mercoledì 27 ottobre 2021

Cover Reveal - I Figli del Marchio - La Rivelazione di Federica Caglioni


Buongiorno, cari readers! Mi spiace essere poco presente ma il lavoro e altri impegni mi stanno facendo impazzire e devo ancora recensire libri che mi hanno dato mesi fa. Me ne vergogno tanto ma i periodi difficili capitano a tutti e mi auguro di uscirne presto. Nel frattempo, oggi si festeggia l'imminente uscita del libro di una cara collega di rubrica, Federica del blog On Rainy Days. Ho notato il suo talento proprio grazie alla rubrica a cui partecipiamo insieme, Storytelling Chronicles, che ci aiuta mese per mese a sfogare la nostra creatività con dei racconti a tema. Vi aspetto tra qualche giorno per farvi sapere la mia opinione sul suo romanzo ;)



Titolo: I Figli del Marchio – La Rivelazione
Autore: Federica Caglioni
Editore: Self publishing 
Serie: I Figli del Marchio #1
Genere: Epic fantasy, New Adult
Pubblicazione: Novembre 2021
Formato: Cartaceo ~ Digitale
Pagine: 269

Sinossi/ quarta di copertina:
Gli Occhi di Brace distruggono ogni cosa.
Lei è una Occhi di Brace.
E il suo destino è distruggere il mondo.

Il Consiglio della nazione le ha assegnato un maestro e ora Kesey deve abbandonare l’accademia di Cedria. Ma il viaggio che l’attende è ricco di pericoli e incognite, a iniziare dalla possibilità di non trovare mai l’uomo che dovrebbe trasformare lei, una manipolatrice del Fuoco, in un maestro manipolatore.
Perché Kail Valerian è un fantasma, introvabile e sfuggente. Nessuno degli allievi che gli sono stati assegnati ha mai portato a termine il proprio apprendistato. Tutti hanno fallito, tornando alla vita prima dell’accademia. Kesey non può permettere che accada anche a lei, troppe vite dipendono dall’esito della sua missione, e da sola intraprende il cammino che la porterà ad attraversare la nazione alla ricerca di Valerian.
In un regno dove la percezione di Acqua, Terra, Fuoco e Aria è ciò che definisce la vita umana, gli Occhi di Brace di Kesey sono un dono raro e imprevedibile, che, insieme alle sue origini, la metteranno di fronte alla crudeltà della nazione e delle sue rigide tradizioni.
Il suo passato e quello di Valerian si intrecceranno. Il loro futuro scuoterà le fondamenta del loro mondo e lo condurrà verso la propria fine.

L'autrice:
Traduttrice. Scrittrice. Blogger. E tanto ancora. Vive con la testa e il cuore nei libri che legge e nelle storie che scrive. I Figli del Marchio – La Rivelazione è il primo volume di una nuova dilogia epic fantasy ma tra le sue pubblicazione ci sono il romanzo breve La mia promessa e i primi due volume della serie fantasy La Trilogia dell’Apocalisse.

Seguila su

Sito web - Facebook - Instagram - Goodreads - Blog




lunedì 25 ottobre 2021

Review Party - Lady Jane di Cynthia Hand, Brodi Ashton e Jodi Meadows

 

Giorno a tutti! Oggi vi dirò la mia riguardo a questa curiosa e divertente rivisitazione sulla storia della ragazza che fu regina d'Inghilterra per soli nove giorni, Jane Grey. Un personaggio da sempre ignorato diventerà una protagonista davvero affascinante.


Titolo: Lady Jane
Autrici: Cynthia Hand, Brodi Ashton, Jodi Meadows
Serie: The Lady Janies #1
Editore: Piemme
Data di uscita: 21 Settembre 2021

«Tagliatele la testa!» Sin dai tempi di Enrico VIII sentire quest'ordine non è poi tanto raro. Mogli scomode, consiglieri in odore di congiura, figli legittimi e bastardi... Al sovrano di turno basta schioccare le dita e zac! Per non parlare del veleno. Insomma, se Lady Jane Grey preferisce i saggi sulle barbabietole alla vita di corte, un motivo c'è. Peccato che, quando sei nella linea di successione alla corona inglese, puoi ritrovarti sposata con un tizio mai visto prima. Bello, questo sì, ma con un segreto decisamente ingombrante. Soprattutto quando ti mettono addirittura sul trono, e la tua prima concorrente è la cugina Maria - che non per nulla passerà alla storia come Bloody Mary. O forse no. Già, perché le autrici hanno stabilito che questa turbolenta epoca storica era troppo cupa, quindi hanno deciso di rimescolare le carte, aggiungere un pizzico di magia et voilà, ecco a voi un romanzo di cappa e spada con atmosfere alla Bridgerton e una Lady Jane che da sacrificabile pedina dinastica diventa un'eroina anticonvenzionale e molto umana. Ma non del tutto...

Come dicono le autrici stesse all'inizio del libro, scordiamoci dei libri di storia. Che poi, tra l'altro, hanno spesso e volentieri tragedie, tra cui questa di Lady Jane Grey. Qualcuno la rammenta? Io, personalmente, no eppure è stata Regina d'Inghilterra. La parte deprimente è che lo è stato per solo nove giorni, un tempo da record che è stato "premiato" con una morte prematura per decapitazione. Cosa potevamo aspettarci in un paese dove un sovrano ha fatto decapitare le mogli che non gli davano un figlio maschio e creato una religione per lasciare una moglie che non le interessava per un'altra più giovane e attraente? La storia è stata fatta anche da persone egocentriche, non c'è dubbio, ma tre autrici hanno avuto l'idea di ricambiarla e lasciar perdere la tragedia, dandogli anche un pizzico di magia.

Siamo in un'Inghilterra del sedicesimo secolo alternativa, dove esistono Edian, persone con il potere di trasformarsi nei loro animali guida, e Verity, coloro senza alcun potere magico. Alla morte di Enrico VIII, succede al trono suo figlio Edoardo che purtroppo non ha molto da vivere. Una malattia sta per portarsi via l'ultimo erede maschio dei Tudor e c'è da pensare in fretta a chi potrebbe succedergli. Le prime scelte sarebbero le sorellastre, Maria (che poi passerà nella storia come la Cattolica e la Sanguinaria) ed Elisabetta, tuttavia Edoardo non è convinto né di una né dell'altra. Ed è a quel punto che entra in scena anche la cugina Jane. Suo malgrado si ritrova candidata al trono e sposa di un importante nobile, Lord Guilford Dudley. I due sposi hanno caratteri diversi e sembrerebbero una coppia male assortita ma il tempo passa e i due cominciano a provare qualcosa di più profondo.

Le autrici hanno preso un personaggio dimenticato e le hanno dato una storia degna di essere vissuta. Dalla sfortunata Jane Grey, morta decapitata a soli diciotto anni, diventa una protagonista di tutto rispetto in un mondo pieno di magia e di intrighi politici. Sono anche riuscite a creare un'esuberante e ben fatto mix di storia e fantasia che trascina il lettore dalla prima all'ultima pagina. Fin da subito, le autrici hanno l'ardire di condurci passo per passo in questa loro rivisitazione storica, non vergognandosi nemmeno di stravolgere alcuni nomi solo perché non sono di loro gradimento. La loro è stata la voglia di ricreare qualcosa di vecchio in qualcosa di innovativo e ci sono riuscite perfettamente. Tre impertinenti autrici hanno saputo regalarmi un viaggio molto interessante e divertente in un'antica Inghilterra fuori dalle righe e farne le giuste guide. Un primo volume che mette curiosità per i seguiti che spero di leggere presto.

e poco più

Grazie mille alla Piemme per la copia omaggio.


Anteprima - Contratto Infernale di Laura Fiamenghi


Salve, lettori! In arrivo dopodomani, un nuovo libro della bravissima Laura Fiamenghi. Stavolta ci farà fare un viaggio nell'America di fine Ottocento. 


TITOLO: Contratto Infernale – Paranormal Romance
AUTRICE: Laura Fiamenghi
DATA: 27 Ottobre 2021
VOLUME: Unico
GENERE: Paranormal Romance
Uscita 27 Ottobre 2021 su Amazon in eBook, Cartaceo e KindleUnlimited
 
TRAMA

 
Colorado, 1885
Kit è un uomo senza più nulla da perdere. Corroso dalla rabbia e dal dolore, corteggia la morte affinché lo sollevi dalle sue pene. È così che una notte incontra un misterioso straniero, un Demone, che gli offre l’unica cosa che Kit desideri più della morte: la vendetta. 
 
Josephine è rimasta sola al mondo. Il suo nuovo tutore, zio Mortimer, non è affatto un individuo rispettabile e tanto meno lo è il socio in affari a cui suo zio la dà in sposa. Durante il lungo viaggio attraverso il West per raggiungere il suo sposo, a Josephine non resta che cercare la fuga. Quando il suo treno viene assaltato dai banditi, chiede al loro capo, Kit, di essere rapita. 
 
Ma a Kit non interessa del denaro che Josephine gli promette, l’unica cosa che vuole è la vendetta e la sposa del suo nemico è la pedina che gli mancava per portare a termine il contratto suggellato con il demone. 



lunedì 18 ottobre 2021

Anteprima - La Dodicesima pagina di David Liss

Disponibile dal 20 ottobre questo romanzo ricco di magia e storia. Si aggiunge alla meravigliosa collana degli Imperdibili della Vintage Editore, La Dodicesima pagina di David Liss.



Titolo: La dodicesima pagina
Autrice: David Liss
Editore: Vintage Editore
Collana: Gli imperdibili
Pagine: 400
ISBN: 9791280466082
Prezzo: 18,00 €
Uscita: Ottobre 2021

Lucy Derrick è una giovane donna di buona educazione e con scarse finanze. Dopo la morte del suo amato padre è costretta a una squallida quotidianità come ospite indesiderata del suo tirannico zio. La situazione peggiora quando si trova a dover respingere ila proposta di matrimonio del proprietario di una fabbrica locale. Ma proprio quando Lucy è ormai rassegnata a una vita di miseria, gli eventi prendono una piega sbalorditiva e un affascinante sconosciuto, il poeta e famigerato libertino Lord Byron, arriva a casa sua, colpito da quella che sembra essere una maledizione e con un messaggio criptico per lei. Con il mondo che sta subendo una trasformazione industriale e con l’Inghilterra alle porte della rivoluzione, Lucy è coinvolta in una pericolosa cospirazione in cui la sua vita e il futuro del suo Paese sono in bilico. Trovandosi inspiegabilmente al centro di eventi catastrofici, Lucy si risveglia in un mondo un tempo a lei sconosciuto dove magia e realtà si scontrano e le forze della natura antica e del progresso moderno sono in guerra per l’anima dell’Inghilterra… e del mondo. La chiave della vittoria può essere collegata a un volume magico i cui poteri sono illimitati.





mercoledì 6 ottobre 2021

Review Party - Sei solo tu di Monica Brizzi

 


Buongiorno, lettori! Oggi vi darò la mia opinione riguardo al nuovo gioiellino di Monica Brizzi. Purtroppo, la sua Social series sembra giunta al termine ma sono sicura che continuerà a deliziarci con le sue opere in futuro.

Titolo: Sei solo tu
Autore: Monica Brizzi
Genere: contemporary romance - autoconclusivo 
Serie: Social Series #3
Editore: self publishing 
Uscita: ottobre
Formato: ebook e cartaceo
Prezzo: € 2,99 
Pagine: 
Progetto grafico: Fox Creation Graphic 

Sinossi/ quarta di copertina:
«Ho lasciato la borsa in uno studio medico qui vicino, non so come accidenti ho fatto ma è tutto lì! Per favore! Rallenta! Se mi cerchi sui social mi trovi, sono una content creator, anche se atipica, e, dai, per favore! Mi serve solo un telefono per contattare qualcuno!» 
Parla a una velocità angosciante e mi stupisco che qualcuno non si sia ancora affacciato, considerato quanto urla.  
Me ne frego. Cioè, potrebbe essere una stalker che ha saputo in che zona vivo e si inventa una storia per intrappolarmi. Perché poi, chi è che lascerebbe la borsa in uno studio medico?  
Me ne frego. Me. Ne. Frego.  
 
Quasi opposti, eppure non così diversi, Mira e Sebastian si conoscono nel peggior modo possibile e non possono immaginare che uno scambio di parole, battute e sguardi infuriati sotto la pioggia, sarà l’inizio di un cambiamento epocale.   
Attore bello e famoso lui, content creator spontanea e attenta all’ambiente lei. Che la storia abbia inizio. Romantica, simpatica, ma anche un po’ sofferta.  

L'ho sperato tanto e alla fine è arrivato: un terzo volume della serie Social della mia adorata Monica. Credevo che si sarebbe fermata al secondo libro ma poi è riuscita a sorprenderci ancora con una storia molto romantica e riflessiva. Sì, perché le sue non sono solo storie d'amore ma raccontano anche di temi attuali che ci colpiscono molto da vicino. Questa volta parliamo di bellezza, di come la società imponga certi canoni e ne venga schiacciata. 

Mira è una content creator molto genuina e solare. In un giorno di pioggia, trovandosi in difficoltà, incontra un'affascinante quanto scorbutico uomo, Sebastian, che riluttante l'aiuta per poi provarne un'attrazione irresistibile. Ma le cose tra loro non saranno affatto facili. Ottimista lei, cinico lui, ne passerà di acqua sotto i ponti prima che possano dare l'opportunità a un amore con la A maiuscola. 

Le protagoniste di Monica sono tutte meravigliosamente gioiose e divertenti. Sono come giornate di sole in inverno. Mira non è stata da meno delle sue predecessori e ha dimostrato come sia più importante la bellezza interiore di quella esteriore. Sì, abbellire una persona è il suo mestiere ma è un modo per sentirsi più sicure di sé usando i giusti ingredienti. Devo dire che ha fin troppa pazienza, la poveretta, visto che all'inizio avrei spesso preso a calci nel sedere il nostro Seb ma poi si è fatto perdonare. Lui è un uomo che bada troppo all'opinione degli altri. Non può fare altrimenti visto che essere attore vuol dire cercare di rimanere attraenti e giovani il più a lungo possibile e avere il favore del pubblico. Ma il suo essere superficiale e disilluso viene dal fatto che il suo vero essere viene oscurato per molto tempo dalla sua vita di attore. Molti lo amano ma non per com'è davvero. In lui vedono bellezza, ricchezza e talento ma non Sebastian, l'uomo che vuole solo sincerità e spensieratezza, fuori dal mondo corrotto e buio dello show business. Mira entra nella sua vita come un uragano e lo porta via da questa esistenza vuota donandogli amore e speranza senza riserve. Sono una coppia che mi è molto piaciuta e che ha saputo anche un po' commuovere.

Ancora una volta, Monica si merita i miei complimenti per aver scritto un bellissimo romanzo di cui genere non sono molto affine. Amo le storie d'amore ma non mi attirano di solito i contemporanei. Lei è riuscita a farmelo apprezzare per ben tre volte e mi ha fatto ragionare sui problemi nel mondo. Alleggerendo la pillola con la dolcezza dell'amore, leggiamo di pregiudizi, problemi ambientali, superficialità e sfiducia nel prossimo. In questo la nostra Monica è maestra ed esce fuori dai soliti schemi creando storie davvero affascinanti. 
Davvero un ottimo lavoro.

e poco più

Grazie mille all'autrice per la copia omaggio!

CALENDARIO



domenica 3 ottobre 2021

Anteprima - Pestilenza di Laura Thalassa

Tra pochi giorni arriverà una delle uscite tanto attese dell'anno. Arriva Laura Thalassa con Pestilenza!


Titolo: Pestilenza
Autore: Laura Thalassa
Serie: I Cavalieri dell'Apocalisse #1
Genere: Urban Fantasy/ Paranormal romance
Data di uscita: 8 ottobre 2021
Traduzione: Claudia Milani
Cover: Angelice

Trama:

Sono arrivati sulla Terra ‒ Pestilenza, Guerra, Carestia e Morte ‒ quattro Cavalieri in sella ai loro temibili destrieri, diretti ognuno verso un angolo del mondo. Quattro Cavalieri con il potere di distruggere l’umanità, giunti sin qui per sterminarci tutti.
Quando Pestilenza arriva nella cittadina di Whistler, in Canada, Sara Burns sa per certo che tutte le persone che lei conosce e ama sono destinate a morire, a meno che il Cavaliere dalle fattezze angeliche non venga fermato. Ed è proprio questo che Sara ha in mente di fare quando, con un colpo di fucile, lo disarciona dal suo cavallo.
Peccato che nessuno l’abbia avvisata che la bestia immonda non può morire.
Si ritrova quindi prigioniera di un Cavaliere immortale e molto, molto arrabbiato, il cui unico scopo è farla soffrire. Più il tempo passa, però, e più Sara è incerta sui sentimenti che il messaggero dell’Apocalisse nutre per lei e... viceversa.
Sara può ancora salvare il mondo, ma per farlo dovrà essere disposta a sacrificare il suo cuore.



Anteprima - Fall di Kristen Callihan

In arrivo il terzo volume della serie Vip dell'acclamata Kristen Callihan.


Titolo: FALL
Serie: Vip Series Vol. 3
Autrice: Kristen Callihan
Genere: Music romance
Pagine: 448
Data di uscita: 7 ottobre 2021
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 5.99
Traduzione: Beatrice Messineo

Un artista piombato nel tunnel oscuro della depressione.
L’incontro fortuito con una donna che riporta la luce nella sua vita.
A volte, l’amore è l’unica cura possibile per due anime ferite.

John “Jax” Blackwood è il chitarrista di una delle rock band più famose al mondo. Un sogno che due anni prima è stato scosso fin dalle fondamenta. La band, la musica, il suo stile di vita da rockstar, sono stati messi in discussione quando John ha tentato il suicidio. 
Da allora è tornato a suonare sui palchi di tutto il mondo, ma la sua unica arma per reggere è l’apatia in cui si è rinchiuso.
Fino alla sera in cui, in un supermercato e con una tempesta di neve alle porte, John non si scontra con una bizzarra ragazza dai capelli rossi che pur di rubargli l’ultima vaschetta di gelato lo distrae con un bacio al cardiopalma.
Ancora una volta, il mondo di John subisce una scossa.
Anche Stella Grey, la ladra di gelato, non riesce proprio a togliersi dalla mente il misterioso sconosciuto del supermercato. Ma la vera sorpresa scioccante è scoprire che il suo nuovo lavoro l’ha portata ad alloggiare proprio nell’appartamento accanto a quello stesso uomo – che si rivela essere addirittura un componente del famoso gruppo dei Kill John.
Tra Stella e John sboccia un legame spontaneo, come se loro due fossero fatti apposta l’uno per l’altra. Più John impara a conoscere la sua generosa e solare vicina, più si innamora di lei. Ma Stella preferisce seguire il suo istinto, che le continua a ripetere di stare alla larga da un’imprevedibile rockstar.
Infatti, i demoni del passato di John non sono mai stati sconfitti e tornano dirompenti nella sua vita. Ciò che lui non immagina è che Stella ha combattuto la sua stessa battaglia...

Nessuno dei due credeva nell’amore, ma credevano l’uno nell’altra.