giovedì 26 settembre 2019

Recensione - Il Vestito Fortunato di Aimee Brown


Titolo: Il Vestito Fortunato 
Autore: Aimee Brown
Genere: Contemporary Romance, Chick list
Uscita: 11 Marzo 2019

Emi Harrison non si è sentita molto fortunata, negli ultimi tempi, specialmente da quando il suo ex fidanzato, Jack Cabot, le ha spezzato il cuore. Per un intero anno, è riuscita a non incontrarlo, ma tutto questo sta per cambiare... Al matrimonio di suo fratello Evan, infatti, Emi dovrà affrontare Jack, la sorella di Jack, i genitori di Jack e la nuova fidanzata di Jack: una ragazza perfida che non si dà per vinta. Che cosa mai potrebbe andare storto?
Ma se indossa il suo vestito fortunato, magari Emi riuscirà a trovare un nuovo amore e ad avere il suo lieto fine!

Se avete amato Sophie Kinsella, questa commedia romantica fa al caso vostro!

Ero incuriosita da questo libro, almeno finché non sono giunta a leggere nella trama il nome della Kinsella. Io e questa autrice non siamo mai andate d'accordo, non so perché ma i suoi romanzi non hanno mai fatto breccia nel mio cuore quindi ero scettica nell'iniziare questo libro che la citava. Poi mi sono detta "Diamogli una possibilità" e come è andata a finire? Con la delusione e il rimpianto per averci provato.

Emi è una trentenne molto insicura che ha subito una grande delusione d'amore da colui che credeva l'uomo della sua vita, Jack. Ora possiede un bar ed è abbastanza soddisfatta di come vanno le cose ma il dolore al petto non sparisce e anzi ritorna più forte che mai quando rivedrà il suo ex per il matrimonio di suo fratello Evan e la sorella di lui Hannah. E non è di certo da solo. Non che si aspettasse che in quegli anni di rottura non avesse trovato una nuova compagna ma perché, tra tante donne, proprio la sua più grande nemica? A partire da questa riunione usciranno allo scoperto errori del passato, le incomprensioni e verità a cui sembrava impossibile credere. Jack è davvero il bastardo senza cuore che l'ha tradita due giorni prima del loro matrimonio? Emi non ne è più tanto sicura.

Ordunque, cosa non va in questo libro? Praticamente tutto. Personaggi non particolarmente interessanti con una protagonista senza spina dorsale e troppo deprimente a volte. Ok, hai avuto una delusione amorosa ed è normale sentirsi affranti ma un pò di dignità, santo cielo! Poi il lui di turno per quanto sexy sia non ha saputo conquistarmi come avrei voluto. L'alternarsi del passato con il presente dà al lettore l'opportunità di scoprire il nascere dell'amore perfetto tra due persone e come, a causa dell'insicurezza e stupidità, tutto può crollare. Posso capire che la poca autostima e i brutti momenti che ha passato l'abbiano spinta a non credere molto al fatto che un adone sia pazzo di lei ma comunque non sono riuscita a immedesimarmi in lei e a comprenderla del tutto. Lui, poi, mi sembra un principe azzurro troppo tonto che ha di buona solo la parlantina.

Ho provato solo indifferenza e tanta rabbia. Ci sono stati momenti e atteggiamenti che proprio non comprendevo e che mi hanno fatto arrivare alla fine del romanzo con enorme fatica. Non so da dove ho trovato la forza di non lanciare il libro (ergo kobo) dalla finestra a nemmeno metà lettura. Ho valutato due stelle invece che una perché comunque l'idea era buona, seppur non originale, ma andava sfruttata molto meglio. Di nuovo un potenziale sprecato.



1 commento:

  1. Ciao! Ero abbastanza incuriosita dalla trama, ma la tua recensione non mi fa ben sperare! Vedrò se prima o poi dargli una possibilità!

    RispondiElimina

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy