Giorno, cari lettori! Spero non vi sia sfuggita questa uscita Hope perché è davvero una storia bellissima. Solo un avvertenza: è un romanzo ad alto contenuto di zucchero, vedete di procurarvi qualcosa per prevenire diabete e colesterolo. Dopo le informazioni sul libro, vi darò la mia opinione in merito, inoltre ho un'altra sorpresa per voi. Non volevo creare un post unico lungo quanto il cammino di Santiago quindi ho preferito dividerlo in due parti. Nella prima trovate la mia recensione mentre nella seconda, udite udite, avrete modo di conoscere Robin Daniels e i protagonisti Bebe e Cam tramite intervista. Enjoy!
Autore: Robin Daniels
Serie: Perfect #1 (Autoconclusivi)
Genere: Young Adult
Uscita: 14 Giugno 2019
Traduttrice: Francesca Salin
Progetto grafico: FranLu
Trama:
Cameron Bates (Cam) potrebbe avere quasi tutte le ragazze della Franklin High School... tranne quella che vuole. Sfortunatamente, Bebe sembra essere immune al suo fascino e al suo bell’aspetto, il che può significare due cose: o lei è del tutto ignara dei suoi sentimenti; o non è interessata a lui. E, in quest’ultimo caso, dichiararle il suo amore sarebbe un vero disastro per la loro amicizia.
Bianca Barnes (Bebe) ha un grosso problema: l’universo la odia. Ogni volta che ammette di provare dei sentimenti per un ragazzo, questi finisce per innamorarsi della sua dolce, famosa e bella sorella Beth.
Pur di non avere il cuore spezzato, Bebe si è imposta di non rivelare mai il suo segreto. Nessuno saprà cosa prova per Cam... Mai!
Entrambi non vogliono confessare i propri sentimenti, ma l’universo ha un suo piano.
Quando Bebe verrà corteggiata da un ammiratore segreto, a Cam non resta che farsi avanti. A questo punto lei dovrà scegliere: non correre rischi e accettare le attenzioni dell’ammiratore misterioso o sfidare il destino e tentare la fortuna con il ragazzo che ama?
Spesso e volentieri a causa della nostra bassa autostima non ci accorgiamo di possibili ammiratori che aspettano un nostro cenno per dichiararsi. Ma quando una ragazza in particolare rimane ottusa e totalmente ignara che il suo migliore amico provi qualcosa per lei, a quest'ultimo non resta che fare la sua mossa decisiva una volta per tutte. Tra Bianca e Cameron è stato amore a prima vista ma se da una parte abbiamo lei che è insicura e superstiziosa da morire dall'altra abbiamo lui pronto a tutto per conquistarla ma al tempo stesso codardo nel dichiarare i suoi sentimenti. Che tenero dilemma.
«Perfettamente inconsapevole… è un buon modo per descrivere Bianca.»
Bianca, detta Bee e Bebe, ama il suo bellissimo amico Cam da quando si è trasferito nel suo quartiere ma crede fermamente che l'universo la odi a tal punto da spingere i ragazzi che ammette di apprezzare tra le braccia della sua stupenda sorella cheerleader Beth. Quindi con la bocca ben cucita, decide di sopprimere i suoi sentimenti e rivolgere l'attenzione verso un altro ragazzo che possa invitarla al ballo scolastico. Cameron Bates potrebbe avere qualsiasi ragazza ma il suo cuore è ormai solo di Bebe. Da quando si sono incontrati e l'ha colpito con la palla da basket in testa non riesce a pensare a nessun'altra ed è deciso a fare di lei la sua ragazza. Peccato che ha tentato per anni di farsi notare da lei senza avere mai successo. Ma l'arrivo di un rivale e l'avvicinarsi del ballo farà passare nella mente di Cam piani di conquista a cui è difficile resistere. Peccato che attuare questi piani richiederanno bugie che la ragazza non tollera.
Beth continuò la sua tirata. «È bello passare del tempo con te, e non credo nemmeno per un instante a tutte quelle stupidate sull’universo che manda da me tutti i ragazzi che ti piacciono. Il fatto che ci sia un tipo che ti lascia lettere d’amore, regali e un giardino pieno di cuori ritagliati a mano lo prova.» Cavoli, era inarrestabile. Volevo discutere ma il secondo in cui aprii bocca, mi lanciò un’occhiata che sembrava urlare Non osare. «Chiunque sia, non sta mandando a me tutte quelle cose romantiche. Lo sta facendo per te. Dato che siamo praticamente un pacchetto completo, sono sicura che questo tipo mi conosca. Ma non sta scegliendo me, vero?»
Bianca è una ragazza come tante. Molto socievole, carina e sportiva ma vede sua sorella come una dea e spesso si sente insignificante al confronto. Per questo motivo non riesce a vedere l'interesse di Cam per lei. Quello che ha frenato Cam dal rivelare il suo amore è stata la sua insicurezza. Pur essendo il tipo ideale di ogni ragazza teme che lei non provi niente per lui e non vuole rischiare la loro amicizia con una dichiarazione indesiderata. Mentre Bebe è insicura sul suo aspetto paragonandosi sempre a sua sorella, non riesce a credere che qualcuno possa preferirla a lei. Due ragazzi codardi e ignari che hanno bisogno di una svolta per poter finalmente far luce sulle loro emozioni. Se non fosse stato per personaggi dolcissimi e adorabili come Beth e Brady chissà quanto ci avrebbero messo ancora a trovare il loro lieto fine. Beth è una sorella meravigliosa, l'ho amata tutto il tempo ed è stata impeccabile in tutte le parti che ricopre. E' una sorella maggiore, una migliore amica e anche una mamma in vari casi, una persona che vorremmo tutte nella nostra vita. Anche Brady ha il suo perché. All'inizio non ci facevo tanto affidamento e, decisamente, perde il confronto con Cam, ma poi si rivela un ragazzo gentile, un amico indispensabile che aiuta volentieri i due ragazzi nell'aprire gli occhi. C'è un leggerissimo triangolo amoroso tra lui, Bee e Cam ma quasi non si può definire tale visto che Bee e Cam esistono solo per l'un l'altro e Brady è praticamente l'ultima goccia che fa traboccare il vaso. La scintilla che fa scoppiare la bomba e che porta alla resa dei conti. Lui e Bee si piacciono ma non sono destinati a stare insieme mentre il sentimento tra lei e Cam è amore vero.
Rimanemmo seduti così per un po’, ondeggiando sul dondolo avvolti in un silenzio amichevole. Io che la stringevo a me, lei rannicchiata contro il mio petto, il profumo del suo shampoo ai fiori d’arancio che mi solleticava il naso. Ti amo, Bianca, le sussurrai nei miei pensieri. E solo per un momento, finsi che mi rispondesse sussurrando… ti amo anch’io.
Non conoscevo la Daniels ma adesso ne sono dipendente. Il suo stile è semplice, lineare e regala storie molto zuccherose senza usare mai linguaggi troppo volgari. Da sempre prediligo i bad boy ma lei è un'altra scrittrice che è riuscita a farmi innamorare di un bravo ragazzo, uno di quelli che farebbero qualsiasi cosa per te a costo di essere scomunicato dal genere maschile. Cam non è introverso, non è trasandato e non ha un passato difficile alle spalle. Nessuna mente deviata e anima tormentata, solo un ragazzo pazzamente innamorato che è disposto a fare anche cose imbarazzanti per catturare l'attenzione di lei. Perfettamente inconsapevole è un frizzante cocktail fatto di amore e amicizia dal colore arancio come una palla da basket. E' una storia delicata adatta maggiormente per un pubblico molto giovane ma che può essere apprezzata anche da adulti che ancora sognano i loro momenti al liceo.
Grazie mille alla Hope Edizioni per la copia omaggio!
CALENDARIO
NON PERDETEVI UNA TAPPA!
A TRA POCO CON LA SECONDA PARTE DEL MIO POST.
Adoro questo rapporto meraviglioso tra sorelle, mi è piaciuto tanto questo libro per la sua semplicità e amo questa grafica: bravissima.
RispondiEliminaGrazie mille, Susy <3 per Bee e Beth mi trovi d'accordissimo. Sono favolose insieme 😊
EliminaChe bella storia...ora ho una crush pazzesca per Cameron però *__*
RispondiEliminaCredo sia l'effetto collaterale di questa lettura ahahah
EliminaLibro fantastico non vedo l'ora che arrivi il prossimo...
RispondiEliminaA chi lo dici <3
Elimina