lunedì 26 luglio 2021

Review Party - Peccati d'inverno di Lisa Kleypas

Buongiorno! Inizio la settimana continuando, in onore alla nuova ristampa, a darvi la mia opinione personale sulla serie delle Audacu Zitelle. Oggi parliamo di una coppia che all'apparenza poteva sembrare male assortita ma poi si dimostrerà un incastro perfetto.


Titolo: Peccati d'inverno
Autore - Lisa Kleypas
Serie - Audaci Zitelle (Wallflowers) #3
Editore - Leggereditore (Fanucci)
Uscita - Luglio 2021
Prezzo - 7,99 € ebook, 12,90 € cartaceo

Evangeline Jenner è molto timida, e sarebbe anche molto ricca, se solo potesse entrare in possesso dell’eredità che le spetta. Pur di strapparla alle grinfie dei suoi disonesti parenti, è determinata a sfidare le convenzioni e a rivolgere allo scapolo impenitente Sebastian St Vincent la proposta più oltraggiosa di tutte: quella di matrimonio!
Trascorrere più di un minuto in compagnia del visconte rovinerebbe la reputazione di qualsiasi fanciulla, ma non quella di Evie, certa di non voler entrare nella sua collezione di cuori spezzati. Tanto riservata quanto testarda, Evangeline è pronta a sfidarlo: si concederà a lui solo quando saprà dimostrarle di essere fedele. Un patto col diavolo o una scommessa d’amore?

Dopo Segreti di una notte d’estate e Accadde in autunno, Annabelle, Lillian, Evie e Daisy tornano a scaldare la più fredda della stagioni con l’audacia dei loro sentimenti.

Dopo le coppie dai caratteri vivaci, quelle che preferisco sono dai caratteri opposti. Abbiamo avuto assaggi della timidezza di Evie e della maliziosità di Sebastian ma nella loro storia migliorano, superando i loro difetti o facendone virtù.

Evie è prigioniera dei suoi parenti tiranni che vogliono la sua eredità per sé. Ma per liberarsi di loro e non cedere nello sposare un cugino, decide di proporre il matrimonio a uno dei peggiori libertini di Londra, Sebastian St Vincent. Un bel patto col diavolo il suo ma se lei si sposa avrà i suoi soldi e sarà libera, mentre Sebastian potrà risollevare la sua precaria situazione economica. Entrambi avranno i loro vantaggi ma non avevano messo in conto l'attrazione reciproca che nasce subito. Ma Evie è chiara al riguardo, per salvare il suo cuore dal famoso libertino, non si concederà a lui finché non le dimostrerà di poter essere fedele. Restare casto non è semplice per niente per un uomo dai sani appetiti come lui ma Sebastian vuole solo Evie e farà di tutto per averla.

Evie è la più timida delle quattro amiche zitelle (ormai due sono ex zitelle). Soffre di balbuzie ed è molto insicura. E' stata per anni vittima dei soprusi dei parenti ma grazie anche all'intraprendenza acquisita con le sue amicizie, ha fatto il passo decisivo per il suo futuro. Infischiandosene dell'opinione pubblica, va dal famigerato St Vincent e gli propone la cosa peggiore per un libertino: il matrimonio. Ma a Sebastian servono i soldi quindi l'unica alternativa è un unione con un'ereditiera o con una donna munita di una grossa dote. Il rapporto tra Evie e Sebastian inizia con un'accordo ma sembrano una coppia male assortita. Lui con i suoi fantasmi e con la sua reputazione di dissoluto non sembra adatto alla dolce e balbuziente Evie. Ma conoscendosi, trovano giovamento l'uno dall'altro. Lei diventa più sicura di sè, una donna sensuale che non ha paura di dire la sua, mentre lui capisce che nella vita può bastargli una sola donna, quella giusta. Evie riesce a redimere il libertino e insieme trovano il giusto equilibrio nel matrimonio. Di questa serie, la loro è la seconda coppia che prediligo. La loro intesa nasce dal nulla e guarisce le loro ferite come un balsamo miracoloso. Li ho semplicemente adorati.

La Kleypas riesce sempre con il suo stile semplice e scorrevole a farti sognare tra scandali e drammi. Le sue storie d'amore hanno i loro grattacapi ma poi riescono a regalarci finali che ti scaldano l'animo.
Grazie mille alla Leggereditore per la copia omaggio!

Nessun commento:

Posta un commento

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy