giovedì 5 aprile 2018

Recensione manga - Cardcaptor Sakura: Clear Card 1 di CLAMP


Titolo: Cardcaptor Sakura: Clear Card 1
Mangaka: CLAMP
Editore: Kodansha Comics 
Uscita: 19 Dicembre 2017
Pagine: 157
Lingua: Inglese

Seventeen years after the original Cardcaptor Sakura manga ended, CLAMP returns with more magical clow card adventures!

Clear Card picks up right where Cardcaptor Sakura left off, with Sakura and Syaoran starting junior high school. With the Final Judgment passed, Sakura thinks school life will be quiet, but then all her cards suddenly turn blank! The mysterious new power she discovers will change how she thinks about her powers...

Io AMO da sempre tutti i lavori delle CLAMP. In particolar modo Rayearth e Card Captor Sakura. Hanno uno stile magnifico e creano storie davvero fantasiose e intricate con personaggi coraggiosi e magici. Quando seppi che ci sarebbe stato il continuo delle avventure di Sakura Kinomoto ho fatto letteralmente i salti di gioia nonostante i miei 26 anni suonati. Ho rivisto con piacere Sakura, Tomoyo, Kero-chan, per non parlare poi di Syaoran! Lui è stato uno dei miei amori d'infanzia, indimenticabile e perfetto.
I nostri protagonisti sono agli inizi delle medie, Syaoran torna dalla Cina per stare con Sakura ma iniziano anche a succedere cose strane. Dopo Clow Reed si pensava di aver raggiunto una specie di pace invece ecco che appaiono nuove carte. Simili a quelle precedenti in fatto di poteri ma trasparenti. Sembra che l'unica a percepirle sia solo Sakura che per giunta fa strani sogni riguardo ad orologi e un misterioso stregone. Quale sarà la sua missione stavolta? Come se non bastasse, Syaoran sembra nascondere qualcosa.
Non si scopre moltissimo in questo primo volume. Fa vedere maggiormente l'inizio del nuovo anno scolastico, il ritorno del bel cinesino e la comparsa delle prime misteriose carte. Le cose si faranno sicuro più interessanti nei prossimi volumi.
Non mancano le mie amate scene tra Sakura e Syaoran che per quanto platoniche mi hanno sempre intenerito. Per non parlare dell'amicizia tra Sakura, Tomoyo e Kero-chan. La giovane Kinomoto è da sempre uno dei personaggi dei manga che ho più apprezzato per la sua vitalità e coraggio. Di solito non vado ad apprezzare molto i ragazzini delle elementari come protagonisti ma lei fu ed è tutt'ora un'eccezione alla regola.
Bentornati Sakura e co.!

GRAZIE MILLE A NETGALLEY ED EDITORE PER AVERMI OFFERTO UNA COPIA DI QUESTO TITOLO IN CAMBIO DI UN ONESTA OPINIONE.

My review in english HERE


Nessun commento:

Posta un commento

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy