lunedì 24 giugno 2019

Review Party - Perfettamente inconsapevole di Robin Daniels (Parte 2)



Ecco la seconda parte che vi ho accennato prima! Ho dovuto dividere in due parti se no sarebbe uscito fuori un post troppo lungo. Non so voi ma io odio i post chilometrici, dopo un pò mi si intrecciano gli occhi, quindi beccatevi questo extra e fate la conoscenza dell'autrice e dei due protagonisti.


Titolo: Perfettamente inconsapevole
Autore: Robin Daniels
Serie: Perfect #1 (Autoconclusivi)
Genere: Young Adult
Uscita: 14 Giugno 2019
Traduttrice: Francesca Salin
Progetto grafico: FranLu

Trama: 
Cameron Bates (Cam) potrebbe avere quasi tutte le ragazze della Franklin High School... tranne quella che vuole. Sfortunatamente, Bebe sembra essere immune al suo fascino e al suo bell’aspetto, il che può significare due cose: o lei è del tutto ignara dei suoi sentimenti; o non è interessata a lui. E, in quest’ultimo caso, dichiararle il suo amore sarebbe un vero disastro per la loro amicizia.

Bianca Barnes (Bebe) ha un grosso problema: l’universo la odia. Ogni volta che ammette di provare dei sentimenti per un ragazzo, questi finisce per innamorarsi della sua dolce, famosa e bella sorella Beth.

Pur di non avere il cuore spezzato, Bebe si è imposta di non rivelare mai il suo segreto. Nessuno saprà cosa prova per Cam... Mai!

Entrambi non vogliono confessare i propri sentimenti, ma l’universo ha un suo piano.

Quando Bebe verrà corteggiata da un ammiratore segreto, a Cam non resta che farsi avanti. A questo punto lei dovrà scegliere: non correre rischi e accettare le attenzioni dell’ammiratore misterioso o sfidare il destino e tentare la fortuna con il ragazzo che ama?


Intervista e traduzione a cura di AngelTany (Tania) - Se condividete, citate la fonte, grazie!


IN ENGLISH


T: Hi, Robin! Welcome to my blog. Tell us a little about yourself. Has writing always been your dream?
R: Hey everyone. I’m Robin Daniels, author of The Perfect Series. I live in the United States, near Phoenix Arizona. I’m married, and have five kids ages 3, 6, 8, 11 & 12. I’m the queen of cracking lame jokes and I think that’s reflected in my books.
I’ve always been an avid reader but writing was never a dream of mine. In fact I never even thought about writing a book until a couple years ago when I wrote Perfectly Oblivious. The short story is that I bought a book on Amazon but it was so horrible I had to return it. And I’m not that picky! I thought to myself, “Even I could write a better book than this.” It was ten o’clock at night, but I got up and went straight to my computer to start writing. Five weeks later I had a 90,000 word novel. Of course, writing and publishing the book was a lot harder than I’m making it sound. There were a lot of rewrites before it was ready. But I loved every second of the process. Now being a successful writer is one of my dreams.

T: I love dreamcasts so I can't help but ask. Do you have hypothetical actors in mind for the parts of Bianca, Cam, Beth and Brady for a possible Perfectly Oblivious movie?
R: I did a dream cast when the book was originally released. These kids are probably too old now, but you get the picture.

Mackenzie Foy as Bebe



Peyton Meyer as Cam



Olivia Holt as Beth



Jacob Artist as Brady



T: How long does it take you on average to finish writing a novel?
R: About three months, start to finish, if I get to work at least a little bit each day. I have a full time job, so that can be difficult.

T: Is basketball also your favorite sport besides Bee and Cam? Did you play in high school?
R: I like all sports but I did not play basketball. I was a very competitive volleyball player. I have a college degree in Kinesiology and Physical Education and am starting a new job next month as a Physical Education teacher in a secondary school. I will also coach the school’s volleyball teams, both girls and boys. So no, basketball isn’t my main sport. However, I am currently coaching my 8 year old son’s basketball team and it’s been a lot of fun.

T: Would you like to recommend us five songs suitable for the first volume of the Perfect series?
R: I have an eclectic taste in music. These songs seem pretty random but they’re actually very fitting.

Crush by Jennifer Paige (Bebe’s song)
Lovefool by The Cardigans (Cam’s song)
Just A Friend by Mario
Wouldn’t It Be Nice by The Beach Boys
Can’t Fight This Feeling Anymore by REO Speedwagon

T: How much do you have in common with your characters?
R: All of my characters have a little bit of me in them. I’m very sassy and sarcastic like Bebe. When I liked a guy or even with my guy friends there was always a lot of witty banter.
I’m also prone to teasing like Cam is. When I was a teenager and in my early 20’s it was common for me to tease boys I liked. Sending mixed signals kept me feeling like I was in control of the situation. A lot of people thought I was a flirt.

T: Can you tell us about some future project? A change of gender or target?
R: I just released my 8th book in English today. 😊 (June 20th). It’s called One of the Girls (it’s the first book in the Friendzone Series) and it’s about a boy who quits the school football team and joins the cheerleaders—as the only boy—to get close to his crush. It feels a lot like Perfectly Oblivious since it’s more of a sports romance.
The last book I released is titled Millionaire B&B. It was my first new adult book (The Geek Chic Series). I’ve put off writing more adult stories because they’re a little spicier than my young adult books and my normal audience prefers super clean content. Millionaire B&B isn’t dirty or erotic but it has a lot more kissing and references to sex.
I have more books planned in both series and hope to get to them soon. But there are three more books after Perfectly Oblivious in the Perfect Series and they’re scheduled to be released in Italy over the next year and a half.

T: Thank you very much for your availability! Keep writing, please, I will gladly read all your books.



IN ITALIANO

T: Ciao, Robin! Benvenuta nel mio blog.  Raccontaci un po' di te. Scrivere è sempre stato il tuo sogno?
R: Ciao a tutti. Sono Robin Daniels, autrice di The Perfect Series. Vivo negli Stati Uniti, vicino a Phoenix, in Arizona. Sono sposata e ho cinque figli di 3, 6, 8, 11 e 12 anni. Sono la regina delle barzellette scherzose e penso che ciò si rifletta nei miei libri.

Sono sempre stata un avida lettrice, ma scrivere non è mai stato un mio sogno. In effetti non ho mai nemmeno pensato di scrivere un libro fino a un paio d'anni fa, quando scrissi Perfectly Oblivious (Perfettamente inconsapevole). La storia è che comprai un libro su Amazon ma era così orribile che dovetti restituirlo. Ed io non sono così schizzinosa! Ho pensato tra me: "Potrei anche scrivere un libro migliore di questo." Erano le dieci di sera, ma mi alzai e andai direttamente al mio computer per iniziare a scrivere. Cinque settimane dopo avevo un romanzo di 90.000 parole. Certamente, scrivere e pubblicare il libro fu molto più difficile di quanto sembri. Ci sono state un sacco di riscritture prima che fosse pronto. Ma ho adorato ogni secondo del processo. Essere una scrittrice di successo è uno dei miei sogni.

T: Amo i dreamcast quindi non posso non chiedertelo. Hai in mente ipotetici attori per le parti di Bianca, Cam, Beth e Brady per un eventuale film di Perfectly Oblivious (Perfettamente inconsapevole)?
R: Ho fatto un dreamcast quando il libro è stato originariamente pubblicato. Questi ragazzi sono probabilmente troppo grandi ora, ma per farti un'idea.

Mackenzie Foy per la parte di Bebe



Peyton Meyer per la parte di Cam



Olivia Holt per la parte di Beth



Jacob Artist per la parte di Brady


T: Quanto tempo ci metti in media a finire di scrivere un romanzo?
R: Circa tre mesi, dall'inizio alla fine, se riesco a lavorarci almeno un po' ogni giorno. Ho un lavoro a tempo pieno, quindi può essere difficile.

T: Il basket è anche il tuo sport preferito oltre a quello di Bee e Cam? Ci giocavi al liceo?
R: Mi piacciono tutti gli sport ma non ho mai giocato a basket. Ero una giocatrice di pallavolo molto competitiva. Ho una laurea in Kinesiologia e Educazione Fisica e inizierò un nuovo lavoro il mese prossimo come insegnante di Educazione Fisica in una scuola secondaria. Istruirò anche le squadre di pallavolo della scuola, sia ragazze che ragazzi. Quindi no, la pallacanestro non è il mio sport principale. Tuttavia, attualmente sto allenando la squadra di basket di mio figlio di 8 anni e lo trovo molto divertente.

T: Ti va di consigliarci cinque canzoni adatte al primo volume della serie Perfect?
R: Ho un gusto eclettico nella musica. Queste canzoni sembrano piuttosto casuali ma in realtà sono molto adatte.

Crush di Jennifer Paige (la canzone di Bebe)
Lovefool dei The Cardigans (la canzone di Cam)
Just A Friend di Mario
Wouldn’t It Be Nice dei The Beach Boys
Can’t Fight This Feeling Anymore dei REO Speedwagon

T: Quanto hai in comune con i tuoi personaggi? 
R: Tutti i miei personaggi hanno un po' di me in loro. Sono molto impertinente e sarcastica come Bebe. Quando mi piaceva un ragazzo o anche quando stavo con i miei amici maschi c'erano sempre molte battute spiritose.

Sono anche incline a stuzzicare come Cam. Quando ero un adolescente e anche a vent'anni era solito per me provocare i ragazzi che mi piacevano. Mandare segnali ambigui mi faceva sentire come se ero io a controllare la situazione. Un sacco di gente pensava che fossi una civetta.

T: Puoi svelarci qualche progetto futuro? Un cambio di genere oppure di target?
R: Ho appena pubblicato il mio ottavo libro in inglese oggi. 😊 (20 giugno). Si chiama One of the Girls (è il primo libro della serie Friendzone) e parla di un ragazzo che lascia la squadra di football della scuola e si unisce alle cheerleaders - come unico maschio - per avvicinarsi alla sua cotta. È molto simile a Perfectly Oblivious (Perfettamente inconsapevole) dato che è più un romanzo sportivo.

L'ultimo libro che ho pubblicato si intitola Millionaire B&B. E' stato il mio primo libro new adult (The Geek Chic Series). Ho rimandato a scrivere storie più adulte perché sono un po' più piccanti dei miei soliti libri young adult e il mio pubblico preferisce contenuti super puliti (clean). Millionaire B&B non è sporco o erotico ma ha molti più baci e riferimenti al sesso.

Ho altri libri in programma in entrambe le serie e spero di lavorarci presto. Ma ci sono altri tre libri dopo Perfectly Oblivious (Perfettamente inconsapevole) nella Perfect Series e sono previsti in Italia per il prossimo anno e mezzo.

T: Grazie di cuore per la tua disponibilità! Continua a scrivere, mi raccomando, che leggerò volentieri ogni tuo libro.

____________________________

ED ORA L'INTERVISTA 
AI PROTAGONISTI, BEBE E CAM!



Intervista e traduzione a cura di AngelTany (Tania) - Se condividete, citate la fonte, grazie!


IN ENGLISH

T: Welcome to Bee and Cam! It is a pleasure to have you here in my virtual corner. Introduce yourself to Italian readers.
Bee: “Hi. I’m Bee…aka, Bianca…aka, Bebe. But I’m only Bebe to Cam. If anyone else calls me that they’ll get their face pounded in. Haha.”
Cam: “Hey everyone. I’m Cam, which is actually short for Cameron but the only person who uses my full name is my mom. I always though it sounded kind of girly—”
Bee: “Well, you are kind of girly.”
Cam: “Hey! Someone needs to be the girl in our friendship. Anyway, I started going by Cam in the fifth grade when there was a chick in my class who was also named Cameron. After that, it stuck.”

T: What is your dream? What would you like to do after high school?
Bee: “Hmm. That’s a really good question. I have absolutely no idea what I want to do when I grow up. All I know is that I’m probably applying for smaller colleges in the area so I have an actual chance of making the basketball team. Most big schools won’t look twice at a runt like me. Even if my three point shot is 90% accurate.”
Cam: “After high school I plan to attend whatever college Bebe is going to. When we graduate we’ll get married, buy a house and a dog, have 2.7 kids and start the most profitable basketball club in the country.”
Bee: *Snorts* “2.7 kids? How in the heck am I going to manage that? And who ever said I wanted to marry you?”
Cam: “Fine. We can round up to 3 kids. And I just know. Besides, why wouldn’t you want to marry me?”
Bee: “For those of you who can’t see us, I’m rolling my eyes right now.”

T: Who is your best friend?
Cam: “Bebe, of course.”
Bee: “My sister Beth—”
Cam: *Gasps* “What?!”
Bee: “You didn’t let me finish, num nuts. My sister Beth and Cam are tied for that title.”
Cam: *Pouting* “Hmpfh.”

T: At what age did you start playing basketball?
Cam: “I’ve been playing since I was little, but I didn’t get start getting competitive until I was eleven.”
Bee: “I didn’t know that, Cam. Huh, you learn something new every day. I started playing competitive ball when I was eleven too. But since I made the varsity team as a freshman and Cam didn’t get on until he was a sophmore, I’m clearly the superior player.”
Cam: “For those of you at home, now I’m rolling my eyes. Bebe may have been better than me when I was smaller, but I could wipe the floor with her today.”
Bee: “You wish.”

T: The first adjective you thought of seeing each other the first time?
Bee: “I thought a lot of things when I first saw Cam. If we’re going with looks, I’d say cute. But if I had to pick one adjective that described my overall first impression, it’d be cocky.”
Cam: “It’s like she can read my mind. I was going to say cute and cocky about her.” *Shakes Head* Psh…I can’t believe she doesn’t consider me her best friend.”
Bee: *Laughs* “Oh my gosh! You’re such a baby. Would you feel better if I said you were in first place and Beth was in second?”
Cam: “Much better.”
Bee: “Fine, you are my first place best friend.”
Cam: *smirks* “Damn straight!”

T: What is your biggest fear?
Cam: “Well it used to be snakes. But now it’s that Bebe will say no when I ask her to marry me.”
Bee: *eye roll & heavy sarcasm* “Ha-ha, yeah right. He’s so full of crap. Don’t believe anything he’s saying. Also, he’s still freaked out by snakes. Once he saw a snake in my bushes and he screamed before running inside and slamming the door. He even jumped up on the couch—like he was hiding from a mouse or something.”
Cam: *grumbles* “I didn’t scream. It was barely a tiny yelp.”
Bee: “Whatever makes you feel more like a man. My biggest fear is that I’ll finally admit who I like and the guy will end up having a crush on my sister.”

T: Who would be your ideal type?
Cam: *Grins* “Tall, athletic, brown hair, blue eyes, dimples…devilishly handsome and charming. By the way, if you couldn’t tell, I’m answering for Bebe right now.”
Bee: *Pretends to think* “Let me see…short, skinny, blond hair, brown eyes, glasses, braces, acne…”
Cam: “Stop lying Bebe. I’m your perfect type.”
Bee: *Nods* “Cam is every girl’s perfect type.”
Cam: “Let the records show that her answer wasn’t a denial.”

T: Embarrassing question: Cam, have you ever spied on Bee while changing out of the window?
Cam: “At least twice a day.”
Bee: “Pervert! You have not!” *Pauses* “Wait. You haven’t, right?”
Cam: *Laughs* “No, dork. Despite what you think, I’m not a pervert. I’m a gentleman.”

T: Another embarrassing question: Bea, have you ever had erotic dreams on Cam?
Bee: “Do I have to answer that?”
Cam: “Yes!!!”
Bee: “Don’t I have a constitutional right not to incriminate myself? Pretty sure we learned about that in government class this week.”
Cam: “Bebe, stop stalling and answer the question.”
Bee: “Erotic is a strong word…”
Cam: “Bebe!”
Bee: *Smirks* “Can’t say I’ve never had a naughty dream about Cam.” *Blushes* “But I don’t always remember my dreams either…”

T: Okay, I'll stop torturing you guys. Thank you so much for satisfying my curiosity.
Bee: Thanks for having us on the blog. It's been fun talking to everyone. I'll leave the shameless plugging to Cam. He's good st that stuff.
Cam: *Grins* You know it! But that's because I'm pretty much good at everything. *Winks* Make sure to pick up our book Perfectly Oblivious because it's Perfectly Awesome.
Bee: *Eye Roll* And Cam's Perfectly Cheesy!


IN ITALIANO

T: Benvenuti Bee e Cam! E' un piacere avervi qui nel mio angolino virtuale. Presentatevi ai lettori italiani.
Bee: "Ciao. Sono Bee ... ovvero, Bianca... alias, Bebe. Ma io sono solo Bebe per Cam. Se qualcun altro dovesse chiamarmi così, gli spacco la faccia. Haha."
Cam: "Ciao a tutti. Sono Cam, che in realtà è l'abbreviazione di Cameron, ma l'unica persona che usa il mio nome completo è mia madre. Ho sempre pensato che fosse un po femminile... "
Bee: "Beh, sei un po femminile".
Cam: "Ehi! Qualcuno deve essere la ragazza nella nostra amicizia. Ad ogni modo, ho iniziato ad usare il nome Cam in quinta elementare quando c'era una ragazza nella mia stessa classe che si chiamava anche lei Cameron. Dopo ciò, è rimasto così."

T: Qual è il vostro sogno? Cosa vorreste fare dopo il liceo?
Bee: "Hmm. Questa è davvero una bella domanda. Non ho assolutamente idea di cosa voglio fare da grande. Tutto quello che so è che probabilmente farò domanda per i college più piccoli della zona, quindi avrò una reale possibilità di far parte della squadra di basket. La maggior parte delle grandi scuole non guarderebbe due volte una nanerottola come me. Anche se il mio tiro da tre punti è preciso al 90%."
Cam: "Dopo il liceo ho intenzione di frequentare qualunque college Bebe avrà intenzione di scegliere. Quando ci diplomeremo ci sposeremo, compreremo una casa e un cane, avremo più di 3 figli e avvieremo il club di basket più redditizio del paese ".
Bee: *Sbuffa* "Più di 3 figli? Come diavolo pensi che potrei gestirli? E chi ha mai detto che voglia sposarti? "
Cam: "Bene. Allora facciamo 3 bambini e non se ne parla più. Inoltre, perché non vorresti sposarmi?"
Bee: "Per quelli di voi che non possono vederci, sto alzando gli occhi al cielo proprio ora."

T: Chi è il vostro migliore amico?
Cam: "Bebe, ovviamente."
Bee: "Mia sorella Beth -"
Cam: *Sussulta* "Cosa?!"
Bee: "Non mi hai lasciato finire, stupido. Mia sorella Beth e Cam si contendono quel titolo."
Cam: *Mette il broncio* "Hmpfh."

T: A che età avete iniziato a giocare a basket?
Cam: "Gioco fin da quando ero piccolo, ma non ho iniziato a essere competitivo fino all'età di undici anni."
Bee: "Non lo sapevo, Cam. Huh, si impara qualcosa di nuovo ogni giorno. Ho iniziato a giocare seriamente a basket anche io quando avevo undici anni. Ma da quando sono entrata nella squadra della scuola come matricola mentre Cam non ci è entrato fino a quando non era al secondo anno, sono chiaramente la giocatrice più brava."
Cam: "Per quelli di voi a casa, ora sto roteando gli occhi. Bebe potrebbe essere stata migliore di me quando ero più piccolo, ma oggi potrei pulirci il pavimento con lei."
Bee: "Ti piacerebbe".

T: Il primo aggettivo che avete pensato nel vedervi la prima volta?
Bee: "Ho pensato un sacco di cose quando ho visto Cam per la prima volta. Se parliamo di aspetto fisico, direi carino. Ma se dovessi scegliere un aggettivo che descriva la mia prima impressione generale sarebbe arrogante."
Cam: "È come se potesse leggere nella mia mente. Stavo per dire carina e arrogante riguardo a lei." *Scuote la testa* Psh ... Non posso credere che non mi consideri il suo migliore amico."
Bee: *Ride* "Oh mio Dio! Sei proprio un bambino. Ti sentiresti meglio se ti dicessi che sei al primo posto e Beth al secondo? "
Cam: "Molto meglio."
Bee: "Bene, sei il mio primo migliore amico".
Cam: *Sorride* "Cavolo sì!"

T: Qual è la vostra paura più grande?
Cam: "Be', un tempo erano i serpenti. Ma ora è che Bebe dica di no quando le chiederò di sposarmi."
Bee: *occhi al cielo e sarcasmo pesante* "Ha-ha, sì giusto. Dice un mucchio di cazzate. Non credere a niente di quello che sta dicendo. Inoltre, ha ancora una paura folle per i serpenti. Una volta ha visto un serpente tra i miei cespugli e ha urlato prima di correre dentro e sbattere la porta. Saltò persino sul divano, come se si stesse nascondendo da un topo o qualcosa del genere."
Cam: * brontola * "Non ho urlato. E' stato a malapena un piccolo guaito."
Bee: "Qualsiasi cosa ti faccia sentire più uomo. La mia più grande paura è che finalmente ammetta chi mi piace e il ragazzo finisca per avere una cotta per mia sorella."

T: Chi sarebbe il vostro tipo ideale?
Cam: *Sogghigna* "Alto, atletico, capelli castani, occhi blu, fossette... diabolicamente bello e affascinante. Ad ogni modo, se non lo avessi capito, sto rispondendo per Bebe proprio ora."
Bee: *Finge di pensare* "Fammici pensare... capelli corti e biondi, occhi castani, occhiali, bretelle, acne..."
Cam: "Smettila di mentire, Bebe. Sono io il tuo tipo ideale. "
Bee: * Annuisce * "Cam è il tipo ideale di ogni ragazza."
Cam: "Sia messo agli atti che la sua risposta non è stata una negazione".

T: Domanda imbarazzante: Cam, hai mai spiato Bee mentre si cambiava dalla finestra?
Cam: "Almeno due volte al giorno."
Bee: "Pervertito! Non devi farlo!" * Pausa * "Aspetta. Non lo fai, vero? "
Cam: *ride* "No, scema. Nonostante quello che pensi, non sono un pervertito. Sono un gentiluomo."

T: Altra domanda imbarazzante: Bee, hai mai fatto sogni erotici su Cam? 
Bee: "Devo rispondere?"
Cam: "Sì!!!"
Bee: "Non ho il diritto costituzionale di non incriminarmi? Sono abbastanza sicura di averlo sentito durante le lezioni di educazione civica questa settimana."
Cam: "Bebe, smettila di temporeggiare e rispondi alla domanda".
Bee: "Erotico è una parola grossa..."
Cam: "Bebe!"
Bee: *Sorrisetto* "Non posso dire che non abbia mai fatto un sogno sconcio su Cam." *Arrossisce* "Ma non ricordo sempre i miei sogni..."

T: Ok, la smetto di torturarvi, ragazzi. Grazie mille per aver soddisfatto la mia curiosità. 
Bee: Grazie per averci ospitati sul blog. È stato divertente parlare con tutti. Lascerò che faccia spudorata pubblicità Cam. Lui è bravo in queste cose.
Cam: *Sorride* Già! Ma è perché sono praticamente bravo in tutto. *Fa l'occhiolino* Assicuratevi di prendere il nostro libro Perfectly Oblivious (Perfettamente Inconsapevole) perché è Perfettamente Fantastico.
Bee: *Occhi al cielo* e perché Cam è Perfettamente Ridicolo!
____________________________

RICORDO DI NUOVO IL CALENDARIO DELL'INIZIATIVA!


A presto!


4 commenti:

  1. Adoro l'invervista ai personaggi!! <3 <3 <3 <3 <3
    L'autrice che bello è molto disponibile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è stata davvero gentilissima! E ha decisamente buon gusto ahahah

      Elimina

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy