martedì 15 giugno 2021

Review Party - Tutto in un bacio di Julia Quinn

 

Siamo al penultimo volume della serie Bridgerton, quello dedicato all'ultima della cucciolata, Hyancinth. E anche riguardo a questa storia, avrete la mia opinione dopo le info.


Titolo: Tutto in un bacio
Autore - Julia Quinn
Serie - Bridgerton #7
Editore - Mondadori (Oscar Bestsellers)
Uscita - 15 Giugno 2021
Prezzo - 6,99 € ebook, 14,50 € cartaceo

Gareth St. Clair è nei guai: il padre, che lo detesta, è determinato a mandare in malora le sue tenute per rovinargli l'eredità. L'unica speranza è in un vecchio diario di famiglia, che potrebbe contenere i segreti del suo passato, e la chiave del suo futuro. Solo che è scritto in italiano. Hyacinth Bridgerton si offre di tradurlo; mentre approfondiscono il misterioso memoriale, i due si accorgono che le risposte di cui sono in cerca non si trovano tra le pagine, ma nel cuore dell'altro.

Julia Quinn ci ha già regalato storie d'amore che fanno sognare e ridere ma non avevamo ancora fatto i conti con la minore delle sorelle Bridgerton e l'impertinente nipote di Lady Danbury. Due famiglie che non smettono mai di far sorridere. Ogni frase dell'anziana Lady Danbury, ogni scambio di battute di due menti brillanti come Hyacinth e Gareth è una sferzata di luce nelle giornate cupe.

Hyacinth Bridgerton ha molti pretendenti ma non riesce a trovare uno che la faccia sentire bene, sente che nessuno di loro è quello giusto, ma poi ecco arrivare il nipote di Lady Danbury e, nonostante conosca la sua reputazione di libertino, non può fare a meno di sentirsene attratta fino ad innamorarsene. Dal canto suo, Gareth St Clair non è alla ricerca di una moglie. E' troppo tormentato dal suo passato, dalla morte di suo fratello e dall'odio nei confronti del padre per pensare di accasarsi. Ma un giorno, gli viene consegnato un vecchio diario di sua nonna St Clair, di origini italiane, e si trova impossibilitato a capirlo visto che è scritto nella sua lingua nativa. Hyacinth verrà in suo aiuto e pian piano troverà nelle sue pagine verità davvero fastidiose e dolorose. 

Hyacinth ha una mente brillante ed è molto curiosa. Prende subito a cuore il problema di Gareth con il diario e ama la sfida che rappresenta tradurlo. Desidera sposarsi e creare una propria famiglia come gli altri suoi fratelli ma l'uomo giusto che può apprezzarla per le sue idee anticonformiste non sembra nei paraggi. Almeno finché non arriva Gareth St Clair, nipote della simpaticissima Lady Danbury. Lui è uno scapestrato, un vivace libertino, che vive combattendo contro il rancore del padre. Dopo aver perso il suo amato fratello maggiore, si ritrova erede di un titolo che non vuole ereditare e che nemmeno sente di meritare. Il genitore cerca in tutti i modi di metterlo sul lastrico ma lui, testardo, continua a resistere, e cerca di scoprire la verità sulle sue vere origini. Il diario di sua nonna sembra la chiave ma, solo grazie all'aiuto di Hyacinth, riuscirà a comprendere la sua storia. Lei non lo aiuterà solo in questo ma anche nello scoprire che non è il sangue a determinare l'affetto e un legame, e che l'amore può superare tutto, anche l'odio. Entrambi mi sono molto piaciuti, soprattutto nei loro dialoghi, pungenti e provocatori. Preliminari che portano a una storia d'amore mozzafiato, tinta di sfumature gialle di mistero.

Nonostante per me, queste siano riletture, Julia Quinn non smette mai di emozionarmi ogni volta. Tra le pagine dei suoi romanzi, non leggi sono di amore ma anche messaggi importanti e in questo caso è stato sulla famiglia. Si può amare qualcuno anche se non si ha lo stesso sangue e se la famiglia non ti vuole, puoi sempre creartene una tua e riempirla dell'amore che ti è stato negato. Hyacinth ha sempre avuto quello che Gareth voleva ma insieme sono riusciti a costruire qualcosa di meraviglioso.

e poco più

Grazie mille alla Mondadori per la copia omaggio!





1 commento:

  1. Ammetto che la serie tv non mi ha attratto per nulla, diversa storia il libro! Gli darò una possibilità!

    RispondiElimina

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy