sabato 14 ottobre 2017

Speedy A&M - La leggenda dell'arcobaleno di Chieko Hara

Personaggi Chibi fatti da Roschi93 (Deviantart)

Sarà che sono stata al Romics di recente e che finalmente sono riuscita a comprarmela ma questa serie è tornata a tormentarmi come è successo qualche anno fa quando ero in piena tempesta ormonale e amavo vedere amore ovunque anche quello più smielato. Ogni tanto fa bene spolverare un pò e riscoprire i manga "vintage" come La leggenda dell'arcobaleno. Una storia semplice e, a mio parere, poco sviluppata ma comunque molto apprezzabile sia per i disegni che per la potenza dell'amore tra i protagonisti. 


Finnie è la giovane erede della famiglia Zwaan, nobili di campagna. Trascorre la sua infanzia in allegria e spensieratezza, giocando con i suoi amici nella valle dell'arcobaleno. E' qui che incontra per la prima volta il piccolo Adrian, destinato a diventare l'unico erede del ducato della famiglia Glen. Tra i due bambini nasce subito una profonda amicizia ma il loro destino è quello di essere separati. Si rincontreranno anni dopo, ormai adolescienti. Ma gli ostacoli alla loro unione non sono ancora finiti!
_________________

Finnie è una piccola nobile di campagna perciò non fa parte di una famiglia altolocata e vive le giornate come un maschiaccio insieme ai suoi amici popolani nella valle dell'arcobaleno, un posto meraviglioso dove appare spesso un bell'arcobaleno da ammirare in tutto il suo splendore. C'è una leggenda riguardo a questo fenomeno atmosferico che coinvolge le ragazze della zona. Dormi con accanto sette tipi diversi di fiori dopo aver visto l'arcobaleno e ti vedrai apparire in sogno il volto del tuo unico vero amore. 

Un giorno, Finnie, incontra per caso nella valle il giovane Adrian Glen, che poi trascorrerà del tempo tramite la sua famiglia e tra bisticci e giochi, tra i due nasce l'amore. Sarà proprio il volto di Adrian ad apparire nei sogni di Finnie e di conseguenza a essere colui che sposerà in futuro e suo vero amore come dice la leggenda. Ma proprio quando raggiungono la felicità più assoluta, il tutore di Adrian, nonchè zio di Finnie, Roe Astrid, viene a riprenderlo per dare al ragazzo il titolo che gli spetta. Infatti Adrian è il figlio illegittimo di un importante nobile, nato dall'amante del defunto duca di Glen, ed essendo l'unico maschio del casato, è l'unico destinato a ereditare il titolo del padre. 

La vita del ragazzo non è per niente facile e purtroppo crescerà con il disprezzo della matrigna e della sorellastra maggiore. La sua unica consolazione sarà rivedere Finnie e, una volta diventato adulto, rivendicarla per sè.

Per chi ama gli amori nati nell'infanzia e che non appassiscono con gli anni questa storia è fatta al caso vostro. Come ho detto, è una storia semplice, senza troppe pretese, ma che ti fa sognare il vero amore.
Non nego che ci sia un triangolo amoroso, la protagonista nel crescere è diventata una giovane donna molto bella contesa tra due uomini molto attraenti (e uno più ricco dell'altro) tuttavia il suo cuore appartiene sempre e solo a una persona.
Una storia di amore, ossessione e ambizione. Queste tre cose si mescolano tra loro per dar vita a vicende rocambolesche.
Riguardo ai disegni, si vede che lo stile di Chieko Hara è molto simile alla sua collega più famosa Yumiko Igarashi ma a differenza di quest'ultima, la Hara ha subito con gli anni drastici cambiamenti di stile. 
Questi cambiamenti si notano già vedendo le sue prime opere tra cui anche la sua opera più acclamata, Fontine, e metterle in paragone con questa serie. 
Fontine è un'opera più elaborata sia di trama che di disegni mentre La leggenda dell'arcobaleno è nata molto più leggero e semplice nella sua struttura. 
Nonostante ciò, vi consiglio questo manga vintage e vi riporto anche a dare un occhiata ad altre opere dell'autrice.

Che altro dire se non che vi aspetto al prossimo aggiornamento del blog! <3
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy