martedì 29 settembre 2020

Blog Tour - Julia Somerford di Karen Aminadra


Buongiorno, cari lettori! Per questa giornata, ho il piacere di presentarvi la nuova uscita della neonata Vintage Editore, casa editrice che ha lo scopo di portare a noi molti interessanti storici e classici, dando anche valore alle illustrazioni e all'immagine. A me il compito di presentarvi il personaggio maschile principale. Avrei preferito dare la precedenza alla protagonista femminile, come la cavalleria richiede, ma per questioni personale, abbiano fatto in questa maniera.


Titolo: Julia Somerford
Titolo originale: Gambled on Love
Autrice: Karen Aminadra
Traduttore: Daniela Mastropasqua
Illustratore: Chiara Noemi Monaco
Editore: Vintage Editore
Anno edizione: 2020
ISBN-13: 9788894521238
PREZZO:  € 15,00 
 
Bath, 1840. Una tazza di cioccolata calda: è questa ormai l’unica cosa che può riuscire a sollevare l’animo di Julia Somerford. Ma non una tazza di cioccolata qualsiasi, solo quella preparata alla Casa del Cioccolato gestita dai coniugi Foster. È in questo delizioso locale, tra l’aroma pungente delle spezie e del cacao, che Julia trascorre il suo tempo, seduta vicino alla vetrina per poter guardare la gente che passa e sognare altre vite e altre possibilità. È in questa graziosa cioccolateria, infatti, che la fanciulla viene lasciata dal padre mentre lui si allontana per badare ai propri affari. Ma non si tratta di lavoro, Julia l’ha capito: il padre va a giocare d’azzardo e, poco alla volta, sta perdendo tutti i loro beni.

E proprio dopo l’ennesima perdita, Julia è costretta ad accettare di sposare un perfetto sconosciuto che subito le sembra un essere spregevole. Il suo destino, insomma, appare segnato e il futuro una vita senza amore.

Julia Somerford è il primo libro della saga sulla famiglia Somerford. Una storia emozionante, con una protagonista che non potrà non entrare nel cuore dei lettori. Karen Aminadra torna ad affascinare i lettori italiani con la Vintage Editore. 

PROTAGONISTA MASCHILE
STEPHEN LOCKLEY

Immagine presa da Pinterest

Questo libro è di poche pagine ma sufficienti a farti innamorare di lui, Stephen Lockley. E' stato cresciuto per essere un gentiluomo da genitori mercanti. La loro fortuna viene dalle porcellane e ceramiche che esportano dall'Oriente ed è anche aumentato grazie alle partite a carte di Stephen, a cui hanno insegnato a giocare fin da piccolo. Ha un aspetto attraente, con capelli fulvi e occhi azzurri che, a parole di Julia, sembra che possano guardare direttamente nell'anima e vedere tutto ciò che ci è nascosto dentro
Ha iniziato male il suo rapporto con la moglie, vincendola in una partita a poker e sposandola contro la sua volontà. Ma si scoprirà poi che era mosso dalle buone intenzioni. Voleva salvarla dalla miseria in cui la stava trascinando il padre con il suo vizio del gioco, e renderla felice. Rimane conquistato da lei dalla prima volta che la vede nella cioccolateria, ad aspettare il suo debosciato padre, e il suo buon cuore lo spinge ad intervenire.
Non è molto aperto al dialogo e non sa come rimediare agli errori con Julia. A causa della sua insicurezza, viene scambiato per una persona crudele e insensibile quando invece è tutto il contrario. E' gentile e fa di tutto per viziare sua moglie. Un uomo imperscrutabile che diventa un marito esemplare. 


Edit: Cambio argomento nella prima tappa.
Da intervista a presentazione e ambientazione.



4 commenti:

  1. Adorabile lui, un personaggio che all'inizio non pensavo mi potesse piacere visto com'è entrato in scena e invece è proprio un bel protagonista

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, all'inizio sembra solo uno pallone gonfiato ma poi migliora proprio tanto 😍

      Elimina
  2. Bellissima tappa Tania... confesso che mi sono un po' invaghita del buon Stephen!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, cara ❤️ anch'io sono rimasta affascinata da lui anche se ha avuto poche pagine per raccontare di sè.

      Elimina

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy