mercoledì 25 aprile 2018

Recensione - Threats of Sky and Sea di Jennifer Ellision


Titolo: Threats of Sky and Sea
Autore: Jennifer Ellision
Serie: Elementals: The Threats of Sky and Sea #1
Uscita: 20 Maggio 2014
Lingua: Inglese

Sixteen year-old Breena Perdit has spent her life as a barmaid, innocent to her father’s past and happily free from the Elemental gifts that would condemn her to a life in the Egrian King’s army. Until the day that three Elemental soldiers recognize her father as a traitor to the throne and Bree’s father is thrown in jail—along with the secrets from his last mission as the King’s assassin. Secrets that could help the King win a war. Secrets he refuses to share.

Desperate to escape before the King’s capricious whims prove her and her father’s downfall, Bree bargains with him: information for their lives. It’s a good trade. And she has faith she’ll get them both out of the King’s grasp with time.

But that was before the discovery that she’s the weapon the King’s been waiting for in his war.

Now, time is running out. To save her father’s life and understand her own, Bree must unravel the knot of her father’s past before the King takes his life– and uses her to bring a nation to its knees.

Questo romanzo è stato nella mia wishlist per anni e ora che sono finalmente riuscita a leggerlo mi sento molto soddisfatta. E' un fantasy molto avvincente con una protagonista degna del suo ruolo. Questa è stata anche una delle rare volte che apprezzo non ci sia troppo romance, ha dato modo di rendere il lettore più consapevole del potere e la forza delle donne anche senza una figura maschile a seguito. 

Breena è una ragazza responsabile e matura per la sua età. Lavora fin da giovanissima come cameriera alla locanda del padre e vivevano insieme una vita abbastanza tranquilla. Finché non giungono dei soldati Elementari (come dice il nome, gente che possiede il potere degli elementi) e catturano il padre di lei e lo imprigionano. Bree andrà incontro a mille pericoli pur di salvarlo tra cui la vita a corte fatta di intrighi e sete di potere. 

Bree è forza, determinazione, indipendenza. Una giovane intelligente che sa il fatto suo e non ha bisogno di sostegno da parte di altri. Ha un gran potenziale e non solo caratterialmente. Fin da piccola ha saputo cavarsela da sola con solo la vicinanza di suo padre. Il rapporto tra i due è molto bello, si vede insomma che sono molto uniti visto che lei farà di tutto per salvarlo. E' addirittura disposta a sacrificare se stessa per chi ama.
Poi abbiamo il principe Caden, è un personaggio tormentato, un giovane uomo combattuto tra due fazioni: la giustizia o la tirannia di suo padre. Non sono riuscita ad apprezzarlo come merita ma almeno stavolta il personaggio bello e virile di turno non è servito da "contorno" all'eroina. Diamo spazio al potere delle donne!

La Ellision ha costruito un mondo affascinante e misterioso con personaggi di vario stampo che vanno a creare una trama complessa e avvincente. Non vedo l'ora di leggere il continuo e vedere come la nostra cara Bree si trarrà di impaccio.



Grazie mille alla Xpresso Book Tours e all'autrice per la copia omaggio in cambio di un'onesta opinione.

My review in english HERE

2 commenti:

  1. Bella la cover e interessante la trama, poi è un genere che adoro...lo vorrei tanto leggere.

    RispondiElimina
  2. mi ha incuriosito da subito questo libro sopratutto per i personaggi vecchio stampo inserisco nella lista ahhh

    RispondiElimina

A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy