lunedì 11 febbraio 2019

Review Party - La Fattoria dei Nuovi Inizi di Devney Perry


Salve a tutti, readers! Oggi è arrivato anche il mio turno di dirvi qualcosa riguardo a questo bellissimo romanzo di Devney Perry, autrice promessa nel genere romance e che ha tutte le carte in regola per diventare tra le migliori. Grazie mille a Tiziana di Vaniti Romance e alla Always Publishing per avermi inclusa in questa iniziativa.

Titolo: La fattoria dei nuovi inizi
Autrice: Devney Perry
DATA D'USCITA: 31 gennaio 2019, ediz. ebook + ediz. cartacea
Prezzo: 13,90 € ed. cartacea - 5,99 € ed. digitale
Collana Always Romance n. 12
ISBN 9788885603240
Disponibile in versione digitale su tutti gli stores e in versione cartacea in tutte le librerie 

Gigi aveva solo bisogno di un nuovo inizio.
Jess non la voleva nella sua città.
Ma un’eredità li unirà come un filo invisibile.

Giorgia, per tutti Gigi, è una mamma single, risoluta e combattiva, che anela a lasciare la solitudine e la freddezza della vita in una grande città. L’occasione per ricominciare da capo si presenta quando riceve un dono totalmente inaspettato da parte di un caro vecchio amico: una fattoria immersa nel verde a Prescott, in Montana, non lontano dal parco di Yellowstone. Giorgia non ha idea di cosa aspettarsi da una cittadina così piccola, in cui non conosce assolutamente nessuno ma il desiderio di essere parte di una comunità, per sé e sua figlia, è troppo potente da ignorare.

Jess Cleary ritiene che la fattoria dei Coppersmith, di cui per anni si è preso cura, avrebbe dovuto essere sua ed è convinto che la bella forestiera abbia raggirato il vecchio Ben per farsi regalare la sua tenuta. Ma presto Jess si renderà conto che il disegno di Ben era molto più complesso, e la sua eredità qualcosa di molto più importante per il suo cuore: una famiglia. Mentre Jess e Gigi iniziano a conoscersi e a piacersi sempre più, nella tranquilla Prescott si verificano strani incidenti, e lo sceriffo dovrà presto impegnarsi con tutte le sue risorse per difendere la città e il suo nuovo amore dal misterioso pericolo che li minaccia. 

Quanti di noi hanno avuto almeno una volta nella vita la tentazione di fuggire via e rifarsi una vita da un'altra parte? Quanti con l'allontanarsi dal passato hanno pensato che non li avrebbe più tormentati con i suoi tristi ricordi? Gigi ha avuto la sua occasione di fuga e non l'ha sprecata. Piena di speranze e aspettative per lei e sua figlia Rowen giunge nel Montana in una fattoria da sogno ma ad attenderla ci saranno anche uno sceriffo attraente quanto bastardo e pericoli in agguato che potrebbero rovinare la prospettiva della donna di vivere finalmente felice.

Con la morte di un amico a lei tanto caro, Gigi si ritrova in eredità una fattoria nel Montana. Desiderosa di trovare in un nuovo posto la pace necessaria per lei e la sua bambina, si trasferiscono lì, lasciando indietro ricordi dolorosi e una casa di città senza più alcun calore. La fattoria dello "zio Ben" si protrae agli occhi della donna come una nuova possibilità, un rifugio bellissimo per quel che rimane della sua famiglia, ma il benvenuto al paese non sarà del tutto magnifico. Troverà nella collega di lavoro Maisy un'amica preziosa e conoscerà anche altre persone simpatiche e calorose, come non si dimostrerà all'inizio lo sceriffo Jess Cleary. Bellissimo e prestante, si comporterà da vero str**** con la protagonista credendola un'opportunista che ha giocato con i sentimenti del suo vecchio amico Ben per avere un eredità. Dovrà ricredersi presto del suo errore e da quel momento darà inizio a un corteggiamento spietato. La vita di Gigi sarà più turbolenta di quanto non volesse. Tra la sua nuova occasione amorosa e strani casi di violenza in paese, sembra che la sua esistenza e famiglia siano minacciati. Ha dovuto dire praticamente subito addio ai sogni di tranquillità.

Ciò che ho apprezzato di più di questa lettura è stata l'ambientazione. Ho un debole per la campagna, la preferisco di sicuro alla città e a volta al mare. Prescott è un paesino tranquillo, con pochi abitanti che viene però "sporcato" da nuove presenze e delitti. Gigi si trasferisce lì pensando fosse privo della criminalità che si ha in città ma invece non è stato così. Nonostante ciò non puoi far a meno di amarlo e di affezionarti ai suoi abitanti. In questo primo volume ci vengono presentati principalmente due tipi di donne completamente diverse ma che si troveranno a condividere lo stesso destino. Gigi è una donna che è dovuta crescere in fretta. Dolce, sarcastica, insicura, ha sopportato molto dolore ma la presenza di sua figlia Ro l'ha sempre fatta andare avanti. La sua bambina è la sua unica luce ma con l'arrivo in scena di Jess potrà ricevere finalmente l'amore e la passione che le sono stati sempre negati. L'altra donna di cui parlo è Maisy, la migliore amica che tutte vorrebbero. E' solare, intraprendente, vivace quanto una ventata di primavera che però si affievolirà per via di eventi drammatici che la colpiranno senza pietà. Entrambe subiranno dei cambiamenti e proveranno molta sfiducia nel genere maschile ma per questo libro Gigi avrà il suo momento di rivalsa mentre per Maisy dovremmo aspettare nei prossimi volumi.
Jess è attrazione e irruenza allo stato puro. Non accetta un no come risposta e con forza e tenacia riuscirà a scalfire i muri intorno al cuore della protagonista. Nella realtà non vado matta per gli uomini che si impongono ma devo dire che qui e in altri romanzi sanno farsi apprezzare. Poi se il risultato di tale testardaggine è un lieto fine coi fiocchi, tanto di guadagnato.

Questo romanzo si prospettava l'ennesimo romance dai continui clichè con tanto di maschio "alpha" tutto d'un pezzo. Ma non si è trattato semplicemente di questo. Lo stile della Perry è semplice ma fluido, mi ha fatto provare emozioni e speranze come quando leggo i libri di Lisa Kleypas e Nora Roberts. Questa storia non parla solo di amore ma anche di rivincita e famiglia e fa vedere come dalle ceneri della morte può nascere un futuro roseo. Dopo questa lettura non potrai non desiderare una tua fattoria dei nuovi inizi.


Grazie mille alla Always Publishing per la copia omaggio!


2 commenti:

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy