giovedì 30 marzo 2017

Youfeel del 31 Marzo

Pronti a una nuova carrellata di Youfeel? Da domani potete far partire i click d'acquisto :)

YOUFEEL RELOADED

IL FILO CHE CI UNISCE
ELISABETTA BARBARA DE SANCTIS
MOOD: EMOZIONANTE

La vita di Laura è perfetta: una laurea in tasca, un lavoro in un prestigioso studio di consulenza, un'amicizia, quella con Paola, che dura dai tempi dell'università, e un grande amore, Luca. Ma la vita è tutt'altro che perfetta. Così una mattina basta una piccola discussione, una scelta dettata dalla paura, una parola sbagliata e dopo poche ore Laura si ritrova a vivere lo strazio di una vita senza il suo compagno, che giace in coma a seguito di un incidente. È l’inizio di una lotta, contro la morte che assedia Luca e contro i sensi di colpa che divorano Laura. Un'unica certezza a cui aggrapparsi: la notte, la presenza di Luca nel loro letto, il suo respiro. Ovunque sia, infatti, Luca ogni notte la cerca, e i due si trovano, si amano, oltre ogni dubbio, al di là di ogni logica…
“Il filo che ci unisce” è il racconto tormentato ma ricco di speranza, del legame indissolubile e indistruttibile di due anime destinate ad appartenersi.

ELISABETTA BARBARA DE SANCTIS
Elisabetta Barbara De Sanctis vive in provincia di Pescara e studia Psicologia. Nella scrittura le piace sperimentare fra vari generi e raccontare principalmente le infinite sfumature del mondo femminile, anche attraverso la poesia. È sposata, ha una gatta che adora viziare, ama i libri, è disordinata, si annoia facilmente e vive sempre divisa tra la realtà e un mondo di fantasia che pullula di storie e personaggi da raccontare.

SILVIA DELLE SIBILLE
LUISA MAZZOCCHI
MOOD: EMOZIONANTE

Gola dell’Infernaccio, 1771. Silvia, creatura ultraterrena che appartiene al mondo delle sibille, e Mattia, primogenito del più bravo fabbro di Montemonaco, si amano di un amore impossibile. Ma una tragico incidente interrompe improvvisamente il loro amore e costringe Silvia  ad assumere sembianze umane. Da quel momento inizierà per lei un lungo e difficile “percorso” terreno.
Ancona, 2015. Laura, ormai separata dal marito Ezio, è una donna diversa, più forte e sicura di sé anche grazie ai ricevuti dalle Sibille e alle attenzioni del maresciallo Aristei, che continua a corteggiarla. Sua sorella Maria sta vivendo un periodo difficile con il marito e la gelosia la porta a compiere azioni di cui si pentirà. Toccherà a Laura salvarla e cercare di fare luce sul misterioso fantasma di una donna che infesta il Teatro delle Muse di Ancona.
Amore, risentimento e rivalità fanno da sfondo al secondo, emozionante romanzo di Luisa Mazzocchi che, dopo “Il segreto delle sibille”, ci regala una storia d’amore e gelosia che attraversa i secoli e si ispira a un episodio realmente accaduto.

LUISA MAZZOCCHI
Luisa Mazzocchi è laureata in giurisprudenza e vive, con il marito e i due figli, ad Ancona, la città dei suoi romanzi. Adora la storia e il cinema. Studia dizione e lettura teatrale. Attualmente è impegnata in un lavoro di sceneggiatura per il radioteatro. “Silvia della Sibille” è il secondo romanzo pubblicato nella collana YouFeel.

IL TORMENTO DEL MARINE
SILVIA CARBONE E MICHELA MARRUCCI
MOOD: EROTICO

Ashton Davis non si è ancora rassegnato alla morte della moglie e non riesce a dimenticarla. L’amore che non può più donarle lo rende ancora più deciso a fare di tutto per assicurare il meglio al figlio Chris e per regalare un po’ di pace a sua sorella Bree, reduce da mesi di prigionia nella foresta colombiana.
Ma quando Izar, lunghi capelli corvini e carnagione olivastra, bussa alla porta di casa Davis per candidarsi come babysitter di Chris, l’equilibrio che Ash crede di aver raggiunto va in frantumi. Izar e Ash dovranno fare i conti con la prorompente attrazione fisica che c’è tra loro e lottare insieme per proteggere la vita dei loro cari.
Nel terzo romanzo della serie Destini Intrecciati, Silvia Carbone e Michela Marrucci ci regalano una storia vibrante e sensuale.

SILVIA CARBONE E MICHELA MARRUCCI
Silvia Carbone è nata a Torino nel 1976. Ha studiato musica dall’età di sette anni e si è diplomata all’Istituto Giuridico Economico Aziendale. Vive a Volpiano in provincia di Torino con il marito e i due figli. Ama leggere romanzi, soprattutto gli storici e i rosa. È un’appassionata di arti marziali e ama gli animali.

Michela Marrucci è nata nel 1972 a Cecina, dove vive con il marito e le due figlie. Diplomata all’Istituto Tecnico Commerciale, lavora come impiegata in un’azienda. La lettura è da sempre una sua passione e non si separa mai dal suo prezioso reader. Ama leggere, in particolare romanzi rosa contemporanei.

Per YouFeel hanno pubblicato i primi due romanzi della serie Destini Intrecciati: “Un marine per sempre” e “Tra le braccia del marine”.

UN AMORE SENZA ZUCCHERO
GIULIA AMARANTO
MOOD: IRONICO

Elodie è una ragazza fuori dal comune: esce raramente di casa, ha mille piccole manie, è ipocondriaca e non ha mai avuto il coraggio di intraprendere una relazione con un ragazzo. Causa e aggravante della sua insicurezza patologica sono una madre bellissima, showgirl televisiva ossessionata dai selfie e dai social, e un fratello top model conteso dagli stilisti di tutto il mondo.  Le giornate di Elodie scorrono tra senso d’inferiorità e piccole ossessioni, finché nella sua vita non entra Mathias, un paparazzo che con lei condivide una grandissima passione per la musica. Sarà proprio questa ad avvicinarli, ma sarà un viaggio in Grecia a cambiare la vita di Elodie, spingendola ad aprire il suo cuore e aprirsi al mondo, nonostante le sue stranezze.
Un romanzo fresco e spiritoso dedicato a tutti coloro che credono che l’amore sia la più dolce delle follie.

GIULIA AMARANTO
Ha trentaquattro anni, è nata in Puglia ma vive nelle Marche.
La scrittura è la sua vita: dopo la laurea ha conseguito un Master in Scrittura Creativa, lavorato come editor e in diverse agenzie di comunicazione. Attualmente è redattrice in un network di siti web.


YOUFEEL ORIGINAL


PACCHETTO COMPLETO (AMORE INCLUSO)
STEFANIA FIORIN
MOOD: IRONICO

Quando il cuore palpita e la mente è confusa, l’angelo dell’amore appare dalla duna

Arrivata alla soglia dei venticinque anni Barbara decide che è giunta l’ora di dare una svolta alla sua vita. E cosa c’è di meglio di una vacanza a Rimini per dare il via alla riscossa? Una vacanza memorabile che includa la possibilità d’incontrare l’uomo giusto che la seduca e magari la faccia innamorare. Facile da dire…Meglio andare sul sicuro, non perdere tempo e affidarsi a seri professionisti del settore. L’agenzia “Ci pensiamo noi” le propone un pacchetto felicità sotto l’ombrellone con tanto di modello brasiliano dai muscoli scolpiti e gli occhi di velluto. A sua completa disposizione. O quasi… perché una volta arrivata sul posto Barbara scopre che Gregorius non è la persona che si aspettava. È solo il primo di una serie d’imprevisti e peripezie, apparizioni notturne di sante e materializzazione diurne di cafoni – ma alla fine anche per Barbara il destino si compie e l’uomo della sua vita compare all’orizzonte!  Divertente, fresco e spumeggiante, un romanzo che vi metterà subito di buonumore.

STEFANIA FIORIN
Stefania Fiorin vive alle porte di Varese. Ama la poesia e trasforma i pensieri in versi. Ha vinto diversi premi e ha già pubblicato romanzi per la casa editrice digitale Delos Book. È amministratrice su Facebook del gruppo letterario “Tovagliolo racconta” ed è al suo debutto in YouFeel.

PERFETTO BLU
ROBERTA ANDRES
MOOD. EMOZIONANTE
                                                               
Qual è il colore dell’amore?
La morte della sorella rappresenta per Mara una frattura violenta con la sua infanzia, ma la costringe anche a guardare dentro se stessa, a lottare per superare il dolore profondo della perdita, a trovare un nuovo scopo di vita che ridoni un senso alle sue giornate.  L’incontro con Giulio, pittore e fotografo la cui unica passione sono i quadri, i colori e le sfumature, è per lei la chiave attraverso cui riappropriarsi delle proprie emozioni. Nasce un amore appassionato e intenso ma basato su equilibri fragili, in balìa di un’emotività altalenante. Un rapporto messo a dura prova dagli eventi della vita, fatto di lunghe pause e di forzate lontananze, ma che alla fine supera ogni paura. Perché ciò che si cerca, nella vita e nell’arte, ci appare lontano irraggiungibile, ma spesso si trova proprio vicino a noi.
Un romanzo forte e coinvolgente, un viaggio nella psiche umana e nei meandri del cuore.

ROBERTA ANDRES
Roberta Andres vive a Pescara. Laureata in Lettere, insegna italiano nella scuola secondaria. Negli anni Novanta ha iniziato a scrivere racconti per alunni stranieri, poi ha continuato per passione, pubblicando in varie antologie e vincendo alcuni concorsi. Ancora oggi appena può scrive. Il suo primo romanzo “Le foto di Tiffany” è stato pubblicato nel 2015.

SILVER ROSE
LAURA FIORETTI
MOOD: EROTICO

La sensualità non porta la maschera

Il giorno delle nozze si avvicina, ma Valentina non è affatto convinta di voler sposare Gian Guido Guidobaldi, rampante avvocato brianzolo. Il ricordo di due occhi magnetici incrociati in una fredda domenica di pioggia la tormenta e le fa tremare le gambe e il cuore, riempiendo le sue notti di sogni erotici. Fabio Cortesi è l’uomo che la sconvolge e che lei vuole con tutta se stessa. Quel desiderio le fa prendere decisioni inaspettate, che la condurranno in un atelier molto particolare, dove Madame Simona insegna l’arte della seduzione.
Nel mondo del burlesque Valentina diventerà Silver Rose, la donna che fa impazzire chi la guarda. E se Fabio facesse parte di questo gioco? Anche lui è rimasto incatenato dal fascino di una donna che pensava proibita, ma con cui è destinato a vivere una storia sensuale, eccitante, travolgente.
Un romanzo dal gusto piccante e proibito, un viaggio nello scintillante mondo del burlesque dove la regola è sedurre con eleganza.

LAURA FIORETTI
Laura Fioretti è lo pseudonimo di un'autrice che vive e lavora in Abruzzo. Laureata in Giurisprudenza, scrive da sempre e ha vinto numerosi concorsi, anche con importanti case editrici. Ama leggere e viaggiare ed è una persona molto riservata.

SOLO UN DESIDERIO
VERONICA PIGOZZO
MOOD: ROMANTICO

Non si ruba qualcuno a chi non lo possiede
Quella di Nicole doveva essere la vacanza perfetta, tre settimane da trascorrere in un villaggio turistico con gli amici di sempre e il flirt dell’estate precedente. Ma nella sua vita appare Luciano, e tutto cambia. Luciano è silenzi, è mistero, è diverso dai ragazzi che è solita frequentare. E, paradossalmente, sembra essere l’unico uomo capace di attraversare la cortina di cinismo e disincanto dietro la quale Nicole ha scelto di nascondersi. Luciano però cela un segreto, un fardello troppo grande da portare. E inoltre ha qualcuno ad attenderlo a casa, fuori dalla bolla in cui lui e Nicole stanno vivendo in quelle settimane.  “Mai e poi mai entrare in competizione con un’altra donna” recita uno dei comandamenti di Nicole. Riuscirà a infrangere le sue stesse regole seguendo il cuore? Una storia d’amore con la A maiuscola, un romanzo per sognare e riflettere.

VERONICA PIGOZZO
Veronica Pigozzo, milanese, vive con il compagno Jonatan e il gatto nero Boo, chiamato così in onore della serie paranormal "La Confraternita del pugnale nero" di J.R. Ward, di cui è una fan da sempre. Nel tempo libero, come ogni autore o aspirante autore che si rispetti, ama leggere. Gioca a pallavolo da quando aveva 9 anni ed è co-amministratice del blog Romance and Fantasy for Cosmopolitan Girls.





Interessanti uscite Eden Editori

Ebbene sì, sei seguito vi mostro due appetibili titoli della Eden Editori. Parlando sinceramente - mi spiace sembrare così cattiva ma la realtà dei fatti è questa e i gusti sono gusti - trovo che le cover siano pessime ma almeno il contenuto ha stuzzicato la mia curiosità. Con Tiger's Voyage continuano le avventure dell'intraprendente Kelsea con i due principi indiani Ren e Kishan mentre con Scegli me andiamo a parlare di un fantasy romantico (sì, lo so, dalla cover non lo sembra affatto).


Titolo: Tiger's Voyage
Titolo originale: Tiger's Voyage
Serie: Tiger Saga #3
Autrice: Colleen Houck
Editore: Eden Editori
Genere: Fantasy
Uscita: 30 Marzo 2017
Prezzo: 17,50 €

IL TERZO VOLUME DELLA SAGA BEST SELLER NEGLI STATI UNITI UN LIBRO DA CUI VERRÀ TRATTO UN FILM DELLA PARAMOUNT PICTURES


Dopo essersi lasciata alle spalle la battaglia testa a testa contro il malvagio Lokesh, Kelsey affronta un nuovo dolore straziante: sulla scia della sua esperienza traumatica, il suo amato Ren non si ricorda più di lei. Mentre il trio continua la sua ricerca sfidando cinque draghi scaltri e ambigui, Ren e Kishan competono ancora una volta per i suoi sentimenti, lasciando Kelsey più confusa che mai.


Titolo: Scegli me
Autrice: Marianna Coccorese
Editore: Eden Editori
Genere: Romance YA
Uscita: Dicembre 2016
Prezzo: 14,30 €

Un segreto… un amore… un’emozione fortissima!
“Scegli me” è la storia di Paola, una ragazza di sedici anni che vive nella provincia di Milano con la madre e i due fratelli. Il padre li ha abbandonati e nonostante le sue richieste nessuno della sua famiglia vuole dirle il motivo dell’abbandono. Paola è una ragazza fuori dal comune, forte e testarda, a cui non piace prendere ordini da nessuno e seguire le regole. L’incontro con Gabriele, un ragazzo dolce e gentile, ma che nasconde un grande segreto, le cambierà totalmente la vita.





Anteprima - The Glittering Court di Richelle Mead

E' in arrivo uno dei titoli che avevo adocchiato da tempo *_* Grazie alla Edizioni LSWR avremo presto The Glittering Court di Richelle Mead.


Autore: Richelle Mead
Editore: Edizioni LSWR
Collana: Young Adult
Pagine: 448
Formato: 152,4 x 228,6 mm
ISBN: 9788868954406
Rilegatura: Cartonato
Data di pubblicazione: 19 Aprile 2017
Prezzo: 16,90 €
Estratto: http://www.edizionilswr.it/wp-content/uploads/2017/03/Estratto_GlitteringCourt_Mead.pdf

Per un gruppo selezionato di ragazze la Corte Scintillante (The Glittering Court) rappresenta l’opportunità di conquistare una vita che finora potevano solo sognare, una vita fatta di lusso, glamour e ozio. Per l’aristocratica Adelaide, costretta dalla sua famiglia nobile, ma ormai decaduta, a un matrimonio d’interesse, la Corte Scintillante rappresenta qualcos’altro: l’occasione di pianificare il proprio destino e di avventurarsi in una nuova terra ricca e incontaminata al di là dell’oceano.

Dopo un incontro fortuito con l’affascinante Cedric Thorn, Adelaide si spaccia per una cameriera. Tutto comincia a sgretolarsi quando Cedric scopre lo stratagemma di Adelaide e questa viene notata da un giovane governatore molto potente, che vuole sposarla. La fanciulla non si è lasciata alle spalle la gabbia dorata della sua vecchia vita solo per diventare di proprietà di qualcun altro. Ma a essere davvero sconvolgente – o meravigliosa – è la fortissima attrazione proibita tra Adelaide e Cedric, che, se assecondata, li renderebbe due emarginati in un mondo selvaggio, pericoloso e inesplorato, e forse ne causerebbe perfino la morte.


mercoledì 29 marzo 2017

Made in Italy - Crash di Barbara Poscolieri

Meglio tardi che mai, eccomi a presentarvi il romanzo di esordio della nuova collana di narrativa,  Dunwich Life! Questa casa editrice ha allargato i suoi orizzonti e inizia questa nuova avventura con un romanzo molto profondo ed emozionante. Ecco a voi Crash di Barbara Poscolieri!


TITOLO: Crash
AUTORE: Barbara Poscolieri
GENERE: Narrativa
PAGINE: 200
PREZZO: 3,99 ebook 12,90 cartaceo
DATA DI USCITA: 27 marzo 2017
LINK DI ACQUISTO ebook: https://www.amazon.it/dp/B06XSDC6ZZ
cartaceo: https://www.amazon.it/dp/8899635498/

SINOSSI

Alessandro Alari è un giovane pilota romano della scuderia Speed-Y, in corsa per il titolo mondiale del Grand Race. Durante il Circuito di Roma rimane vittima di un incidente in cui perde entrambe le gambe. Il mondo dei motori è sconvolto, così come tutte le persone vicine al pilota. Solo Alessandro crede che un ritorno alle gare sia ancora possibile, con o senza gambe. Inizia quindi un percorso di accettazione e di riabilitazione, supportato dalla fidanzata Federica, dai genitori e dagli amici, con l’obiettivo di riguadagnarsi il posto che merita nella vita e in pista. Ma nel frattempo la Speed-Y ha trovato un nuovo pilota e sembra non credere nel suo recupero. La fiducia di Alessandro vacilla e anche il rapporto con Federica ne risente. Si rifugia quindi nel suo piccolo paese d’origine, dove ritrova la serenità in una vita semplice. Ma il Grand Race invoca il suo nome e, per quanto Alessandro cerchi di ignorarne il richiamo, le corse restano parte di lui.

Romanzo vincitore del concorso Dunwich Life dedicato alla narrativa italiana.


L’AUTRICE

Barbara Poscolieri nasce a Roma nel 1983. Dopo essersi laureata in Medicina e Chirurgia e aver conseguito la specializzazione in Medicina dello Sport si trasferisce a Venezia, dove attualmente vive e lavora. Quella per la professione medica è la sua seconda passione, perché al primo posto c’è da sempre la scrittura.
Nel 2013 ha esordito con il romanzo fantasy Ombra e Magia (GDS Editrice) e negli anni successivi si è dedicata soprattutto al racconto breve, in particolare di genere fantastico. Alcuni di questi sono stati pubblicati all’interno di antologie: è presente con il racconto Turno Festivo nell’antologia 365 racconti di Natale (Delos); con Campione nell’antologia Ossessioni (Èscrivere); con i racconti di fantascienza Vero Inverno e Senza orizzonti nelle antologie Esescifi 2014 ed Esescifi 2015 (Esescifi).
Nel 2015 vince il concorso letterario Creep Advisor con il racconto horror dal titolo Il boia di Roma, presente nell’omonima antologia.
Altri racconti sono stati pubblicati sulla rivista aperiodica “È-Magazine” del forum di scrittura Èscrivere.
Crash, vincitore del concorso Dunwich Life, è il suo primo romanzo mainstream.


sabato 25 marzo 2017

Made in Italy - Maison Rouge di Pasquale Capraro

Scopriamo stasera anche questo Made in Italy ambientato in Francia nel diciannovesimo secolo, edito da Astro Edizioni.


Autore: Pasquale Capraro
Titolo: Maison Rouge
Editore: Astro Edizioni
Collana: E-sordisco
Prezzo: 1,99 €

Nella Parigi di fine Ottocento, in pieno clima bohémien, Amélie, una ragazza di campagna, giunge in città dopo essere stata notata da Madame Claire, durante una permanenza in Provenza.

Colpita dalla sua avvenenza, la donna le propone di trasferirsi a Parigi come domestica. Lì la giovane scopre che la signora è anche tenutaria della “Maison Rouge”, un bordello di lusso. Nel giorno del suo diciottesimo compleanno, la maîtresse Madame Claire la introduce nella maison e la fanciulla conosce Gilbert, un affascinante borghese. Tra i due nasce l’amore, ma le convenzioni sociali del tempo e la differenza di ceto impediscono agli innamorati di vivere la loro storia. Il destino da cortigiana di Amélie l’attende…


Made in Italy - Costellazione di brufoli di Mauro Colarieti

Nuova segnalazione di un libro made in italy!



Autore: Mauro Colarieti
Editore: Lettere Animate
Uscita: 1 Gennaio 2015
Pagine: 453
Prezzo: 1,99 €

“Costellazione di brufoli” enfatizza una società moderna, dove gli atteggiamenti omofobici si stanno estinguendo e dove l’orientamento sessuale è un’etichetta sociale soltanto apparente. Nel testo compaiono, in modo equilibrato, alcuni versi di canzoni collegate alla storia, di artisti musicali che spaziano da Mina ai Cage the Elephant. Tra delusioni e soddisfazioni, i nostri protagonisti continuano a percorrere le loro vite, nascondendo segreti e ambizioni che nemmeno loro riescono a inquadrare e comprendere al meglio. È una serie di situazioni narrate da ragazzi che dispongono di tanto ma che non si sentono mai abbastanza, membri tipici di una generazione che è propensa a sapere tutto, ma che, forse, capisce ben poco.


Anteprima - Domitilla Wolf e la leggenda dell’hòuzi mao di Pierluigi Agnelli

Titolo: Domitilla Wolf e la leggenda dell’hòuzi mao
Autore: Pierluigi Agnelli
Genere: Fantasy, Young Adult
Editore: Triskell Edizioni
Pagine: 317 pp
Formato: ebook
Prezzo: 6.99€
Uscita: 27 marzo 2017

Domitilla è una ragazzina intelligente che ama gli animali e che può contare sull'amicizia dei suoi due amici, Lucy e George.
Domitilla si divide tra la scuola, la famiglia e la sua vita di decenne. Le cose però subiscono un repentino cambiamento quando i gatti del paese diventano misteriosamente aggressivi, seminando il panico a Catsville. Mentre le autorità brancolano nel buio, incapaci di porre fine allo strano fenomeno, Domitilla e i suoi amici, sotto la guida attenta del professor Notorius, cercheranno una soluzione dando la caccia al protagonista di una tremenda leggenda.

Anteprima - Hyperversum Ultimate di Cecilia Randall

Titolo: Hyperversum Ultimate
Autore: Cecilia Randall
Serie: #4 Hyperversum
Genere: Fantasy, Young Adult
Editore: Giunti
Pagine: 480 pp
Formato: cartaceo, ebook
Prezzo cartaceo: 17€
Prezzo ebook: 9.99€
Uscita: 29 marzo 2017

Phoenix, Arizona, futuro prossimo. Alex ha deciso: tornerà nel medioevo da Marc, che ora è il primo cavaliere di Luigi IX. Nulla può farla rinunciare al suo amore per lui, nemmeno l'ira di suo padre Daniel e il dolore per il distacco dalla famiglia.
Châtel-Argent, Francia nord-orientale, XIII secolo. Mentre al castello fervono i festeggiamenti per il matrimonio di Michel de Ponthieu, Marc e Alex si ritrovano e decidono di sposarsi, ma Ian impone loro di attendere almeno sei mesi, per conoscersi meglio.
Durante i due anni di distacco, Marc è cambiato, è diventato un uomo di corte e un campione di guerra, sicuro di sé, quasi arrogante. Alex a volte fatica a riconoscerlo, è smarrita e sempre più spesso finisce per confidarsi con il giovane Richard, che ha una sensibilità più affine alla sua. E le cose si complicano quando Luigi IX affida a Marc una missione delicata, sulla quale grava l'ombra di una nuova guerra: a Dunkerque è stato ucciso un templare e occorre investigare per trovare gli assassini...

Serie Hyperversum
1. Hyperversum
2. Il falco e il leone
3. Il cavaliere del tempo
4. Ultimate

Anteprima - Birthdate di Lance Rubin

Titolo: Birthdate
Titolo originale: Denton Little's Still Not Dead
Autore: Lance Rubin
Serie: #2 Denton Little
Genere: Young Adult
Editore: DeAgostini
Pagine: 352 pp
Formato: cartaceo, ebook
Prezzo cartaceo: 14.90€
Prezzo ebook: 7.99€
Uscita: 28 marzo 2017


Denton Little non è ancora mor­to! In un mondo in cui tutti co­noscono la data della propria morte fin dalla nascita, Denton è l’unico ad aver superato in­denne il giorno fatidico. Non sa perché proprio a lui sia capitato questo straordinario destino, sa solo che ora tutti lo cercano. La sua famiglia, il suo migliore amico Paolo, e Veronica, la ra­gazza che ha baciato poco prima di darsi alla fuga e che non riesce a togliersi dal­la testa. Persino la polizia lo sta cercan­do. Lui è la prova vivente che è possibi­le scampare alla propria data di morte, e ora tutti vogliono un pezzo di Denton Little. Questo è decisamente un proble­ma, soprattutto perché il Governo pre­ferirebbe ucciderlo piuttosto che am­mettere l’anomalia del sistema. Come se non bastasse, mancano pochi giorni al decesso di Paolo. Proprio adesso che il poveretto si è reso conto di essere fol­lemente, perdutamente innamorato di Millie, l’unica ragazza al mondo che non potrà mai ricambiare i suoi sentimenti.
Tra fughe rocambolesche e amori im­possibili, Denton cerca di salvare gli amici e smascherare i nemici.
Ma come si comporterà ora che non conosce più la data della propria fine e la morte può incombere in ogni momento?

Serie Denton Little
1. Deathdate
2. Birthdate

Uscite romantiche per la prossima settimana edite dalla Newton Compton!

Titolo: Love 4.5. Più forte dell'amore
Titolo originale: Branna
Autore: L.A. Casey
Serie: #4.5 Love (Slater Brothers)
Genere: Romance
Pagine: 128 pp
Formato: ebook
Prezzo: 0.99€
Uscita: 27 marzo 2017

Branna Murphy è una sopravvissuta, una moglie, un'amica, una sorella e presto sarà madre. Non ha tempo da perdere, specialmente per discutere di questioni sciocche come ad esempio quanti bambini avere.
Ryder Skater è un osso duro, un marito, un amico, un fratello e presto sarà padre. A differenza di sua moglie, ha tutto il tempo che vuole per fantasticare su quanti bambini avere... Ma quel tempo rischia di finire.
Una luna di miele a sorpresa nel profondo di una bellissima foresta, una fuga romantica lontano dal mondo, dovrebbe essere divertente, romantica e pacifica, ma la tempesta del secolo mette Branna e Ryder di fronte a un nuovo nemico che ha tutte le intenzioni di distruggerli: madre natura.
Branna è follemente innamorata di Ryder, e lotterà fino alla fine per tenere al sicuro la loro famiglia.

Serie Love (Slater Brothers)
1. Un nuovo destino
1.5 Anime gemelle

2. Un incredibile incontro
2.5 Amori perduti
3. Un pensiero infinito
3.5 Come cuori lontani
4. Fidati di me

4.5 Più forte dell'amore


Titolo: Phoneplay
Titolo originale: Phoneplay
Autore: Morgane Bicail
Genere: Young Adult
Pagine: 288 pp
Formato: ebook, cartaceo
Prezzo ebook: 4.99€
Prezzo cartaceo: 10€
Uscita ebook: 28 marzo 2017
Uscita cartaceo: 30 marzo 2017

Alyssa ha sedici anni, studia al liceo e pensa che la sua vita sia una noia mortale. Ogni giorno le stesse cose: famiglia, scuola, compiti e tutto il resto, mai una avventura che le possa cambiare la giornata. Una sera, però, riceve un SMS da un numero che non conosce e che dice solamente “Buonasera Alyssa”. La ragazza, incosciente, risponde allo sconosciuto che le propone di partecipare al seguente gioco: se Alyssa indovinerà la sua identità, lui diventerà suo per sempre. Per Alyssa è l’occasione che aspettava per uscire dalla routine. Anche se questo significa fare un salto nel vuoto e assumersi un grosso rischio. E se questo fantomatico Sconosciuto fosse uno spostato o peggio ancora un malintenzionato? Fino a dove Alyssa è disposta ad arrivare per un ragazzo di cui non sa nulla?


Titolo: L'errore più bello della mia vita
Titolo originale: Phoneplay
Autore: Aurora Rose Reynolds
Serie: #4 Until
Genere: New Adult
Pagine: 238 pp
Formato: ebook
Prezzo ebook: 3.99€
Uscita: 28 marzo 2017

Per Sophie Grates la vita non è mai stata facile, ma un po’ per volta sta trovando la sua strada. Un giorno però arriva Nico e mette tutto sottosopra. La costringe a imparare che non si può vivere da semplici spettatori, ma che a volte bisogna sporgersi un po’ per godersi davvero il panorama. Dal primo momento in cui l'ha vista, Nico Mayson ha capito che Sophie Grates era quella giusta. È sempre stato giudicato dalla superficie, ma ora ha trovato una donna che lo vede per quello che è, e per questo la ama ancora di più. Nico sa che tipo di uomo è, e di cosa è capace, e farà tutto ciò che è in suo potere per aiutare Sophie a sconfiggere i suoi demoni e vivere per sempre felice e contenta con lui. Vale sempre la pena di combattere per ciò che si desidera. 

Serie Until
1. Un meraviglioso imprevisto
2. Il mio sbaglio perfetto
3. Il mio più grande errore
4. L'errore più bello della mia vita


Titolo: Il vestito da sposa
Titolo originale: The Wedding Dress
Autore: Rachel Hauck
Genere: Romance
Pagine: 352 pp
Formato: ebook, cartaceo
Prezzo ebook: 4.99€
Prezzo cartaceo: 10€
Uscita: 30 marzo 2017

Charlotte è rimasta sola quando, a soli dodici anni, ha perso la madre. Possiede un’elegante boutique di abiti da sposa e lei stessa è in procinto di sposarsi con Tim, ma, come nelle favole, non riesce a trovare il vestito giusto, convinta che sia l’abito a scegliere la sposa e non il contrario. Un giorno, del tutto casualmente, assiste a un’asta e, nonostante sappia di non poter spendere soldi fuori budget, qualcosa dentro di lei la spinge ad acquistare un vecchio baule malconcio. Solo che Charlotte incomincia ad avere dei dubbi sul fidanzamento, a pensare che forse Tim non sia l’uomo per lei quando, durante una cena per definire i dettagli della cerimonia, il fidanzato le chiede di rimandare il matrimonio perché non si sente ancora pronto. Charlotte, che non considera sensato stare insieme senza progettare di sposarsi, decide allora di rompere con lui. Mentre cerca di farsi forza e superare il difficile momento, le torna in mente il vecchio baule, che non ha ancora aperto… Quando lo fa, scopre che dentro, in ottime condizioni, è conservato un abito da sposa antico, scintillante di perle e raso, con delle iniziali cucite a mano. Ma da dove viene? Chi lo avrà indossato? Un piccolo indizio scatena la curiosità di Charlotte, che si mette a fare ricerche sulla sua proprietaria, senza immaginare quanto le storie legate a quel vestito coinvolgano il suo stesso destino…


Titolo: La rivincita siamo noi
Titolo originale: Trusting Liam
Autore: Molly McAdams
Serie: #3 Taking Chances
Genere: New Adult
Pagine: 320 pp
Formato: ebook, cartaceo
Prezzo ebook: 4.99€
Prezzo cartaceo: 9.90€
Uscita: 30 marzo 2017

Quando Kennedy Ryan si trasferisce in California, tutto si aspetta meno che di imbattersi proprio in Liam Taylor, colui che è stato protagonista assoluto dei suoi pensieri per mesi e mesi. È lui che l’ha portata a infrangere ogni regola per una sola notte di passione, ore bellissime che hanno significato, almeno per lei, molto più di quanto potesse immaginare. Reduce da esperienze disastrose con gli uomini, Kennedy è fuggita da lui e si è costruita intorno una corazza difficile da abbattere, ma ogni volta che vede Liam, la sua determinazione vacilla.
Liam Taylor deve aiutare le nipoti del suo capo a socializzare. Ma quello che suona più come un lavoro da baby-sitter finisce per condurlo proprio dalla ragazza che pensava non avrebbe mai più incontrato, l’unica donna che è sgattaiolata via dal suo letto all’alba. Ora che l’ha ritrovata, però, Liam è determinato a non lasciarla andare.
Quando un segreto del passato mette a dura prova la loro relazione, riuscirà Kennedy ad accordare a Liam quella fiducia che lui ha lottato tanto per guadagnarsi?

Serie Taking Chances
1. Ti lascio ma restiamo amici
2. La mia fantastica scelta sbagliata
3. La rivincita siamo noi


Titolo: Suite 703
Autore: L.F. Koraline
Genere: Erotic Romance
Pagine: 480 pp
Formato: ebook, cartaceo
Prezzo ebook: 2.99€
Prezzo cartaceo: 5.90€
Uscita ebook: 31 marzo 2017
Uscita cartaceo: 6 aprile 2017

Eden sta per realizzare uno dei suoi più grandi sogni: partire per New York insieme all’uomo di cui è perdutamente innamorata. Mr Damon Blake è al suo fianco e non c’è nient’altro che lei desideri. Ma proprio in aeroporto, di fronte all’entusiasmo della ragazza, Damon si lascia andare, inaspettatamente, a una confessione che getterà la dolce Eden nel panico. E lei sarà a quel punto obbligata a scegliere: accompagnarlo e scoprire tutti i segreti che le ha nascosto o andarsene e dimenticarlo.


Titolo: Un matrimonio da favola
Autore: Fabiola D'Amico
Genere: Romance
Pagine: 352 pp
Formato: ebook, cartaceo
Prezzo ebook: 3.99€
Prezzo cartaceo: 5.90€
Uscita ebook: 31 marzo 2017
Uscita cartaceo: 6 aprile 2017

Christian è così diverso da Francesca, eppure lei ne è profondamente innamorata. Non le porta il caffè a letto la mattina, non la sorprende con fiori o cioccolatini. E non le dice mai “ti amo”. Ma è leale e fedele, anche se non è capace di dichiarazioni romantiche. O almeno così Francesca pensava. Perché, a quanto pare, con la sua ex era molto diverso… Quando Francesca lo scopre, si sente tradita e lo lascia. E allora, per riconquistarla, Christian farà per lei qualcosa di cui Francesca non lo avrebbe mai ritenuto capace. Esaudendo il suo desiderio più grande…


Titolo: Dream. Gioco d'amore
Titolo originale: The Play
Autore: Karina Halle
Genere: Romance
Pagine: 434 pp
Formato: ebook
Prezzo: 4.99€
Uscita: 31 marzo 2017

Kayla Moore vive a San Francisco e si è sempre sentita a suo agio nel ruolo di esuberante mangiauomini. Ma ora che è vicina ai trent’anni e le sue migliori amiche Stephanie e Nicola si sono sistemate con Linden e Bram McGregor, la cosa sembra molto meno divertente. Così, stanca di essere il terzo incomodo, tra sesso occasionale e appuntamenti che non hanno seguito, Kayla decide di mettere da parte gli uomini per un po'. Almeno finché non si ritrova davanti il cugino di Linden e Bram, l'affascinante Lachlan McGregor. Lachlan è il suo uomo ideale: alto, tatuato e massiccio. Con uno sguardo d'acciaio e una carriera da rugbista di successo a Edimburgo, le fa desiderare di gettare alle ortiche i suoi buoni propositi. Ma Lachlan è un uomo silenzioso e intenso, difficile da avvicinare. Quando i due si ritrovano a trascorrere insieme una lunga indimenticabile notte, Kayla si accorge che c'è molto da scoprire sotto la superficie da macho. Ma anche se tra di loro scoccano scintille, Lachlan non può restare per sempre in America. Ora Kayla deve decidere se vale la pena di sradicare tutta la sua vita per scommettere su qualcuno che conosce a malapena e rischiare di bruciarsi di nuovo.


martedì 21 marzo 2017

Blog Tour "Anima Divina" - Tappa #4 Quiz e DNA


Buongiorno, readers! Vediamo cosa ho in serbo per voi in questo tour. Vi sottoporrò ad un quiz per decretare se fate parte del Team Aiden o Team Seth con in "premio" la card di appartenenza (beccati questo Hogwarts) e un DNA. Cos'è un DNA? Scientificamente parlando lo sappiamo tutti ed è all'incirca lo stesso per il libro. E' uno schema a torta in cui spiega i contenuti presenti nella serie. Una specie di recap ma presentato in modo più carino da vedere.

Autore - Jennifer L. Armentrout
Serie - Covenant #3
Editore - HarperCollins Italia
Genere - YA, paranormal romance
Uscita - 16 Marzo 2017
Prezzo - 16,00 €

Alexandria non sa se ce la farà ad arrivare viva al suo diciottesimo compleanno e al fatidico Risveglio. Il fanatico Ordine di Thanatos, a lungo dimenticato, la sta cercando per eliminarla, e se il Consiglio dovesse scoprire cosa è successo davvero durante l'attacco al Covenant dello stato di New York, la sua sorte sarebbe ugualmente segnata. E così pure quella di Aiden, la Sentinella di sangue puro che farebbe di tutto per proteggerla. Non solo: ogni volta che si "allena" con Seth, il primo Apollyon, le compare sulla pelle un nuovo simbolo della speciale natura divina che li lega indissolubilmente e cresce il rischio di anticipare il momento del Risveglio, con conseguenze inimmaginabili e forse persino devastanti.
Come se non bastasse, all'improvviso una rivelazione sconvolgente cambia ogni cosa e Alex, intrappolata tra sentimenti e necessità, impara a proprie spese di chi si può davvero fidare... e chi, invece, l'ha ingannata fin dall'inizio.
Quando gli dei si riveleranno e la loro collera si scatenerà, in pochi sopravvivranno. E solo chi rimane saprà se davvero l'amore può sconfiggere il destino.

_______________________

QUIZ

Lo so che molte di voi, compresa me, è straconvinta su chi adorare dei due bei maschioni ma questo test potrà solo che confermarvelo U.U 

1 - Di che colore preferisci gli occhi?
A - Grigi
B - Dorati

2 - Il tuo lui ti invita a uscire, dove ti porta?
A - In un ristorante con vista mare
B - In discoteca a scatenarvi

3 - Animale domestico che preferiresti avere?
A - Cane
B - Gatto

4 - Materia preferita?
A - Storia
B - Educazione fisica

5 - E' San Valentino, cosa vorrebbe il tuo lui?
A - Biscotti e tante coccole
B - Nottata di sesso sfrenato

6 - Stagione preferita:
A - Inverno
B - Estate

7 - Storia della mitologia che ti piace di più:
A - La guerra di Troia
B - Il Minotauro

8 - Quale tra queste canzoni ti piace?
A - What I Believe degli Skillet
B - A Beautiful Lie dei 30 Seconds To Mars

9 - Una citazione su Aiden e una su Seth, quale ti fa battere di più il cuore?
A - Quel bacio non aveva nulla a che vedere con il primo. La sua forza primitiva ci lasciò entrambi senza fiato. Non ci fu un solo attimo di esitazione o indecisione. C'erano solo desiderio e sete dell'altro, e mille altre emozioni folli e potentissime. Le sue labbra infiammavano le mie, le sue mani mi scesero sulle spalle e poi mi scivolarono giù per le braccia. La pelle mi bruciava sotto il maglione, ma... oh, era molto più di un semplice bacio. La sua energia mi arrivava davvero nel profondo. Il mio cuore e la mia anima non sarebbero più stati gli stessi. La consapevolezza della potenza di quel momento quasi mi travolse, trasmettendomi un senso di urgenza che mi spinse verso l'ignoto.
B - Baci morbidi, incerti e dubbiosi, come se per lui fosse la prima volta, e sapevo benissimo che non era così. Sapevo anche che avrei dovuto fermarlo, perché permettergli di baciarmi vanificava completamente la discussione che avevamo appena avuto, ma invece mi ritrovai a chiudere gli occhi. Le sue labbra erano così calde e dolci che mi davano le vertigini. E poi il bacio si fece più profondo, mi rubò il fiato e mi fece battere il cuore veloce come il vento. Un bacio non era poi così importante, e quello non avrebbe fatto eccezione. Ma, per gli dei, nessuno mi aveva mai baciata in quel modo prima di allora.

10 - Il fiore che preferisci tra:
A - Garofano bianco
B - Rosa rossa


MAGGIORANZA DI "A": TEAM AIDEN
Ebbene sì! Fai parte della grande famiglia che tifa e magari sbava per l'affascinante Puro. Mi raccomando, non farlo sapere in giro che Alex ti staccherà la testa.


MAGGIORANZA DI "B": TEAM SETH
Benvenuta nel numeroso harem dell'Apollyon Seth! Ammettilo che ci hai fatto più di un pensiero erotico su di lui :P Non c'è da biasimarti, quel ragazzo trasuda fascino e sesso da tutti i pori. Trasgressione e passione sono la sua vita.


__________________

DNA

E' il primo che faccio e spero che possa piacervi <3 L'idea è stata presa da Epic Reads. Non so voi ma adoro i loro post e i loro lavori grafici :3 e quindi ho voluto provare a fare questo anch'io.

Clicca per ingrandire e se volete condividere, citate la fonte, grazie!

CALENDARIO:


A domani su L'universo dei Libri!


lunedì 20 marzo 2017

Blog Tour "Passenger" - Angkor 1685


Giorno, passeggeri! Siete pronti a partire anche per la Cambogia del XVII secolo? Allora prendete posto e partiamo!

Autore - Alexandra Bracken
Serie - Passenger #1 
Editore - Sperling & Kupfer 
Uscita - 28 Marzo 2017   
Pagine - 420 
Prezzo - 18,90 €

In una terribile notte, Etta Spencer – giovanissima violinista – perde tutto quello che conosce e ama. Catapultata all’improvviso in un mondo sconosciuto, ha un’unica certezza: non ha viaggiato per chilometri, bensì per secoli. La sua famiglia, infatti, possiede la capacità di viaggiare nel tempo. Un’abilità di cui lei ha sempre ignorato l’esistenza. Fino ad ora. Passeggera a sorpresa su una nave nel bel mezzo dell’oceano, e disposta a tutto per ritornare al proprio tempo, Etta inizia una straordinaria avventura attraverso secoli e continenti, in compagnia di Nicholas, il capitano della nave. Ma i suoi tentativi per trovare la strada di casa non fanno che trascinarla sempre più a fondo. Per sopravvivere dovrà imparare a navigare tra spazio, tempo, tradimento e amore.
_________________

ANGKOR (1685)

Chi ha visto qualche puntata di Pechino Express sa quanto possano essere meravigliosi i paesaggi orientali e la Cambogia non fa di certo eccezione. Tuttavia non fu nemmeno un paese risparmiato dalla crudeltà della guerra. Si sa che da quando è nato il genere umano, non c'è un anno che non ci sia una guerra e finché esiste la sete di potere e l'ambizione, triste ma vero, tutto ciò non avrà mai fine. 
Ok, dopo questa triste premessa, passiamo a parlare un pò di questo bellissimo paese.


Angkor fu capitale dell'impero Khmer, un popolo ancora presente nel sudest asiatico, che dall'802 fino al 1431 occupava buona parte della Thailandia (conosciuta come Siam fino al 1939), Vietnam e Laos, oltre che la Cambogia ovviamente. 
Purtroppo però dopo questo periodo fiorente, la Cambogia e l'impero Khmer subì un declino. Dal 1431 fino al 1864, tra monarchie deboli, continue lotte di dominio tra Thailandia e Vietnam e perdite di territori, la Cambogia non se la passò per niente bene. Poi arrivarono i francesi, et voilà, il paese dovette sopportare per 90 anni il loro dominio ma non ebbe nemmeno in quel caso momenti di pace.
I francesi, credendosi furbi, scelsero un regnante di soli 19 anni pensando che essendo giovane potesse essere facilmente manovrabile. Ma fecero male i calcoli e mentre il loro dominio crollò, il giovane re Sihanouk continuò a governare la Cambogia che proclamò la propria indipendenza nel 1953. 


Quindi visto che Etta e Nic sono finiti ad Angkor nel 1685 si presume che siano capitati nel suolo del paese quando era mal governato e conteso tra Thailandia e Vietnam ma che abbiano ammirato anche il meraviglioso Angkor Wat, il più grande monumento religioso al mondo che fu costruito in meno di 40 anni.

Questo edificio fu fatto costruire dal re Suryavarman II nella capitale dell'epoca Yasodharapura (vecchio nome di Angkor) ed era stato concepito per essere un tempio indù per poi diventare verso la fine del dodicesimo secolo un tempio buddista.
Angkor Wat è stato costruito con due delle principali caratteristiche dell'architettura cambogiana: il "tempio-montagna" e i successivi "templi a galleria"; e raffigura la cosmologia Indù: le torri centrali rappresentano il Monte Meru (la dimora degli dei secondo la mitologia induista e buddista), i muri esterni le montagne che racchiudono il mondo e il fossato l'oceano oltre le montagne. Inoltre considerando le dimensioni e i rapporti architettonici sembra che ci siano anche numerosi riferimenti ai cicli del Sole e della Luna.


Poi i cari protagonisti di Passenger non possono non aver notato anche Angkor Thom, l'ultima capitale edificata ad Angkor ma che era abitata solo dal sovrano, dai religiosi, dai militari e dai funzionari del governo (in poche parole, dai "ricchi"), mentre la plebaglia viveva fuori da essa. Le sue rovine, dovute al periodo di abbandono nel quindicesimo secolo che colpì tutta Angkor, furono paragonate ad Atlantide di Platone.


In seguito, verso la fine del sedicesimo secolo, furono riscoperte le rovine delle costruzioni di Angkor. Le notizie relative alla città perduta nella giungla fecero scalpore e molti andarono a visitarla. Angkor rimase ricoperta dalla vegetazione fino al diciannovesimo secolo ma nel periodo in cui Etta e Nic si trovavano lì, il luogo era comunque abitato e Angkor Wat era un monastero buddista visitato da molti spagnoli e portoghesi e tappa di numerosi pellegrinaggi. 


Info prese da Wikipedia e immagini prese nel web.

CALENDARIO


Appuntamento dopodomani nel blog Il colore dei libri! Sarà la volta di Parigi.
Buon proseguimento di viaggio ;)