudele destino. Nel primo volume potrà sembrare una ragazza delicata e piagnona ma poi crescerà diventando forte e determinata.

5. Siete fanatici degli X-Men o del soprannaturale? C'è un gruppo di persone dai poteri soprannaturali anche qui che si aiutano a vicenda a controllarsi e direi pure a cazzeggiare.



6. Adam è un personaggio complesso anche se non sembra. In Shatter Me si presenta come un ragazzo protettivo e gentile ma non mi convince. Penso che nei prossimi volumi ci riserberà sorprese da non perderci. Non dico altro :P

7. Non c'è solo azione in questa serie ma anche sarcasmo e sottile humor (ce ne sarà di più dal secondo volume) che non guasta di certo per smorzare un pò la serietà delle varie situazioni.



8. Un antagonista con i controfiocchi. In realtà Warner, si può dire, è solo una pedina mossa dal crudele Paris Anderson. Quest'uomo è violento, sadico, incapace di mostrare amore a qualcuno. Più cattivo di così di muore, insomma.

9. Le ambientazioni. Sì, anche quelle contano. Che siano tetre e fredde hanno pur sempre il loro fascino.



10. Amate i doppi sensi e siete persone maliziose? In Shatter Me potete trovare mille volte la parola Uccello usata in maniera equivoca XD I doppi sensi in quel libro si sprecano.
Scherzavo! Passiamo al vero motivo 10 :P Anche se...
Gli uccelli vivono e regnano in SHATTER ME

10. Non posso non citare anche loro che hanno davvero importanza. Alcuni personaggi secondari mi sono davvero piaciuti. Giuro, vorrei conoscere un tipo come Kenji. La vita con lui non sarebbe mai noiosa. Poi ci sono anche altri che sono sicura apprezzerete.

_______________________________

BOOKTAG

Consideratevi tutti taggati e in caso fatemi sapere le vostre risposte. Le leggerò con piacere :)

JULIETTE 
Un libro con protagonista che possiede poteri pericolosi



Come dimenticarsi di Laila che a causa del suo potere non riusciva ad avere questo benedetto primo bacio. Doveva essere proprio brutto non poter baciare chi ama per paura di risucchiargli l'anima finché ovviamente non entra in scena un bel Principe degli Inferi. Che sfortuna eh XD 


ADAM
Un libro con triangolo amoroso.


Di triangoli amorosi se ne trovano a bizzeffe ma io ho scelto questo. Uno dei più difficili, secondo me. Insomma, AMO alla follia Morpheus ma anche Jeb ha tutte le carte in regola per avere Alyssa. Due splendidi maschi tra cui è decisamente difficile scegliere.

WARNER
Un libro con un personaggio dal passato difficile.


E' sempre triste leggere di persone maltrattate da bambini e che ancora ne subiscono le conseguenze. Come è successo con Mallory e Ryder di Il problema è che ti amo. Ma riusciranno a guarire le loro ferite grazie all'amore. Magari anche il caro Warner può cambiare la sua vita grazie a Juliette.


KENJI
Un libro a cui sei molto legato/a


Questo libro l'avrò messo in mille book tag ma che ci posso fare se è tra i miei preferiti in assoluto?
Amo il mondo Shadowhunters, la Londra Vittoriana e Will perciò eccolo! Uno dei libri a cui tengo di più in assoluto.


CASTLE
Un libro paranormale


Non potevo non mettere in causa questo bel libro <3 visto poi la recente uscita del seguito. Oh Aiden, mio bel Puro, portami via *_* Non si è capito mica che amo la Armentrout, vero? Ho messo solo tre libri suoi su sei :P


ANDERSON
Un libro dal sapore amaro che proprio non hai gradito


Se ci ripenso mi viene da piangere XD Non leggevo una storia così snervante da un sacco di tempo. Il falso satanismo e i pregiudizi fanno da sovrani in questo romanzo.

_______________________________

GIVEAWAY:

Obbligatorio: Mettere like alla pagina facebook Rizzoli.

Facoltativo: Condividere l'iniziativa nei vari social, commentare (in modo intelligente e che abbia senso) e mettere G+ nelle tappe.

SCADE IL 3 DICEMBRE, IL GIORNO DOPO CI SARA' ESTRAZIONE CON IL NOME DEL VINCITORE NEL FORM SOTTOSTANTE.

_______________________________

CALENDARIO:


A domani con il Release Party!


17 commenti:

  1. Il terzo motivo è quello che ho adorato! Amo Aaron alla follia e se Juliette non si accorge di lui è proprio una scema!
    Link condivisione tappa https://plus.google.com/u/0/113090802274173058045/posts/1ykcJsyh7TV?sfc=true e https://mobile.twitter.com/nicoletta_46/status/803912925526327296
    Lettore fisso Nicoletta Marasca email nicolettamarasca88@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Ero già decisamente convinta che mi sarebbe piaciuto molto questo secondo volume ma con questo booktag mi hai decisamente incuriosita!!

    RispondiElimina
  3. Beh la Armentrout la fa da padrone in questi tag ♡.♡
    Una scelta meravigliosa, adoro questa scrittrice!!!
    Comunque al terzo motivo mi hai convinta ;-)
    Warren è davvero un personaggio carismatico e intrigante ;-)
    Grazie a tutti voi bloggers per questo blogtour!
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Instagram: @ross_3193
    Facebook e Google +: Rosy Palazzo
    Ho piacizzato la pagina richiesta ;-)
    Grazie mille per l'opportunità ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho condiviso l'evento su Facebook

      https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=779405585544508&id=100004252210765

      Elimina
  4. Bene, dopo questa tappa devo assolutamente mettere questa seria nella parte alta della wish list, è tutto troppo intrigante! Poi l'idea di associare ogni personaggio a un libro diverso mi è piaciuta tantissimo.
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  5. Non l'ho ancora letto il primo e la curiosità sale,mi piacciono i triangoli amorosi nel senso di competizione,anche storie con un buon umorismo,ancora meglio. Il principe degli inferi?? Davvero una gran bella sfortuna 😍😍 e chi se lo toglie più dalla testa,gli altri libri ancora non li ho letti ma Tra due mondi è già in cima alla lista .condivisione https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1127196107396935&id=100003196684014
    mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina
  6. Un motivo più convincente dell'altro *-* Le tappe coi "I motivi per leggere X" sono quelle che mi piacciono di più ;)
    Email: marco.smeraldi8@gmail.com
    Lettore fisso: Marco Smeraldi

    RispondiElimina
  7. Tutti ottimi motivi, ma quello che mi incuriosisce di più è il numero 6. Ho amato Adam in Shatter me ed ora ho quasi paura di scoprire come si evolverà il suo personaggio e allo stesso tempo non vedo l'ora di ricredermi su Warner! xD
    Bellissimo booktag, la mia adorata Armentrout è ovunque! <3

    RispondiElimina
  8. Non vedo l'ora!!! Non vedo l'ora!!! *^*
    Comunque, l'azione mi piace molto, i triangoli amorosi non tanto, ma questa storia è troppo bella. Comunque, io sono Team Adam *^* <3 così, volevo dirlo XD XD
    A me già nel primo libro mi sembra una ragazza forte e determinata. Ci vuole forza per non crollare completamente nella sua situazione. Ha vissuto una vita infernale, eppure riesce ad andare avanti e ha lottare per se stessa e per chi vuole bene.
    Ahahah "uccello" è vero ahahah XD
    Kenji *^*
    Ora, sia "Caldo come il fuoco" che "Il mio splendido migliore amico", sono libri che vorrei leggere.
    No no no, ti prego. Io ho adorato "Il problema è che ti amo", e ho adorato sia Mallory che Ryder, non puoi paragonarli a Warner, soprattutto Ryder. Son due storie diverse. (Non ti offendere eh, sto scherzando! Cioè, per me non ci azzecca come paragone, ma ci mancherebbe, ognuno la pensa come vuole e ha i suoi gusti! :D).
    Will piace anche a me, tanto. Ma amo moltissimo Jem di "The Infernal Devices".
    "Tra due mondi" devo ancora leggerlo ç_ç la Armentrout l'adoro anche io <3


    Email: alessandranekkina93@gmail.com

    Fb: https://www.facebook.com/alessandra.nek.negri/posts/1396508600390103

    Twitter: https://twitter.com/AleNekPattzStew/status/804048029611335680

    Google+: https://plus.google.com/u/0/103694204427832904610/posts/GTxYiSQAtPb?sfc=true

    Tumblr: http://alenekpattzstew.tumblr.com/post/153872307567/blog-tour-unravel-me-tappa-6

    Instagram: https://www.instagram.com/p/BNckkH0jo_h/

    RispondiElimina
  9. ed ecco qua un'altra serie da leggere assolutamente! mannaggia a me! ;) sembra interessantissima!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  10. Questa è una delle tappe più belle, tra i motivi elencati e il booktag. E niente, mi associo anche io a coloro che sono morti leggendo il punto 10 originario poi sostituito con uno più serio. Le gif che poi accompagnano questi 10 motivi sono una più bella dell'altra - e sì, mi sto riferendo a X-Men.

    RispondiElimina
  11. mi piacciono i post seri ma ironici come questi, bravissima! xD
    io invece odio particolarmente i triangoli amorosi perchè le mie preferenze sono sempre ben chiare e vorrei che l'altro non si intromettesse mai sulla mia ship suprema! <3 in sostanza...qui speriamo bene per Warner!!
    lettrice fissa e FB: Martina Marasca
    mail: marascamartina90@gmail.com

    RispondiElimina
  12. Il punto 3 e il 10 sono i miei preferiti. Il sarcasmo di Kenji serve sempre 😂 mi è piaciuta molto la tua tappa ed è sempre un piacere seguire blog che adorano gli stessi libri che adoro io😘

    RispondiElimina
  13. Questa secondo me è una delle tappe più belle! Sono tutti motivi davvero efficaci per convincerci a leggere questo libro che sono certa sarà una lettura stupenda!

    RispondiElimina
  14. Non sto più nella pelle. Voglio leggerlo, tenerlo tra le mani *-* Lo amo.
    simy-1988@libero.it

    RispondiElimina
  15. Non ho partecipato a questo giveaway perché ho prenotato il libro circa un secolo prima dell'uscita, quindi niente xD
    Sono una delle povere sfigate che hanno letto la prima edizione di Shatter me e poi hanno dovuto aspettare anni per poter sapere come continuasse la storia. (Ma adesso se Ignite me non esce subito io vado ad appostarmi sotto casa dell'editore perché DEVO SAPERE COSA SUCCEDE!!!) O__O
    Dire che ho amato questo libro è dire poco. Mi è piaciuto più del primo, mi ha coinvolta, mi ha tenuta incollata alle pagine... e ha completato l'opera della precedente novella: sono totalmente innamorata di Warner. Adam mi piace, per carità, ma secondo me non c'è proprio paragone. Warner è forse il personaggio più riuscito, più complesso e più tridimensionale della storia. Voglio che Juliette alla fine scelga lui! T__T *TipregotipregotipregoTahereh!!!*
    Adesso non so se leggere la novella successiva o tenerla "da parte" >__<

    RispondiElimina

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy