giovedì 17 settembre 2020

Review Party - Per un bacio e (molto) più di Monica Brizzi


Salve a tutti! Come rifiutare di partecipare anche a questa iniziativa con protagonista il nuovo romanzo della mia amatissima Monica. Ora vi darò la mia opinione su questo favoloso romanzo.


Titolo: Per un bacio e (molto) più 
Autore: Monica Brizzi
Genere: contemporary romance - autoconclusivo 
Editore: self publishing 
Uscita: settembre 
Formato: ebook 
Prezzo: € 2,99 
Pagine: 240
Progetto grafico: Fox Creation Graphic 

Sinossi/ quarta di copertina:
Lei è vergine. Lui un gigolò. 
E insieme si incastrano alla perfezione.  
 
Laila è una pasticciera e content creator, e anche se in molti la definirebbero un’influencer, lei preferisce parlare di sé stessa come di una ragazza che sa cucinare dolci e dispensare consigli per vivere una vita sana ma senza privazioni. 
Marco è un imprenditore immobiliare che affitta case per eventi e soggiorni con un passato che non ama e un futuro di cui non sa niente.  
Entrambi solari, Laila e Marco sembrano avere un sacco di cose in comune. Se non fosse che lei è una femminista (vergine) e lui un gigolò PENTITO. E dovranno lavorare insieme. 

Avevo già deciso di leggere, prima o poi, anche i romanzi romance di Monica Brizzi, dopo che mi ha incantata con la serie distopica sci-fi della Principessa dei Mondi. Mi ha fatto sentire orfana per poco della sua penna, proponendomi la lettura di questo suo nuovo progetto. Infine, non mi ha deluso nemmeno in questa occasione.

Laila e Marco sono due persone agli antipodi. Una femminista molto convinta e con nessuna esperienza sessuale e dall'altra un ex gigolò che ne ha davvero tanta, ma che rimpiange. Una coppia male assortita in apparenza ma che invece trova un incastro perfetto. Tutto ha inizio con un accordo e il loro mondo viene sconvolto, l'attrazione si fa sentire. Ma il passato di lui si mette in mezzo, come uno sgradito terzo incomodo, e gli ideali di lei sono troppo impressi a fuoco e le impediscono di lasciarsi del tutto andare. Per trovare il loro giusto finale ne deve passare di acqua sotto i ponti. 

Laila è una di noi, una giovane donna che crea delizie ed è anche un esempio di femmina forte e decisa con i propri diritti ed emozioni. Cerca una fusione di anime in un rapporto, non misero e freddo sesso, qualcosa di profondo e intenso. Un qualcosa che Marco non ha mai provato prima di incontrare lei, eppure di donne ne ha avute. All'inizio può sembrare un uomo che non va oltre l'aspetto fisico ma invece riesce a scorgere il potenziale nascosto in lei e ha darle quello di cui ha bisogno. Un uomo affascinante che sa il fatto suo ma che fugge da un passato che vuole dimenticare. 

Lo stile di Monica è schietto, con la giusta dose di brio, che conquista anche il più esigente dei lettori. Sono andata contro la mia reticenza verso il romance contemporaneo per gustarmi di nuovo le emozioni che solo lei sa donarmi. Questo non è un semplice romance, è una storia che fa riflettere sulla figura della donna in un mondo, spesso e volentieri, maschilista e insensibile. Inoltre sull'amore sia in senso fisico che spirituale. Il tutto con un miscuglio di ironia e serietà che ti tiene incollato al libro dall'inizio alla fine. Il romanzo ha un ritmo scorrevole, scritto con uno stile semplice ma anche ammaliatore. Un altro capolavoro che conferma la bravura di questa meravigliosa autrice italiana. Un nuovo orgoglio nella nostra editoria. 

e poco più

Grazie mille all'autrice per la copia omaggio!


CALENDARIO:

mercoledì 9: - The Reading's Love
- Camminando tra le pagine
giovedì 10 : - I miei magici mondi 
- La Fenice Book
venerdì 11: - Esmeralda Viaggi e Libri 
- Librintavola 
lunedì 14: - On Rainy Days 
- Tra due mondi
martedì 15: - La lettrice sulle nuvole 
- Il Regno dei Libri
mercoledì 16: - A libro aperto 
- Rivendell: Katy Booklover
giovedì 17: - Cronache di lettrici accanite 
- My Crea Bookish Kingdom
venerdì 18: - Silvia tra le righe



1 commento:

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy