Non appena ho finito la rilettura della serie Bridgerton, ecco che la Leggereditore ristampa ancora una volta un'altra delle serie historical romance che amo di più in assoluto. Sto parlando della serie delle Audaci Zitelle della superba Lisa Kleypas, una delle regine del romance e autrice che stimo tantissimo. Quindi, scoperta questa ristampa, era doveroso leggere di nuovo questa serie e con questa iniziativa, vi darò la mia opinione personale.
Titolo: Segreti di una notte d'estate
Autore - Lisa Kleypas
Serie - Audaci Zitelle (Wallflowers) #1
Editore - Leggereditore (Fanucci)
Uscita - Luglio 2021
Prezzo - 7,99 € ebook, 12,90 € cartaceo
Annabelle, Lillian, Evie e Daisy sono quattro giovani donne piene di speranze, sogni e timori, stanche di aspettare che l’uomo della loro vita venga a cercarle: l’amicizia le renderà più audaci e intraprendenti, e d’ora in poi si aiuteranno l’una con l’altra. Annabelle è affascinante e colta, di nobili origini, ma senza dote. E solo nelle fiabe i principi sposano le povere fanciulle, lo sa bene. Ma il suo algido orgoglio le impedisce di accettare il corteggiamento di Simon Hunt, ricco borghese e impetuoso seduttore, ben diverso dagli aristocratici che vorrebbe accalappiare. Almeno fino a quando lui non le ruba un bacio che non riesce più a dimenticare… Così inizia tra i due un gioco di seduzione e desiderio, fino a quando la mossa più imprevista di tutte, l’amore, li lascerà senza fiato.
Questa serie è una di quelle che lasciano il segno. Non per niente è stata ristampata varie volte ed è conosciutissima tra le amanti del genere. Lisa Kleypas è un nome rinomato e, anni fa, la sua penna mi conquistò proprio grazie a questa serie, poi sono passata a Sognando te - che rimane il mio preferito in assoluto - e Sugar Daddy. Rivivere le emozioni che questa storia mi aveva suscitato all'epoca è stato magnifico e spero - leggendo anche la mia opinione, perché no? - che anche i nuovi lettori vengano risucchiati dal vortice chiamato Lisa Kleypas.
In un ballo c'è sempre chi fa da tappezzeria, che non suscita l'attenzione di appetibili gentiluomini e se ne stanno sedute in un angolo a osservare gli altri presenti. Ed è proprio in questa irritante circostanza che quattro donne fanno amicizia e si fanno una promessa: quella di trovare un marito. Annabelle, Lillian, Evie e Daisy sono belle e intelligenti ma hanno dei difetti che le rendono invisibili agli occhi di possibili pretendenti. Una ha un titolo ma neanche il becco di un quattrino, due hanno ricchezza ma origini americane (che, come si sa, non vanno a braccetto con gli inglesi) e una ha denaro ma nessun titolo e origini piuttosto discutibili. La protagonista di questa storia è Annabelle che essendo la più grande delle quattro si fa avanti per prima per raggiungere il suo scopo matrimoniale. Grazie alla sua amicizia con le tre ragazze, riesce a raccogliere il coraggio necessario per trovare un uomo ricco che possa rinsavire le disastrose finanze della sua famiglia. Ma la ricerca è ardua e l'unico pretendente in vista è un uomo affascinante quanto insistente, il borghese Simon Hunt. Lui ha denaro ma non è di nobili natali, Annabelle non sa che farsene di uno come lui. Tuttavia l'attrazione comincia a farsi sentire e presto Annabelle cadrà sotto il suo corteggiamento ferrato. I problemi ci saranno e anche tanti pregiudizi ma l'autrice saprà regalare un finale davvero dolce e perfetto.
L'intesa che nasce tra queste quattro donne è stupenda e invidiabile. E' un'amicizia che nasce praticamente subito e che va a coinvolgere caratteri molto diversi. Un obiettivo in comune le avvicina e le cambia in meglio, dandogli l'audacia e la forza di farsi avanti, di uscire dalla nicchia della sala da ballo. Quello che gli ci vuole è solo una spinta e Annabelle riesce, dopo varie difficoltà, a capire finalmente che per trovare un marito non c'è bisogno di andare tanto lontano. Lei è una nobildonna molto bella ma con un difetto nato dal suo rango: è parecchio snob. Ma dopo diverse Stagioni finite senza alcuna proposta di matrimonio, non può permettersi di essere schizzinosa. E poi, poteva capitarle di peggio del bellissimo Simon. Lui l'ho amato dal primo momento. E' un uomo che ha sudato per raggiungere la posizione in cui è, che conosce il valore del lavoro e che ha avuto tanta forza e intelligenza da accumulare ricchezze in grado di mantenere in maniera dignitosa la sua famiglia. I suoi diritti se li è conquistati lavorando, non gli sono stati concessi per nascita, ed è proprio con questo carattere deciso che riesce anche ad ottenere il cuore di Annabelle. Lei fa crollare i pregiudizi e lui le sue incertezze, così da avere un matrimonio fantastico e pieno di amore.
Lisa Kleypas ha un posto speciale nel mio cuore e non mi ha mai arrecato delusione. Crea donne indipendenti e uomini passionali che sfidano il mondo per il loro amore e per i loro sogni. Questo volume è solo l'inizio di una serie che saprà farvi sospirare e farvi battere forte il cuore. Queste amiche rivoluzionarie ve ne faranno vedere ancora delle belle.
Nessun commento:
Posta un commento
A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy