giovedì 5 aprile 2018

Recensione - The Viking's Chosen di Quinn Loftis


The Viking’s Chosen 
by Quinn Loftis 
(Clan Hakon Series, #1) 
Published by: Clean Teen Publishing
Publication date: February 12th 2018
Genres: Historical, Romance, Young Adult

His orders are clear: launch a raid against England and bring home the spoils of war. But the prophecy is also clear: General Torben will take a foreign bride—one who is a seer and healer just like his mother. The eldest princess of England is said to be just that…a beautiful, charming, and headstrong woman. But he’s a Viking army general and she’s an English princess—and one who is already promised to the king of Tara.

Two worlds collide in this epic historical fiction centered on an undeniable chemistry that smolders against the odds. Richly written and injected with moments of humor, this action-packed romantic tale will leave you breathless.

Quando un lettore legge "clean read" si pensa a una lettura leggera, senza scene particolarmente hot o scurrili. E invece non è così. L'ho capito a mie spese e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Viking's Chosen è un libro adatto sopratutto a un pubblico adulto, young adult che non va a scandalizzarsi per qualche scena di violenza sessuale. Ebbene sì, c'è un pò di violenza fisica e scene dove ci sono baci sensuali ma è tutto sopportabile e per niente pesante. Sono contro la censura quindi va più che bene per me.

Torben è un guerriero vichingo del chan Hakon che vuole conquistare territori in Inghilterra. Sarà proprio lì che incontrerà la principessa che le è stata profetizzata: la giovane e bellissima Allete. L'attrazione tra i due nasce immediata ma per vari impedimenti non possono concretizzarla. Lui è in missione per invadere il regno del padre di Allete e lei è fidanzata con re Cathal, un tiranno che non perde occasione di marchiarla come sua proprietà. La principessa non può che lasciarlo fare nonostante lo disprezzi. Opporsi alle sue attenzioni significherebbe rischiare che il regno di suo padre venga distrutto. Ma nonostante questi soprusi, Allete è un personaggio forte, che non si spezza. Una donna che si sacrifica per la famiglia ma che rimane comunque una giovane che ama e vuole essere amata. Torben la desidera e gli fa male vedere il suo legittimo fidanzato tormentarla. E' diviso tra gli obblighi che ha per il clan - la sua missione di conquista - e il cuore che palpita per Allete. Un dilemma che non lascerà scampo fino alla fine.

Lo stile della Loftis è buono e i personaggi sono caratterizzati molto bene. Non sono riuscita a fare a meno di sentirmi vicina ad Allete e alla sua situazione tortuosa.
Odio dirlo ma anche qui abbiamo un cliffhanger che lascia in sospeso molte cose come il destino di Allete, della sua famiglia e del rapporto tra lei e Torben. Questo volume è stato solo l'inizio di una storia dalle mille sfaccettature, ricca di azione che parla di guerra e amore. Un romanzo di cui spero di leggere presto il seguito.


e poco più

Grazie mille all'autrice e alla Xpresso per la copia omaggio in cambio di un'onesta opinione

My review in english HERE



Nessun commento:

Posta un commento

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy