Buon pomeriggio, readers! Dopo la Hope, mi sembra giusto scoprire qualcosa della Darcy Edizioni. Solo il nome mi fa venire gli occhi a cuoricino. Grazie alla chiacchierata con Fabiana Andreozzi, la capa assoluta della casa editrice, avremo modo di dare una sbirciata anche nel futuro del loro catalogo.
Salve, Fabiana! Benvenuta nel mio angolino virtuale. Dimmi un po', com'è nata la vostra casa editrice?
Ciao, grazie per avermi ospitato. La nostra casa editrice è nata due anni fa, da una solita chiacchierata tra amiche, che per la prima volta però non è rimasta solo una chiacchierata, ma si è trasformata in una vera e propria serie di azioni che alla fine si sono concretizzare veramente nell’apertura della casa editrice.
E' ovvio che avete scelto il nome per amore del caro Mr Darcy della zia Austen. Per curiosità, chi pensate abbia meglio interpretato il personaggio tra i vari attori?
Darcy è proprio un omaggio al personaggio della Austen, siamo grandi appassionate di Orgoglio e Pregiudizio. Beh, la mia risposta è facile… ho conosciuto il primo Mr Darcy che ero ancora una bimbetta, me lo fece vedere mia nonna e mia mamma in un vecchissimo film in bianco e nero del 1940. Quindi dico Laurence Olivier.
Oltre a Orgoglio e Pregiudizio, quali altri classici preferisci?
Per anni sono stata una lettrice solo di classici, mi sembrava che oltre a quelli non esistessero altri autori in vita 😊 però alla fine sono pochi quelli che mi hanno lasciato un segno indelebile. I miei preferiti dopo, ovviamente Orgoglio e Pregiudizio, sono Jane Eyre, Camera con vista e le affinità elettive. Sono quelli che continuo a rileggere a distanza di anni e che ogni volta mi regalano nuove emozioni e nuove sfumature.
Che emozione provate a lavoro finito, quando pubblicate un libro?
Quando pubblichiamo un romanzo sono più in ansia di quando ne pubblico uno mio. Spero di vederli tutti volare in alto per dare più soddisfazioni possibili ai nostri autori e sentirli contenti. In questo settore purtroppo è facile avvilirsi e mi spiace che gli autori possano dispiacersi, soprattutto dopo il grande impegno messo sul romanzo, ma purtroppo non si può pretendere di piacere a tutti.
Amo i vostri bullet journal, nonostante non ne faccia uso, di solito. I vostri sono così belli che non ho saputo resistere. Ne farete di altri tipi in futuro?
Wow, sono contenta ti piacciono. Io sono fissata con le agende, le colleziono e le lascio sempre belle e intonse, non potevo non averne una targata Darcy edizioni. Abbiamo inaugurato i bullet Journal con quello dedicato a Darcy, ma nelle nostre idee ce ne sono molti altri, che spero vedranno presto la luce, ma ci vuole tanto lavoro di raccolta di contenuti e di grafica.
Cosa vi piace di più in un romanzo? In base a cosa scegliete principalmente tra i romanzi che vi vengono inviati?
Siccome sono la più veloce a leggere, solitamente sono io la prima a scegliere il destino di un romanzo… se mi piace mi confronto con Sara e poi si procede. Un romanzo deve catturarmi già dalle prime pagine, deve gettare curiosità sulla storia in modo che mi spinga a procedere nella lettura. Solitamente quelli che passano il turno sono quelli che mi fanno trascorrere la notte in bianco, vuol dire che la storia mi ha catturato al punto da togliermi il sonno.
Poi beh, devono essere scritti bene in italiano e saper emozionare. Anzi approfitto dell’intervista se c’è qualche autore in ascolto, può inviarci romanzi New adult, sport romance, mafia romance, dark romance e commedie romantiche.
Potete rivelarci qualcosa sulle vostre prossime pubblicazioni? Per questa estate con che ci farete compagnia?
Se tutto va secondo i piani editoriali stabiliti, questa estate la trascorreremo con l’ultimo volume della serie Never forget di Serena Brucculeri, con un divertentissimo chick-lit di una nuova autrice che debutterà con la Darcy e poi i successivi volumi della serie Love Match, scritta a quattro mani con Sara Pratesi, che sta riuscendo per la Darcy in un’edizione corretta e più pulita.
Ma speriamo proprio di riaprire a settembre con grandiose sorprese…
Grazie mille per la vostra disponibilità! Vi auguro tanta fortuna per il futuro.
Grazie a te per aver dedicato questo spazietto alla nostra casa editrice!
Nessun commento:
Posta un commento
A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy