martedì 15 settembre 2020

GdL - Collisione di Monica Brizzi


Buongiorno a tutti! Si procede con la lettura insieme di questo meraviglioso libro. Quanto mi è dispiaciuto che, con questo, siano finite le avventure di Niris, Max e compagnia bella, ma ogni cosa, purtroppo, ha la sua fine.


Titolo: Collisione - La Principessa dei Mondi #3 
Autore: Monica Brizzi
Genere: romance distopico
Editore: Genesis Publishing 
Uscita: giugno 
Formato: ebook e cartaceo 

Sinossi/quarta di copertina:
Il dolore si era trasformato in collera e rivalsa. La mia mente urlava una sola cosa: vendetta.
Vendetta. Vendetta. E lo sputai, come un drago con il fuoco.
Sputai ciò che desideravo e che bramavo con una nuova forza.
«Se siete stati voi... beh, sto venendo a prendervi.»

Maxilimilian Davis Hall e Niristilia Nerol della famiglia Neraides sono due leggende, tuttavia i popoli preferiscono acclamarli come Max, colonnello e capo dei ribelli terrestri, e Niris, principessa e futura regina di Mirika. E nessuno sa cosa il futuro ha in serbo per loro.
Il pianeta rosa ha bisogno di una guida, quello blu di risposte. Perché le domande si affollano intorno a H e Mirikantes e le spiegazioni sembrano sempre più confuse e oscure.
Nuove città, scoperte sconcertanti, perdite e addii. Tra una rivelazione e l’altra, Max e Niris dovranno cercare di tenere insieme i pezzi dell’universo e di loro stessi. Perché tutto sta per cambiare. E questa volta, sarà per sempre.

CAPITOLI DAL 19 AL 22

Max
 Completo.
Il mio corpo me lo urla insieme al veleno, la mente me lo sussurra mentre sovrasta la droga.  
 Sono completo, sono tornato ciò che ero.  
 Dopo le sevizie, dopo la distruzione, dopo che un sistema mi ha massacrato e rimpolpato, annebbiato e sporcato, sono completo. 
 Niris è qui.  
 Sono in piedi e cerco di non guardarla. Di non pensare alla chiazza di sangue che mi compare davanti quando meno me lo aspetto.
Di non ricordare che era lì, accasciata, dopo che un’arma me l’aveva portata via.   
 Non ci penso. Non voglio pensarci. Non posso. Ed è piuttosto facile, con la merda che mi scorre nel sangue.   
 Niris è qui.   
 “Portala fuori” mi ripeto. Come un mantra, come una nenia. Una specie di canzone che dondola e oscilla nella mente.  
 Portala fuori.

Niris e Max sono ancora sulla 1, la base del nemico, e dopo averli sottoposto a un vero e proprio inferno, gli hanno fatto credere di essere morti. Il dolore di Max è palpabile, un odio viscerale verso Marcus lo spinge alla vendetta, ma deve prima pensare a far uscire lui e la sua amata, che poi scoprirà essere viva, da questo postaccio. La droga che gli hanno somministrato, l'MD6, è una sostanza viola molto potente che dona momentaneamente forza e riflessi sovrannaturali ma che poi ha effetti collaterali disastrosi. E' grazie a questa che riescono a sconfiggere i soldati e a fuggire nel bosco. Lì si concederanno un momento di amore e passione per risentirsi vivi e insieme dopo il dolore causato dal nemico. La droga dovrebbe rendergli impossibile provare sensazioni ma il loro sentimento è più forte.

«Non so come fai» mormorò tra un bacio e l’altro.  
 «A fare cosa?»  
 «A farmi sentire tutto anche quando non sento niente» rispose.

Da un incubo, ne passano a un altro. Riusciti a scappare, hanno a che fare con l'astinenza dalla droga, di cui hanno usufruito per cancellare il dolore delle ferite. Ma alla fine, riescono a tornare dai loro amici e ha farsi purificare il sangue da quella robaccia. Tuttavia, nel mentre, la gelosia di Niris si fa sentire a causa dell'invadenza da parte di una ex di Max, Paris, che dovranno, poi, portare con sè a casa. Quindi i guai non sono di certo finiti. 

Brian e Max si fissarono e riuscirono a comunicare in un modo che nessuno di noi poteva capire. Il primo, comprese le intenzioni dell’altro, rispose al posto suo.  
 «Le camere ci sono» disse. Anche se i suoi occhi dicevano:
“Resta qui, da noi ci sono i pidocchi”.   
 «Penso che le farebbe bene cambiare aria» osservò il padre. 
 «Non si respira granché bene da noi. Voglio dire, con quello che è successo, e quello che probabilmente succederà, non sarà semplice» obiettò Dalton.   
 «Lo so, lo capisco.»  
 Guardammo tutti Max il quale fissò lo sguardo su di me. Mandò gli occhi al cielo e fece cenno di sì.   
 «Allora, pronti per tornare a casa?» chiese Dalton.   
 Sorrisi e annuii. Non vedevo l’ora.

Cosa ho amato di più in questi capitoli? L'adrenalina nelle scene d'azione è sicuro. Sembrava di essere in un film Marvel per qualche momento. La Brizzi è stata davvero brava nel descrivere i movimenti e tutto il resto, ed io, personalmente, li trovo difficile da scrivere. Poi c'è l'amore e l'amicizia. Quanto è piacevole vedere come i ribelli sono uniti e legati ai due protagonisti ma è ancora più delizioso leggere dell'amore e dalla passione che lega Niris e Max. Il loro è un sentimento profondo e indistruttibile, sono un solo corpo e una sola anima. Max distruggerebbe il mondo per lei e Niris darebbe la vita per lui. Ne ho letti di distopici e questa coppia è tra le migliori di cui ho letto. Siamo solo a una delle tante prove che attendono i nostri amici e vi aspettiamo domani sul blog della Lettrice sulle nuvole per continuare ad affrontare insieme la loro avventura. 




2 commenti:

  1. Le tue parole e questi estratti mi fanno venire una gran voglia di rileggermi la trilogia... e di continuare a scriverla! <3

    RispondiElimina
  2. Bello, bello, bello ma d'altronde lo sappiamo noi pazze di questa saga e soprattutto del caro Max che finalmente ha avuto un posto tutto suo

    RispondiElimina

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy