venerdì 22 gennaio 2021

Review Tour - La Regina di Athelia di Aya Ling


Giorno, gente! Da oggi è disponibile negli store il capitolo conclusivo della serie fiabesca di Aya Ling. Dopo le info, se volete, potete leggere la mia opinione in merito :)

Titolo: La Regina di Athelia
Autore: Aya Ling
Serie: Le favole incompiute #4
Genere: Retelling; fantasy YA
Traduzione: Elisabetta Rindone
Cover: Franlu
DATA USCITA: 22 gennaio 2021

TRAMA:

Kat ora è mamma di un principino di otto mesi. Pazza di gioia per il piccolo Eddie, dedica gran parte delle sue energie a crescerlo, pur di non lasciarlo in mano alle tate, come tradizione vorrebbe. Impegnata nel duplice ruolo di madre amorevole e degna sovrana, Kat ha sempre meno tempo da dedicare al marito Edward, il quale non è molto contento di questa situazione.
Riuscirà Kat a gestire il suo ruolo di moglie, madre e membro della famiglia reale?

E' il desiderio di molti lettori e lettrici scoprire cosa succede ai personaggi dopo l'happily ever after. Ci si chiede molte cose: se la vita matrimoniale va a gonfie vele, se hanno avuto figli o altre benedizioni. Con Aya Ling abbiamo sfiorato varie volte il lieto fine e, una volta, giunto quello vero, ci regala anche questa chicca dove si scopre che il matrimonio con un reale non è tutto rosa e fiori. 

Kat è diventata madre di un bellissimo bambino. Lo ama così tanto da dedicare tutto il suo tempo a lui, trascurando gli altri suoi doveri di moglie e principessa. La stanchezza si fa sentire ma anche la rabbia di Edward che diventa geloso del suo stesso figlio. Diciamo che le differenze dei due mondi si nota tramite questi battibecchi. Kat è stata cresciuta con la vicinanza di una madre amorevole e di una adorabile sorellina, mentre Edward è stato cresciuto dalle balie. Hanno avuto infanzie diverse, cresciuti con concetti di famiglia differenti. Amano il loro principino ma se da una parte Kat esagera con le attenzioni, dall'altra Edward gliene priva, preferendo dedicarsi ai suoi impegni di principe. Questo squilibrio porterà problemi di salute a Kat e, in aggiunta uno scandalo, spingerà la coppia reale a una vacanza forzata, dove finalmente troveranno dei compromessi e buoni propositi per il futuro della loro famiglia.

Abbiamo visto Kat ed Edward in varie occasioni difficili, ne hanno davvero affrontate tante per stare insieme, quindi non sarà un bebè e qualche incomprensione ad allontanarli. Diventare genitori è una nuova avventura, si diventa responsabili di un altro essere umano e nel proprio cuore si trova spazio anche per questa aggiunta. Loro sono una coppia unita, con pensieri spesso non paralleli, ma che cercano sempre di fare la cosa giusta. 

Mi è piaciuto molto leggere questa loro ultima avventura. Pensavo di aver visto tutte le loro sfaccettature ma l'autrice mi ha smentito dandomi modo di vederne altre a seconda dei ruoli da loro interpretati. Kat non è più una ragazzina goffa e timida. E' cresciuta, è diventata una principessa dalla mente rivoluzionaria che vuole rendere Athelia un posto migliore, una moglie molto amata e infine una madre che custodisce il suo bambino come il tesoro più prezioso. Edward ha aiutato in questi cambiamenti e lui stesso è migliorato dal momento in cui ha incontrato Kat. Il loro è un amore bellissimo che si sviluppa su uno sfondo fiabesco ma con problematiche molto attuali. Non è tutto oro quello che luccica, il nostro mondo con quello di Athelia ha più cose in comune di quanto si pensi e Kat lo sa bene e ce lo dimostrerà fino alla fine. 

Grazie mille alla Hope per la copia omaggio!




2 commenti:

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy