Giorno, cari lettori! Oggi vi parlerò di una delle recenti uscite Leggereditore, un nuovo romanzo divertente e romantico di Christina Lauren.
Titolo: Luna di miele... no, grazie!
Autore: Christina Lauren
Editore: Fanucci (Leggereditore)
Uscita: 27 Agosto 2020
Prezzo: 6,99 € ebook - 15,20 € cartaceo
Per due acerrimi nemici, tutto può succedere durante il viaggio della vita alle Hawaii... Olive è sempre stata sfortunata: nella sua carriera, in amore, in... bé, in tutto. D'altra parte, Amy, sua sorella gemella, è probabilmente la persona più fortunata al mondo. L'incontro fortuito con il suo fidanzato sembra uscito da una commedia romantica (ugh) ed è addirittura riuscita a finanziare il loro matrimonio vincendo una serie di sfide online (doppio ugh). Ma la cosa peggiore è che sta forzando Olive a trascorrere quella "giornata indimenticabile" con il suo peggior nemico, Ethan, che, guarda caso, è il testimone. Olive deve quindi cercare di superare le prossime ventiquattro ore di inferno prima di poter tornare alla sua confortante e sfortunata vita. Ma quando tutti gli invitati - eccetto Olive e Ethan - hanno un'intossicazione alimentare, c'è in palio una luna di miele già pagata alle Hawaii. Mettendo da parte il loro odio reciproco per il bene di una vacanza gratuita, Olive e Ethan partono per quel paradiso, determinati a evitare l'un l'altro a tutti i costi. Ma quando Olive incontra il suo futuro capo, la piccola bugia che dice diventa molto più grande: sono lì in luna di miele e devono far finta di essere dei novelli sposi...
E' stata la prima volta che ho letto qualcosa di Christina Lauren, l'ormai famoso duo di autrici che ha fatto innamorare milioni di lettori con le loro storie romantiche e comiche. Devo ammettere che, come prima esperienza, non è andata per niente male, ne sono uscita molto soddisfatta. Leggere questo libro è stato come affrontare una convivenza con due strani inquilini che, dall'iniziale odio, cominciano a trovare qualità piacevoli nell'altro.
Olive ed Ethan, per qualche strano motivo, non riescono a sopportarsi. Lei, troppo sfortunata, lui, troppo particolare. Ma, "grazie" a uno sfortunato evento, riescono ad ottenere una vacanza gratis e, in questo caso, pensano di riuscire a mettere un po' da parte l'odio e godersi le Hawaii, ognuno per conto suo. Peccato che questi propositi cambiano, facendoli diventare da acerrimi nemici a novelli sposi in luna di miele. Questa convivenza forzata li spingerà a scoprire, non solo i difetti ma anche i pregi dell'altro, cambiando il loro modo di vedere le cose.
Cosa odio di più in una protagonista? Quando si prende il diritto di attribuire alla sfortuna ogni cosa che le capiti. Non c'entra niente il fatto che veda sempre negativo, che sia poco sicura di sè, no. Sempre colpa della sfortuna, un'esserino invisibile che sembra maledirla ogni giorno. A parte ciò, Olive è un personaggio che ha saputo farmi ridere, una ragazza che, con le sue scorribande, mi ha donato il buon umore. Da una parte, posso anche capirla. Il senso di inferiorità e invidia nei confronti di una sorella baciata dalla fortuna, l'odio nei confronti di un uomo che, alla fine, a malapena conosce davvero. Ha saputo, poi, superare tutto ciò e trovare il suo happy ending. Anche Ethan è un elemento divertente con il suo carattere posato e ossessivo. Tuttavia, devo confessare di non averlo inquadrato bene del tutto. Magari se ci fosse stato anche il suo punto di vista sarebbe stato meglio ma alla fine lo vediamo solo attraverso gli occhi di Olive. Sempre, attraverso di lei, vediamo come cambiano i sentimenti, come si rivalutano durante la vacanza.
Christina Lauren ha dato vita a una storia esilarante e molto dolce che spiega anche l'importanza del conoscersi, di andare oltre i pregiudizi e l'odio. E' stata una lettura scorrevole, una compagnia apprezzabile sotto l'ombrellone. Molto consigliato a chi vuole farsi una sana risata e godersi un altro bellissimo lieto fine.
Grazie mille alla Leggereditore per la copia omaggio.
E' bello vedere che come me anche per te la prima esperienza con quest'autrice sia stata positiva. Di certo è un libro leggero e simpatico
RispondiEliminaGrazie mille per avermi coinvolta. Sì, è un libro adatto per rilassarsi un po'.
Elimina