lunedì 2 febbraio 2015

Social Media Book Tag


Sì, lo so. Sono fissata con i book tag :P Ma sono così carini che non posso farci niente, devo farli assolutamente. Perciò eccomi con un nuovo tag. L'ho addocchiato nel blog Alla scoperta di libri e stavolta è a tema "tecnologico". I nostri cari social media. Ormai non viviamo senza queste piattaforme, fanno parte della vita di ogni individuo. Bhè, adesso devo associare un libro ad ognuno dei sette social più famosi. Vediamo...


TWITTER: Il tuo racconto breve preferito

 Mia cara Cassie, tu ci sei sempre, non puoi proprio mancare nei miei book tag. Sei peggio del prezzemolo XD Ho adorato tutte le cronache di Magnus Bane ma questa in particolare perchè c'è il mio amato Will ed è una specie di "anticipazione" alla futura serie shadowhunters The Last Hour.


 

FACEBOOK: Un libro che ti hanno insistentemente consigliato di leggere

Non faccio nomi ma due rompiscatole mi hanno assillato tanto con la serie di Virginia de Winter che alla fine ho ceduto. Mi hanno contagiato alla grande U.U Grazie a loro ho aggiunto un altro gnocco nel mio harem virtuale.




TUMBLR: Un libro che hai letto prima che diventasse un fenomeno

Non so nemmeno il perchè ma girovagando tempo fa sui siti stranieri, mi cascò l'occhio proprio lì, sulla copertina di Hunger Games. Mi aveva catturato da subito e perciò provai a leggerlo in lingua originale. L'avessi mai fatto. E' stata una delle letture migliori di quell'anno. Poi per fortuna è arrivato anche in Italia.

MYSPACE: Un libro che non ti ricordi se ti sia piaciuto o meno

Decisamente questo o.O Ma sicuramente non mi ricordo perchè sono molto ma molto molto rimbambita. Sono passati già diversi anni da quando l'ho letto e adesso non mi ricordavo nemmeno la trama. Dovrò fare un bel ripassino.

INSTAGRAM: Un libro così bello che hai dovuto pubblicarne la foto su instagram

Premetto che ho Instagram solo da pochi mesi e ho fotografato pochi libri finora. Ma tra quei pochi ho optato per questo. E riecco apparire la Cassie XD in compagnia della Black. Questa foto l'ho scattata nella libreria di uno dei centri commerciali in Irlanda (ci sono stata in vacanza a settembre) e non ho saputo resistere. All'inizio era titubante nel leggerlo credendo che potesse essere una specie di Harry Potter 2 il ritorno tuttavia sono felice di essermi sbagliata.

YOUTUBE: Un libro che speri divenga un film

Parlando sinceramente, vorrei che nessun libro diventasse film. Preferisco tenermi stretta alla mia immaginazione. I film non mi soddisferanno mai come i libri. E poi si sa che la scelta degli attori che interpretano i nostri beniamini non soddisferà mai tutti quanti, ognuno ha i suoi gusti. Tuttavia sarei curiosa di vedere come renderebbero La cacciatrice della notte. Magari creandone il telefilm e non un singolo film. Secondo me, avrebbe più successo della cara Buffy (sperando di non essere blasfema con questa frase XD)



GOODREADS: Un libro che consiglieresti a tutti

Che volete farci? Sono una romanticona e per questo vi consiglio questo libro che amo da sempre alla follia. Uno dei romance meglio riusciti della Kleypas (per me il migliore in assoluto). Ma perchè non esiste un Derek Craven? Accipicchia! >.<





-----------------------------------------

Non potete salvarvi da me, lo sapete U.U Siete tutti taggati e vorrò le vostre risposte entro l'alba del nuovo giorno o taglierò le vostre teste. Quant'è vero che mi chiamo Lavinia XD
A presto e buon tag! <3

p.s. Potete usare liberamente la scritta/logo del tag (lasciando i miei crediti) e le piccole icone dei social.
 

3 commenti:

  1. Sognando te? SOGNANDO TE?! Appena ho visto la copertina, il mio cuore ha cominciato ad andare più veloce.
    Letto, adorato, amato. Derek <3 *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco *ç* Amo profondamente Derek, è il diavolaccio che tutte vorrebbero avere, secondo me.

      Elimina
  2. i tuoi gusti letterari mi piacciono troppo... leggerò sicuramente il libro consigliatissimo che sembra proprio un bellissimo romanzo.... ho risposto nel mio blog al tag.. e ovviamente sono pronta ai prossimi, ormai mi hai attaccato la mania dei booktag :)

    RispondiElimina

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy