mercoledì 22 gennaio 2020

Blog Tour - Warrior di Greta Cipriano


Buongiorno, gente! Eccomi a promuovere anche il secondo volume della serie Defector di Greta Cipriano. Sperando di avervi deliziato con i segnalibri nel primo tour, stavolta mi dedico a una riflessione, all'importanza di essere noi stessi.


TITOLO: Warrior
SERIE: The Defector Saga
AUTRICE: Greta Cipriano
COLLANA: InFantasia
GENERE: Distopico, Epico
PREZZO: € 3,99
PREZZO Cartaceo: € 11,60
PAGINE: 272
ANNO: 2019, 31 Ottobre
ISBN Kindle: 978-960-647-031-8
ISBN ePub: 978-960-647-030-1
ISBN Cartaceo: 978-960-647-033-2

"L’urlo che proruppe dalle sue labbra avrebbe straziato anche il cuore più forte. Ma non il suo. Continuò a guardarla annegare nella sua angoscia ancora per qualche istante, poi le sorrise dolcemente, le voltò le spalle e, tornando verso le porte del castello, ordinò alle guardie: «Riportatela in cella». Mentre varcava la soglia, sentì la donna urlare contro di lui.
«Lei ti troverà. Si riprenderà ciò che le appartiene e ti rispedirà all’inferno da cui sei venuto. Pagherai per tutto questo. Arriverà il momento della tua caduta!»"

Non puoi sfuggire al tuo destino. Questo Alya Lovelace l’ha capito molto presto.
Quando ha visto crollare suo fratello a causa del morso di un Ulf non ha esitato un solo momento ad abbandonare tutto e partire alla volta di una missione di salvataggio.
Durante la sua disperata corsa contro il tempo, la Principessa dei Defector si ritroverà coinvolta in situazioni che minacceranno di sopraffarla.
Inaspettati e sorprendenti incontri, nuove alleanze, ignobili inganni costringeranno Alya e i suoi compagni a riconsiderare ogni certezza e rischiare tutto pur di rimanere ancorati al loro mondo.
Venire a patti con la sua nuova realtà sembra essere l’unico modo per sopravvivere alla guerra che infuria intorno a lei. Ma sarà davvero disposta a scegliere tra chi è e chi dovrebbe essere?
Con Warrior - The Defector Saga, secondo volume di una trilogia fantasy ricca di suspense, continuano le avventure della Principessa ribelle.

L'IMPORTANZA DI ESSERE SE STESSI

Essere se stessi in un mondo che cerca continuamente di cambiarti è la più grande delle conquiste.
(Ralph Waldo Emerson)

Ci capita spesso e volentieri di dover interpretare un ruolo che non ci si addice. Che sia per necessità o per far piacere a qualcuno, ci troviamo a essere quello che non siamo. Quante volte per essere apprezzati da chi ci piace o per soddisfare le aspettative di qualcuno diventiamo qualcun'altro. L'ombra di noi stessi. E' una forzatura che a lungo andare sopprime il nostro vero io e ci prosciuga le energie. 

Sii te stesso; tutti gli altri sono già stati presi.
(Oscar Wilde)

Essere noi stessi significa essere liberi e sicuri. Alya dovrà capire chi è realmente, decidere se seguire la sua vera natura o recitare un ruolo e dovrà farlo in fretta se vorrà salvare ciò che la circonda. Lei è dinamite, una potenza pronta ad esplodere ma dovrà accettarsi per quello che è e imparare a padroneggiare i suoi poteri appena scoperti. Da semplice 'campagnola' a principessa, ci si aspetta che cambi pensieri e ambizioni ma lei è lei e non può diventare un'altra per un popolo che nemmeno conosce. Almeno finchè il suo lato altruista non si fa sentire tra le barriere della sua indifferenza.

Non trasformare i tuoi pensieri nelle tue prigioni. 
(William Shakespeare)

È importante imparare a conoscersi, a domandarci chi siamo, cosa desideriamo veramente e cosa ci fa stare bene. Portare una maschera solo per compiacere gli altri è inutile e si può ricevere l'effetto contrario, dare un immagine sbagliata di sè. Non è facile a volte in una società pretenziosa ma si dovrebbe provare ad essere naturali a prescindere perchè prima di poter soddisfare gli altri, dobbiamo prima sentirci soddisfatti di noi stessi.


CALENDARIO


A domani sul blog Il regno dei libri!


6 commenti:

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy