mercoledì 19 giugno 2019

Recensione - Quello che i bugiardi dicono di Sara Ney


Titolo: Quello che i bugiardi dicono
Autore: Sara Ney
Serie: Tre Piccole Bugie #1
Genere: NA, Sport Romance, Contemporary Romance
Uscita: 13 Maggio 2019
Traduzione: Sofia Bertino
Progetto grafico: Angelice

Trama:

Bugie, bugie, bugie: tutti le diciamo...

Greyson Keller non voleva mentire, ma è stato più forte di lei. Perciò, quando il protagonista della sua bugia si presenta alla sua porta, lei si ritrova confusa, sconvolta e imbarazzata.
Calvin Thompson frequenta un’università della Ivy League, a un’ora di distanza. Gioca a rugby e praticamente non gli importa di nulla. Quindi, si può ben immaginare la sua sorpresa quando un tizio di nome Greyson comincia a spargere, online, la voce che si stiano frequentando... l’unica soluzione logica è guidare per un’ora e affrontarlo.
Assicuratevi di essere presenti quando Greyson e Cal si incontreranno faccia a faccia, perché... ci saranno scintille!

Quante volte succede che per scollarsi le amiche troppo invadenti o a cui piace creare coppie andiamo a inventare una bugia? Si pensa che una piccola e innocente bugia non possa nuocere a nessuno ma invece per Greyson Keller non è stato così e si ritroverà addirittura la sua menzogna a casa.

La trama in sè è molto carina. Greyson è una ragazza bellissima e intelligente che, pur di evitare che le amiche la stressassero troppo con eventuali appuntamenti, si è inventata un fidanzato con cui andare al ballo di Gala organizzato da loro consorelle per beneficenza. Qualche veloce ispirazione qua e là ed ecco nascere Cal Thompson. Peccato che questo Cal esista davvero e a solo un ora di viaggio dalla sua università. Tramite un suo amico, Calvin scopre che un certo Grey dice in giro di essere il suo ragazzo. Potete immaginare la rabbia e la confusione di lui quindi parte con l'intenzione di dargliene di santa ragione a questo bugiardo. Peccato che arrivato a destinazione non si trovi davanti chi pensava di trovare ma bensì la ragazza più sexy che abbia mai visto. Picchiarla è fuori discussione e quella che doveva essere una resa dei conti per una bugia indesiderata diventa l'inizio di un'amicizia che poi sfocia in un'appassionata storia d'amore.

Fin dall'inizio non ho provato molta simpatia nei personaggi. Grey è una persona divertente, stupenda mentre Cal è un ragazzo insicuro e manesco ma nel leggere del loro scambio di messaggi e dialoghi li ho trovati troppo infantili e immaturi per degli universitari. Potevo giustificarli se erano ragazzini del liceo, adolescenti confusi e in preda agli ormoni impazziti, ma per persone che si possono definire all'inizio dell'età adulta proprio no. E' un'opinione mia, magari sbaglio nel giudicare basandomi sull'età ma resta il fatto che non sono riuscita ad apprezzarli. Per non dire poi che ho trovato tutto troppo affrettato senza particolari svolte. Si conoscono, si scambiano messaggi, hanno una piccolissima lite che finisce alla velocità della luce, l'incontro di persona e il lieto fine. Non sono esperta di relazioni amorose ma speravo in uno sviluppo con tempi più giusti e non un "ti trovo sexy, sii mio per sempre e il padre dei miei figli".

Forse andrò contro corrente ma non vado proprio matta per la Ney. Avevo letto un altro suo romanzo prima di questa novella e niente, il suo stile non riesce a convincermi del tutto e i personaggi non riescono a conquistarmi come vorrei. Ho voluto riprovare con questa novella perché mi incuriosiva la trama e mi ricordava un fatto che mi è successo alle superiori ma anche questo tentativo con Sara Ney non è riuscito. Mi aspettavo molto di più e non una scia di messaggi per email e telefono e una litigata che non dura nemmeno una pagina. Ok, è una novella, ergo poche pagine di storia, ma in queste poche pagine poteva esserci qualcosa di più. 



Grazie alla Hope per la copia omaggio!


Nessun commento:

Posta un commento

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy