mercoledì 29 novembre 2017

Anteprima - Ghiaccio come fuoco di Sara Raasch

In uscita a breve il secondo volume della serie Snow like Ashes della Raasch! Si continua con le vicende dell'intrepida Meira.


Autore: Sara Raasch
Serie: Snow like Ashes #2
Editore: Mondadori (Oscar Fantastica)
Pagine: 348
Uscita: 5 Dicembre 2017
Prezzo: 14,00 cartaceo - 7,99 ebook

Da tre mesi i sudditi del Regno d'Inverno sono stati liberati e il re di Primavera, Angra, è scomparso, grazie soprattutto all'aiuto di Cordell. Ma ancora non c'è pace per gli inverniani: devono pagare il debito verso Cordell, e sono così costretti a lavorare nelle miniere. Dove portano alla luce qualcosa di molto potente e altrettanto pericoloso: l'abisso della magia di Primoria. Potrebbe essere l'arma definitiva per sconfiggere Angra, ma l'ultima volta che il mondo ha avuto accesso a una magia simile è precipitato verso la rovina. Così, quando il re di Cordell ordina a Meira e Theron di partire alla ricerca dei segreti della magia, la ragazza pensa di usare quel viaggio per radunare alleati con un unico scopo: evitare che i poteri dell'abisso vengano liberati. È l'unico modo per proteggere il suo popolo, e Meira è disposta a tutto pur di tenere gli inverniani al sicuro. Ma dentro di lei inizia a farsi strada un dubbio: e se la sua missione non fosse combattere solo per Inverno, ma per tutto il mondo? Saprà farlo senza mettere in pericolo le persone che ama?


lunedì 27 novembre 2017

Anteprima - Magnus Chase e gli Dei di Asgard - La nave degli scomparsi di Rick Riordan

E andiamo! Ma vieni! Magnus Chase torna con una nuova avventura!


Autore - Rick Riordan 
Serie - Magnus Chase e gli dei di Asgard #3
Editore - Mondadori Ragazzi  
Pagine - 444 
Uscita - 5 Dicembre 2017    
Prezzo - 9,99 € ebook - 18,00 € cartaceo

Loki è riuscito a liberarsi dalle catene con cui Odino lo teneva prigioniero e marcia verso l'impresa che consacrerà per sempre il suo dominio: distruggere i Nove Mondi e scatenare il Ragnarok, il Giorno del Giudizio. Un'eternità trascorsa con un serpente sulla testa non ha certo mitigato l'ira del malvagio dio, e Magnus Chase dovrà fare appello a tutto il suo coraggio per impedire che Loki salpi con la diabolica Nave dei Morti prima del solstizio d'estate. Nella sua missione più decisiva, però, Magnus dovrà affrontare Loki sul suo stesso terreno, in un duello in cui non serviranno mazze e spade quanto spirito e arguzia: una gara di dialettica, da combattersi a suon di… fantasiosi insulti! Solo bevendo il prodigioso Idromele di Kvasir Magnus potrà sperare di battere il dio, ma dovrà poi misurarsi con il suo terrificante vascello di zombie a bordo di una nave dall'aspetto non esattamente minaccioso, la Big Banana...

Sopra di me, grigie vele si increspavano al vento.

Migliaia di involucri umani vestiti di armature arrugginite si trascinavano lungo il ponte: erano draugr, zombie vichinghi.

Con la coda dell'occhio, colsi anche presenze più oscure: ombre incorporee che avrebbero potuto essere lupi, o serpenti, o cavalli scheletrici fatti di fumo.

«Guarda chi c'è!» esclamò una voce allegra.

Di fronte a me, nell'uniforme bianca di un ammiraglio della marina, c'era Loki.


Saga Infedeltà di Diana Scott

Ciao, gente! Eccovi una nuova serie romance tutta da scoprire.


DOPO DI TE

Susy vive una vita normale ed ha un matrimonio che tutti definirebbero normale, tuttavia, a volte, le cose non sono come sembrano. La noia e l'indifferenza possono entrare nel cuore di una donna fino a farle credere che l'amore è un sogno passato. Nicolas Bellpuig, bel milionario catalano, troppo attraente per essere ignorato, è tutto ciò che una donna possa desiderare. Tutte tranne Susy. Lui può averle tutte, ma vuole solo lei. La desidera e non si farà scrupoli per riuscire a conquistarla.
Susy saprà lasciarsi alle spalle i suoi principi per vivere un'unica e disperata storia d’amore?


Estratto: PROLOGO

Susana Abellán aveva davanti a sé una giornata felice, il giorno del suo compleanno.
 Il tempo può passare così veloce?
 40 anni! Per favore!  . Sorrideva rattristata mentre premeva il bottone di avvio della lavastoviglie. 
Fernando, suo figlio di 13 anni, stava guardando un film a casa del suo migliore amico Juan. Oscar, il suo eterno marito, era occupato come sempre nel suo ufficio. Il lavoro, i compromessi e la mancanza di clienti erano le scuse più usate per tornare tardi a casa.
“Tesoro non aspettarmi per cena, riceviamo dei cinesi dalla Cina”.
Susy ammucchiava la pila di panni sporchi e faceva forti sospiri.
“Certamente! Da quale altro luogo possono venire i cinesi?”.
Era disgustata e malinconica allo stesso tempo, ma non poteva rimproverargli nulla. Oscar non era con lei per motivi di lavoro ed era una ragione più che comprensibile. Nel futuro ci sarebbero stati altri compleanni ed altre opportunità da festeggiare.
Susy si fermò nel mezzo della cucina pensando incuriosita. 
“Quanti compleanni abbiamo festeggiato insieme? Quanti anni esattamente? Diciotto…? No, molti di più! Stiamo insieme da tutta la vita, come dice la mia vicina”.
Susy non aveva ricordi prima di Oscar. La sua adolescenza, la sua giovinezza e la sua attuale maturità, tutti i ricordi erano con lui e per lui. Molti sacrifici e qualche lacrima che venne sparsa lungo il cammino, ma su questo si basa la convivenza. Dare senza aspettare nulla in cambio. Comprendere e appoggiare.
“La convivenza è cedere, perdonare e continuare. Un altro dei grandi consigli della saggia vicina”. Susy sorrise senza entusiasmo. 
Il suo matrimonio aveva luci ed ombre, ma quale matrimonio non li ha?
Oggi sei in vetta, domani cadi nel pozzo più profondo, per poi tornare a risorgere come la fenice.


È GRAZIE A TE




La storia d'amore, la suspence e l'azione continuano.
Più di 30000 lettori hanno letto questa saga.
Nicolas Bellpuig, bello da morire e milionario europeo, ha tutto ciò che desidera. Le donne non riescono a resistere al suo corpo atletico e al suo sorriso, tuttavia, lui ne vuole solo una, Susy. La donna che lo ha affascinato con i suoi occhietti tristi e privi di speranza, ma che lo avevano fatto vibrare come mai nessuna aveva fatto prima.
Susy non si aspetta molto dalla vita. La sfortuna l'aveva colpita molti anni prima e adesso non poteva far altro che continuare a sognare ciò che non avrà mai. Entrambi scopriranno che l'amore è capace di far attraversare i mari e rimanere vivo, facendo restare immutata l'intensità con cui battevano i loro cuori.
Lei lo ama ma deve fuggire a Buenos Aires per salvarlo e lì sarà coinvolta in un affare di traffico di donne che le faranno conoscere la paura e la disperazione sulla propria pelle.
Lui la ama troppo per lasciarla andare.
Nico riuscirà a salvarla da un destino così pericoloso? La storia d'amore avrà un finale felice o sarà una delle tante disgrazie che Susy dovrà affrontare?
Noi donne sappiamo rischiare e puntare tutto su una carta o la paura, il senso di colpa e la società avranno l'ultima parola?
Le storie contenute in questa serie di romanzi romantici sono perle di romanticismo, passione e amore, che puoi leggere e scoprire in modo indipendente.

ESTRATTO: SONO QUI
 — Questa pioggia finirà mai?
 Ma se a Madrid non piove mai!
 Beh cara, sembra che San Pietro abbia molto di cui piangere…
 Per favore Yoli, non parliamo di lacrime e vedi di trovare un posto in cui parcheggiare o ci ritroveremo inzuppate fino al midollo  disse Mia, la migliore amica di Susy.
 Sappiamo in che stanza si trova?  Mia glielo aveva ripetuto una cinquantina di volte da quando erano uscite di casa ma Susy continuava a ripetere la stessa domanda. La sua amica aveva in mano la situazione. Nico si trovava in terapia intensiva, sezione traumatologia e la prognosi, come sempre, era riservata.
 Stanza quattro. Si può entrare solo per cinque minuti e non più di una persona . Mia rispose di nuovo Albert ci sta aspettando.
Il silenzio dell’ascensore faceva paura. Né lo spirito né la scaltrezza di Yoli, riuscirono ad alleggerire e a portare un po’ di luce tra tanta oscurità. La nebbia del timore e della desolazione, ogni volta più forti, si impossessavano dei loro sentimenti come la paura più codarda.
 È su questo corridoio, davanti agli ascensori. Sono stata qui quando è morta la nonnina di Manolo.
 Yoli!  rispose una Mia alterata  per favore, non è il momento di ricordare la morte.
 Mi dispiace, non me ne sono resa conto. Susy, scusa  rispose molto dispiaciuta.
 Non fa niente Yoli  Susy la scusò, mentre la prendeva per mano per poter camminare con un po’ di sicurezza. Le gambe le tremavano.


CUSTODE DEL TUO CUORE




Custode del tuo cuore è il terzo libro della Saga Infedeltà, romanzi Contemporanei con una forte dose di eros, azione e avventura.
Alcuni potrebbero dire che Azzurra è una donna delle tante, ma chi può sapere cosa si nasconde nel profondo del suo essere?
Laureata in informatica, solitamente si nasconde dietro a degli occhiali e a delle magliette di due taglie più grandi, ma non le interessa.
Azzurra ha chiaro che essere donna va al di là del corpo.
Chi direbbe che dietro quella facciata da bambina timida e introversa si nasconde Wonder Woman, un’hacker informatica. Come membro attivo del Deep Web, lotta affinché la sporcizia che si nasconde nei bassi fondi di Internet venga a galla.
Matias è membro della squadra SWAT. Così grande e incredibilmente forte, è l’unico adatto alla missione di proteggere la topolina di biblioteca a costo della sua stessa vita. Questo non sarebbe affatto difficile per uno con la sua esperienza nel combattimento se non fosse che dietro a quell’innocente giovane si nasconda un’autentica belva che metterà sottosopra il suo mondo.
Azzurra è intelligente, ha grandi valori etici ed è così attraente che riuscirebbe a conquistare qualsiasi uomo a cui concedesse la possibilità di conoscerla.
La ragazza dell’ultimo banco riuscirà a conquistare un uomo che sprizza sensualità da tutti i pori?

ESTRATTO: IBIZA, CHE ALTRO?

— Entra bellezza. Siediti. Cosa posso offrirti? Una bibita, una birra, dell’acqua…?
«Spero che non voglia bere altro alcol. Questa donna è una spugna». Pensò un Matias totalmente disposto a continuare la baldoria nella piccola casa situata nel centro di Ibiza.
Era chiaro che non fossero le vacanze più tranquille del mondo, ma era quello di cui aveva bisogno.
Dopo aver lavorato per due anni di seguito, e vedendosi obbligato ad accontentarsi delle piccole briciole dei fine settimana o dei ponti di tre giorni, Ibiza era un’oasi di distrazione, assolutamente necessaria per un uomo con tanta potenza come lui.
Matias si lamentava molto spesso della mancanza di vita privata, ma sinceramente il suo lavoro gli piaceva tanto che, fino a quel momento, era la sua unica passione. Insieme alle donne, ovviamente. Come capitano delle forze speciali, il suo lavoro consisteva principalmente nel salvare le vite mettendo a rischio la sua e poteva dire che quell’adrenalina era ciò che dava senso alla sua vita, giorno dopo giorno.
Aveva perso le vacanze precedenti perché era dovuto partire per l’Argentina, per salvare i suoi amici Nico e Susana da una morte sicura. Loro facevano parte del suo “circolo di fiducia” e si sentiva felice di averli. Sorrise al ricordo di quei due stupidi innamorati, ma non poté evitare di provare un pizzico di invidia. Si fingeva seduttore e indifferente ai sentimenti, ma sentiva la necessità di consegnare il suo cuore ad una vera donna. Una che gli desse di più di un corpo assetato di essenza virile. Andare di letto in letto gli dava solo semplici piaceri momentanei


venerdì 24 novembre 2017

Anteprima - Fandom di Anna Day

A quanto pare il 2018 inizierà con una succosa novità da parte della DeAgostini. Mi attirano molto le storie alla InkHeart dove si finisce all'interno di un mondo e questo romanzo non fa eccezione. Non vedo l'ora che esca.

Cover originale
Titolo: Fandom
Titolo originale: The Fandom
Autore: Anna Day
Genere: Young Adult, Fantasy
Editore: DeAgostini
Uscita: 30 Gennaio 2018

“Fandom è un romanzo che ti trascina dentro, letteralmente. Ridi, ami, ti mangi le unghie, e anche dopo che l’hai finito non riesci a smettere di pensarci. Assolutamente da leggere.”
James Dashner, autore bestseller della serie Maze Runner

Violet farebbe di tutto pur di incontrare gli attori che hanno portato sul grande schermo il suo romanzo preferito, The Gallows Dance. Anche convincere suo fratello e le sue migliori amiche ad accompagnarla al ComiCon più grande d’Inghilterra e mettersi in coda per l’autografo del bellissimo Willow. Violet, che conosce tutte le battute del film a memoria e vorrebbe far colpo su di lui, si presenta come cosplayer di Rose, protagonista del romanzo e anima gemella di Willow. La sua scelta non è dettata dalla sola infatuazione per lui: Violet ammira realmente Rose e vorrebbe essere come lei. Coraggiosa come Katniss, determinata come Daenerys e intrepida come Tris. Quando però arriva il suo turno di incontrare gli attori, un terremoto improvviso fa crollare il capannone. Violet batte la testa e sviene. Pochi istanti dopo riapre gli occhi, ma qualcosa è cambiato. Willow è armato, le guardie corrono ovunque e sparano. Ma è solo quando una freccia colpisce la vera Rose e la ragazza cade a terra esanime che Violet comprende che tutto sta accadendo realmente. La protagonista del suo romanzo preferito è appena morta e ora Violet può fare solo una cosa: prendere il suo posto, ripassare le battute e vivere la storia fino alla fine…


Anteprima - Una famiglia per Natale di Jay Northcote

Nuova uscita da parte del gruppo di traduzioni della Quixote.


TITOLO: Una famiglia per Natale
TITOLO ORIGINALE: A family for Christmas
AUTORE: Jay Northcote
AMBIENTAZIONE: Inghilterra
TRADUZIONE: Sara Benatti per Quixote Translations
PAGINE: 177
GENERE: Contemporaneo
FORMATO: E-book
PREZZO: € 3,49 su Amazon
DATA DI USCITA: 28 Novembre 2017

TRAMA: Zac non ha mai avuto una famiglia tutta sua, ma Rudy ne ha una così grande da poterla condividere.

Rudy, timido e senza esperienza, ha una cotta per Zac fin dal momento in cui il suo nuovo collega è entrato dalla porta dell’ufficio. Una sera prima di Natale, Rudy trova il coraggio di farsi avanti, e iniziano a legare. Quando scopre che a Natale Zac sarà completamente solo, lo invita a passarlo a casa sua.

Zac preferisce tenere le persone a distanza, eppure quando Rudy gli offre un Natale in famiglia, resistere è impossibile. Lui è orfano, e rimane piacevolmente sorpreso dal modo in cui viene accolto a casa di Rudy. L’unico inconveniente è che tutti danno per scontato che loro siano una coppia. Non volendo deludere la madre di Rudy e trasformare il Natale in una situazione imbarazzante, decidono di non negarlo.

Per Zac non è certo difficile fingersi il fidanzato di Rudy, ma la recita gli fa desiderare cose che lo spaventano… per esempio avere davvero una relazione con lui. Ha già subìto abbastanza rifiuti nella sua vita, e ha paura di mettere a rischio il suo cuore. Se riesce a superarli, e a lasciar entrare Rudy nella sua armatura, per Natale potrebbe ricevere più di quanto avesse mai immaginato.


mercoledì 22 novembre 2017

Cover reveal - Tre piccoli fiori di velluto viola di Emiliano Di Meo


Giorno, readers! Oggi vi presento la nuova veste di questo romanzo autopubblicato da un nostro autore. Che ne pensate? Potrebbe fare al caso vostro? ;)


TRAMA

Ci sono storie che alcuni vorrebbero impedirti di raccontare. Ti fissano portandosi l'indice davanti al naso per suggerirti di tacere.

Tacere ti permette di illuderti che alcune cose non siano successe.

Ci sono storie che alcuni non vogliono sentirsi raccontare, preferirebbero chiuderle in un cassetto e dimenticare. Io quel cassetto ho scelto di aprirlo.


L'AUTORE

Emiliano Di Meo vive a Roma ed esordisce nel 2013 come autore autoprodotto con “Il Chiaroscuro delle cose”.

A partire dalla sua prima opera sono subito evidenti i temi che gli sono più cari: l’introspezione dell’animo umano e il riconoscimento dell’amore come sentimento universale che non è più possibile imbrigliare nella distinzione tra i generi.

Emiliano Di Meo contribuisce a dar voce a una comunità come quella LGBT che ancora oggi si trova costretta a combattere per il pieno riconoscimento dei propri diritti.


domenica 19 novembre 2017

My Book Boyfriend #10 Darius

Rubrica ideata da Missie del blog The Unread Reader
Buonasera, gente! Che ne dite di rispolverare questa rubrica? E quale occasione migliore visto l'avvicinarsi dell'uscita italiana di uno dei libri che più ho amato quest'anno. Per l'esattezza, il primo volume è già uscito e quello che sta per uscire tra pochissime settimane è il secondo ma prima di ciò vi voglio presentare il protagonista maschile, per chi ancora non lo conoscesse. Sì, sto parlando proprio del daeva del mio cuore.


 
Foto - James McAvoy
Nome: Darius
Età: 21

Razza: Daeva
Occhi: Blu
Capelli: Castano scuro
Interesse amoroso: Nazafareen


Darius è un daeva, cioè un demone e padroneggia gli elementi. E' un giovane uomo molto devoto ed è cresciuto sopportando maltrattamenti sia fisici che mentali. Crede di non essere degno dell'amore ma Naz gli farà cambiare idea e renderà la sua vita più luminosa.


Il mio respiro si interruppe mentre Darius mi accarezzava il volto con la mano destra. «Anche se fossi libero, sceglierei te», sussurrò.
   Qualcosa dentro di me si allentò. Avevo paura che mi vedes­se come io vedevo me stessa: mutilata, spezzata. Una creatura degna di pietà e niente di più. Ma mi desiderava ancora molto. Riuscivo a sentirlo.

**********

«Padre, perdonami», sussurrò. Quindi passò le dita tra i miei capelli e mi fece abbassare. Sentii il sapore salato del suo sangue, ancora caldo. Sentii il suo respiro, la sua lingua. E, mentre lo facevo, lo sentivo assaporarmi. Sentii il nostro desi­derio scontrarsi.
   Delicatamente mi fece distendere sulla schiena, stando atten­to a evitare il bracciale. Provò a riprendere il controllo. «Ora dovremmo fermarci.»

   «No», dissi. «Non dovremmo.»
Gli presi la mano e me la portai alla guancia. Baciai il ta­tuaggio sul suo palmo, il triangolo sbarrato che lo marchiava come un daeva malvagio. Il suo cuore batteva forte mentre gli accarezzavo il petto, i solchi sull’addome. E quindi mi trovai con le braccia sopra la testa, mentre Darius mi sfilava la tunica.
   Si piegò su di me, il suo faravahar che mi sfiorava i seni. Il calore divampò sulla mia pelle e il mio cuore prese il ritmo del suo mentre Darius ricominciava a baciarmi.
   Quando toccai il suo braccio avvizzito, Darius si irrigidì. Tenni ferma la mano, ma non la spostai. «Ti fa male?» gli do­mandai.
   «No. È insensibile. Come se non fosse neanche lì.»
   «Allora dovrò toccarti in posti dove sei sensibile.»
   «Nazafareen…»
   Inarcai la schiena, sfiorando la sua bocca con la mia. Mi ren­deva avida, disperata. Non ero mai stata con nessuno tranne lui. Non avevo mai desiderato nessuno tranne lui. Darius mi baciò a sua volta, schiacciandomi sui cuscini e sentii le sue barriere andare in frantumi. Il suo ginocchio si muoveva tra le mie gambe. Avvolsi le braccia intorno a lui, intrecciando le dita tra i suoi capelli. In un batter d’occhio ci trovammo così persi in noi stessi che se il mondo fosse andato a fuoco intorno a noi non ce ne saremmo accorti.



giovedì 16 novembre 2017

Anteprima - Tiger's Destiny di Colleen Houck

Salve, gente! E' in arrivo da parte dell'Eden Editori il quarto volume della serie Tiger's Curse di Colleen Houck! Chi non vede l'ora di leggerlo?


Titolo: Tiger's Destiny
Titolo originale: Tiger's Destiny
Serie: Tiger Saga #4
Autrice: Colleen Houck
Editore: Eden Editori
Genere: Fantasy
Uscita: Novembre 2017
Prezzo: 16,50 €

Con tre ricerche della dea Durga alle spalle, adesso solo una profezia intralcia Kelsey, Ren e Kishan nella rottura della maledizione della tigre.
Ma la sfida più grande attende il trio: la rischiosa ricerca dell’ultimo dono di Durga, la Corda del Fuoco, sulle isole Andamane nel Golfo del Bengala.
È una corsa contro il tempo, e il malvagio stregone Lokesh, in questo attesissimo quarto volume della saga bestseller Tiger’s Curse che mette a confronto il bene con il male, che mette a dura prova i confini dell’amore e della lealtà e che infine rivela, una volta per tutte, i veri destini delle tigri.


sabato 11 novembre 2017

Anteprima - Come Ombre nella Notte di Mary Durante

Prossima uscita da parte della Quixote edizioni!


TITOLO: Come Ombre nella Notte
AMBIENTAZIONE: New York
AUTORE: Mary Durante
SERIE: #1 Serie Shadows
COVER ARTIST: Angelice Mary per Angelice Graphics and Book Cover Designer
GENERE: QLGBT - middle bdsm – Distopico
FORMATO: E-book (Mobi, Epub, Pdf) e cartaceo 
PAGINE: 280
PREZZO: 3,79 € (e-book) su Amazon, Kobo, Itunes, Google Play, Store QE
DATA DI USCITA: 20 Novembre 2017

TRAMA: In un mondo dove il BDSM fa parte della vita di tutti i giorni e le identità di Dom, sub e switch sono un insieme di istinti, che caratterizzano ogni persona fin dalla nascita, Matt Steels è l'invidiato presidente di una delle società più ricche e potenti d'America. Uomo geniale e avvolto dal mistero, trascorre le sue giornate tra feste in cui passa da un sub all'altro, sempre nascosto dietro ai suoi caratteristici occhiali da sole, e lunghe ore chiuso nel suo appartamento in perfetta solitudine, schiacciato da un segreto che lo costringe a una vita vuota.
Lucifer è un assassino appartenente a una delle gang più pericolose di New York. Di lui si conoscono solo il suo alias e la pericolosa efficienza con cui riesce a far sparire i suoi bersagli; ciò che nessuno sa è che si tratta di un uomo in fuga, tormentato da un passato di sangue e violenza, desideroso solo di lasciarsi ogni cosa alle spalle.
Il suo futuro è una speranza sempre più tenue, che non è certo di poter concretizzare.
Il futuro di Matt, anche se meno incerto, sembra destinato a dipanarsi nella prevedibilità di una routine ormai collaudata e priva di grosse emozioni. O, almeno, è ciò che crede fino a quando l'incontro con quell'assassino dal sorriso beffardo e le movenze di una pantera, non gli stravolgerà la vita e non porterà alla luce il segreto che lui aveva cercato di dimenticare.


giovedì 9 novembre 2017

Anteprima - Chills di Mary Sangiovanni

Giorno, readers! Mi scuso per l'assenza ma l'influenza purtroppo ha raggiunto pure la sottoscritta e mi sto affrontando la guarigione a suon di maratone di Once upon a time. Questo telefilm è una droga per me. Ma oggi parliamo di questa uscita che avverrà domani da parte della Dunwich Edizioni.

TITOLO: Chills
AUTORE: Mary Sangiovanni
GENERE: Horror/Thriller
PAGINE: 236
PREZZO: ebook 3,99 cartaceo 12,90
DATA DI USCITA: 10 novembre 2017
Link di acquisto: https://goo.gl/gnEGBv

True Detective incontra H.P. Lovecraft in questo romanzo dell’acclamata autrice Mary Sangiovanni.

Tutto comincia con una brutale nevicata a maggio. L’area più colpita è la cittadina rurale di Colby, nel Connecticut. Le scuole e le attività sono chiuse, la rete elettrica è fuori uso, e il detective Jack Glazier trova un cadavere nella neve. Sembra essere la vittima di un bizzarro omicidio rituale. Non sarà l’ultima. Mentre la neve si accumula, così si accumulano i sacrifici. Tagliato fuori dal resto del mondo, Glazier si allea con una specialista dell’occulto per scovare la società segreta che si nasconde tra loro.
Gli dei che adorano sono inimmaginabili. I poteri che evocano sono inarrestabili. E le cose che faranno alla brava gente di Colby sono profondamente, orribilmente innominabili…

Dicono di Chills:
«L’atmosfera è perfetta, i mostri debitamente grotteschi e la minaccia sovrannaturale legittimamente spaventosa.» (BEAUTY IN RUINS)

«Mary Sangiovanni di certo sa come scrivere di mostri.» (POSTCARDS FROM A DYING WORLD)

«In Chills, Mary Sangiovanni fa un lavoro eccezionale nel riuscire a catturare la minaccia, il pericolo e persino l’orrore del freddo estremo.» (SKULLS IN THE STARS)

L’AUTRICE
Mary Sangiovanni è l’autrice della trilogia The Hollower (il cui primo volume è stato nominato per il Bram Stoker Award), e dei romanzi Thrall, Chaos, Chills e l’imminente Savage Woods. Nell’ultimo decennio i suoi racconti sono apparsi in periodici e antologie. Ha un master in Writing Popular Fiction della Seton Hill University di Pittsburgh ed è al momento membro della Authors Guild, della International Thriller Writers e della Penn Writers ed è stata in precedenza membro attivo della Horror Writers Association.


venerdì 3 novembre 2017

Anteprima - Il codice di RJ Scott

Prossima uscita sport romance Triskell *___* passiamo ai giocatori di hockey.


Titolo: Il codice
Titolo originale: The code
Serie: Ice Dragons Hockey #1
Autrice: RJ Scott
Traduttore: Maria Josè Ruffo
Genere: Contemporaneo / Romance Sportivo
Lunghezza: 184 pagine
ISBN: 978-88-9312-295-5
Uscita: 7 Novembre
Prezzo: € 4,49

Innamorarsi della sorella del suo migliore amico gli era sembrata una buona idea, a quel tempo.

La vita e la carriera di Ryan Flynn nella squadra di hockey degli Ice Dragons sono scandite da un codice: amicizia, lealtà, rispetto, guida e protezione. Quando la sorella del suo migliore amico lo chiama perché la riaccompagni a casa dopo una rapina, è solo con un enorme sforzo di volontà che Ryan si ricorda che per lui la ragazza è off-limits. Non importa che lei rappresenti una tentazione troppo forte per un uomo già sull’orlo del precipizio: Ryan ha promesso a suo fratello che non permetterà a nessuno sportivo professionista di avvicinarla, e ciò include anche lui.

Kat ha desiderato Ryan Flynn sin dal primo momento in cui lo ha visto, ma c’è un problema: il giocatore di hockey è il migliore amico di suo fratello e i due sono legati da un complicato codice cavalleresco, sia fuori che dentro la pista. Quando lui la salva e la riporta a casa, Kat gli chiede un bacio e Ryan è ben felice di accontentarla. Le cose, però, sfuggono loro repentinamente di mano quando quel singolo bacio si trasforma in qualcosa da tenere nascosto al fratello di lei.

Riuscirà Ryan, il coriaceo difensore dei Dragons, a non vedere Kat come qualcosa di più che la sorella del suo migliore amico? E riuscirà Kat a catturare e tenere per sé quel “drago” che rappresenta la sua metà?



Made in Italy - Niente è come sembra di Monica Peccolo

Stavo guardando Amazon a caccia di nuovi titoli e guardate un pò cosa ha catturato il mio sguardo. Metteteci anche che tra una settimana esatta starò a Venezia, et voilà! Questo titolo entra ufficialmente nella mia wishlist. Sono davvero curiosa, chissà che la Peccolo non mi conquisti davvero.



Titolo: Niente è come sembra
Autore: Monica Peccolo
Pagine: 109
Data di pubblicazione: 26 Ottobre cartaceo - 2 dicembre ebook 
Prezzo: 4,99 € cartaceo - 1,99 € ebook

Maria Stella ha trent’anni e un problema con gli uomini. Dopo troppe storie disastrose e un quasi matrimonio finito prima di arrivare all’altare, l’amore è diventato un’incognita, qualcosa d’imprevedibile che scombussola la sua esistenza perfetta e ordinata.
Le delusioni sentimentali l’hanno resa diffidente e non particolarmente propensa a impegnarsi di nuovo. Poi, però, un affascinante vicino di casa comincia a corteggiarla e la sua convinzione vacilla. Giorgio è più grande, attraente, un po’ serio, forse, ma con interessi simili ai suoi. Dovrebbe dargli una possibilità e uscire con lui? E cosa pensare dello straniero che si presenta alla sua porta e che incarna, insieme, il suo ideale d’uomo ma anche ciò di cui ha più paura?
Sullo sfondo di una romantica Venezia avvolta nella nebbia, Stella scoprirà che ogni incontro nasconde un lato misterioso. E insospettabile, anche per le ragazze più prudenti.


Anteprima - Il cielo è ovunque di Jandy Nelson

Anni fa uscì tramite Fazi ma tra poco verrà pubblicato con una nuova colorata veste dalla Rizzoli :) Sto parlando de Il Cielo è Ovunque (The Sky is everywhere). Lo stile della Nelson colpisce al cuore senza pietà, di lei ho amato Ti darò il sole ed è stata una delle letture più commuoventi e toccanti che abbia mai letto. Leggerò anche questo non appena avrò un attimo.


Autore - Jandy Nelson
Editore - Rizzoli
Uscita - 16 Novembre 2017 
Prezzo - 17,50 € cartaceo

Lennie, 16 anni, ha sempre vissuto dietro le quinte, ben contenta di lasciare le luci dei riflettori alla sorella maggiore Bailey. Così, quando quest'ultima muore all'improvviso, Lennie si ritrova scaraventata in un mondo di cui non ha mappe né riferimenti, completamente alla deriva. Per tenere ferma la barca della vita, Lennie si rende conto di aver bisogno di cose molte diverse, praticamente opposte, che solo due persone sembrano capaci di offrirle: Toby, l'ex ragazzo di Bailey, è l'unico che capisce il suo dolore, e Joe, che si è appena trasferito in città, ha da regalarle quella energia e quella musica che lei teme di aver perso per sempre. Ma sole e luna non possono stare nello stesso cielo, e Lennie si ritroverà a dover affrontare il più antico dei dilemmi: stare accovacciati di fronte alla piccola luce di un fuoco che muore, o prendere il coraggio a due mani e alzarsi ad affrontare il buio, in cerca di una luce più grande?


Anteprima - Magisterium - La Maschera d'argento di Holly Black e Cassandra Clare

Lasciando perdere la copertina - di cui ho già dato su FB il mio parere disgustato - ecco a voi il quarto e penultimo libro della serie Magisterium in arrivo!


Titolo: Magisterium - La Maschera d'argento
Autore: Holly Black e Cassandra Clare
Genere: Fantasy
Editore: Mondadori
Pagine: 252 pp
Prezzo cartaceo: 17,00 €
Uscita: 21 Novembre 2017

La vita di Callum Hunt è a pezzi. Il suo segreto è stato svelato al mondo. Aaron, il suo migliore amico, è morto. Alex, la spia del Nemico, è riuscito a fuggire. E ora Call si trova a vivere dietro le sbarre, chiuso in una cella, bandito dal resto della comunità magica per ciò che è… o meglio, per ciò che potrebbe diventare. Una speranza di libertà ci sarebbe. Ma tutto ha un costo, e lui non sa se è disposto a pagarlo.


Riuscirà a trovare dentro di sé la forza di non tradire i suoi amici e gli insegnanti? O correrà il rischio di distruggere tutto ciò che nella vita ha di più caro? Nell'anno d'argento al Magisterium sarà tutto diverso da prima…


Review Party - Caraval di Stephanie Garber


Benvenuti, signore e signori, in questa nostra iniziativa. Leggerete le nostre opinioni riguardo a questo romanzo e avrete l'opportunità di partecipare a una caccia all'autore per permettervi punti extra nell'adottare una copia cartacea di Caraval. C'è solo una cosa da ricordare, è solo un gioco.

Autore - Stephanie Garber
Serie - Caraval #1
Editore - Rizzoli
Uscita - 2 Novembre 2017 
Pagine - 400
Prezzo - 18,00 € cartaceo

Scarlett non ha mai lasciato la piccola isola dove vive con la sorella Tella e il crudele padre. Ogni speranza di partecipare al Caraval, lo spettacolo itinerante misterioso quanto leggendario che tutti sognano di vedere, sembra tramontare quando scopre che il padre ha già preso accordi per darla in sposa a un ragazzo che lei nemmeno conosce. E invece a sorpresa arriva l'invito che tanto ha aspettato: insieme alla sorella, Scarlett fugge, ma appena arrivata al Caraval, Tella viene rapita. Scarlett scopre che l'unico modo di ritrovarla è tuffarsi nel Caraval, e risolvere la caccia al tesoro al cuore dei suoi spettacoli. Presto però sogno e veglia sembrano confondersi, e i rischi lungo la pista di indizi si fanno decisamente pericolosi...

Non assaporavo un'atmosfera così magica dai tempi del Circo della Notte. Sì, questo libro è stato paragonato molto al romanzo della Morgenstern ma a parte la magia e il mistero che traspare dalla pagine e la particolarità del gioco/circo, non trovo altre similitudini.
Caraval è un gioco che intrigherebbe chiunque. Una tentazione, simbolo di ambizione, sogni, divertimento e dissolutezza. Dove la finzione è più reale di quanto sembri.

«Benvenuti, benvenuti a Caraval!
Il più grande spettacolo della terra e del mare. Al suo interno
vedrete più meraviglie di quante la maggior parte della gente
veda nell’arco di una vita intera. Potrete sorseggiare magia da
una tazza e comprare sogni in bottiglia. Ma prima d’immergervi
nel nostro mondo, dovete ricordare che è tutto un gioco.
Ciò che succede oltre questo cancello potrebbe essere spaventoso
o eccitante, ma non lasciatevi trarre in inganno. Proveremo
a convincervi che sia vero, quando in realtà è tutta una
messa in scena. Un mondo fatto di finzione. Noi cercheremo
di coinvolgervi, e voi state attenti a non farvi coinvolgere troppo.
I sogni che diventano realtà possono essere bellissimi, ma
anche trasformarsi in incubi quando le persone non vogliono
svegliarsi.»

Rossella vive nella sua isola con sua sorella Tella. Entrambe sono sottomesse da un padre cattivo e vivono da anni nel terrore. La possibilità di liberarsi della sua presenza si presenta con l'imminente matrimonio di Rossella ma per Tella la salvezza si trova in Caraval. Quest'ultima fugge lì in cerca di libertà e sua sorella, pur di ritrovarla, si ritroverà a partecipare al gioco insieme al bellissimo Julian, un marinaio che sembra conoscere molte cose su Caraval e il suo creatore, Legend. 
Il gioco metterà a dura prova Rossella. La sua lealtà verso Tella la porterà a sopportare altro dolore e bugie. Caraval e i suoi attori la confonderanno rischiando di avvicinarla alla pazzia. 
Durante questa avventura tra Rossella e Julian nasce qualcosa. Qualcosa che non era programmato e che metterà in discussione molte cose tra cui il futuro e le loro convinzioni. 
Ho amato tutti i personaggi, dal primo all'ultimo. Legend è un personaggio misterioso e complesso ancora tutto da scoprire, colui che muove le pedine all'interno di Caraval e gioca con i sentimenti delle persone come se niente fosse. Ma dietro la sua maschera, si nasconde un uomo dal passato tormentato e un cuore spezzato. Lui è il fulcro dell'intera storia, lavora dietro le quinte e sembra avere un certo legame con le sorelle, in particolare con Tella. Non vedo l'ora di conoscerlo meglio nel secondo volume, c'è ancora molto da raccontare su di lui.
Le due sorelle sono giovani donne cresciute senza una madre, sole e maltrattate da un padre sadico e potente. Condividono desideri di libertà, di una vita degna di essere vissuta. Ma se Rossella segue di più la ragione e rimane con i piedi per terra, Tella segue l'istinto e la sua sete di avventura. Una segue il flusso, l'altra no. Una vede bianco, l'altra vede nero. Sono diverse nel fisico e nel carattere ma sono legate da un amore incondizionato e farebbero qualsiasi cosa per la felicità dell'altra.
Julian, invece, è stata una piacevole scoperta. Ha svolto un ruolo importante nell'avventura di Rossella e ha scombinato tutto il suo mondo come una calda aria primaverile dopo un lungo inverno.
E' e non è quello che lui dice. Mente con grande maestria ma sa essere anche un uomo capace di amare con sincerità. Caraval sarà anche solo un gioco ma alcuni sentimenti che si provano all'interno sono più veri che mai.

«Tendi a lasciarti soggiogare dalla paura» disse Nigel.
«Quello che consideri destino si riferisce soltanto al passato.
Il nostro futuro si può prevedere proprio perché, in quanto
creature di questo mondo, siamo prevedibili. Pensa al gatto e
al topo.» Nigel le mostrò la parte inferiore del braccio, dove
un gatto rossiccio allungava gli artigli verso un topo a strisce
bianche e nere.
«Quando un gatto vede un topo tende sempre a inseguirlo,
a meno che, a sua volta, non sia inseguito da un animale più
grande, come un cane. Noi siamo più o meno uguali. Il futuro
è basato su quello che desideriamo, a meno che non ci sia qualcosa
di più importante sul nostro cammino che ci fa deviare.»
Nigel seguì con il dito un cilindro blu notte che aveva sul polso,
mentre Rossella guardava ipnotizzata. Era identico a quello che
indossava Legend nel suo sogno, e questo le ricordò i tempi in
cui tutto ciò che desiderava era ricevere una sua lettera.
«Ma il futuro in genere vede anche le cose che possono alterare
il nostro cammino» proseguì Nigel. «Non è il destino, è
semplicemente il futuro che osserva quello che desideriamo di
più. Ognuno ha il potere di cambiare il proprio destino se ha
abbastanza coraggio da lottare per quello che desidera più di
ogni altra cosa.»

Caraval è un gioiello lucente di emozioni, avventure e misteri. La Garber mi ha incastrato nella sua rete fatta di illusioni e realtà dove il confine tra essi è più sottile di quel che sembra.
Ho solo due cose che non ho mandato giù. La prima è che mi è risultato quasi ovvia l'identità di Julian. E non è che di solito io sia molto perspicace ma qui il mistero non mi è sembrato un mistero. Ci voleva forse qualche velatura in più sul suo personaggio.
Poi, seconda e ultima cosa, la traduzione del nome! Ho dei testimoni sul fatto che ci sono quasi rimasta secca nel leggere già dalla prima pagina che Scarlett è stata tradotta Rossella. Questa cavolata è già stata fatta su Via col Vento e sinceramente non era il caso di ripeterla. E poi è arrivato il colpo di grazia: il diminutivo Sella. Credetemi se a quel punto ho sperato di aver sbagliato libro.
Sembrano dettagli insignificanti e non è che sia pignola con le traduzioni di solito ma qui mi ha dato parecchio fastidio.
Ho amato Caraval mesi fa quando l'ho letto in lingua e l'ho amato anche adesso anche se meno per via dei difetti spiegati sopra.
E' una lettura magica che vi incanterà e che vi farà dubitare di voi stessi e su cosa sia la verità o la menzogna. Un gioco di ruoli che vi farà uscire pazzi.

e mezzo

Grazie mille alla Rizzoli per la copia omaggio! <3


CACCIA ALL'AUTORE!
Ogni blog di questa iniziativa avrà una citazione di un classico molto famoso. 
Chi indovina l'autore avrà punti in più per il giveaway. L'unico indizio? Le iniziali JMB.
Provare non costa nulla ;) E ovviamente cercate di non guardare sulla ricerca Google, il gioco sta proprio nello spremersi le meningi. 

GIVEAWAY

Regole:
-Mettere la propria email SOLO nel form così che verrete contattati in caso di vincita.
-Essere follower dei blog partecipanti
-Commentare TUTTE le tappe compresa la presentazione. 
-Seguire la pagina FB e twitter della Rizzoli
-Scrivere SOLO e UNICAMENTE nel form il nome degli autori delle citazioni. Non è obbligatorio partecipare a questo gioco ma indovinando avrete punti in più nell'estrazione.
-Condividere l'iniziativa nei vostri social

Il Giveaway inizia il 2 Novembre e finisce il 10 Novembre, il giorno dopo sarà estratto il vincitore e contattato.