domenica 28 giugno 2020

Fiera Virtuale del Romanzo Italiano - Conosciamo i personaggi del Dono del Mare


E dopo aver conosciuto l'autrice, scopriamo i personaggi principali della sua recente uscita self, Il Dono del Mare. Lettura estiva che consiglio assolutamente.


Titolo: Il Dono del Mare
Autrice: Laura Fiamenghi
Genere: paranormal romance / fantasy romance
Autoconclusivo 
Self Publishing – Amazon
Pubblicazione: 11 Maggio 2020
Prezzo: 1,99 € ebook

Kate ha una sola passione: le onde. Il Mare è tutta la sua vita e la sua ambizione è diventare la surfista migliore di sempre. Un giorno, tra le onde, batte un’avversaria inaspettata: una Sirena. Vince, così, un premio che non è certa di voler accettare. Il Popolo del Mare, le Sirene e i Tritoni di Atlantide, sono nel bel mezzo di un evento che attendono con trepidazione da tempo: la Sfida. Una gara da cui dipende l’incoronazione del prossimo Re del Mare, colui che regnerà su tutti i mari per i prossimi cinque secoli, salvandoli dalla devastazione in cui l’ultimo sovrano li ha gettati. Nick, il miglior guerriero della Stirpe degli Abissi, è disposto a tutto per spodestare il tiranno. Deve vincere la Sfida, ma Poseidone ha altri piani per lui: andare sulla terra ferma e convincere un’umana ad accettare il Dono del Mare. Si raccontava che le Sirene amassero sfidarsi tra le schiume delle onde, contendendosi l’un l’altra i cavalloni più impetuosi. Se un umano si univa a quel gioco, riuscendo a battere una Sirena, egli aveva diritto a reclamare il Dono del Mare, diventando egli stesso un immortale.

Conosciamo Kate e Nick!


Salve, Kate e Nick! E’ un piacere fare la vostra conoscenza.
Nick: Ciao Tania, è un piacere fare la tua conoscenza. 
Kate: Emh… Salve. 

Parlateci un po' di voi. Quali sono i tre aggettivi che più vi descrivono?
Kate: Testarda, determinata… Cocciuta, sarebbe un sinonimo, per cui direi sportiva. 
Nick: Tre aggettivi? (Guarda Kate.) Innamorato. Felice. Soddisfatto. 

Cosa amate di più in assoluto?
All’unisono: Il mare!

Credete nell'anima gemella? Chi è il vostro tipo ideale?
Kate: No. Ma mi sono dovuta ricredere. (Indica Nick con un pollice) Il mio tipo ideale sta proprio qui affianco.  
Nick: Io ho sempre creduto nell’anima gemella, sognavo il giorno in cui avrei trovato la mia Maighdean-mhara e Poseidone non mi ha deluso. Ho scoperto come fosse il mio tipo ideale la prima volta che ho visto Kate. 

Che cosa avete pensato quando vi siete incontrati la prima volta?
Kate: Che dovevo smettere di fissarlo perché ci stavo facendo una ben magra figura.   
Nick: Che le mie priorità erano completamente cambiate.

Descriveteci la vostra storia “Il Dono del Mare” in una frase.
Kate: Quando insegui quello che ami non puoi sbagliare.
Nick: Bisogno sempre avere fiducia nel destino.  

Qual è il vostro desiderio più grande?
Nick: Essere un degno Re del Mare con la mia splendida Regina.   
Kate: Aiutare Nick a vedere realizzati i nostri progetti. 

Una canzone che vi rappresenta.
Nick: Qualsiasi canzona canti Kate. La voce della mia Sirena surfista è…. speciale. (Ammicca) 
Kate: Intro degli The XX mi viene la pelle d’oca ogni volta che la ascolto. E’ il sound perfetto per aspettare l’arrivo di un onda.  

Grazie mille per la vostra disponibilità! Siete stati grandi!



Nessun commento:

Posta un commento

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy