Ed eccoci al secondo volume della serie delle Audaci Zitelle! Subito dopo le info, trovate la mia opinione.
Titolo: Accadde in autunno
Autore - Lisa Kleypas
Serie - Audaci Zitelle (Wallflowers) #2
Editore - Leggereditore (Fanucci)
Uscita - Luglio 2021
Prezzo - 7,99 € ebook, 12,90 € cartaceo
Accadde al ballo, dove la bella Lillian Bowman scoprì che il suo temperamento da americana, diretto e sfrontato, non era ben visto nell’affettata società inglese. Soprattutto agli occhi di Lord Westcliff, Marcus, lo scapolo d’oro più insopportabile della città. Accadde in giardino, dove Marcus e Lillian scoprirono che un solo appassionante bacio poteva valere più di mille arroganti pregiudizi, e persino più di un profumo afrodisiaco! Accadde in autunno, quando Marcus, l’uomo che non aveva mai perso il controllo delle sue emozioni, scoprì di essere tutt’altro che una roccia: con Lillian ogni tocco era una squisita tortura. Ma quell’insolente americana non era senz’altro nella lista delle “donne da sposare”…
Non vedevo l'ora di rileggere questo volume in particolare. Anni fa mi era piaciuta tutta la serie delle Audaci Zitelle ma questa storia è sempre stata la mia preferita. Lilian e Marcus sono due forze della natura. Due caratterini testardi che insieme sono esplosivi.
E' il turno di Lilian Bowman di trovare marito tra le quattro amiche. Anche se ormai Annabelle non è più una zitella, fa comunque parte del loro gruppo e continua ad aiutare finché tutte loro non troveranno un buon partito. Tra queste quattro donne, Lilian è decisamente quella dal carattere più esuberante e anticonvenzionale. Lei e sua sorella Daisy sono belle e ricche ma le loro origini americane non le fa vedere di buon occhio dalla delicata società inglese. Trovano i loro modi troppo rozzi e maleducati ma Lilian vuole comunque rimanere se stessa. Sembra che non ci siano speranze per questa americana screanzata di trovare un uomo in Inghilterra ma, come si dice, mai dire mai. Complice un profumo magico, l'occasione giusta e Lilian si scambierà un bacio proprio con la persona più detestabile dell'universo, Lord Marcus, amico di Simon Hunt e gentiluomo rigido e impassibile, che la vede solo come una selvaggia. Cosa succede quando due caratteri così irascibili e testardi si scontrano? Volano scintille. L'antipatia iniziale diventa pian piano un'attrazione irresistibile e perfino un uomo tutto d'un pezzo come Marcus non può che sciogliersi con la bella e frizzante Lilian.
I pregiudizi non mancano di certo in questa coppia. Lilian è troppo ribelle agli occhi di un raffinato gentiluomo come Marcus e lui è troppo arrogante per lei. Non hanno buone opinioni a prima vista ma poi, inaspettatamente, riescono a trovare un punto di incontro. Litigano, si scontrano, ma dietro a quelle parole pregne di astio, si nasconde la brace della passione, di un'intesa perfetta. Loro sono la coppia che ho amato di più di questa serie e la mia opinione non è cambiata con gli anni.
L'autrice ha il mio cuore in mano, ormai si sa. I suoi personaggi sono magnifici, con caratteri diversi ma che si incastrano poi in un quadro perfetto. Lilian e Marcus mi hanno fatto sognare ancora una volta. Loro sono la prova che l'amore si può trovare anche nella più improbabile delle persone, non per forza nel proprio ideale. Basta guardare oltre.
Nessun commento:
Posta un commento
A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy