domenica 9 settembre 2018

Animali Fantastici Book Tag


E' da una vita che non faccio un book tag e ne avevo una certa nostalgia. Ringrazio di cuore Anima in Penna per il tag e procedo nel fare la mia lista di "animali fantastici". Ne avrei anche in lingua inglese ma preferisco limitarmi a quelli in italiano.


 1. ASTICELLO: Il libro più piccolo che possiedi


Credo sia questo. Me lo comprarono che ero alle elementari ed è stato il primo libro "serio" che ho letto. Per questo è davvero importante. E' piccolino ma contiene una delle storie più belle di tutti i tempi, secondo me.


2. CELESTINO: Qual è, secondo te, una lettura “leggera”?


Ho comprato questo romanzo breve a Tempo di Libri e l'ho trovata una lettura leggera, per niente complessa. Adatta a farci sognare per qualche ora. Per non parlare del protagonista maschile sexy per cui non si può non sbavare :P


3. DEMIGUISE: Quale libro ti ha colpito, perché gli avvenimenti presenti nella storia ti hanno colto di sorpresa?


Tra questo e il seguito mi hanno fatto davvero penare tra un colpo di scena e l'altro. Twizel è stata una continua sorpresa che mi ha coinvolto tantissimo.

4. ERUMPENT: Qual è un libro che ti ha segnato profondamente (positivamente o negativamente)?



All'inizio non credevo che mi avrebbe preso così tanto ma poi è stato amore profondo. Una droga a cui non riesco a far a meno. 

5. GRAPHORN: Hai un’edizione che non si trova più in giro?

Non ne ho idea. Forse qualche Harmony fuori commercio o non so. E' difficile sapere se nella mia libreria ne ho, non ho una lista di libri che possiedo e non sono informata sulle edizioni fuori commercio.

6. OCCAMY: Un libro che leggeresti in qualunque situazione.


La serie di Midnight Sea ha occupato negli anni un speciale posto nel mio cuore. Lo rileggerei in qualunque momento, sia nei periodi bui che quelli felici.

7. PURVINCOLO: Qual è un libro che hai imparato ad apprezzare durante la lettura?


Devo ammettere che nonostante mi attirasse molto avevo anche qualche dubbio riguardo questa lettura ma pian piano che procedevo mi ha conquistato.

8. SNASO: L’edizione più appariscente che possiedi.


L'ho acquistata da poco e posso dire che è tra le edizioni più belle e curate che ho. Non sono sicurissima sia quella più appariscente ma per il momento non riesco a staccarle gli occhi di dosso. 

9. TUONO ALATO: Un libro che sconsiglieresti, da cui vorresti mettere in guardia i lettori.


E niente... andrò controcorrente ma questo libro davvero mi ha lasciato l'amaro in bocca. E' stata una tortura. Il film è stato carino ma il libro è un NO gigante.

10. VELENOTTERO: Qual è il libro di cui non ti ricordi il finale o alcuni passaggi?



Ci stavo ripensando in questi giorni a questa serie. Mi era molto piaciuta all'epoca ed è stata una delle prime serie distopiche che ho letto. Peccato che adesso non mi ricorda molto di come è andata a finire XD


Non voglio taggare qualcuno in particolare. Lascio libera scelta a chiunque guardi il mio post se farlo o meno. Se decidete di sì, mi raccomando, fatemelo sapere ;)



Nessun commento:

Posta un commento

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy