martedì 7 gennaio 2020

Recensione - Mirika di Monica Brizzi


TITOLO: Mirika
AUTRICE: Monica Brizzi
SERIE: La principessa dei mondi #2
EDITORE: Genesis Publishing
COLLANA: Romance
GENERE: Distopico, Post-Apocalittico
PREZZO: € 3,99
PREZZO Cartaceo: € 10,60
PAGINE: 260
ANNO: 2019, 29 Novembre
ISBN Kindle: 978-960-647-043-1
ISBN ePub: 978-960-647-042-4
ISBN Cartaceo: 978-960-647-045-5

«Allora, mi spieghi chi sei?»
Aspettai qualche istante, lasciai che i miei pensieri si arrampicassero su uno specchio immaginario alla ricerca di una soluzione, ma non la trovai. Non avrei potuto nascondere a lungo come mi chiamavo davvero, né cosa rappresentavo.
«In poche parole? Il nemico» risposi. «Per entrambi i pianeti che conosci» proseguii.
Diressi il mio sguardo su di lui e confessai. «Il mio nome è Niristilia.»

Lei è una principessa. Lui i capo dei ribelli.
E stanno tornando.

Il mondo è in pieno caos. La Terra cerca di non soccombere alle perdite che conflitti, sfruttamento delle risorse e cambiamenti climatici hanno causato. Mirika, intanto, si fa umiliare dal sovrano che spadroneggia su entrambi i pianeti.
Ciò nonostante, le cose stanno per cambiare. Perché Niris sa cosa la aspetta e non può in alcun modo sottrarsi ai suoi doveri. Mentre cerca di capire come gestire ciò che è diventata con ciò che prova per Max, il suo nome diventa leggenda, a fianco di quello del capo dei ribelli e dell’intera sezione che gestisce, H.
Da una città all’altra, tra numeri, perdite e nuove conoscenze, Max e Niris sono pronti per la loro nuova missione.
Mirika è il secondo avventuroso volume della saga romance-distopica La Principessa dei Mondi. Siete pronti a ritrovare i tanto amati personaggi de La Terra?

Ci sono amori che lasciano il segno per quanto intensi e bellissimi. Nel proibito c'è sempre quel fascino in più che fa desiderare che tutto sia possibile. Il legame tra Niris e Max era un fiore nero creato nel disprezzo che poi sboccia diventando una stupenda rosa rossa fatta di amore e passione.  

Niris è arrivata sulla Terra come nemica ma rimane come alleata. Alcune verità sulle sue origini sono venute a galla e questo ha scombussolato ancora di più la sua triste esistenza. Nel primo volume, Niris è prigioniera e pian piano conosce i suoi carcerieri poi si allontana nella speranza di diventare una persona migliore. In questo seguito, lei torna al fianco di Max per non allontanarsene più. Il loro amore è ormai tangibile, forte e sicuro, e adesso non vogliono che viverlo a pieno nonostante l'orribile scenario della guerra. I ribelli sono sempre pronti a combattere e si avvicina la resa dei conti. Ma arrivati a quel punto, cosa succederà dopo? Alcune domande trovano risposta durante il corso della lettura ma altre ne nascono facendomi arrivare alla fine con l'ansia pronta ad esplodere se non arriverà presto il terzo volume.

Niris prende più consistenza di sè, più fiducia nelle sue capacità. Riesce a uscire dall'oblio che era stata la sua vita per provare a essere felice anche se dietro alla costante minaccia della morte. Da principessa nemica piagnucolante è diventata un soldato deciso a proteggere chi ama. Innamorarsi di Max è la cosa più bella che il Destino le ha dato e combatterà con le unghie e con i denti pur di restare accanto a lui.
Max rimane l'imperscrutabile capo dei ribelli ma in questo volume dimostrerà un lato più passionale e allo stesso tempo dolce. Sfido qualunque lettrice a non innamorarsi di lui. Magari nel primo libro si è comportato da vero bastardo ma cambia nel momento che in cui l'odio smette di tormentare il suo animo. 

Alla fine di La Terra ho sentito una specie di vuoto. Sentivo un senso di perdita nel momento stesso in cui Niris si allontanava da Max. Quindi potete immaginare la mia fretta nel leggere questo volume. NON-PUO'-FINIRE-COSI'! pensai e poi chi l'avrebbe detto che lo avrei ripensato per la fine di Mirika. Mi sono molto affezionata a Monica ma questi cliffhanger sono stati colpi davvero bassi. D'accordo tenere con il fiato sospeso ma questa attesa può uccidere. Ha solo un modo per farsi perdonare ed è che il terzo e ultimo volume esca presto! 
Monica sa regalare emozioni a non finire e in cambio non posso che darle la mia fiducia e la mia stima. 


Grazie mille alla Genesis per la copia omaggio!


4 commenti:

  1. Completamente d'accordo su tutto.
    Max e Niris e in primis Monica ci hanno conquistate

    RispondiElimina
  2. Grazie, grazie, grazie <3! Cercherò di farmi perdonare! ^_^

    RispondiElimina

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy