giovedì 29 giugno 2023

La serie de Gli Eredi della Foglia sta per giungere al termine


Da domani sarà disponibile il volume conclusivo della serie Gli Eredi della Foglia di Giuditta Ross, autrice già conosciuta per i suoi romance. Credo proprio che dovrò recuperare anche questi suoi lavori.


Titolo: Alice, non è il Paese delle Meraviglie
Autore: Giuditta Ross
Serie: Gli Eredi della Foglia #1
Genere: Paranormal Romance
Data di uscita Ebook: 12 giugno 2023
Data di uscita Cartaceo: 09 giugno 2023
Editing: Done&Tail
Cover: Angelice Graphics

TRAMA
Non c’è assolutamente nulla che non vada in lei, eccetto che...
 
Alice non sa nulla del suo passato, tutto ciò che ha è un presente come cameriera nel pub dell’uomo che le ha fatto da padre negli ultimi cinque anni, un presunto vampirismo, un’amica stramba dai discutibili gusti musicali, un lupo mannaro che è per lei una specie di fidanzato in prova, e poi... lui.
 
Alistair St. Clare è il tipo d’uomo da cui ogni ragazza si dovrebbe tenere a distanza. Oscuro, ombroso e pericolosamente sexy.
In pratica, irresistibile.
 
Adagiata in una quotidianità salda ma effimera, Alice non sa che tutto sta per cambiare. Fin quando il castello di carta che le è stato costruito attorno non inizia a crollare, la giovane non immagina che il suo passato sta per reclamarla, modellando di conseguenza il suo futuro.
 
In un mondo che diventa, di giorno in giorno, sempre più strano, in cui nessuno è realmente quello che appare, Alice dovrà decidere da che parte stare. Divisa tra un amore a cui sembra impossibile opporsi e la scoperta di se stessa, apprende di possedere la capacità di ristabilire le sorti di un intero popolo, grazie al suo sangue. E se quel popolo non ne meritasse neppure una goccia?
 

Titolo: Cuore di Foglia, Radici di Pietra
Autore: Giuditta Ross
Serie: Gli Eredi della Foglia #2
Genere: Paranormal Romance
Data di uscita Ebook: 12 giugno 2023
Data di uscita Cartaceo: 09 giugno 2023
Editing: Done&Tail
Cover: Angelice Graphics

TRAMA
Una goccia di sangue, e l’Alberopietra è risorto. Nairnering ha un dono straordinario, ma è sicuro di non meritarlo. La sua anima è nera e il suo cuore marcio, al punto di non poter sperare, neppure per un attimo, di potersi redimere.

Eppure è disposto a dare tutto per il suo adorato principe.

Mojheardean di Pietrabuia è salito sul Trono di Pietra. Tutto il dolore patito, ogni lacrima, ogni ora disperata passata nel terribile abbraccio del Rovo di Morte l’ha condotto a quel momento. Anche l’intenso, indesiderabile piacere provato tra le braccia di Nairnering Cuordifoglia è stato funzionale a quell’unico scopo: risollevare le sorti della sua gente. Allora perché adesso non riesce a scacciarlo dalla mente e dal cuore?

L’alleanza con Mabliereen, Regina della Luce, può essere la svolta necessaria a cancellare secoli di guerra civile tra i fae di Pietrabuia e i Luminosi. Tuttavia qualcosa si sta muovendo alle loro spalle. Un nemico infido e antichissimo sta per mettere a repentaglio la pace così duramente conquistata. 

La guerra incalza e Mo e Nair, insieme ad Alice, Alistair, Rain e la Regina Mab dovranno trovare il modo di unire le forze per contrastare un avversario disposto a tutto pur di schiacciarli.


Titolo: Regina di Luce, Signore dei Venti
Autore: Giuditta Ross
Serie: Gli Eredi della Foglia #3
Genere: Paranormal Romance
Data di uscita Ebook: 30 giugno 2023
Data di uscita Cartaceo: 30 giugno 2023
Editing: Done&Tail
Cover: Angelice Graphics

TRAMA
Un grido inumano scuote il cielo, il battito di immense ali e ogni cosa che era sicura si sgretola.
L’antico nemico è sveglio. Ha già avvelenato menti e cuori, sradicato legami, spezzato radici, ma il ciclo del tempo esige equilibrio. Non può esistere luce senza tenebra, né vita senza il tocco della morte.
Mab ha sempre saputo quale fosse il suo destino, ma nulla l’ha preparata a ciò che vede compiersi davanti alle mura bianche di Kouckma.
La guerra accartoccia ogni speranza, il dolore morde con ferocia e il desiderio di vendetta sfuma nel bisogno disperato di aggrapparsi a quanto di buono si è vissuto. A Mabliereen della Luce Ardente questo bisogno si imprime a fuoco nel cuore nel momento in cui Rainering Fiordineve sembra perduto per sempre.
Lui è vento, è tempesta.
Eterno che stenta a riconoscere il proprio passato.
Ha sciolto le catene, bruciato la gabbia che lo conteneva.
Richiamato dal sorgere di un’oscurità pronta a soffocare tutto, guarda il mondo con occhi spietati. Nulla sembra avere importanza.
Nulla tranne lei.  
Sull’orlo di un abisso pronto a inghiottire tutto, Mabliereen e i suoi alleati dovranno trovare la forza di combattere fino allo stremo per riportare l’equilibrio. 
In un presente di distruzione e rovina, non c’è spazio per nessuna debolezza.
L’ultima battaglia incombe.



Anteprima - Newspaper Nanny. AAA Cercasi Tata di Maren Moore

Sta arrivando per i primi di luglio un romanzo Royal Books Edizioni che mi incuriosisce molto. In arrivo un romance con una tata e uno scontroso papà, vi dice qualcosa?


Titolo: Newspaper Nanny. AAA Cercasi Tata
Titolo originale: The Newspaper Nanny
Autrice: Maren Moore (@authormarenmoore)
Data di uscita: 6 luglio 2023
Genere: contemporary romance
Standalone

TRAMA: Quando mi sono imbattuta nel lavoro dei miei sogni, sfogliando la sezione degli annunci del mio giornale,
ho capito che doveva essere troppo bello per essere vero.
E invece è tutto reale.
Ma diventare la tata delle figlie dell’allenatore di hockey più scontroso della NHL è stato più che altro un incubo.
Liam Cartright è esasperante, testardo e impossibile. E si dà il caso che sia il mio nuovo capo.
Avrei dovuto firmare le mie dimissioni non appena ha aperto bocca, ma non ci sono riuscita.
Mi sono innamorata delle sue bambine prima ancora di rendermene conto e la mia determinazione si è indebolita.
I nostri ruoli sono chiaramente delineati: lui è il capo, io la tata.
Ma abbiamo superato il limite.
Non perderò il mio lavoro per una mascella scolpita e qualche bacio rubato.
Non posso. Non quando la posta in gioco è così alta.
Ma è Liam a stabilire il regolamento del gioco e io non ho altra scelta che seguire le sue regole.



Anteprima - Non sei la mia anima gemella di Ilsa Madden-Mills

 In arrivo domani un altro libro di Ilsa Madden-Mills. Lo spin-off di Non sei il mio Romeo.


Titolo: Non sei la mia anima gemella
Autrice: Ilsa Madden-Mills
Editore: Always Publishing
Genere: Commedia Romantica
Pagine: 352
Data di uscita: 30 giugno 2023
Prezzo cartaceo: € 14.90
Prezzo ebook: € 4.99
Traduzione: Serena Stagi
 
Alla ricerca dell’anima gemella, con un insegnante dal fascino irresistibile.
 
In vista del suo ventiquattresimo compleanno, Giselle sta cercando di rimettere in sesto la propria vita dopo gli ultimi disastrosi mesi in cui ha preso una decisione sbagliata dopo l’altra. Ha mandato a monte il rapporto con sua sorella, ha trascurato la carriera accademica, tanto che la sua domanda di ammissione al CERN di Ginevra è stata rifiutata, è rimasta temporaneamente senza un tetto e non fa che inanellare un fallimentare appuntamento galante dietro l’altro utilizzando una app di incontri. Quasi certa che al suo compleanno sia legata una maledizione, Giselle vuole ribaltare le sue sorti andando finalmente a letto con un uomo per la prima volta, entro la fatidica data.
Qui entra in gioco un improbabile benefattore: Devon Walsh, il migliore amico di suo cognato, anche lui atleta di fama nazionale, scapolo ed esperto rubacuori. Dopo essersi offerto di ospitare Giselle per un po’ in casa propria, Devon subito si ritrova incuriosito dalle idee ingenue di Giselle sull’anima gemella e dalla sua missione “romantica”. Così propone alla scienziata di affidare a lui la sua educazione sentimentale. Le presenterà qualche bravo ragazzo di sua conoscenza e, grazie ai suoi insegnamenti, non avrà problemi a trovare il candidato perfetto, anche se mancano pochi giorni al suo compleanno.
Un ottimo piano se non fosse che Giselle, con la collana di perle, gli abiti castigati, le gambe chilometriche e i discorsi su multiversi e acceleratori di particelle, gli si stia insinuando nel cuore e nella mente. Ma come pigmalione e amico del cuore di Jack, Devon ha fatto la promessa di non intromettersi nella ricerca dell’amore della sua brillante ma ingenua coinquilina. Lei merita di vivere un sogno romantico con la sua anima gemella, non certo di finire tra le braccia di uno scapolo incallito.



martedì 27 giugno 2023

Review Tour - I Figli del Marchio: La rinascita di Federica Caglioni


Salve a tutti! È giunto il momento di dirvi la mia riguardo a questo bel libro. Spero di inutiosirvi 😉


Titolo: I Figli del Marchio – La Rinascita 
Autore: Federica Caglioni
Editore: Indipendently published
Serie: I Figli del Marchio #2
Genere: Epic Fantasy, New Adult, Fantasy Romance
Pubblicazione: Giugno 2023
Formato: Cartaceo ~ Digitale
Pagine: Da definire

Sinossi/ quarta di copertina:

Il Maestro e l’apprendista custodiscono un segreto.
Diverso, eppure identico.
E quando la nazione giungerà dinnanzi alla fine,
saranno loro a spalancare le porte del baratro.

Kesey Donovan ha compiuto l’impossibile: ha trovato il suo Maestro e lo ha salvato dalla mano dell’Ilios. Adesso è pronta a iniziare l’apprendistato, a trascorrere i prossimi due anni con l’unica persona che è stata capace di scalfire la sua corazza di solitudine e determinazione. Se solo l’uomo che dovrebbe addestrarla si degnasse di parlarle e di riconoscere la sua presenza.

Bloccato dalla certezza che l'Ilios tornerà a devastargli la mente, Kail cerca di mantenere intatto un equilibrio che sente fin troppo precario. È convinto che la soluzione sia ignorare Kesey e ciò che della sua vita gli sfugge per restare a Moirtes, l’isola dove gli elementi convivono in pace e dove hanno trovato rifugio tutti coloro che il Consiglio vorrebbe vedere morti.

Il passato, tuttavia, trama per emergere dalle ombre che lo avvolgono. Kesey e Kail dovranno scegliere se affrontare i sentimenti che li uniscono o se metterli da parte quando si ritroveranno davanti a forze e nemici più grandi di loro. E con il caos pronto a devastare ogni cosa, spetta a Maestro e apprendista decidere se aprire la strada al cambiamento o se lasciarsi schiacciare da tradizioni inique e da nemici sanguinari e senza scrupoli.

La guerra civile è alle porte.
La nazione presto brucerà e Kesey e Kail dovranno decidere cosa rinascerà dalle sue ceneri.

Attendevo questo volume con trepidazione. Se poi diciamo che io e altre persone abbiamo messo una certa pressione all'autrice per questo e altri suoi lavori è tutto dire. Ho visto nel tempo, durante la nostra rubrica di scrittura creativa, lo sviluppo della penna di Federica e ne sono orgogliosa vedendo questi risultati.

Le cose per Kesey Donovan non vanno tranquille per niente. Pensava che una volta trovato il suo Maestro e salvarlo dall'Ilios, potesse finalmente iniziare il suo apprendistato. Ma non ha fatto i conti con l'atteggiamento scostante di chi dovrebbe istruirla. Kail ha paura del ritorno dell'Ilios e che la sua mente si perda per sempre, perciò cerca di allontanare Kesey e rinnegare se stesso. Sforzi vani quando ci sono di mezzo una determinata protagonista e sentimenti sempre più forti e innegabili.
Ma a parte il turbamento nel loro rapporto, dovranno far fronte a nemici potenti e spietati che non si fermeranno a niente con il solo scopo di distruggere. 

A differenza del primo volume, la parte romance è molto più presente, andando a oscurare un pochino la componente "epic", e abbiamo modo di vedere sensazioni brucianti tra la Occhi di Brace e il Maestro (scusate il gioco di parole). Un rapporto che va oltre l'apprendistato il loro e che si trasforma in complicità e fiducia. Kesey è una ragazza forte, determinata che non si dà per vinta di fronte a niente. Mentre Kail ha dimostrato molte insicurezze nascondendo il suo potenziale per buona parte del libro. E' un uomo ammirevole che sa essere sia forte che sensibile. 
Ho apprezzato tutti i personaggi, dal primo all'ultimo, e Federica ha saputo muoverli bene nella sua scacchiera personale dando vita a un'avventura emozionante ricca di azione e amore.

Prima di leggere questo libro, abituata alle saghe fantasy infinite o alle trilogie, ero scettica sul fatto che fosse già finita la storia di Kesey con solo due volumi. Tuttavia mi sono ricreduta perché l'autrice è riuscita a farmi innamorare del suo mondo dando una fine che non mi ha per niente deluso. In soli due volumi è riuscita a concentrare una storia "completa" che non lascia spazio a mille domande o che fa storcere il naso. Se mi venisse chiesto se vorrei un continuo delle loro avventure non nego che risponderei di sì, ma posso ritenermi soddisfatta anche così. Non è cosa da poco.

Grazie mille all'autrice per la copia omaggio in cambio di un'onesta opinione.

CALENDARIO EVENTO

19 giugno: La Libreria Segreta
20 giugno: Bookclub del Forte
21 giugno: Caffeina Letteraria
22 giugno: _acourtofshadowbooks_
23 giugno: Silvia tra le righe
26 giugno: Rivendell: Katy Booklover
27 giugno: My Crea Bookish Kingdom / La Nicchia Letteraria
28 giugno: Vannola46
29 giugno: Momo tra le pagine 
30 giugno: Ale Opinionerd / Le amiche del libro 



venerdì 16 giugno 2023

Cover Reveal - Lugh di Francesca Trentini


 E' in arrivo il secondo volume della serie The Crimson Thrones. E' il turno di Francesca Trentini con il suo Lugh, il Dio celtico della luce ha entrare in gioco. Vi svelo cover e trama.


TITOLO: Lugh
AUTRICE: Francesca Trentini
SERIE: The Crimson Thrones
DATA: 1° luglio 2023
GENERE: Urban fantasy / Paranormal romance
Uscita 1° luglio 2023 su Amazon in e-book, Cartaceo e Kindle Unlimited.

TRAMA
Lugh, dio celtico della luce, è stato adorato dagli umani di mezza Europa per secoli, ma ora è stato dimenticato.

Grazie alla sua lancia, la cui mira non fallisce mai, Lugh viene scelto tra i quattro guerrieri che devono fronteggiare l’imminente fine del mondo. Peccato che l’arma si spezzi durante il torneo, privandolo di fatto dei suoi poteri. Senza di essa, lui è menomato, e per combattere i Distruttori gli ci vorrà un miracolo.

Quel miracolo si chiama Melanie, vive a Lione ed è una dei pochi umani che ancora lo adorano. Un’umana devastata da una malattia misteriosa, la cui fede nel dio celtico è il solo raggio di luce in una vita fatta di espedienti e lap dance per clienti che chiedono ben più di un ballo privato.

Cos’ha di speciale questa fragile ragazza, a parte essere l’unica in grado di richiamare il potere della lancia spezzata?

domenica 4 giugno 2023

Anteprima - Taken di K.K. Allen

 In arrivo l'ultimo volume della trilogia di K. K. Allen. Diamo il benvenuto a Taken.


Titolo: Taken – Edizione italiana
Titolo originale: Taken
Serie: Enchanted Gods #3
Autrice: K.K. Allen
Editore: Triskell Edizioni
Traduttrice: Sara Musso
Genere: Young Adult, Paranormal Romance
Lunghezza: 309 pagine
ISBN EBOOK: 9791220705738
ISBN CARTACEO: 9791220705752
Uscita: 8/06/2023
 
Trama:
Lei farà qualsiasi cosa per proteggere i suoi amici,
anche se questo significa arrendersi al Dio dell’Oscurità.
Taken è il volume conclusivo della serie Enchanted Gods,
dove Katrina non potrà sfuggire alle oscure profezie che daranno forma al suo destino.

Kat sta raccogliendo i frammenti del suo cuore spezzato riuscendo finalmente ad andare avanti, ma tutto va in fumo al Ballo in maschera dell’inverno artico.
Tutto ciò per cui ha lavorato va in frantumi, quando finisce tra le braccia di una persona che farà vacillare il suo cammino, e il suo cuore, ancora una volta.
Come se non bastasse, Erebo è tornato ad Apollo Beach e il suo ultimo atto malvagio colpisce dritto al cuore. Adesso, non si può più tornare indietro.
Erebo ha gli occhi puntati sulla fonte di energia e ha bisogno dell’aiuto di Kat per entrarne in possesso.
Lei farà qualsiasi cosa per proteggere i suoi amici, anche se questo significa arrendersi al Dio dell’Oscurità.


giovedì 1 giugno 2023

Recensione in anteprima - Seth di Laura Fiamenghi

 

TITOLO: Seth
AUTRICE: Laura Fiamenghi
SERIE: The Crimson Thrones
DATA: 1 GIUGNO 2023
GENERE: Urban fantasy / Paranormal romance
Uscita 1 giugno 2023 su Amazon in eBook, Cartaceo e KindleUnlimited
Link d'acquisto:  https://amzn.to/45FOS1q
 
TRAMA
Seth, signore del Caos, dio dell’Ira e della Guerra, il più temuto e odiato tra gli dèi egizi, tanto da essere confinato nell’Oltretomba dai suoi stessi fratelli, lì dove ogni notte da millenni combatte contro Apopi, il mostro ancestrale. Una minaccia ben peggiore incombe però sul regno dei mortali e Seth viene liberato per fare ciò che gli viene meglio: uccidere mostri.
Soledad sa bene cosa sia la paura. Da tre anni ci convive dalla parte sbagliata della canna di un fucile, prigioniera in un campo di lavoro del Cartello in Messico. Nulla però l’ha mai terrorizzata come la vista dell’individuo che stermina i suoi carcerieri e si proclama suo nuovo padrone. Lui è terrore, non è umano, è qualcos’altro… un dio dallo sguardo rosso che la trascinerà con sé a caccia di mostri e alla ricerca di un modo per scongiurare la fine del mondo.
Due individui a cui la libertà è stata negata riusciranno a compiere una Profezia che non si piega alle leggi del Caos?

Mi piace molto quando delle autrici collaborano per creare progetti così interessanti. Soprattutto se riguardano mitologie diverse. Cominciamo con la Fiamenghi che, in questo suo nuovo romanzo, utilizza la figura del dio egizio Seth a suo piacimento, rendendolo un anti-eroe affascinante e sarcastico. Un Dio del Caos può essere altruista e pensare a salvare tutti dalla fine del Mondo? O c'è forse di mezzo qualcos'altro?

Seth è un Dio disprezzato da tutti e confinato ad un'esistenza buia e dolorosa. Ma una Profezia lo delinea come uno dei prescelti per scongiurare la fine del Mondo e questo gli farà guadagnare la libertà tanto agognata. O così credeva lui. L'incontro con la bellissima quanto sventurata Soledad lo porterà a cambiare i suoi piani e darà inizio a un tormento nel suo cuore che si credeva inesistente. 

Soledad è una ragazza coraggiosa, dal carattere forte. Una giovane donna che ne ha passate tante e continua a non avere pace. Un sacrificio necessario per salvare l'Umanità ma che il bel Dio non è disposto a cedere.
Seth vuole ciò che gli spetta ed è disposto a tutto per ottenerlo. Ma i suoi propositi cambieranno in fretta quando il suo cuore antico prenderà a battere.
Sole e Seth sono due esseri prigionieri, ognuno con il proprio fardello che pesa sulle spalle e che li tormenta profondamente. Non possono vivere secondo le loro regole e diventano controvoglia pedine di un gioco di pessimo gusto.
Ho trovato bellissimo leggere la loro intesa, i loro scambi ricchi di tensione sessuale e mi sono divertita a leggere i dialoghi con gli altri Dei Egizi. La Fiamenghi ha saputo il fatto suo sul come maneggiare questi esseri sovrannaturali, creando anche scenette ironiche utili a smorzare varie volte la serietà della situazione.

Ho apprezzato il turbine di emozioni che mi ha fatto provare questo romanzo. Conosco lo stile di Laura e sono andata praticamente sul sicuro. Che altro dire? Questa serie è cominciata con il botto e non vedo l'ora di conoscere le altre autrici attraverso questa avventura. Amo la mitologia di tutto il mondo ed ho accolto con piacere tutto ciò. Ora non resta che vedere cosa farà la Trentini con Lugh, il Dio celtico della Luce. 

Grazie mille all'autrice per la copia omaggio