domenica 2 settembre 2018

I love Mondadori - Tre libri subito in wishlist

Sono stata un pò fuori dalla blogsfera e amazon in questi giorni ma rivedendo le uscite della Mondadori non ho potuto fare a meno di desiderare questi tre libri. Il primo me lo sono persa proprio. Durante le ferie ero talmente presa dal recuperare le recensioni e le serie tv da non aver visto granché delle prossime uscite. Il secondo ce l'ho in lista da mesi, da quando l'ho visto in uscita all'estero. Ammetto di non aver letto ancora nulla di Graudin ma questo libro mi ispira davvero un sacco.
Il terzo invece è in attesa in lingua inglese sul kobo ma non sono riuscita a leggerlo ancora quindi, a questo punto, credo che lo leggerò in italiano.

Titolo: La voce delle Ombre
Autore: Frances Hardinge
Genere: Fantasy
Editore: Mondadori
Uscita: 28 Agosto 2018

In una notte cupa e fredda, Makepeace viene costretta a dormire nella gelida cappella di un cimitero: lì nessuno potrà sentirla gridare terrorizzata nel sonno. Perché lei è molto diversa dalle ragazze che, nell'Inghilterra della metà del Seicento, vivono nel suo villaggio. Makepeace ha un dono, che è anche una maledizione: può accogliere gli spiriti dei morti che vagano alla ricerca di un nuovo corpo. E una sera, per la prima volta, è il fantasma di un orso a trovare rifugio dentro di lei. Quando intorno scoppia la guerra civile e Makepeace viene rapita da una famiglia nobile e misteriosa, l'orso diventa l'unico amico di cui può fidarsi. Insieme potrebbero cambiare le sorti del conflitto. Ma altri spiriti malvagi e potenti vorrebbero piegarla alla loro crudele volontà, per annientare il re e sconvolgere tutta l'Inghilterra.

Titolo: Invictus
Autore: Ryan Graudin
Genere: Sci-fi, Time travel
Editore: Mondadori
Uscita: 18 Settembre 2018

Faraway Gaius McCarthy è il figlio diciottenne di una viaggiatrice del tempo del 2354 d.C. e di un gladiatore dell'antica Roma. Nato fuori dal tempo, per le leggi della natura non dovrebbe nemmeno esistere. Il desiderio più grande del ragazzo è diventare, come la madre, un cronista del passato e viaggiare di epoca in epoca per osservare e "registrare" gli eventi storici. Dopo aver fallito inspiegabilmente l'esame per entrare nel programma governativo dei "cronisti", Far viene contattato da un misterioso mercante che gli propone di mettere insieme una crew clandestina con la quale viaggiare nel tempo a bordo della navicella Invictus per rubare opere d'arte e manufatti del passato. Il ragazzo, pur di non rinunciare al suo sogno, accetta. Proprio durante uno di questi colpi, che ha luogo sul Titanic appena prima del suo affondamento, Far incontra Eliott, una misteriosa ragazza che trascinerà lui e la sua squadra in una missione pericolosissima. Una corsa contro il tempo per evitare che il mondo che conoscono e amano scompaia per sempre.

Titolo: Il Principe Crudele
Autore: Holly Black
Genere: Fantasy
Editore: Mondadori
Uscita: 25 Settembre 2018

Jude era solo un bimba di sette anni quando i suoi genitori vennero assassinati. Fu allora che sia lei che le sue sorelle vennero rapite e condotte nel profondo della foresta, nel pericolosissimo Regno delle fate. Dieci anni più tardi, dopo essere stata tormentata e dileggiata per anni dalle creature del Regno a causa della sua condizione di mortale, Jude è disposta a tutto pur di sentirsi finalmente parte del regno in cui è cresciuta. Ma le fate disprezzano gli umani. E soprattutto li disprezza il principe Cardan, il figlio più giovane e crudele del Re. Per ottenere un posto a corte, quindi, Jude dovrà scontrarsi proprio con lui e, nel farlo, si ritroverà invischiata negli intrighi di palazzo. Quando poi all'orizzonte si delineerà la possibilità di una guerra civile che potrebbe condurre il Regno delle fate verso una spirale di violenza senza fine, Jude si ritroverà costretta a rischiare la propria vita per salvare le sue sorelle. E il Regno.


2 commenti:

  1. Ciao! Da poco ho fatto anche io un post di anteprime, ma non riesco a capire come possa essermi perso il libro della Black, sembra proprio il mio genere di libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Non so. Ho letto opinioni contrastanti sul libro della Black però mi incuriosisce comunque. Speriamo non ci deluda.

      Elimina

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy