Personaggi Chibi fatti da Roschi93 (Deviantart) |
Salve, ragazzi! E' da qualche giorno ormai che ho commesso una follia dettata dal mio lato nerd: mi sono iscritta al servizio streaming VVVVID. Come se non bastassero Netflix e Prime Video ad annullare la mia già scarsa vita sociale ci si mette anche questo sito che mi fornisce gratuitamente una buona selezione di anime. Quello di cui voglio parlarvi questa volta è DameXPrince, una serie di soli 12 episodi da 24 minuti di genere fantasy, commedia e reverse-harem. Stranamente, nonostante ami molti personaggi maschili in ogni anime e manga, non vado ad apprezzare molto gli harem. Perché? Perché nella stragrande maggioranza di essi c'è la/il protagonista che mi snerva con la sua indecisione e nel frattempo "assaggia" ogni scelta che le/gli si offre. Lo comprendo benissimo eh ovvio anch'io sarei indecisa su chi scegliere ma da lì a fare il doppio, triplo, quadruplo gioco ce ne vuole. Ma qui troviamo invece una ragazza ingenua, non ancora consapevole dell'amore che cerca di andare d'accordo con principi uno più strambo dell'altro oltre che super affascinanti - ovvio, i cessi non ce li vogliamo almeno negli anime e manga, no?
Anri, la principessa del piccolo regno di Inako, viene inviata come mediatore alla firma del trattato di pace tra le nazioni rivali di Milidonia, una grande potenza militare, e di Selenfalen, una potente teocrazia. Anri incontrerà non poche difficoltà nello svolgere il suo incarico diplomatico, dovendo confrontarsi con una serie di caratteri molto ostinati e fermi sulle proprie opposte posizioni, con un principe idiota e narcisista; un nobile maniaco e donnaiolo; un principe idol che fa finta di amare tutti; e con un principe hikikomori che odia tutti.
(Trama da Animeclick.it)
Vi presento in breve i personaggi principali.
Ani è la principessa di Inaco, un regno molto piccolo popolato solo da contadini. Svolgono una vita semplice e pacifica ma un giorno per salvaguardare il suo regno, la ragazza si dirige a Selenfalen per firmare un trattato di pace e lì conoscerà i suoi futuri "pretendenti". Ani è ingenua, vivace e coraggiosa, l'unica sana di mente in tutta la serie ed è molto leale e protettiva verso il suo popolo. Non si rende conto delle attenzioni serie che hanno i principi nei suoi confronti e li tratta tutti come fossero i suoi amici più cari.
I maschi che impazziscono per lei non saranno solo principi e noi spettatrici non ci limitiamo a sbavare per bei fustacchioni di sangue blu ma ci sono anche i "servitori" come Teo, l'unico cavaliere di Inaco con il compito di proteggere la principessa. La ama e la protegge da ogni pericolo incurante della propria vita.
Poi abbiamo il principe di Milidonia, Narek, un vero e proprio narcisista che pensa solo al suo aspetto senza curarsi delle conseguenze delle sue azioni e di argomenti all'infuori della moda. Ma grazie alla presenza di Ani, il suo carattere migliorerà e diventerà più altruista. Insieme a lui dello stesso regno abbiamo il duca Vino (sì, si chiama sul serio Vino) ed ha il classico aspetto da Casanova con lunghi capelli biondi e sguardo ammaliatore. Ha uno strano modo di parlare e l'abitudine di chiamare tutte le donne "fiorellini", è il più "provolone" di tutti ma la protagonista non lo prende mai sul serio.
Passiamo ai principi di Selenfalen. Sono uno l'opposto dell'altro, sole e luna, luce e oscurità. Se da una parte il principe ereditario Ruze ha le fattezze di un giovane angelo dall'altra abbiamo il secondo principe Mare - chiamato maledetto, si presume, perché la regina madre sia morta nel darlo alla luce (è una mia ipotesi, non si dice apertamente nell'anime) - che è un vero e proprio recluso e vive nel buio della sua stanza con solo la compagnia del suo pupazzo Curelann.
Poi a rallegrare i nostri occhietti ci sono altri personaggi di contorno, più maturi e non hanno intenzioni amorose con Ani. Parlo del fantastico, superbo e affascinantissimo (?) Riot, il comandante delle guardie di Milidonia, una specie di tutore per il principe Narek e Vino. Ho un vero e proprio debole per lui. E' un uomo tutto d'un pezzo all'apparenza duro ma di gran cuore.
E infine nominiamo il gran consigliere di Selenfalen, Chrom, che è il personaggio che ho più detestato. Mi è sempre sembrato un uomo falso e doppio giochista che nasconde qualcosa di oscuro dietro le buone maniere e il bell'aspetto.
Se non si è capito, per gusto personale, dei principi adoro Narek e Mare. Uno perché è davvero affascinante (ho un debole per i rossi) e divertente e l'altro perché emana un fascino oscuro, solitario e adoro il suo carattere cinico e da so tutto io.
Insomma, la storia in sè non è niente di spettacolare. Il tutto procede molto velocemente visto che sono solo 12 episodi. Un pò di vera azione e serietà si vede giusto in due-tre episodi per poi tornare alla spensieratezza e alla comicità. Non è sensazionale ma l'ho comunque amato, mi ha regalato tantissime risate e davvero spero in un seguito in tempi brevi. Si vede che è un anime nato da un gioco per ragazze perché i creatori hanno voluto rendere appetibile ogni giovane di sesso maschile coinvolgendo qualsiasi spettatrice in una scelta difficile. Poi ci sono le sigle che sono favolose, sopratutto gli ending.
Consiglio questo anime ha chi vuole rifarsi gli occhi e chi ha tanta voglia di ridere a crepapelle.
Nessun commento:
Posta un commento
A chiunque voglia darmi la sua opinione, un enorme grazie!
Info sulla Privacy