martedì 7 agosto 2018

Teaser Tuesday #8

Rubrica creata da Should Be Reading
Ciaone, guys! E' martedì e quindi ecco di nuovo spuntare questa rubrica. Spero vi piaccia il libro che sto per proporvi.
Regole del Teaser Tuesday   
  • Si posta di martedì (Tuesday);
  • Prendi il libro che stai leggendo in una pagina a caso;
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina (Teaser);
  • Attento a non fare spoiler;
  • Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto;

La mia attuale lettura è questa. Amo lo stile della Buxbaum e questo suo nuovo lavoro mi sta facendo provare mille emozioni. Tocchiamo davvero tanto l'argomento del bullismo e dell'ignoranza delle persone e ora ve ne lascerò un estratto.



È una tosta, mia madre. E sa correre sui tacchi.

     Ma, siamo onesti, è molto più facile che le venga assegnata la parte di una terrorista o di una tassista che scuote la testa in modo enigmatico o di una commessa in un discount. Non capita spesso di vedere sullo schermo persone con il suo aspetto e il suo modo di esprimersi.

     «Non è chissà che problema, mamma. Ho bisogno solo di un po’ di spazio.»

     Annuisce come se lo capisse. E magari è davvero così. «Non posso sopportare l’idea che ti siedi da sola.»

     «Mi sono seduta con questo ragazzo, David Drucker… È uno a posto.»

     «David Drucker? Il figlio di Amy? Ma non era uno un po’ strano, una volta?» Mi tira i capelli con il dito e loro tornano prontamente indietro in un’onda. Senza dubbio mia madre è delusa quando mi guarda, la sua unica figlia. Le belle donne dovrebbero avere delle belle figlie. Come minimo scommetto che ha pensato che sono venuta fuori “esotica”, una parola insopportabile che ogni persona mulatta ha sentito dire tipo un milione di volte. Anche se, nel mio caso, non ci azzecca proprio. Le caratteristiche fisiche dei miei genitori si sono riunite per formare qualcuno di facilmente dimenticabile. La mia pelle è sufficientemente scura perché in questo sobborgo super-bianco le persone siano abbastanza maleducate da chiedermi ogni tanto: «Che cosa sei?» E sembrano deluse quando non dico ispanica, che è la prima ipotesi di tutti. Come se scoprire la mia etnia sia un qualche tipo di gioco divertente.

Pag. 59-60 ebook

Ho avuto il piacere di iniziare questo libro in super anteprima per il blog tour e per ciò ringrazio di cuore ancora le blogger che mi hanno inclusa e la De Agostini che sta per portarci di nuovo un romanzo di questa autrice favolosa.

Nessun commento:

Posta un commento

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy