domenica 1 settembre 2019

Quattro titoli che voglio assolutamente leggere

E prima di concludere la giornata, voglio presentarvi quattro titoli che usciranno in questo mese e nei primi di ottobre che voglio assolutamente leggere. Il primo è di Lauren Kate, premetto che non ho letto Fallen ma questo libro mi ispira molto per trama e genere. Abbiamo Nocturna, un libro che ho in wishlist dalla prima volta che ho visto la stupenda copertina. Poi ritorna la Black con il continuo del Principe Crudele, romanzo che non ho molto amato ma voglio dare l'opportunità nel secondo volume di farsi riscattare. Infine si continua con la serie fantasy della francese Christelle Dabos. Ho amato gli altri due volumi quindi non mi perderò di certo questo.

TITOLO: L'OPALE PERDUTO
AUTRICE: LAUREN KATE
EDITORE: RIZZOLI
USCITA: 3 SETTEMBRE 2019

E Violetta si sentì meno sola. Erano due spiriti affini su un tetto. È una cupa notte di dicembre del 1725, Venezia è stretta nella morsa dell'inverno. Violetta, cinque anni, si è rifugiata nella soffitta dell'istituto per trovatelli noto come Ospedale degli Incurabili, dove vive. Oltre il vetro gelido di una finestra, con la sua bambola stretta al petto, sente il canto soave di una donna, giù in strada, e la vede abbandonare un bambino nella ruota. Dieci anni dopo, in quella stessa soffitta piena di vecchi indumenti e violini rotti dove lei continua a sognare una vita libera, Violetta incontra Mino. Violinista dell'ala maschile dell'orfanotrofio e primo essere umano capace di farle intravedere, attraverso il soffio suggestivo della musica, un orizzonte di speranza. Ma questa inaspettata magia ancora non basta: troppo urgente è il desiderio di Violetta di diventare una cantante, e potrebbe essere un desiderio maledetto… Dopo il successo mondiale della saga di Fallen, ecco il nuovo romanzo di Lauren Kate: la storia di un amore ostacolato, in una Venezia magnifica e crudele, città delle maschere, luogo perfetto dove nascondere, fin che si può, i trasalimenti del cuore.

TITOLO: NOCTURNA
AUTRICE: MAYA MOTAYNE
EDITORE: MONDADORI
USCITA: 3 SETTEMBRE 2019

Per l'Orfana Finn voy "magia" Significa due cose ben precise: un pugnale puntato al mento di chiunque si azzardi a incrociare la sua strada, e la capacità di indossare qualunque travestimento con la stessa facilità con la quale una persona comune indossa un mantello. Perché Finn, oltre a essere una ladra abilissima, è anche una mutafaccia, capace cioè di cambiare le proprie fattezze quando lo desidera. Ed è talmente abituata a farlo, per sopravvivere nel mondo violento e spietato in cui vive, da non ricordarsi quasi più quale sia il suo vero volto. Ma tutto sommato a lei va bene così. Quando però viene acciuffata da un potente criminale con il quale è indebitata, è costretta ad accettare una missione impossibile: rubare un tesoro leggendario dal palazzo reale di castallan. Se non ci riuscirà, perdere per sempre la sua magica capacità di mutare aspetto. Per il principe alfehr "magia" Significa la possibilità di sfuggire a una vita che non gli appartiene. Dopo la morte del fratello maggiore dezmin, infatti, il ragazzo è diventato l'erede al trono, anche se è ciò che meno desidera al mondo. Tormentato dal dolore per la sua perdita, Alfie è disposto a tutto per riportare in vita il fratello, anche se questo significa inoltrarsi nel sentiero proibito della magia nera. Ma la magia può essere anche qualcosa di terribile e spaventoso, come Atlantico e terribile potere che Finn e Alfie liberano inavvertitamente e che diventa subito una minaccia per il mondo intero. Con il destino del regno di Castellanza nelle loro mani, i due dovranno superare le loro differenze e allearsi per rimediare al loro errore. Primo capitolo di una nuova e originalissima serie fantasy ambientata in un regno post coloniale dal sapore latino, Nocturna è un romanzo dalle tinte scure ricco di azione e colpi di scena con due protagonisti memorabili.

TITOLO: IL RE MALVAGIO
AUTRICE: HOLLY BLACK
EDITORE: MONDADORI
USCITA: 24 SETTEMBRE 2019

Devi essere abbastanza forte da colpire e colpire e colpire ancora senza stancarti.
Le piaceva la sua rabbia, il suo fuoco. La rabbia era sempre meglio della paura. Sempre meglio che ricordarsi di essere una mortale che viveva in mezzo ai mostri.
Per tenere al sicuro il fratello più piccolo, Jude è stata costretta a legare a sé Cardan, il re malvagio, mettendogli a disposizione, in cambio, il proprio potere, indispensabile per mantenere saldo il trono.
Ma per la ragazza la convivenza con lui non è affatto semplice, visto che alla già difficile situazione della corte, dove le alleanze sono tutto tranne che stabili, si somma l’estrema imprevedibilità di Cardan. Quest’ultimo, infatti, incapace di liberarsi della fascinazione che prova per Jude, fa di tutto per umiliarla e comprometterne la credibilità.
Inoltre, qualcuno di molto vicino alla ragazza sta per tradirla, minacciando la sua vita e quella di chiunque lei ami.
Venuta a conoscenza del pericolo imminente, Jude, sempre in lotta coi suoi sentimenti per Cardan, si lancia alla ricerca del traditore…

TITOLO: LA MEMORIA DI BABEL
AUTRICE: CHRISTELLE DABOS
EDITORE: EDIZIONI E/O
USCITA: 9 OTTOBRE 2019

Dopo due anni e sette mesi passati a mordere il freno su Anima, la sua arca, per Ofelia è finalmente arrivato il momento di agire, sfruttare quanto ha scoperto nel Libro di Faruk e saputo dai frammenti di informazioni divulgate da Dio. Con una falsa identità si reca su Babel, arca cosmopolita e gioiello di modernità. Basterà il suo talento di lettrice a sventare le trappole di avversari sempre più temibili? Ha ancora una minima possibilità di ritrovare le tracce di Thorn?


3 commenti:

  1. Ciao!
    Anche io non vedo l'ora di leggere il libro di Lauren Kate. Come te, non ho ancora letto Fallen (ma li ho quasi tutti in casa, devo assolutamente recuperare). TUttavia, ho letto la duologia di Teardrop e Princess e li ho adorati tutti e tre. Quindi non posso lasciarmelo sfuggire!

    Poi mi incuriosisce anche il libro di Holly Black, ma ancora non ho letto il primo!

    E suvvia, anche gli altri due sono interessanti! Escono troppi libri belli questo mese!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Decisamente ne stanno uscendo troppi in questo mese xD il mio portafogli già piange.

      Elimina
  2. Ciao! Nocturna m'ispira molto. Della Kate non ho letto la serie Fallen, in compenso ho visto il film e non mi ha entusiasmato

    RispondiElimina

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy