giovedì 17 gennaio 2019

Recensione: Un cattivo ragazzo come te di L.A. Casey

Un cattivo ragazzo come te di [Casey, L.A.]

Autrice: L.A. Casey
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 352
Prezzo: € 1,99 ebook (attualmente in promo) - Cop. rigida € 12,00 

Trama: Tornare a casa è molto doloroso per Lane. Il suo adorato zio Harry, infatti, è morto improvvisamente. E fare i conti con la sua scomparsa significa accettare l’idea di incontrare di nuovo qualcuno che fa parte del suo passato. Kale Hunt è stato il migliore amico di Lane sin da quando erano bambini. Ma è stato anche il motivo per cui Lane ha deciso di trasferirsi a New York. Vedere Kale con un’altra non avrebbe dovuto ferirla, erano amici dopotutto. Ma la sofferenza con cui Lane si è trovata a convivere era così autentica e profonda da spingerla a un taglio drastico: raccattare le sue cose e chiudere il passato dietro una porta per sempre… Adesso che è tornata, anche i sentimenti sono gli stessi di sempre. Come se non se ne fosse mai andata. Le tragedie hanno un modo bizzarro di far riavvicinare le persone. E Lane non è l’unica a dover fare i conti con il passato. Perché gli anni trascorsi, forse, non sono bastati a cancellare l’amicizia con Kale…
Ho iniziato questa lettura con aspettative né troppo alte né troppo basse ma stabili, avendo già letto una storia frutto dell'ingegno di questa stessa autrice, sapevo bene o male cosa aspettarmi. 
La Casey crea tutto un'alone di mistero intorno al passato dei protagonisti, per poi rivelare attraverso  giri immensi e concetti "da interpretare", cosa ha spinto Lane e Kale a rinunciare anni prima a propri sentimenti.  Regalandoci scene fatte di sospiri come solo lei è capace di fare, arricchendo il tutto con passione ma anche con dolcezza.
Non dimentichiamoci però, che seppur la storia sia abbastanza leggera d'assimilare, si affrontano tematiche, seppur sempre in maniera "soft", come il lutto e la maniera che ha una persona d'affrontarlo. Si affrontano, in aggiunta, il concetto del perdono, dei nuovi inizi e dell'importanza degli affetti. 
A qualcuno potrebbe piacere, come ad altri no ma quella raccontata dall'autrice è una storia d'amore che attraversa gli anni e la distanza, per dare spazio alla rinascita di due persone che consapevoli o meno, avevano bisogno l'uno dell'altra; ma se l'amore è mettere il bene dell'altro prima del proprio, non potevano i protagonisti di questa stessa storia dimostrarsi egoisti. Chi sceglierà di leggerla, troverà nelle sue pagine una dolcezza che permetterà, a chi lo consentirà, di riflettere su cosa a questa vita sia davvero importante, perché di eterno non vi è nulla.

Grazie alla Newton per la copia omaggio!

Nessun commento:

Posta un commento

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy