lunedì 7 settembre 2020

Blog Tour - Insertion: L'Oscuro Potere di Grazia Cioce

 


Per oggi, ho anche il piacere di dare inizio a questo blog tour per conoscere il primo volume della trilogia distopica sci-fi di Grazia Cioce, Insertion. 


TITOLO: Insertion: L'Oscuro Potere
AUTRICE: Grazie Cioce
EDITORE: Genesis Publishing
COLLANA: InSci-Fi
GENERE: New Adult, Distopico
PREZZO: € 3,99
PREZZO Cartaceo: € 11,60
PAGINE: 320
ANNO: 2016, 21 Ottobre
ISBN Kindle: 978-88-99603-89-2
ISBN ePub: 978-88-99603-90-8
ISBN Cartaceo: 978-88-99603-91-5


"Il mio nome è Kimberly Spencer, sono una mutazione e non sono al sicuro.
La diversità è pericolosa, la diversità è una minaccia in questa città.
Io sono una minaccia.
Sono diversa."

Kimberly Spencer è una psichiatra e vive in uno dei Nuovi ricostituiti Stati d'America, il Capitolo di New Lighthouse, il Nuovo Faro per il mondo.
In una società divisa tra human e mutazioni di tipo A o B, gli uni più veloci e gli altri più forti dei comuni esseri umani, Kimberly è un enigma per se stessa e per chi le è accanto, perché è una nuova mutazione. Un mistero si cela nel suo DNA e scorre nelle sue vene come un oscuro potere che può distruggere, ma anche salvare. In un viaggio fatto di scoperte e colpi di scena, Kimberly scoprirà che non tutto quello che è diverso è necessariamente negativo e che nel mondo c'è ancora spazio per la speranza: l'agente capo del SAM Uno, Aaron Smith, le insegnerà che il coraggio è, prima di tutto, accettazione di chi si è, con semplicità e naturalezza e che l’amore, senza riserve, è ancora possibile.  Il suo migliore amico, Greg, le proverà che il coraggio è darsi completamente per il bene di chi si ama.
Molti misteri si insinuano nella sua vita: perché David, il suo ex compagno, ha ucciso suo padre e la perseguita? Cosa vuole la MMGI, l’organizzazione a favore delle Mutazioni, da lei? E, in questo scontro tra la Repubblica e l'MMGI, tra gli human e le mutazioni, con chi si schiererà Kimberly se nulla è ciò che sembra? Se l’uomo che ama e l’uomo che ha amato lottano, l’uno contro l’altro, per il suo cuore e la sua libertà? Un viaggio tra pericoli, azione e amore. Un viaggio nella diversità che porterà Kimberly a spingersi oltre la sua zona protetta.


BIOGRAFIA AUTRICE:

Nasce a Bisceglie, in Puglia, e si trasferisce a Torino subito dopo la laurea in Lettere.
È l’amore che la porta a Torino, così come è l’amore che la fa attardare sulla tastiera tutte le notti: scrivere è una passione che le fa attraversare i sentieri del mondo con più leggerezza. La maternità ha cambiato la sua vita e la sua visione del mondo. Decisamente in meglio.

Subito dopo la laurea si è trasferita, per amore appunto, in quel di Torino. Una città che ha rapito il suo cuore con la sua splendida architettura, la sua storia e la vitalità artistica.
Qui vive, moglie e madre, e lavora come responsabile della logistica presso un'azienda locale.
Nel tempo libero legge e scrive, naturalmente.
La scrittura è una piacevole valvola che fa confluire dolcemente i pensieri e le riflessioni sulla carta.
Alla domanda: Cosa significa per te scrivere? risponde così:
Non so cosa significhi NON scrivere! Scrivo da quando ero adolescente, non ho mai smesso. È una parte di me, non una parte importante, ma una parte fondamentale. Dire che mi piace scrivere sarebbe come paragonare la scrittura ad un piatto di pasta. No, la scrittura è un dolce al triplo cioccolato con panna, bignè, croccantini e praline.
 
E’ autrice di un saggio enogastronomico, A tavola con Bella ed Edward. Ha scritto tre romanzi per Rizzoli e uno per Newton Compton. Con la Genesis Publishing ha pubblicato il romanzo di narrativa Una Mamma e la saga distopica Trilogia della Mutagenesi. Il suo sito è www.graziacioce.com .




2 commenti:

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy